nuova visita

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

nuova visita

Messaggio da falco 70 »

Sono passati ormai3 mesi dall'ultima volta ke ho messo piede in una sala del regno(a parte x il giorno della commemmorazione)e nono stante ciò in tutto questo tempo a parte 2 anziani ,dei plocamatori non ne ho visto neanche l'ombra. Ma dopo tutto questo tempo ieri bussano alla mia porta,vado ad aprire chi vi trovo?2 fratelli..Educatamente li faccio accomodare e mi spiegano che erano li in servizio ed erano passati da casa mia per sapere comestavo.Mi chiedono come mai io non vado più in sala ,che e da qualche giorno che non mi vedono.Al che io gli faccio presente che sono 3 mesi che manco dalle adunanze,loro non sanno più cosa rispondere,così quello che si ritiene più furbo se ne esce con l'affermazionecje i fratelli non sono tenuti ad interessarsi degli inattivi,apriti cielo.Allora io gli chiedo in modo molto diretto cosa ci facevano a casa mia ,se questo era il loro pensiero.E sempre quello che si ritiene il più furbo dei2(io lo reputo il piu stupido,lmeno abbia avuto l'intelligenza di stare zitto)mi dice che siccome dovevano andare in bagno e avevano sete hanno pensato di fare una scappatina da me visto che abitavo in zona.Sempre il più furbo dice:tanto il fratello non ci negherà un bicchiere d'acqua.Io li per lì gli ho detto che l'acqua non si nega neanche agli animali, ma ho chiesto esplicitamente e pregato anche se in modo molto brusco,di non passare più da casa mia ne loro 2 ne nessun altro cosidetto fratello e che avrei informato un anziano delle cose che avevano detto.Loro hanno affermato che era la loro parola contro la mia,ma loro non sanno che il tempo che loro andavano in bagno ho registrato ogni conversazione fatta,conoscendo i tipi che erano sicuramente avrebbero buttato fuori qualche supposizione o calunnia.Dopo 1 ora 1 di loro mi telefona e mi chiede di lasciare perdere perchè gli anziani non mi avrebbero creduto,così gli dico candidamente che io avevo registrato la conversazione.Lui rimane in silenzio un po ,poi inizia a piangere,mi chiede di non farlo vedere agli anziani,al che io gli dico che sono una persona per bene io che la registrazione la distruggevo,ma che gli avevo dimostrato l'ipocrisia che c'e tra i tdg e lui ne era la prova vivente.In conclusione gli dico che al mondo esistono 3 tipi di uomini:UOMINI ometti e uomini che non valgono niente,e qui ognuno si distingue da se.Ha messo giu il telefono e non lo sentito più.Questo dimostra quanta ipocrisia esista tra i tdg,lascio a voi le conclusioni....................faco 70
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Il saggio congregatore sotto ispirazione per chi ci crede disse di non perdere tempo con gli stupidi.
Premesso che a questa conclusione ci si arriva pure senza un aiutino divino, ti dico che la WTBS gode nelle delazioni di stupidaggini. E' il suo modo preferito per condizionare gli stupidi.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Che "non siano tenuti ad interessarsi degli inattivi" mi è nuova. Anche se di fatto è sempre così, quel che si dovrebbe tenere è uno spirito di amore e mutuo soccorso soprattutto verso chi è (secondo loro) "spiritualmente debole".

Ipocrisia, certo! L'ho messa in faccia al mio ex migliore amico con questa frase: "quante ore hai dedicato questo mese a predicare per aiutare le persone del mondo? Venti? Quante ore nell'ultimo anno hai passato cercando di aiutare me?". Almeno la decenza di tacere e dire "hai ragione" l'ha avuta.

Mi pare una bella dimostrazione di amore fasullo.
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eh, circa la definizione di uomini c'era un vecchio film di Totò "Siamo uomini o caporali?"
Il piccolo caporale che ti ha risposto in modo irrispettoso, poi, messo alle strette, s'è rivelato per quel che è.
Ma forse non è tutta colpa sua, forse ha delegato la sua natura d'uomo a una società perversa che ha tutto da guadagnare nell'allevare simili caporali.
Ma per fortuna non tutti sono così anche lì dentro
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Io da 13 anni che non ho messo gamba in quelle sale........e mi sento cosi… :balla:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

ipocrisia!

Messaggio da INFOTDG »

Tocca a sentirle tutte!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ecco cosa produce la Watchtower

Messaggio da deep-blue-sea »

e tu ne sei ancora una volta la conferma supplementare: Uomini arroganti, pretenziosi, gonfiati, profittatori e IPOCRITI...questo lo deduco solo dalla situazione che hai vissuto. Ma il genuino interesse per i propri fratelli che potrebbero essere scoraggiati, pieni di guai, problemi o malattie, non si pratica, non gli interessa...delegano agli anziani il compito di visitare gli inattivi e si lavano le coscienze!!!!!!Bello proprio!

Aggiungo giusto che mio marito per aver scritto a UN anzianO una lunga lista di ipocrisie dell'organizzazione e dei fratelli, è stato convocato per un comitato. risultato senza nemmeno ascoltarlo, nè aspettare che rispondesse alla convocazione di comitato, l'hanno disassociato! Questa è la fratellanza cristiana!!!!!! :triste: :triste: :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Perchè dovresti distruggere la registrazione?
Avatar utente
Anna
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/05/2010, 14:46

Messaggio da Anna »

è meglio lasciar perdere...è inutile tirare calci ad un cane che ti abbaia contro...

sentite che è successo a me una volta:
mi avevano informata la sera prima dopo un comitato di 3 ore che sarei stata disassociata,
avevano disassociato anche il ragazzo che frequentavo quindi visto che oramai eravamo stati disassociati tutti e due nn avendo più niente da perdere siamo andati insieme a fare un giro in un centro commerciale...
ci siamo seduti ad un tavolo e stavamo mangiando insieme quando ci passa accanto l'anziano della congregazione di lui (che aveva fatto parte tra l'altro del comitato) che ci dice che dovevamo vergognarci.."e di che?" rispondo io visto che oramai ci avevano espulso..vabbè dopo questo piccolo diverbio scendiamo le scale e incontriamo 2 operai che ci fermano e ci chiedono se noi conoscevamo quell'uomo con il quale avevamo parlato, noi diciamo di si e loro ci dicono:
"no perchè ci siamo accorti che prima di venirvi a parlare vi ha fatto molte foto col cellulare..ci ha dato talmente tanto fastidio che ci sembrava giusto dirvelo.." noi li abbiamo ringraziati e siamo risaliti infuriati al ristorantino del c.c. lo abbiamo pizzicato e gli abbiamo chiesto il perchè si fosse permesso di farci dello foto..e lui
"non esistono foto!"
ed io (che nn sono nata l'altro ieri) "nn esistono foto cartacce ma ci sono sul tuo cellulare!"
e lui ha negato tutto.
Morale della favola il mio ragazzo chiama un anziano della sua sala e gli dice che se quel fratello avesse stampato quelle foto lo avrebbe denunciato...e lui risponde..
"ma no non ti preoccupare ci ha detto che voleva usarle solo nel caso voi vi foste appellati, per dimostrare che vi vedevate ancora"..

che dire si capisce chiaramente che qui si parla di gente che nn ci stà con la testa...
:contrib:
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Anna ha scritto:è meglio lasciar perdere...è inutile tirare calci ad un cane che ti abbaia contro...

sentite che è successo a me una volta:
mi avevano informata la sera prima dopo un comitato di 3 ore che sarei stata disassociata,
avevano disassociato anche il ragazzo che frequentavo quindi visto che oramai eravamo stati disassociati tutti e due nn avendo più niente da perdere siamo andati insieme a fare un giro in un centro commerciale...
ci siamo seduti ad un tavolo e stavamo mangiando insieme quando ci passa accanto l'anziano della congregazione di lui (che aveva fatto parte tra l'altro del comitato) che ci dice che dovevamo vergognarci.."e di che?" rispondo io visto che oramai ci avevano espulso..vabbè dopo questo piccolo diverbio scendiamo le scale e incontriamo 2 operai che ci fermano e ci chiedono se noi conoscevamo quell'uomo con il quale avevamo parlato, noi diciamo di si e loro ci dicono:
"no perchè ci siamo accorti che prima di venirvi a parlare vi ha fatto molte foto col cellulare..ci ha dato talmente tanto fastidio che ci sembrava giusto dirvelo.." noi li abbiamo ringraziati e siamo risaliti infuriati al ristorantino del c.c. lo abbiamo pizzicato e gli abbiamo chiesto il perchè si fosse permesso di farci dello foto..e lui
"non esistono foto!"
ed io (che nn sono nata l'altro ieri) "nn esistono foto cartacce ma ci sono sul tuo cellulare!"
e lui ha negato tutto.
Morale della favola il mio ragazzo chiama un anziano della sua sala e gli dice che se quel fratello avesse stampato quelle foto lo avrebbe denunciato...e lui risponde..
"ma no non ti preoccupare ci ha detto che voleva usarle solo nel caso voi vi foste appellati, per dimostrare che vi vedevate ancora"..

che dire si capisce chiaramente che qui si parla di gente che nn ci stà con la testa...
:contrib:
Questa storia è pazzesca.
Certi anziani sono come i Pasdaran !!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

x Falco e Anna

Messaggio da nelly24 »

Ma ´sti anziani non hanno veramente nient´altro da fare che rompere le scatole? Una buona volta potrebbero farsi i cavoli loro!
Poi si vede che UOMINI VERI sono in via di estinzione. :uffa:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Anna ha scritto:è meglio lasciar perdere...è inutile tirare calci ad un cane che ti abbaia contro...

sentite che è successo a me una volta:
mi avevano informata la sera prima dopo un comitato di 3 ore che sarei stata disassociata,
avevano disassociato anche il ragazzo che frequentavo quindi visto che oramai eravamo stati disassociati tutti e due nn avendo più niente da perdere siamo andati insieme a fare un giro in un centro commerciale...
ci siamo seduti ad un tavolo e stavamo mangiando insieme quando ci passa accanto l'anziano della congregazione di lui (che aveva fatto parte tra l'altro del comitato) che ci dice che dovevamo vergognarci.."e di che?" rispondo io visto che oramai ci avevano espulso..vabbè dopo questo piccolo diverbio scendiamo le scale e incontriamo 2 operai che ci fermano e ci chiedono se noi conoscevamo quell'uomo con il quale avevamo parlato, noi diciamo di si e loro ci dicono:
"no perchè ci siamo accorti che prima di venirvi a parlare vi ha fatto molte foto col cellulare..ci ha dato talmente tanto fastidio che ci sembrava giusto dirvelo.." noi li abbiamo ringraziati e siamo risaliti infuriati al ristorantino del c.c. lo abbiamo pizzicato e gli abbiamo chiesto il perchè si fosse permesso di farci dello foto..e lui
"non esistono foto!"
ed io (che nn sono nata l'altro ieri) "nn esistono foto cartacce ma ci sono sul tuo cellulare!"
e lui ha negato tutto.
Morale della favola il mio ragazzo chiama un anziano della sua sala e gli dice che se quel fratello avesse stampato quelle foto lo avrebbe denunciato...e lui risponde..
"ma no non ti preoccupare ci ha detto che voleva usarle solo nel caso voi vi foste appellati, per dimostrare che vi vedevate ancora"..

che dire si capisce chiaramente che qui si parla di gente che nn ci stà con la testa...
:contrib:
Che schifo!!! dov'è la libertà della persona? Ignobili, falsi, prepotenti, Geova gli ha imparato ad essere anche dei 007? sono solo uguali alla loro mamma, la Torre ti sorveglia. Basta per oggi mi sono arrabbiato. :uffa:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti