da un forum di TESTIMONI DI GEOVA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6305
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

jan hus ha scritto:".....
Ho reso il tuo messaggio più anonimo, ricordati il regolamento .
Mario (mod)
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

jan hus ha scritto:"..... La facilità con cui si possono preparare pagine web e la pressoché totale impossibilità a verificare tutte le fonti di una informazione permettono a molti,..... di dire quello che si vuole arrivando persino alla calunnia."


Così si esprimono i TdG nel loro Forum".

Credo che ciò che è detto sopra non si può applicare nel caso di questo Forum, in quando il Forum di Achille non è in nessun modo privo di base, le argomentazioni presentate nel menù principale sono tutte documentate, nessuna esagerazione o calunnia vi e riferita, inoltre lo stello Achille piu volte ha eliminato frasi prive di documentazione rilevando cosi la serietà del Forum stesso.

E molto facile per i TdG calunniare i loro ex compagni, allontanandoli da questo forum, i TdG dovrebbero essere amanti delle VERITA' e non nasconderle per coprire i loro capi americani,

essere capziosi e buttare fango inutile sugli ex TdG che hanno avuto il coraggio come Cristo di smascherare gli scribi e i farisei il moderno CD dei TdG, non serve a salvarsi dinnanzi a Dio, molti TdG creano Forum per ripetere come pappagalli cio che vi e scritto nella Torre di Guardia, e non riescono con la Bibbia a dimostrare le loro argomentazioni.

Ma LA Torre di Guardia che regolarmente modificano rendendo obsolete e false le loro ( vecchi intendimenti ) verità, vengono usate nei forum dei TdG per riproporre argomenti che fra pochi anni saranno vecchie e false.

Quindi a tutti coloro che desiderano leggere questo forum possono avvicinarsi con tranquillità in quanto le informazioni sono documentate con serietà e sono accurate,

Invece nelle conversazione tra i foristi potrebbero esserci vedute diverse, ma quando si affronta questioni, notizie, dottrine, e simili sono sempre documentate.

Almeno nel mio caso non mi e ancora capitato di leggere gli argomenti del MENU e alla voce "MAPPA" nessun argomento falso o privo di verità

Ciao jan, hai ragione su quello che dici e vorrei aggiungere che un forum con dei componenti, creatore del forum per primo, che ammettono senza tirarsi indietro di aver comunicato un'informazione poi rivelatasi inattendibile o errata, è solo da apprezzare e da lodare!
L'orgoglio non serve a nulla, l'importante è la VERITA' certificata, la nostra "faccia" viene dopo.

Tempo fa mi capitò di riportare una notizia poi rivelatasi errata, non mi costò proprio nulla ammettere l'errore e ritirare le mie affermazioni. Questa è onestà!

Non mi sento di poter dire lo stesso verso i componenti di alcuni altri forum che continuano ad affermare falsità pur sapendo che trattasi appunto di falsità! Questa è cattiveria oltre che disonestà, soprattutto se queste affermazioni sono rivolte a singole persone o a comunità di persone oltre che a "intendimenti" dottrinali.

Che Dio li aiuti.


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Verità e Calunnie non son compatibili!

Messaggio da deep-blue-sea »

Mi piace la pretesa dei Testimoni (che era anche la mia) di ‘conoscere la verità, dire la verità, praticare la verità…’ Ma pur di sostenere, a spada tratta ciò che insegna il Corpo Direttivo, si è disposti a mentire e a calunniare, questo no, questo non é degno di gente che si vanta di praticare la verità.

La calunnia é una sporca tattica che purtroppo ho sperimentato sulla mia pelle da parte di TG, gelosi e invidiosi, spudorati, senza alcuna vergogna di raccontare menzogne e diffamare, calunniando i, loro conservi cristiani….fratelli !!!!

Troppo facile sporcare gli altri, per cercare di mostrarsi sotto una migliore luce.

Ma il popolo internettiano è desto alle menzogne, e alle false dichiarazioni spacciate per ‘verità’. Evidentemente, se sui forum di TG, son sempre loro a far domande e dare risposte, non vi puo essere contestazione, non vi puo essere un’esternazione di dubbi o critica…tutti gli interventi che minano le loro certezze, son considerate pericolose per la loro fede ed è presto fatto di considerarle ‘calunnie’ !

Figurativamente parlando, ‘non ci metto il piede’ in forum di questo tipo, dove ci si crogiola nelle proprie certezze, senza mostrare rispetto per le opinioni altrui, senza aprire la mente sul mondo che ci circonda, che é a volte migliore di quello dei TG !
Una volta in servizio, un uomo disse a mio marito che non gli piacevano i Testimoni : Perché sono ARROGANTI ! Mio marito, purtroppo dovette cercare di difendere una posizione alla quale non credeva più ormai ! Effettivamente, con un Corpo Direttivo, che si crede piû o meno, il Padre Eerno o giù di li, che pensa di non sbagliare mai, che non ha MAI bisogno di scusarsi, che non permette dubbi o dissidenza pena la ‘condanna a morte = disassociazione’, i loro subalterni, i fedeli, per intenderci, hanno adottato la stessa attitudine : L’ARROGANZA !

Questo forum, anche io lo trovo corretto e onesto, si è liberi di mostrare il proprio dissenso, se è il caso, senza per questo dover offendere. Grazie anche ad Achille e ai moderatori, che sono attenti e rispettosi di tutti. In questo forum : Io, ci sto bene ! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

[quote="deep-blue-sea"]Mi piace la pretesa dei Testimoni (che era anche la mia) di ‘conoscere la verità, dire la verità, praticare la verità…’ Ma pur di sostenere, a spada tratta ciò che insegna il Corpo Direttivo, si è disposti a mentire e a calunniare, questo no, questo non é degno di gente che si vanta di praticare la verità.

..........

Figurativamente parlando, ‘non ci metto il piede’ in forum di questo tipo, dove ci si crogiola nelle proprie certezze, senza mostrare rispetto per le opinioni altrui,

Carissima,
Aggiungerei: opinioni basate su fatti e documenti, documenti ufficiali, e la stessa lettertura WTS. Di fronte a tutto questo non credo abbiano altri mezzi oltre quelli che sono stati descritti.

Un caro saluto
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

X Matisse

Messaggio da deep-blue-sea »

Hai perfettamente ragione, carissimo, gira gira, gira la minestra è sempre quella: loro fanno le domande, danno le risposte, provvedono documentazione, danno la garanzia, si autocertificano...si mordono la coda, e da quel circolo vizioso non si esce mai!

Cari saluti...da noi 2
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 3 ospiti