Ci siamo quasi...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Ci siamo quasi...

Messaggio da Ciosl »

Ormai è solo questione di settimane e non sarò più proclamatore. Dopo varie litigate con i miei mi è venuto da dire a mia madre che voglio avere una vita normale e che mi hanno rovinato la via; lei è scoppiata a piangere e ha detto che si scusa se in qualche modo mi hanno rovinato rovinato la vita e che pensava che mi piacesse "la verità" e che sono libero di fare quello che voglio, a condizione che diventi una brava persona (è ovvio che voglio diventare una brava persona e non voglio cacciarmi nei guai, non riescono a capire che non è tutto marcio fuori dai tdG). Anche mia sorella mi lascia stare, nonostanze mi abbia sbraitato un po' perchè crede che ho subito il lavaggio del cervello da voi, e dice che dite tutte falsità e sareste da denunciare. :piange: Comunque sia è mio padre che mi vuole quasi obbligare anche con la forza a diventare tdg. Poi un anziano all'ultima assemblea che ha capito che c'era qualcosa perchè non facevo progresso ha parlato con mia madre, mia madre le sapeva bene o male le motivazioni e mi ha anche difeso, perchè gli ha detto che io mai mi sarei aspettato che venivano coperte cose nell'organizzazione e lui ha detto di non pressarmi tanto, se no fa l'effetto contrario. E ha detto che se non farò progresso sarà costretto a parlare con gli altri anziani e mi toglieranno da proclamatore. Quindi adesso bene o male dopo che l'anziano gli ha detto di non pressarmi tanto anche lui mi lascia stare. Ho parlato con i miei della questione dell'ONU, della pedofilia, delle interpretazioni umane della bibbia e delle date sbagliate, qualche dubbietto glie lo fatto venire anche a loro ma pensano sempre che sono i singoli a sbagliare per l'imperfezione e che il giudizio partirà dal popolo di Dio. Mio padre dice che vuole le prove bibliche che questa non è la verità e che voi dite le cose così senza prove e dicendo falsità. Poi mi dice che bisogna andare a predicare che è scritturale. Io ce la farò in breve tempo a iniziare a vivere normalmente, a conoscere bene la realtà, dopo aver buttato via i miei primi 17 anni di vita. Ho ancora una vita davanti, ma ci vorranno comunque alcuni anni per vivere una vita normale ed uscire completamente dal condizionamento. Cosa racconterò ai miei figli e a mia moglie sulla mia infanzia e adolescenza? Gli dovrò dire la verità. I miei anche se gli sbatto le prove davanti sono troppo condizionati per credere, sono loro che hanno subito il lavaggio del cervello, e quindi sarà molto difficile che aprano gli occhi, bigotti come sono. Anche se si presentano prove ogni settimana, con la falsità e l'ipocrisia dei "fratelli" e i torti ingiusti che gli fanno, ma loro pensano sempre che è l'imperfezione. Pensate che anni fa degli anziani hanno accusato mio padre di essere un "apostata" perchè diceva che si può parlare ai parenti disassociati, mentre loro dicevano che non era vero. Alla fine solo un anziano ha chiesto scusa. E poi altre cose, altri colloqui con gli anziani quando mio padre aveva ragione, tanti giovani che ultimamente si stanno allontanando (chissà come mai!) e i miei pensano che Satana ce la sta mettendo tutta per allontanare dal popolo di Geova, quindi così non capiranno mai, sono veramente 'plagiati'. Per aprire gli occhi deve succedere veramente una cosa in grande, bisognerebbe che dicano cos'è veramente la Wathctower al telegiornale, che ha rovinato un sacco di vite e forse capirebbero. Va be lasciamo stare, spero che un giorno succeda e capiranno che avevo ragione... Intanto vi chiedo di aiutarmi e mettermi tutte le prove bibliche possibili per smascherare la WTS, anche se non penso che servirà a molto per convincerli.

Un saluto, a risentirci quando finalmente sarò libero. :carezza:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

E fidatevi, anche se non sono battezzato per me con la mia timidezza e per l'opposizione della mia famiglia è stata veramente dura arrivare fino a questo punto, devo solo ringraziare Dio che mi ha dato la "forza oltre ciò che è normale".
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Che dirti? Sei davvero in gamba.
Ricordo bene i tuoi primi post e i tuoi dubbi, e noi, in coro, a ripeterti ''Devi parlare con i tuoi, solo il dialogo risolve i problemi''
Bene, ora il primo passo, il più difficile, lo hai compiuto.
La strada, però, non sarà in discesa, perchè, anche se non ti prenderanno più di petto, cercheranno in altri modi, più soft ( stavo per scrivere subdoli) per farti rientrare nei ranghi.
Ci vuole tutta la tua forza, anzi, qualcosa di più, determinazione, pazienza e dolcezza, perchè i tuoi ti vogliono bene comunque.
Per le prove dottrinali, nel sito, ne trovi quante ne vuoi e se non ci sono quelle di cui vuoi risposta, chiedi, noi siamo qui.
In molti sono anche in grado di scannerizzare le pubblicazioni WTS, quindi avrai documenti per controbattere.
Ancora complimenti e ricordati che siamo con te.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Beh meno male che non ti sei battezzato, tuttavia permettimi di dire che non è stato bello dire ai tuoi che ti hanno rovinato la vita. La tentazione c'è stata anche da parte mia, anzi mia madre me l'ha detto e si è scusata, ma non è scritto "perdona loro, perchè non sanno quello che fanno"? Erano in buonissima fede, non biasimarli...

Quanto a prove e calunnie, poco da aggiungere. Caro Ciosl, il sito di Achille è una miniera infinita di prove schiette e spiazzanti che demoliscono la WTS un pezzo alla volta, con tale cattiveria che vien quasi paura ad infierire. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Loro, invece, hanno solo le pubblicazioni WTS.

Preparati una lista mentale delle ramanzine e delle opposizioni che possono farti e ti faranno per convincerti e cerca la risposta incontrovertibile. Smetteranno di romperti l'anima, non potendo controbattere...
Immagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ciao Ciols...come dice Gabriella ...sei in gamba...
Vuoi prove bibbliche?
Sul sito di Achille alla voce mappa ti si aprono tutte le prove bibliche chr vuoi...ma nel frattempo...metti il tarlo nella testa di tuo padre dicendogli che hai verificato che quando la wt nel citare ,a suo favore altre fonti, apporta i famosi puntini di sospensione sta omettendo quelle parole che se lasciate nel contesto del passaggio riportato darebbero proprio contro la dottrina della wt...quindi la wt MENTE SPUDORATAMENTE solo per portare acqua al suo mulino...ma Dio può mentire?...il canale di Dio può mentire?...e stai bene attento perchè non sono errori umani non voluti ma errori consapevoli e ben ponderati...eccoi perchè mettono i puntini
Ora se la verità è quella da loro riportata perchè devono a tutti i costi ,con citazioni false, trovarsi dei sostenitori

Ora sono al lavoro e non ho tempo ..stasera... se non ci ha già pensato qualcuno... ti posto i link a riguardo
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Gabriella Prosperi ha scritto:Che dirti? Sei davvero in gamba.
Ricordo bene i tuoi primi post e i tuoi dubbi, e noi, in coro, a ripeterti ''Devi parlare con i tuoi, solo il dialogo risolve i problemi''
Bene, ora il primo passo, il più difficile, lo hai compiuto.
La strada, però, non sarà in discesa, perchè, anche se non ti prenderanno più di petto, cercheranno in altri modi, più soft ( stavo per scrivere subdoli) per farti rientrare nei ranghi.
Ci vuole tutta la tua forza, anzi, qualcosa di più, determinazione, pazienza e dolcezza, perchè i tuoi ti vogliono bene comunque.
Per le prove dottrinali, nel sito, ne trovi quante ne vuoi e se non ci sono quelle di cui vuoi risposta, chiedi, noi siamo qui.
In molti sono anche in grado di scannerizzare le pubblicazioni WTS, quindi avrai documenti per controbattere.
Ancora complimenti e ricordati che siamo con te.
Gabriella
Lo so che da quando uscirò dovrò farmi una vita nuova, praticamente iniziare a vivere e stare attento a non rifarmi condizionare, ma io sono convinto e non rientrerò mai tra i tdg, però da quando uscirò avrò una libertà che non avrò mai sentito prima, anche se non sarà totale vivendo con una famiglia di tdg, ma sarò comunque più libero di fare delle cose che adesso che sono ancora procl. non posso fare...
The Spirit of Nikopol ha scritto:Beh meno male che non ti sei battezzato, tuttavia permettimi di dire che non è stato bello dire ai tuoi che ti hanno rovinato la vita. La tentazione c'è stata anche da parte mia, anzi mia madre me l'ha detto e si è scusata, ma non è scritto "perdona loro, perchè non sanno quello che fanno"? Erano in buonissima fede, non biasimarli...

Quanto a prove e calunnie, poco da aggiungere. Caro Ciosl, il sito di Achille è una miniera infinita di prove schiette e spiazzanti che demoliscono la WTS un pezzo alla volta, con tale cattiveria che vien quasi paura ad infierire. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Loro, invece, hanno solo le pubblicazioni WTS.

Preparati una lista mentale delle ramanzine e delle opposizioni che possono farti e ti faranno per convincerti e cerca la risposta incontrovertibile. Smetteranno di romperti l'anima, non potendo controbattere...
Lo so ma mi hanno fatto veramente arrabbiare, si sono messi a urlare di non andare più su questo sito, ecc... ecc.. allora mi è scappato.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Intanto ti indico questi link sulla traduzione NM comparata con l'interlineare:

http://www.infotdgeova.it/bibbia/giovanni.php" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/bibbia/tnm2.php" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/bibbia/studio.php" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/singolare.htm" target="_blank" target="_blank
Se e quando i tuoi vorranno leggere...., ma intanto, preparati tu. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Comunque sia è mio padre che mi vuole quasi obbligare anche con la forza a diventare tdg.
Costituzione italiana
art 13:
La libertà personale è inviolabile

Art19:
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma,
individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto
Ciao
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ciosl, punto primo non ringraziare Dio per questa scelta, ringrazia te stesso che hai cacciato le.....hai capito a cosa mi riferisco ed hai affrontato da persona coraggiosa questa situaszione....cerca di avere più amor proprio per tè stesso..... :ok:

BRAVO :strettamano:

Si vede dal tuo commento che vivevi una vita di sofferenza e di costrizione....e sicuramente qualcosa è scattato per farti fare questa scelta.......

Si capisce anche dal commento che hai fatto che sicuramente tua madre ha capito che ha sbagliato su molte cose che ti hanno imposto direttamente o lasciato imporre dalla congregazione o WTS indirettamente e che sicuramente si sta facendo degli esami di coscienza....

Sicuramente tuo padre essendo un uomo ha il classico male maschile....L'orgoglio....e prima di chiederti scusa forse lo dovrai affrontare di nuovo.......in battaglie teologico-filosofiche.... :saggio:

Comunque hai fatto bene a fare ciò che ti sentivi........questo significa essere liberi....ovvero decidere cosa fare e cosa non fare ed assumersi le responsabilità e le conseguenze.....e gestirle fino in fondo....

Tutta la mia solidarietà..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

http://www.infotdgeova.it/citazioni/proclama.php" target="_blank" target="_blank

http://www.infotdgeova.it/citazioni/ragioniamo.php" target="_blank" target="_blank

http://www.infotdgeova.it/citazioni/barclay.php" target="_blank" target="_blank

http://www.infotdgeova.it/dottrine/croce1.php" target="_blank" target="_blank

Ciosl...Prova a leggere qui
Ultima modifica di Tiziano il 13/07/2010, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

http://www.infotdgeova.it/citazioni/proclama.php" target="_blank" target="_blank

http://www.infotdgeova.it/citazioni/ragioniamo.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank

http://www.infotdgeova.it/citazioni/barclay.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank

http://www.infotdgeova.it/dottrine/croce1.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Ciosl...Prova a leggere qui
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Comunque vi informo che sto lavorando al pc sulla mia esperienza completa. Appena non sarò più proclamatore e avrò finito di scriverla la trascriverò qui sul forum. Se vi interessa l'ho intitolata "L'infanzia negata" e spero sia interessante e che si riveli utile per i giovani che sono o saranno nella mia stessa situazione. Chiedo ad Achille se me la potrà pubblicare nel sito sulla sezione delle esperienze. Ripeto che ormai è questione di settimane o al massimo di qualche mese, ma penso proprio che entro la fine dell'anno sia tutto finito. Sempre grazie a tutti.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mi congratulo anch'io per il coraggio che hai avuto per arrivare a questo punto.
Come già ti hanno detto ci saranno altri ostacoli da sormontare ma cerca di metterli in preventivo in modo tale da superarli al meglio.

Di tematiche che confutano"nero su bianco" la dottrina geovista ce n'è una marea nel sito, però non affrontarne più di uno alla volta.
Preparati bene su un solo argomento che pensi possa particolarmente interessare i tuoi e svisceralo sino in fondo. Solo dopo potrai passare ad un altro argomento, altrimenti con troppa carne al fuoco il rischio è di bruciare tutto.

Ancora complimenti e... :non mollare:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Sono troppe 4/5 pagine di word per un esperienza?? Si che l'ho divisa in almeno 5 parti ma se venisse pubblicata non sarebbe un po' troppo? Eppure non so cosa tagliare, ritengo tutto importante, spero non diventi troppo noiosa...
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Ti abbraccio forte, Ciosl! Mi ricordi tanto l'esperienza di mio fratello minore quando, alla tua età, decise di smettere di frequentare le adunanze e di essere riconosciuto come proclamatore. In quel tempo ero un super - invasato di verità e quanti cazziatoni, litigate, parole di troppo.... Ah! Mi rammarico molto di essermi comportato così nei suoi confronti e mi rendo conto che ero motivato solo "dall'amore" per mio fratello e dal timore di "perderlo". Penso proprio che tu sia la persona più importante per la tua famiglia per cui scusali di questi atteggiamenti nei tuoi confronti. Aiutali con mitezza e rispetto ad intraprendere anche loro un percorso di introspezione: probabilmente resteranno stupiti del tuo modo di pensare e capiranno che hanno messo al mondo una persona che ragiona e che sa pensare con la sua testa. E' facile che si rendano conto che nemmeno loro stessi hanno queste risposte che tu stai cercando e, a lungo andare, ti stimeranno e ammireranno perchè capiranno la difficoltà che comporta dare spiegazioni vere al proprio io.
Nel mio caso, pensa che scherzo ci ha fatto "il destino", eravamo una famiglia di 6 persone (padre, madre e 4 figli maschi) tutte casa e...Sala, ahhaha. Io sono il maggiore dei fratelli. Gli altri 2 fratelli minori smisero più o meno nello stesso periodo di frequentare "la verità". Restammo io e l'ultimo dei figli insieme con i genitori ad andare in Sala. Poi anche il più piccolo, un paio di anni fa, più o meno alla tua età , si disossò. Restammo io e i miei. Mio padre, ormai in crisi (attenzione!!!NON PER IL FATTO DI "AVER FALLITO COME PADRE" come volevano fargli credere!!! Tutti e 4 i figli lo amiamo e gli siamo immensamente riconoscenti per tutto ciò che ha fatto per noi!!!) per aver sopportato straziamenti di palle oltre che di cuore, era lì lì per andarsene. Io pure. E di fatti ce ne andammo. Resisteva ancora mia mamma e....il secondogenito!!! Sì! Uno scherzo gigantesco!!! Ora siamo tutti fuori, chi disossato chi "raffreddato". Il secondogenito, invece, è rientrato nelle file dei testimoni, si è battezzato ed ora frequenta le adunanze ... da solo!!!! Bhè, ti garantisco una cosa: il dolore che provano i tuoi a non vederti più andare in Sala è il medesimo che prova mio padre e noi altri nel vedere mio fratello che ci va! Nonostante tutto, le litigate i battibecchi le apostasie di cui veniamo accusati... io per mio fratello, per mio padre, per la mia famiglia perderei la mia vita. E penso proprio che la voglia che hai tu di argomentare con loro sulle falsità della WT dimostra lo stesso attaccamento.
Rinforza le tue braccia, fratello!! Non vedo l'ora di leggere la tua esperienza!!!
Il sonno della ragione genera mostri
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ciao, Ciosl, in questi giorni ti pensavo e mi chiedevo dove eri finito!!! :bacio:
Sono contenta per te!!!!
Ciosl ha scritto: lei è scoppiata a piangere e ha detto che si scusa se in qualche modo mi hanno rovinato rovinato la vita e che pensava che mi piacesse "la verità" e che sono libero di fare quello che voglio, a condizione che diventi una brava persona (è ovvio che voglio diventare una brava persona e non voglio cacciarmi nei guai, non riescono a capire che non è tutto marcio fuori dai tdG)
Vedi, questa é la reazione di una mamma che vuole veramente bene a suo figlio e fa anche capire che tante volte siamo noi, donne, a essere piú ragionevoli - prendiamo in considerazione i sentimenti altrui.
La battaglia sará lunga ma ce la farai. Se leggi i nostri post potrai vedere che di tanto in tanto siamo tutti ad avere problemi con i familiari. Non credo che i tuoi genitori potranno aprire gli occhi, ma sono convinta che prima o poi ti lascieranno vivere la tua vita! :carezza:
Un bacione da
Alenka :bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Bè Ciosl, devo farti i complimenti. :bravo:
Per te il più é fatto, ora hai un altro compito: aiutare i tuoi famigliari ad aprire gli occhi.
Forse non hai bisogno di questo consiglio: discutendo con loro usa sempre tutto l'amore che puoi, perché se solo ti capitasse di alzare la voce potrebbero dire che sei posseduto da Satana.
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Vi ringrazio per i link che mi avete postato e per la vostra comprensione. Come ho già detto non credo che i miei aprano gli occhi, perchè si troverebbero spaesati e penserebbero che comunque, nonostante gli errori, i tdg sono l'unica religione che si avvicina di più ai principi biblici...
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao CIOSL ti ho seguito in passato e mi ricordo di te,sono contenta che sei riuscito nel tuo intento,sei un ragazzo coraggioso e maturo preparati bene per dialogare con i tuo e ricordati che ti amano (malgrado tutto)ti hanno insegnato quello che per loro era "la verità" .Affrontali con determinazione , pacatezza e tanto amore.Ti abbraccio ,daniela :fiori:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Complimenti ciosl per la tua determinazione.
Mi raccomando a non metterti in guerra contro i tuoi genitori, controbatti solamente se interrogato o se li senti fare affermazioni non corrispondenti al vero.
In quest'ultimo caso limitati a stimolare la loro curiosità con un semplice: "questa affermazione non è vera!" cercando di far vedere che sai il fatto tuo. Dopodichè approfondisci la spiegazione solo su loro richiesta.

Nel frattempo preparati bene tramite il sito di achille e i podcast di Don minuti: http://www.vasodipandora.org" target="_blank

Ciao!
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Caro Ciosl, complimenti per il tuo coraggio. I tuoi genitori sono le persone più importanti della tua vita. Il Signore te li ha donati perchè tu li amassi e la cosa più importante che puoi fare è aiutarli a passare dalle tenebre alla luce. Ricordati la parabola del buon samaritano: anche tu fatti prossimo ai tuoi genitori. Armati di santa pazienza e non imporre loro le tue ricerche e riflessioni. Proponile, spiega loro il tuo punto di vista, fai vedere loro le alterazioni della Bibbia, ma tutto questo sia accompagnato dalla preghiera e dall'amore. Sappi che la verità ha una sua forza intrinseca e una dolcezza tale che si impone da sè senza alcuna violenza. Anch'io pregherò per la tua famiglia. Auguri!
Ti faccio una domanda. Cosa vuoi dire esattamente con questa frase?:
pensano sempre che sono i singoli a sbagliare per l'imperfezione e che il giudizio partirà dal popolo di Dio.
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Citocromo ha scritto:Caro Ciosl, complimenti per il tuo coraggio. I tuoi genitori sono le persone più importanti della tua vita. Il Signore te li ha donati perchè tu li amassi e la cosa più importante che puoi fare è aiutarli a passare dalle tenebre alla luce. Ricordati la parabola del buon samaritano: anche tu fatti prossimo ai tuoi genitori. Armati di santa pazienza e non imporre loro le tue ricerche e riflessioni. Proponile, spiega loro il tuo punto di vista, fai vedere loro le alterazioni della Bibbia, ma tutto questo sia accompagnato dalla preghiera e dall'amore. Sappi che la verità ha una sua forza intrinseca e una dolcezza tale che si impone da sè senza alcuna violenza. Anch'io pregherò per la tua famiglia. Auguri!
Ti faccio una domanda. Cosa vuoi dire esattamente con questa frase?:
pensano sempre che sono i singoli a sbagliare per l'imperfezione e che il giudizio partirà dal popolo di Dio.
:grazie: :ciao:
Intanto ti ringrazio. Vuol dire che quando gli racconto ad es. della pedofilia o dell'Onu, mi dicono che c'è l'imperfezione e che alcuni quindi possono sbagliare ma non come popolo intero. E poi dicono che quando arriverà Armaghedon Geova punirà prima gli infedeli del suo popolo.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Ciosl ha scritto:Intanto ti ringrazio. Vuol dire che quando gli racconto ad es. della pedofilia o dell'Onu, mi dicono che c'è l'imperfezione e che alcuni quindi possono sbagliare ma non come popolo intero. E poi dicono che quando arriverà Armaghedon Geova punirà prima gli infedeli del suo popolo.
Rispondigli: "Quindi spazzerà via l'intero corpo direttivo e tutta la dirigenza della Watch Tower?"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciosl ha scritto: Vuol dire che quando gli racconto ad es. della pedofilia o dell'Onu, mi dicono che c'è l'imperfezione e che alcuni quindi possono sbagliare ma non come popolo intero. E poi dicono che quando arriverà Armaghedon Geova punirà prima gli infedeli del suo popolo.
E' chiaro che ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni, ma, dovresti con garbo ricordare a chi ti fa queste obiezioni, che anche coloro che coprono delitti e imbrogli sono altrettanto colpevoli, e non solo davanti a Dio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

MatrixRevolution ha scritto:
Ciosl ha scritto:Intanto ti ringrazio. Vuol dire che quando gli racconto ad es. della pedofilia o dell'Onu, mi dicono che c'è l'imperfezione e che alcuni quindi possono sbagliare ma non come popolo intero. E poi dicono che quando arriverà Armaghedon Geova punirà prima gli infedeli del suo popolo.
Rispondigli: "Quindi spazzerà via l'intero corpo direttivo e tutta la dirigenza della Watch Tower?"
Eheh, si ma loro pensano che sono solo alcuni a sbagliare...
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Scusami Ciosl, da quello che hai scritto ho capito che sei ancora un proclamatore non battezzato e stai aspettando che ti tolgano questo "privilegio", da quel che so tu ti puoi benissimo rifiutare di uscire in servizio e puoi benissimo riconsegnare il rapporto non compilato, se gli anziani sanno che non sei per nulla convinto della loro organizzazione, come minimo si devono aspettare da te che non vuoi uscire in servizio e che non sei per nulla interessato a compilare il rapportino mensile!
Cosa vuoi dire con il "Ormai è solo questione di settimane e non sarò più proclamatore"?
Se vuoi puoi smettere oggi stesso di fare il proclamatore, o sbaglio? :boh:
Eheh, si ma loro pensano che sono solo alcuni a sbagliare...Ciosl
Il problema è che degli sbagli di "alcuni" di loro a pagarne le conseguenze saranno sempre e comunque i poveri creduloni! :triste:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Messaggio da So troppo »

Ciosl ha scritto:Ormai è solo questione di settimane e non sarò più proclamatore. Dopo varie litigate con i miei mi è venuto da dire a mia madre che voglio avere una vita normale e che mi hanno rovinato la via; lei è scoppiata a piangere e ha detto che si scusa se in qualche modo mi hanno rovinato rovinato la vita e che pensava che mi piacesse "la verità" e che sono libero di fare quello che voglio, a condizione che diventi una brava persona (è ovvio che voglio diventare una brava persona e non voglio cacciarmi nei guai, non riescono a capire che non è tutto marcio fuori dai tdG). Anche mia sorella mi lascia stare, nonostanze mi abbia sbraitato un po' perchè crede che ho subito il lavaggio del cervello da voi, e dice che dite tutte falsità e sareste da denunciare. :piange: Comunque sia è mio padre che mi vuole quasi obbligare anche con la forza a diventare tdg. Poi un anziano all'ultima assemblea che ha capito che c'era qualcosa perchè non facevo progresso ha parlato con mia madre, mia madre le sapeva bene o male le motivazioni e mi ha anche difeso, perchè gli ha detto che io mai mi sarei aspettato che venivano coperte cose nell'organizzazione e lui ha detto di non pressarmi tanto, se no fa l'effetto contrario. E ha detto che se non farò progresso sarà costretto a parlare con gli altri anziani e mi toglieranno da proclamatore. Quindi adesso bene o male dopo che l'anziano gli ha detto di non pressarmi tanto anche lui mi lascia stare. Ho parlato con i miei della questione dell'ONU, della pedofilia, delle interpretazioni umane della bibbia e delle date sbagliate, qualche dubbietto glie lo fatto venire anche a loro ma pensano sempre che sono i singoli a sbagliare per l'imperfezione e che il giudizio partirà dal popolo di Dio. Mio padre dice che vuole le prove bibliche che questa non è la verità e che voi dite le cose così senza prove e dicendo falsità. Poi mi dice che bisogna andare a predicare che è scritturale. Io ce la farò in breve tempo a iniziare a vivere normalmente, a conoscere bene la realtà, dopo aver buttato via i miei primi 17 anni di vita. Ho ancora una vita davanti, ma ci vorranno comunque alcuni anni per vivere una vita normale ed uscire completamente dal condizionamento. Cosa racconterò ai miei figli e a mia moglie sulla mia infanzia e adolescenza? Gli dovrò dire la verità. I miei anche se gli sbatto le prove davanti sono troppo condizionati per credere, sono loro che hanno subito il lavaggio del cervello, e quindi sarà molto difficile che aprano gli occhi, bigotti come sono. Anche se si presentano prove ogni settimana, con la falsità e l'ipocrisia dei "fratelli" e i torti ingiusti che gli fanno, ma loro pensano sempre che è l'imperfezione. Pensate che anni fa degli anziani hanno accusato mio padre di essere un "apostata" perchè diceva che si può parlare ai parenti disassociati, mentre loro dicevano che non era vero. Alla fine solo un anziano ha chiesto scusa. E poi altre cose, altri colloqui con gli anziani quando mio padre aveva ragione, tanti giovani che ultimamente si stanno allontanando (chissà come mai!) e i miei pensano che Satana ce la sta mettendo tutta per allontanare dal popolo di Geova, quindi così non capiranno mai, sono veramente 'plagiati'. Per aprire gli occhi deve succedere veramente una cosa in grande, bisognerebbe che dicano cos'è veramente la Wathctower al telegiornale, che ha rovinato un sacco di vite e forse capirebbero. Va be lasciamo stare, spero che un giorno succeda e capiranno che avevo ragione... Intanto vi chiedo di aiutarmi e mettermi tutte le prove bibliche possibili per smascherare la WTS, anche se non penso che servirà a molto per convincerli.

Un saluto, a risentirci quando finalmente sarò libero. :carezza:
Ciao Ciols.
sei grande. Non ti arrendere. Alla fine vince la giustizia :non mollare:
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Voyager65 ha scritto:Scusami Ciosl, da quello che hai scritto ho capito che sei ancora un proclamatore non battezzato e stai aspettando che ti tolgano questo "privilegio", da quel che so tu ti puoi benissimo rifiutare di uscire in servizio e puoi benissimo riconsegnare il rapporto non compilato, se gli anziani sanno che non sei per nulla convinto della loro organizzazione, come minimo si devono aspettare da te che non vuoi uscire in servizio e che non sei per nulla interessato a compilare il rapportino mensile!
Cosa vuoi dire con il "Ormai è solo questione di settimane e non sarò più proclamatore"?
Se vuoi puoi smettere oggi stesso di fare il proclamatore, o sbaglio? :boh:
Eheh, si ma loro pensano che sono solo alcuni a sbagliare...Ciosl
Il problema è che degli sbagli di "alcuni" di loro a pagarne le conseguenze saranno sempre e comunque i poveri creduloni! :triste:
Vuol dire che è meglio fare le cose in "regola" con i miei, se no come mi hanno già detto pensano che prendo in giro Geova....
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

E ieri sera altra litigata.... hanno detto che mi sono comportato male o preso in giro Geova perchè non ho sottolineato il libro dello studio familiare e mi sono rifiutato di rispondere... come se Dio guardasse se sottolinei uno stupido libro... :test: poi han detto che uscendo dai tdg c'è solo da perdere (si certo come no, infatti ho perso le cose normali della vita nei primi 16 anni di vita da figlio di tdg!) poi si mettono a dire che ho subito un lavaggio del cervello, che predicare è scritturale e mi han detto "ma questi qua che han tanto da parlare male ci vanno a predicare?" e anche "se pensano di essere cristiani non dovrebbero neanche fare un sito che parla male di altre religioni perchè noi non lo facciamo e che già da questo si capisce che dicono falsità e sono guidati da Satana" e poi sempre che dicono "sono apostati, sono apostati". E io mi chiedo: ma perchè son dovuto nascere in una famiglia così ignorante? Pensano di essere chissà chi e non si rendono conto della loro assurdità. Perchè esiste ancora questa ignoranza nel 2010? :test: Poi fanno tutto quello che dice il CD, dicono di fare lo studio familiare e lo fanno senza pensarci, se gli chiedessero che per amore di Geova bisogna buttarsi dalla finestra loro lo farebbero?? Mi sembra veramente da "rimbambiti" (scusate il termine lo so che nn dovrei parlare così dei miei ma ho una rabbia e frustrazione incredibili) mettersi in un tavolo e sottolineare uno stupito libro.. sono in una situazione emotiva indescrivibile...
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Pazienza, Ciosl, pazienza.
Ti avevo avvisato che non si sarebbero arresi, quindi devi essere tu paziente, anche se capisco sia arduo.
I tuoi hanno passato una vita intera sottoposti a regole di uomini, non puoi pretendere che discernano le priorità tra sottolineare un testo e credere/non credere in quel testo.
Se dà loro fastidio che tu riferisca cose dette da apostati, ometti il sito dove le hai lette e mostra loro solo i documenti estratti.
Ricorda loro, inoltre, che se fossero tutte menzogne, la WTS avrebbe messo già all'opera i suoi avvocati per le denuncie e, se non lo ha fatto, non è certo per benignità, ma perchè non avrebbe avuto, legalmente, di che controbattere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite