se un ex TDG vuole ricevere pubblicazioni dei TDG

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Italia

se un ex TDG vuole ricevere pubblicazioni dei TDG

Messaggio da Italia »

se un ex TDG volesse ricevere ancora le pubblicazioni dei DG come fa ad averle e chi gliele porta ?
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

E' semplice: se viene contattato a casa da un fratello/sorella durante il servizio (nel caso di un disassociato che si trasferisce su un territorio nuovo), gliele richiede direttamente a lui/lei e chiede di farsele portare ad ogni uscita del numero. Sennò chiede agli anziani della locale congregazione, i quali stabiliranno chi gliele porterà direttamente a casa. O lo indirizzeranno alla Sala del Regno dove la sua quota sarà disponibile.
Il sonno della ragione genera mostri
Italia

Messaggio da Italia »

Artemio Inarte Emio ha scritto:E' semplice: se viene contattato a casa da un fratello/sorella durante il servizio (nel caso di un disassociato che si trasferisce su un territorio nuovo), gliele richiede direttamente a lui/lei e chiede di farsele portare ad ogni uscita del numero. Sennò chiede agli anziani della locale congregazione, i quali stabiliranno chi gliele porterà direttamente a casa. O lo indirizzeranno alla Sala del Regno dove la sua quota sarà disponibile.
un proclamatore puo portare riviste a un ex tdg ?
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

ovviamente non intratterrà rapporti di alcun genere; te le lascerà nella buca delle lettere.
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Veramente la disposizione ufficiale è che l'ex se vuole pubblicazioni va in sala e chiede a un anziano che lo indirizzerà al reparto letteratura e riviste.
Un proclamatore non può lasciare alcuna rivista a un disassociato. Al max un anziano incaricato dal corpo degli anziani, non di sua iniziativa. Ma la regola generale e ufficiale è che le avrà atrtraverso il reparto letteratura e riviste alla sala del regno. Ora non ho tempo ma poi ti posto il >Ministero del Regno che lo dice.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Potrebbero anche chiederti cosa vuoi farci. Non tanto se richiedi riviste al pubblico ma cose più "ad uso interno" come Perspicacia o affini. Non danno letteratura a persone che sospettano possano usarla per ricavare informazioni utili alla critica.
Immagine
Italia

Messaggio da Italia »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Potrebbero anche chiederti cosa vuoi farci. Non tanto se richiedi riviste al pubblico ma cose più "ad uso interno" come Perspicacia o affini. Non danno letteratura a persone che sospettano possano usarla per ricavare informazioni utili alla critica.
logico ma per le riviste penso non ci siano problemi
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Il Ministero del Regno, luglio 2004, pag.3, Risposta a Domande:

▪ Come possiamo procurarci le copie della Torre di Guardia e Svegliatevi! per uso personale?
Dato che già da qualche tempo è stata interrotta la disposizione degli abbonamenti alla Torre di Guardia e a Svegliatevi! in tutte le lingue, sia nelle edizioni stampate che su audiocassetta, tutti i proclamatori dovrebbero ricevere le proprie riviste, audiocassette e CD in formato MP3 tramite la congregazione a cui si associano. Si può fare un’eccezione per le riviste e le audiocassette in braille che vengono spedite gratuitamente a chi è idoneo. Le congregazioni possono richiedere le riviste su audiocassetta o CD in formato MP3 tramite il modulo Richiesta per la congregazione (M-202-I). Allo stesso modo, anche le riviste in altre lingue o a caratteri grandi saranno richieste con questo modulo.
Se qualcuno del vostro territorio desidera ricevere le riviste, portategliele puntualmente in modo che non ne perda neppure una. I disassociati possono ricevere le riviste o altra letteratura per uso personale alla Sala del Regno presso i reparti riviste e letteratura. Tuttavia i disassociati non saranno inclusi negli itinerari delle riviste.
Gli unici abbonamenti che la Congregazione Centrale continuerà a evadere sono quelli sottoscritti da persone che non possono essere incluse nell’itinerario delle riviste di un proclamatore. Se il comitato di servizio di una congregazione invia una richiesta di abbonamento per qualcuno che può ricevere le riviste solo in questa maniera, il segretario dovrebbe includere una breve nota e spiegare che la richiesta è stata esaminata attentamente e approvata dal comitato di servizio.
Ciò significa che i proclamatori non dovrebbero scrivere alla Congregazione Centrale per richiedere abbonamenti personali. Eventuali richieste di questo tipo fatte da proclamatori o da persone interessate, saranno spedite alla congregazione di competenza.
▪ In che modo i detenuti possono procurarsi le riviste?
I ministri di culto che visitano le carceri potrebbero provvedere le riviste ai detenuti. Quando ciò non è possibile i detenuti stessi dovrebbero richiedere l’abbonamento scrivendo alla Congregazione Centrale. Anche i detenuti che sono disassociati possono ricevere le proprie copie delle riviste come indicato in questo paragrafo.


Il Ministero del Regno, febbraio 1987, pag.8, Risposta a Domande:

● Chi dovrebbe ricevere una copia del Ministero del Regno?
Il Ministero del Regno ha lo scopo di provvedere aiuto e incoraggiamento a coloro che partecipano al ministero di campo. Perciò non se ne fa una distribuzione generale. Tutti i proclamatori battezzati e gli associati approvati dovrebbero riceverne una copia. Anche coloro che assistono regolarmente all’adunanza di servizio e fanno progresso verso la partecipazione al servizio di campo dovrebbero riceverne una copia. Tenetene senz’altro una copia per la biblioteca della Sala del Regno.
Non si dovrebbe dare una copia del Ministero del Regno ai disassociati.
Alcune congregazioni hanno ritenuto utile fare un elenco di tutte le persone idonee, suddividendolo poi secondo gli studi di libro di congregazione. Questo elenco può agevolare i conduttori di studio nella distribuzione: su ciascuna copia potrebbero anche scrivere il nome della persona. Chi riceve una copia del Ministero del Regno dovrebbe averne cura e usarlo nella preparazione per l’adunanza di servizio e il servizio di campo. Molti hanno trovato utile tenere una raccolta del Ministero del Regno nella propria biblioteca teocratica personale per poterla consultare.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

E se uno non è disassociato, ma neanche mai stato tdg, ma volesse lo stesso sia i libri che le riviste gli basta fare un'abbonamento lo stesso?

:boh:


Paxuxu
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Paxuxu ha scritto:E se uno non è disassociato, ma neanche mai stato tdg, ma volesse lo stesso sia i libri che le riviste gli basta fare un'abbonamento lo stesso?

:boh:


Paxuxu
Le riviste puoi averle. Non quelle per uso interno. Senza abbonamenti se vuoi puoi fare una contribuzione volontaria.

Stessa cosa per la TNM.

I libri non so come funziona adesso. Ai miei tempi prima che diventassi assidua mi lasciavano dei libri tipo: il più grande uomo che sia mai esistito, I giovani chiedono, il segreto della felicità familiare, la Bibbia parola di Dio o dell'uomo...

Se devo essere sincera non mi ricordo se avevo già terminato lo studio del libro Potete vivere :boh:

Che tipo di libri vorresti? Se stavi pensando a libri come il Ragioniamo lascia perdere :mrgreen:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Grazie Annina, ma a me interessano proprio i libri "il Ragioniamo", almeno mi faccio una cultura anch'io, poi essendo timido e con poca dialettica posso rispondere meglio se mi interpellassero.

:timido:


Paxuxu
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Paxuxu ha scritto:Grazie Annina, ma a me interessano proprio i libri "il Ragioniamo", almeno mi faccio una cultura anch'io, poi essendo timido e con poca dialettica posso rispondere meglio se mi interpellassero.

:timido:


Paxuxu

Non avrai mai questo libro seguendo i canali ufficiali.

E poi a che ti serve? Vuoi fare il proclamatore e avere delle risposte preconfezionate già pronte per superare eventuali obiezioni? :risata:

A saperlo prima Michele ti davo il mio, l'ho regalato poco tempo fa. Tanto giù dai miei ne ho altri tre (a meno che mio fratello non abbia buttato tutta la letteratura che aveva mia cognata)
Felio

Messaggio da Felio »

..Anna.. ha scritto:
Paxuxu ha scritto:E se uno non è disassociato, ma neanche mai stato tdg, ma volesse lo stesso sia i libri che le riviste gli basta fare un'abbonamento lo stesso?

:boh:


Paxuxu
Le riviste puoi averle. Non quelle per uso interno. Senza abbonamenti se vuoi puoi fare una contribuzione volontaria.
Ti sbagli, anche quelle ad uso interno sono disponibili, lui ha il computer se le può sacricare dal sito

http://www.jw.org" target="_blank

Dalla sezione DOWNLOAD sono scaricabili via internet in PDF

- le torre di guardia per il pubblico,
- le torre di guarda uso interno
- svegliatevi
- alcuni libri 192 pagine

invece in audio ci sono

- cantici mp3
- riviste in mp3
- drammi biblici in mp3
- bibbia in mp3 (disponibile in formato testo su watchtower.org)
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Felio ha scritto: ......
Oh grazie mille.
Non conoscevo questo sito :sorriso:
Felio

Messaggio da Felio »

è un sito ufficiale della wts, io spero che entro un paio d'anni ci mettano anche tutte le varie VHS e DVD realizzati negli anni, sono molto belli.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Grazie, già scaricato tutto quello che c'era in italiano, ma se geova poi non conoscesse l'italiano ma solo l'inglese?


:boh:


Paxuxu
Felio

Messaggio da Felio »

Paxuxu ha scritto:Grazie, già scaricato tutto quello che c'era in italiano, ma se geova poi non conoscesse l'italiano ma solo l'inglese?


:boh:


Paxuxu

Beh, sul sito c'è anche la versione inglese, credo che consulterà quella.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Felio ha scritto:

Mi dici però da dove scaricare il libro Ragioniamo???
Oppure il libro Organizzati per compiere il Nostro Ministero??
E' a questo genere di pubblicazioni che si stava facendo riferimento.
Inteso che io non ne ho bisogno perché queste pubblicazioni le possiedo già in entrambe le edizioni, ma per un utente esterno non c'è modo di averle a meno che qualche tdg gliene regali una copia.
O mi sbaglio?
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Felio ha scritto:è un sito ufficiale della wts, io spero che entro un paio d'anni ci mettano anche tutte le varie VHS e DVD realizzati negli anni, sono molto belli.
:troll:


AH Felio ...che ci stai a pigliare per i fondelli(avrei usato la parola "culo" ma siccome sei un tdg ...non volevo scandalizzarti)....dici di essere qui perchè non condividi quello che dice la wt ...e poi ...SPERI che aumentino la loro pubblicità? :lovebibbia:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Paxuxu ha scritto:Grazie Annina, ma a me interessano proprio i libri "il Ragioniamo", almeno mi faccio una cultura anch'io, poi essendo timido e con poca dialettica posso rispondere meglio se mi interpellassero.

:timido:


Paxuxu
Il libro “Ragioniamo”, se lo vuoi lo puoi richiedere. Infatti sul Ministero del Regno del 9/1985 a pagina 3 è scritto che tale libro ai pionieri viene dato al costo di lire 1.300, per i proclamatori e per il pubblico per lire 2.500.
Mentre il libro “Organizzati” viene dato a coloro che studiano e sono in procinto di battezzarsi.
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Katia

Messaggio da Katia »

Artemio Inarte Emio ha scritto:ovviamente non intratterrà rapporti di alcun genere; te le lascerà nella buca delle lettere.

E' quello che fanno a me, ma non sono interessata a riceverle. Purtroppo non ho più "beccato" la sorella per dire di non metterle più nella mia cassetta delle lettere. Mio marito le fa sparire prontamente...
Avatar utente
spirit62
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/09/2009, 20:18
Facebook: https://www.facebook.com/giovanni.placenti
Località: germania
Contatta:

Messaggio da spirit62 »

Vincy ha scritto:Veramente la disposizione ufficiale è che l'ex se vuole pubblicazioni va in sala e chiede a un anziano che lo indirizzerà al reparto letteratura e riviste.
Un proclamatore non può lasciare alcuna rivista a un disassociato. Al max un anziano incaricato dal corpo degli anziani, non di sua iniziativa. Ma la regola generale e ufficiale è che le avrà atrtraverso il reparto letteratura e riviste alla sala del regno. Ora non ho tempo ma poi ti posto il >Ministero del Regno che lo dice.
confermo quello che ha scritto VINCY.Pochi giorni fá sono stato visitato da un anziano di lingua tedesca che non sapeva che ero un disassociato(dopo 10 minuti di conversazione l´ha capito :lingua: )e mi ha confermato la disposizione teocratica.
Avatar utente
spirit62
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/09/2009, 20:18
Facebook: https://www.facebook.com/giovanni.placenti
Località: germania
Contatta:

Messaggio da spirit62 »

Vincy ha scritto:Veramente la disposizione ufficiale è che l'ex se vuole pubblicazioni va in sala e chiede a un anziano che lo indirizzerà al reparto letteratura e riviste.
Un proclamatore non può lasciare alcuna rivista a un disassociato. Al max un anziano incaricato dal corpo degli anziani, non di sua iniziativa. Ma la regola generale e ufficiale è che le avrà atrtraverso il reparto letteratura e riviste alla sala del regno. Ora non ho tempo ma poi ti posto il >Ministero del Regno che lo dice.
confermo quello che ha scritto VINCY.Pochi giorni fá sono stato visitato da un anziano di lingua tedesca che non sapeva che ero un disassociato(dopo 10 minuti di conversazione l´ha capito :lingua: )e mi ha confermato la disposizione teocratica.
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Da alcuni anni oramai, hanno attivato un sito internet da cui scaricare libri e riviste, parlando delle riviste, esse sono disponibili con qualche mese d'anticipo sulla data di copertina... che bisogno c'è, per chi ha un minimo di dimestichezza con internet, di dover andare in sala chiedere le riviste? A maggior ragione se chi le chiede vuole leggere ma non vuole frequentare regolarmente?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti