Ma come si fa??

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Ma come si fa??

Messaggio da musetto »

Porca miseria, ma come è possibile essere così.. :test: TESTARDI? Altro che testardi. Qui si tratta di essere addirittura masochisti. GODERE del proprio male.. Come è possibile farsi fare un lavaggio del cervello e ripetere SEMPRE le stesse cose? Accettare anche le disgrazie più ATROCI ed essere contenti e felici perchè Geova ha promesso che un giorno non ci sarà più sofferenza e si vivrà senza malanni?? Come si fa a convincere una che ti dice di essere FELICE perchè lei ha le CERTEZZE che tutto questo avverrà. Dio glie lo ha promesso e lo farà.. :boh: QUANDO, le chiedo, QUANDO?? :inca: MI dice che CHI si avvicina a Dio, è felice, non avrà sofferenze, sarà SALVATO. Dice che lei da 15 anni è TdG e ne ha tratto SOLO benefici, che Geova la ricompensa di questo suo avvicinamento e in cambio ha un MARE di fratelli che si prodigano per lei. Un mare di Sorelle che sono affettuosissime, che non la lasciano mai sola, che sono SEMPRE pronti a mettersi a sua disposizione.. :boh: E' ENTUSIASTA della sua appartenenza alla "associazione". Dio le è stato GRATO per questo. Tant'è vero che da TRE ANNI è su una sedia a rotelle. :boh: :test: CASPITA e CHE regalo che ti ha fatto!! :risata: Che bel pensiero che ha avuto. Ammazza e quanto ti vuole bene!! :inca: NIENTE da fare. NON si convincono. Oramai il cervello lavato gli fa sembrare un REGALO di Geova anche una disgrazia. :cer:
Cosa le vai adire ad una così? :boh: :blu: Se cerchi di farla RAGIONARE.. ti dice che sei satana, che ti ha mandato satana. Mi ha chiesto: "e a te cosa ti ha dato questo allontanamento da Dio"? Perchè ce l'hai tanto con LUI? Ma porca miseria, si può essere così ?
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Dai ad un uomo una speranza ed una strategia per raggiungerla ed egli sarà sempre contento. Vale in ogni cosa.
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Al suo modo di intendere la fede non puoi contrapporre nessun ragionamento, perchè vi ha trovato un sollievo.
Inutile dirle che Dio ''fa sorgere il sole sia per il giusto che per l'ingiusto'', che è scritto ''che bisogna amare il nostro nemico'', perchè il messaggio è che Dio ama tutti i suoi figli, non solo gli appartenenti ad una denominazione religiosa.
Se è serena in questo modo di vedere le cose, il più grande atto di carità cristiana che puoi fare per lei, è lasciarle le sue convinzioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Certo Gabriella. Non ho nessuna intenzione di farle cambiare idea. Tra l'altro, come potrei se è così COCCIUTAMENTE convinta che questa è la verità.. ? :triste: CONTENTA lei.. :test:
Tutto ciò mi conferma ancora che la religione è l'oppio dei popoli e ti fa superare situazioni insostenibili. Davanti ad una tragedia come quella di trovarsi su una sedia a rotelle, in giovane età, e per una bella donna, DUE sono i punti: O ci si danna letteralmente e si impreca dalla mattina alla sera, oppure si diventa "mistici" e ci si convince che ANCHE questo è un disegno divino. Io le persone che la pensano così, con tutto il rispetto, ma non le capisco. Io lo definirei più un disegno DI-Vino.. :risata: Perchè bisogna essere fuori di brocca a pensare che un giovane di 24anni, ha bisogno di essere imboccato, lavato, accudito su TUTTO per un DISEGNO... :boh: Per uno SCOPO?? :triste: Per un MOTIVO?? :test: Sai cosa mi rispondono? Che io da "umano" non posso arrivare a comprendere gli scopi o i pensieri dell'altissimo. Evvabbè, io sono bassissimo e voglio rimanere tale.. :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

musetto ha scritto: Davanti ad una tragedia come quella di trovarsi su una sedia a rotelle, in giovane età, e per una bella donna, DUE sono i punti: O ci si danna letteralmente e si impreca dalla mattina alla sera, oppure si diventa "mistici" e ci si convince che ANCHE questo è un disegno divino.
C'è anche un'altra alternativa, anche se non posso esser ''maestra'' in ciò, ed è quella di riappropiarsi della propria dignità che nessun dolore può inficiare.
Dignità e voglia di progettare un futuro, non importa quale, ma, mettere in ciò tutta la forza di volontà possibile.
Come dice uno spot '' noi valiamo'' e, allora, dimostriamocelo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Quando la fede cieca funziona da anestetico!

Messaggio da Voyager65 »

Mi viene in mente un triste caso di alcuni anni fa, quando una ragazzina Tdg venne barbaramente uccisa da un branco di balordi e ne parlarono tutti i notiziari e giornali, mi ricordo che pochi giorni dopo il fatto, prima del funerale, nel TG (telegiornale) delle 20 passò una dichiarazione del padre il quale affermava che seppur erano affranti da quello che era successo aggiunse "adesso speriamo di riaverla subito" e lo ripetè più volte!
Magari chi non ha conosciuto la dottrina WTS sarebbe rimasto di sasso, ma io sapevo a cosa si riferiva e pensavo: "sono ancora convinti che presto verrà la fine, incredibile!" e mi dispiaceva pensare che il tempo avrebbe amaramente fatto capire a quel povero padre che la tragedia avvenuta nella sua famiglia era irreversibile!
Infatti 3 anni dopo in occasione del processo ai balordi assassini, vidi un pezzo nel quale il padre della ragazza si augurava che quei balordi fossero condannati a morte e che non meritavano nè pietà nè perdono!

Caro Musetto, quella ragazza è stata colpita da una grave tragedia in giovane età, ma di certo la sua vità non può finire lì, purtroppo il geovismo funge da ottimo anestetico ma purtroppo col passare del tempo (e Armaghedon che latita) alla illusione di "saltare come una gazzella" si sostituirà la delusione e la rabbia, adesso magari è meglio non disilluderla anche se temo che quell'entusiastica ostentazione di fede geovista sia solo un modo di cercare di tenere convinta lei stessa, mentre la delusione avanza inesorabilmente e magari dentro di lei soffre e si chiede in continuazione perchè il suo tanto decantato geova non fa niente per lei.
Quando verrà il giorno in cui troverà il coraggio di ammettere che, a meno di un miracolo della medicina, dovrà vivere almeno tutta la gioventù su una sedia a rotelle con conseguente delusione e perdita della fede, solo allora tu potrai aiutarla, il tuo esempio le potrà fare capire che anche con una disabilità si può avere una vita completa e soddisfacente come la tua, con gioie e dolori, soddisfazioni ed errori, una vita normale, non c'è bisogno nè di Supergeova, nè di Superman o i Fantastici 4, basta una grande forza di volontà e gli ostacoli saranno rimossi!
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

spesso abbiamo bisogno che ci dicano quel che vogliamo sentirci dire ,questa povera ragazza è invalida cosa c'è di meglio da dirgli che un giorno le sofferenze non ci saranno piu' che' le malattie non ci saranno piu' che' gli zoppi salteranno ecio' di cui ha bisogno.per quanto riguarda il fatto che ha un mare di fratelli esorelle che l'aiutanoe le stanno vicine senzaltro finche'riga dritta, non obbieta niente e fa come vogliono loro avra' un mare di aiuti ma se dovesse contrastarli manco piu' una goccia ,comunque ha ragione gabriella se è veramente felice cosi lasciamola in questa sua condione felice e tranquilla ciao
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

è possibile...
è una realtà...
non ti chiedere come sia possibile questo...
chiediti piuttosto come sia possibile che abbia avuto inizio una situazione del genere..e come sia possibile che si sia sviluppata, radificata e impostata in questo modo.
mi sento male al solo pensiero. :triste:
...
ferrettifrancesco
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da ferrettifrancesco »

purtroppo i testimoni di geova fanno leva su gente debole disperata bisognosa che deve trovare una spalla su cui piangere. purtroppo spesso e volentieri i testimoni riescono a convincere il poveretto o la poveretta ad entrare. una volta dentro la vita e' gestita dai fratelli. e chi se ne va piu quindi??
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ivana21 ha scritto:spesso abbiamo bisogno che ci dicano quel che vogliamo sentirci dire ,questa povera ragazza è invalida cosa c'è di meglio da dirgli che un giorno le sofferenze non ci saranno piu' che' le malattie non ci saranno piu' che' gli zoppi salteranno ecio' di cui ha bisogno.per quanto riguarda il fatto che ha un mare di fratelli esorelle che l'aiutanoe le stanno vicine senzaltro finche'riga dritta, non obbieta niente e fa come vogliono loro avra' un mare di aiuti ma se dovesse contrastarli manco piu' una goccia ,comunque ha ragione gabriella se è veramente felice cosi lasciamola in questa sua condione felice e tranquilla ciao

NO IVANA non hai capito la signora non è invalida ha un figlio invalido...e Musetto vuole molto bene a lei... la signora è testimone e sai anche tu le difficolta che ci sono...la storia è molto dolorosa...anche Musetto è invalido se tu hai capito....sara lui ha spiegare se vuole...ciao IVANA la storia non è mia e non ho il diritto di dire di piu ...ciao BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Voyager65 ha scritto:... Caro Musetto, quella ragazza è stata colpita da una grave tragedia in giovane età, ma di certo la sua vità non può finire lì, purtroppo il geovismo funge da ottimo anestetico ma purtroppo col passare del tempo (e Armaghedon che latita) alla illusione di "saltare come una gazzella" si sostituirà la delusione e la rabbia, adesso magari è meglio non disilluderla anche se temo che quell'entusiastica ostentazione di fede geovista sia solo un modo di cercare di tenere convinta lei stessa, mentre la delusione avanza inesorabilmente e magari dentro di lei soffre e si chiede in continuazione perchè il suo tanto decantato geova non fa niente per lei.
Quando verrà il giorno in cui troverà il coraggio di ammettere che, a meno di un miracolo della medicina, dovrà vivere almeno tutta la gioventù su una sedia a rotelle con conseguente delusione e perdita della fede, solo allora tu potrai aiutarla, il tuo esempio le potrà fare capire che anche con una disabilità si può avere una vita completa e soddisfacente come la tua, con gioie e dolori, soddisfazioni ed errori, una vita normale, non c'è bisogno nè di Supergeova, nè di Superman o i Fantastici 4, basta una grande forza di volontà e gli ostacoli saranno rimossi! :ciao:
GRANDEEEEEE Voyager :appl: Mi piacerebbe farle leggere questo commento. La VERITA' è QUESTA, non quella che si figurano loro. La verità e la REALTA'. Bella analogia quella tra il Geovismo e l'ANESTETICO. Per il MOMENTO non le fa sentire il DOLORE, ma appena passerà l'effetto placebo e si renderà conto in che BRUTTA situazione è, allora saranno dolori. Io mi auguro, per lei, che l'anestetico duri quando più a lungo è possibile. SVEGLIARLA adesso sarebbe come farle sentire i tagli del chirurgo sulla viva carne..
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

ivana21 ha scritto:... le stanno vicine senzaltro finche'riga dritta, non obbieta niente e fa come vogliono loro avra' un mare di aiuti ma se dovesse contrastarli manco piu' una goccia ,comunque ha ragione gabriella se è veramente felice cosi lasciamola in questa sua condione felice e tranquilla ciao
BRAVISSIMA. Ero stato tentato di dirle proprio questo, che PROVI a fare qualcosa contro le loro LEGGI, ma anche banalissima come fumare o salutare un dissociato e poi si accorge di COME la tratteranno i "fratelli". Diventeranno Caini altro che fratelli. Oppure la ricatteranno minacciandola di PENTIRSI, di ritornare a FILARE dritto PENA l'allontanamento dalla "famiglia CRISTIANA".. :test:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Brambilla Bruna ha scritto:
ivana21 ha scritto:spesso abbiamo bisogno che ci dicano quel che vogliamo sentirci dire ,questa povera ragazza è invalida cosa c'è di meglio da dirgli che un giorno le sofferenze non ci saranno piu' che' le malattie non ci saranno piu' che' gli zoppi salteranno ecio' di cui ha bisogno.per quanto riguarda il fatto che ha un mare di fratelli esorelle che l'aiutanoe le stanno vicine senzaltro finche'riga dritta, non obbieta niente e fa come vogliono loro avra' un mare di aiuti ma se dovesse contrastarli manco piu' una goccia ,comunque ha ragione gabriella se è veramente felice cosi lasciamola in questa sua condione felice e tranquilla ciao

NO IVANA non hai capito la signora non è invalida ha un figlio invalido...e Musetto vuole molto bene a lei... la signora è testimone e sai anche tu le difficolta che ci sono...la storia è molto dolorosa...anche Musetto è invalido se tu hai capito....sara lui ha spiegare se vuole...ciao IVANA la storia non è mia e non ho il diritto di dire di piu ...ciao BRUNA :fiori e bacio:


MUSETTO scusa se scrivo qualcosa che a te fa dispiacere dimmelo ....un bacio :bacio: BRUNA
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

No no Bruna. Hai fatto TU un pò di confusione. Forse non hai letto l'inizio del post. Questa è un'ALTRA storia. NON la mia. :occhiol:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

musetto ha scritto:No no Bruna. Hai fatto TU un pò di confusione. Forse non hai letto l'inizio del post. Questa è un'ALTRA storia. NON la mia. :occhiol:


SCUSA è un momento un po speciale ...vedo fantasmi dove non ci sono ...se vuoi puoi far togliere quello che ho scritto senza problemi...scusa :blu: :triste: :fiori e bacio: bruna :bacio:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

ferrettifrancesco ha scritto:purtroppo i testimoni di geova fanno leva su gente debole disperata bisognosa che deve trovare una spalla su cui piangere. purtroppo spesso e volentieri i testimoni riescono a convincere il poveretto o la poveretta ad entrare. una volta dentro la vita e' gestita dai fratelli. e chi se ne va piu quindi??
DIFATTI. Io mi aspettavo che mi dicesse che era diventata TdG DOPO che era rimasta sulla sedia a rotelle. E lì ci avrei dato giù di BRUTTO con il disvcorso dei rapaci pronti a colpire la vittima in difficoltà, ma.. :triste: mi ha detto che lo era da 15 anni e solo da tre in sedia a rotelle.. :test: :test:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti