E' Geova che sceglie?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Linus

E' Geova che sceglie?

Messaggio da Linus »

In questi giorni mi era venuta in mente questa storia che ho sentito ripetermi tante volte.E' Geova che sceglie i suoi servitori...e allora mi chiedo,ma quelli che ha scelto e poi hanno lasciato?In quel caso Dio si e' sbagliato?E poi tra sei miliardi di persone e' possibile che solo 7 milioni siano state degne di essere scelte da Dio?A volte mi vengono in mente queste cose e penso sempre di piu' a quanto siano assurde.A me sembra che lo sbaglio che fanno le religioni e gli uomini e' che tutti vogliono avere la presunzione di sapere quello che Dio pensa.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Prova a riflettere che, se fosse Lui a scegliere, manderebbe in...discarica il libero arbitrio che ci ha donato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Linus ha scritto:In questi giorni mi era venuta in mente questa storia che ho sentito ripetermi tante volte.E' Geova che sceglie i suoi servitori...e allora mi chiedo,ma quelli che ha scelto e poi hanno lasciato?In quel caso Dio si e' sbagliato?E poi tra sei miliardi di persone e' possibile che solo 7 milioni siano state degne di essere scelte da Dio?A volte mi vengono in mente queste cose e penso sempre di piu' a quanto siano assurde.A me sembra che lo sbaglio che fanno le religioni e gli uomini e' che tutti vogliono avere la presunzione di sapere quello che Dio pensa.
In sostanza sì, viene insegnato che è lui che attira a sè le persone giuste.
Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Nel tentativo

Messaggio da deep-blue-sea »

di mostrare che Dio è vivente, che si preoccupa di noi, che ha a cuore il nostro benessere e per incutere il timore di Dio, fanno giri e rigiri di parole...e di versetti per raggiungere il loro scopo:

Dio ha emanato dei comandi e principi, se decidiamo di seguirli 'vuol dire' che ci ha scelti, perché volontariamente ci sottomettiamo alle sue disposizioni....ma che perspicaci...questo giro tortuoso di pensiero è facilmente applicabile a tutti coloro che desiderano seguire i principi biblici, e non solo TG.

È come l'altro ragionamento tortuoso: Timoteo e Tito elencano i requisiti per esser nominati anziani e servitori di ministero, daccordo? Ora si permettono di dire che questi sono nominati dallo spirito santo, perché? Perché se soddisfano i requisiti, 'vuol dire' che accettano la guida della Bibbia che è stata scritta sotto l'influenza dello spirito santo e perciò si puo dire che gli anziani sono nominati dalla spirito santo... :boh: :risatina: :risatina: :risatina:

Se Dio si fosse 'abbassato' a scegliere, sarebbe un Dio parziale e ingiusto, che non tiene conto del libero arbitrio come è stato già commentato. E in più un Dio pretenzioso che ti salva solo se lo servi ...come dice Lui, ossia come dice la Watchtower!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 3 ospiti