Presentazione di pansan53

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
pansan53
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2010, 16:01
Contatta:

Presentazione di pansan53

Messaggio da pansan53 »

Buiongiorno a tutti.
Mi son chiesto anch'io perchè mi sono iscritto a questo forum.
Mi chiamo Mauro ho 57 anni e sono cattolico praticante. Ho sempre visto i tdg come delle persone appiccicose come mosche e come mosche da scacciare. Ora il mio atteggiamento stà cambiando.
Non credo che Gesù voglia questo. Credo che un buon cristiano e specialmente un buon cattolico non possa allontanare questi fratellui come fastidiose mosche, ma cercare di far capiere loro dove e perchè sbagliano. Far capire che la Via La Verità e la Vita nascono solo da Cristo che è morto per noi in Croce e risorto.
I tdg non si possono chiamare cristiani. Chi non adora Gesù come vero Dio non è Cristiano. Loro invocano geova, ma chi è geova?
Non certamente il Dio degli Ebrei perchè Lui si chiama Javhe, non sicuramente il Dio dei cristiani perchè allora si chiamerebbe Padre.
Chi è questo Dio costruito su misura e su misura addattato ogni volta che se ne rende l'occasione.
Noi tutti dobbiamo essere TESTIMONI DI CRISTO perchè solo in Cristo noi abbiamo ritrovato la vera vita ed il perdono dai nostri peccati.
Senza Cristo vero Dio e vero Uomo non possiaamo essere perdonati dal Padre perchè il Padre ci perdona in virtù delle 6 piaghe di Gesù.
Grazie
Mauro
Se cerchi trovi sempre l'amore di Dio
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:biinfo: :welcome:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Buon giorno MAURO e :bnvto: con noi :loveitdg: :ciao: daniela
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Ciao Mauro!
:welcome:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto.
Capire è già la via giusta per aiutare e, come dici, è un dovere non solo cristiano, ma direi umano e civile, aiutare chi ha dubbi e vuole liberarsi dal giogo di questo movimento alternativo.
Perchè puoi aiutare solo coloro che iniziano a nutrire dubbi, coloro che sono fermi nel loro credo non ti daranno ascolto.
Inoltre, così come trovo ingiusto che essi cerchino di distogliere altri dalla loro fede, credo sia sbagliato che noi si cerchi di convincere parimenti coloro che sono appagati nella propria.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

pansan53 ha scritto:Buiongiorno a tutti.
Mi son chiesto anch'io perchè mi sono iscritto a questo forum.
Mi chiamo Mauro ho 57 anni e sono cattolico praticante. Ho sempre visto i tdg come delle persone appiccicose come mosche e come mosche da scacciare. Ora il mio atteggiamento stà cambiando.
Non credo che Gesù voglia questo. Credo che un buon cristiano e specialmente un buon cattolico non possa allontanare questi fratellui come fastidiose mosche, ma cercare di far capiere loro dove e perchè sbagliano. Far capire che la Via La Verità e la Vita nascono solo da Cristo che è morto per noi in Croce e risorto.
I tdg non si possono chiamare cristiani. Chi non adora Gesù come vero Dio non è Cristiano. Loro invocano geova, ma chi è geova?
Non certamente il Dio degli Ebrei perchè Lui si chiama Javhe, non sicuramente il Dio dei cristiani perchè allora si chiamerebbe Padre.
Chi è questo Dio costruito su misura e su misura addattato ogni volta che se ne rende l'occasione.
Noi tutti dobbiamo essere TESTIMONI DI CRISTO perchè solo in Cristo noi abbiamo ritrovato la vera vita ed il perdono dai nostri peccati.
Senza Cristo vero Dio e vero Uomo non possiaamo essere perdonati dal Padre perchè il Padre ci perdona in virtù delle 6 piaghe di Gesù.
Grazie
Mauro
Perchè tu essendo cattolico pensi di avere la verità in tasca? Allora sei come loro e mi fai solo ridere! :risata:
Immagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip:

Far capire a un Tdg gli errori ?
forse è meglio :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
Quasi tutti sono convinti che la maggior parte sono in buona fede
ma io non credo che è cosi visto che non accettano nessun confronto costruttivo
e peggio ancora sono disposti a perdere i propri cari a causa della manipolazione mentale
su di loro adottata per un semplice avvertimento che gli viene dato e per questo
motivo diventano colpevoli in prima persona e non perchè sono condizionati .
Chi è capace di far bene e non lo fa non è da Dio.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BENVENUTO in questo forum....io ti dico solo una cosa ..non cerco mai di cambiare la testa alle persone ..ognuno al diritto e dovere di vivere la propria vita come la crede più gusta...nessuno è portatore di verità .....ciao da Bruna :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Far capire che la Via La Verità e la Vita nascono solo da Cristo che è morto per noi in Croce e risorto....
tdg non si possono chiamare cristiani. Chi non adora Gesù come vero Dio non è Cristiano....
non sicuramente il Dio dei cristiani perchè allora si chiamerebbe Padre....
Noi tutti dobbiamo essere TESTIMONI DI CRISTO perchè solo in Cristo noi abbiamo ritrovato la vera vita ed il perdono dai nostri peccati...
Senza Cristo vero Dio e vero Uomo non possiaamo essere perdonati dal Padre perchè il Padre ci perdona in virtù delle 6 piaghe di Gesù....
in queste affermazioni mi rispecchio... poi mi spieghi la storia delle 6 piaghe.

benvenuto
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

INNANZI TUTTO: :biinfo: :buona partecip:
Hai scritto "cercare di far capiere loro dove e perchè sbagliano".
A meno che il tdg non abbia già sviluppato il germe di qualche dubbio, cercare di farlo ragionare é più difficile che andare sulla Luna in bicicletta.
Ne frquento uno che, nei momenti in cui mi pare disponibile ad un dialogo, cerco di fargli usare il suo cervello, mi risponde bruscamente "Non voglio sentire nulla, cambiamo discorso".
Avatar utente
pansan53
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2010, 16:01
Contatta:

Messaggio da pansan53 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuto.
Capire è già la via giusta per aiutare e, come dici, è un dovere non solo cristiano, ma direi umano e civile, aiutare chi ha dubbi e vuole liberarsi dal giogo di questo movimento alternativo.
Perchè puoi aiutare solo coloro che iniziano a nutrire dubbi, coloro che sono fermi nel loro credo non ti daranno ascolto.
Inoltre, così come trovo ingiusto che essi cerchino di distogliere altri dalla loro fede, credo sia sbagliato che noi si cerchi di convincere parimenti coloro che sono appagati nella propria.
Gabriella
Si hai ragione.
Però
Gesù disse: "Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo".
Come vedi è un Comandamento di Gesù non della Chiesa. Quindi noi siamo obbligati all'annuncio della Lieta Novella. Certo NON nel modo in cui loro lo fanno. Noi dobbiamo insegnare il Vangelo più con il nostro comportamento che con le parole.
Se poi loro non lo accettano "scuoti la polvere dai tuoi calzari", ma noi lo abbiamo insegnato
Ciao Mauro
Se cerchi trovi sempre l'amore di Dio
Avatar utente
pansan53
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2010, 16:01
Contatta:

Che risata

Messaggio da pansan53 »

[/quote]
Perchè tu essendo cattolico pensi di avere la verità in tasca? Allora sei come loro e mi fai solo ridere! :risata:[/quote]



Ciao ho provato a ridere anch'io di quello che hai detto, ma con tutta la buona volontà non ci sono riuscito. Scusami
Mauro
Ultima modifica di pansan53 il 30/07/2010, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Se cerchi trovi sempre l'amore di Dio
Avatar utente
pansan53
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2010, 16:01
Contatta:

Messaggio da pansan53 »

Brambilla Bruna ha scritto:BENVENUTO in questo forum....io ti dico solo una cosa ..non cerco mai di cambiare la testa alle persone ..ognuno al diritto e dovere di vivere la propria vita come la crede più gusta...nessuno è portatore di verità .....ciao da Bruna :fiori e bacio: :fiori:
Ciao
Gesù ha detto "Io sono la verita la via e la vita. Chi crede in me sarà salvo."
Io credo in LUI è sono consapevole di leggere la verità in quello che Gesù dice.
Ciao Mauro
Se cerchi trovi sempre l'amore di Dio
Avatar utente
pansan53
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2010, 16:01
Contatta:

le Sei Piaghe di Cristo

Messaggio da pansan53 »

Luciano ha scritto:
Far capire che la Via La Verità e la Vita nascono solo da Cristo che è morto per noi in Croce e risorto....
tdg non si possono chiamare cristiani. Chi non adora Gesù come vero Dio non è Cristiano....
non sicuramente il Dio dei cristiani perchè allora si chiamerebbe Padre....
Noi tutti dobbiamo essere TESTIMONI DI CRISTO perchè solo in Cristo noi abbiamo ritrovato la vera vita ed il perdono dai nostri peccati...
Senza Cristo vero Dio e vero Uomo non possiaamo essere perdonati dal Padre perchè il Padre ci perdona in virtù delle 6 piaghe di Gesù....
in queste affermazioni mi rispecchio... poi mi spieghi la storia delle 6 piaghe.

benvenuto
Con molto piacere.
Tutti sanno che Gesù ha 5 piaghe. Due alle mani (polsi dalla sindone) due ai piedi e una al torace. Ebbene San Benedetto durante una visione mistica del Signore le chiese quale era la piaga che lo aveva fatto più soffrire.
E Gesù rispoche che la piache era la sesta quella che nessuno conosceva. Quella della spalla. Gesù aveva una piaga profonda 3 dita e 3 ossa scoperte quella era la più dolorosa
Se si guarda con atenzione si può vedere sulla sindone e quella provocata dal "patibulum" il pezzo di Crose che Gesù porto sulla spalla. Mauro

Sembra
Se cerchi trovi sempre l'amore di Dio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Si, nessuno nega sia vero quel che dici, però,
vedi, io sono stata ''scottata'' da quel culto e, pensandoci a mente serena, incolpo innanzitutto la mia (spero ex) ignoranza dottrinale e la mia debolezza, tuttavia, pur conoscendo oramai i disastri dottrinali e le coercizioni presenti, non mi sento di dissuadere chi, proprio in quel culto, si trova a vivere serenamente.
Proprio perchè so in quale sorta di abisso ci si venga a trovare dopo aver scoperto i fatti, non augurerei a nessuno di patire a quel modo.
Ecco perchè, come dici, preferisco, nel mio piccolo, fornire nei fatti un buon (spero) esempio e non forzare mai, anche se so che, per me, sbagliano.
Inoltre, anche chi ne esce, pur riuscendo, a fatica, a superare mille difficoltà psicologiche e pratiche, manda, e lo capisco, a quel paese chi propone loro un'altra fede.
Devi lasciare che, ognuno con i suoi tempi e con il suo bisogno di Dio, cerchi l'aiuto che gli si può dare, senza proselitismi affrettati che lo allontanerebbero ancora di più.
Io credo si predichi l'amore per il prossimo anche e soprattutto nel rispetto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
pansan53
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2010, 16:01
Contatta:

Messaggio da pansan53 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Inoltre, anche chi ne esce, pur riuscendo, a fatica, a superare mille difficoltà psicologiche e pratiche, manda, e lo capisco, a quel paese chi propone loro un'altra fede.
Devi lasciare che, ognuno con i suoi tempi e con il suo bisogno di Dio, cerchi l'aiuto che gli si può dare, senza proselitismi affrettati che lo allontanerebbero ancora di più.
Io credo si predichi l'amore per il prossimo anche e soprattutto nel rispetto.
Gabriella
Carissima se davanti ad uno che ha perso la strada non gli indichi quella giusta, lui non la troverà mai. La fede è una Grazia del Signore e certe volte siamo noi mandati dal SIgnore a piantare quel granello di senape che poi cresce e diventa il più grande fra le piante dell'orto dove gli uccelli fanno il nido.
Ciao
Se cerchi trovi sempre l'amore di Dio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Intanto gli offro amicizia e comprensione, poi, se vorrà, parleremo di fede.
Sai, quando ci si scotta con l'acqua bollente, poi fa paura pure l'acqua fresca. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:Si, nessuno nega sia vero quel che dici, però,
vedi, io sono stata ''scottata'' da quel culto e, pensandoci a mente serena, incolpo innanzitutto la mia (spero ex) ignoranza dottrinale e la mia debolezza, tuttavia, pur conoscendo oramai i disastri dottrinali e le coercizioni presenti, non mi sento di dissuadere chi, proprio in quel culto, si trova a vivere serenamente.
Proprio perchè so in quale sorta di abisso ci si venga a trovare dopo aver scoperto i fatti, non augurerei a nessuno di patire a quel modo.
Ecco perchè, come dici, preferisco, nel mio piccolo, fornire nei fatti un buon (spero) esempio e non forzare mai, anche se so che, per me, sbagliano.
Inoltre, anche chi ne esce, pur riuscendo, a fatica, a superare mille difficoltà psicologiche e pratiche, manda, e lo capisco, a quel paese chi propone loro un'altra fede.
Devi lasciare che, ognuno con i suoi tempi e con il suo bisogno di Dio, cerchi l'aiuto che gli si può dare, senza proselitismi affrettati che lo allontanerebbero ancora di più.
Io credo si predichi l'amore per il prossimo anche e soprattutto nel rispetto.
Gabriella




si brava Gabriella tu hai sempre parole meravigliose per spiegare le cose...io avrei aggiunto nella mia ignoranza a ciò che ho già scritto vivi e lascia vivere....ho capito che cambiare !!! non è gusto come termine ....non si cambia ci si modifica ...e occorre una forza piu grande di noi per ammettere i nostri sbagli e ritrovare la via che ti porta alla libertà....ciao un bacio :bacio: BRUNA
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

BIENVENDIDO

Messaggio da flor de mal »

Bienvenido nuevo forista!
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Innanzi tutto benvenuto.
pansan53 ha scritto: Carissima se davanti ad uno che ha perso la strada non gli indichi quella giusta, lui non la troverà mai. La fede è una Grazia del Signore e certe volte siamo noi mandati dal SIgnore a piantare quel granello di senape che poi cresce e diventa il più grande fra le piante dell'orto dove gli uccelli fanno il nido.
Ciao
Non sono d'accordo. Questo pensiero, che è anche quello dei tdg, per me è in parte sbagliato: perchè se uno è fermo ad un crocicchio non sapendo che strada prendere per molti sta sbagliando?
Se le ultime volte (per esempio cattolico e tdg) che ha seguito i consigli di altri, certamente in buona fede, si è scottato, perchè non può tranquillamente indugiare, riflettere, pensare e decidere autonomamente?

Quando vado in mountain bike spesso lo faccio, non seguo un percorso. Certo a volte devo fare retrofront, ma a volte vedo panorami bellissimi. E in ognuno dei due casi la colpa e il merito sono miei. Io lo chiamo sviluppare senso critico, lo sto imparando con la vecchiaia... :sorriso:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

pansan53 ha scritto:
Perchè tu essendo cattolico pensi di avere la verità in tasca? Allora sei come loro e mi fai solo ridere! :risata:[/quote]



Ciao ho provato a ridere anch'io di quello che hai detto, ma con tutta la buona volontà non ci sono riuscito. Scusami
Mauro[/quote]

Perchè sei identico preciso a loro, ecco perchè ti stavan tanto sulle scatole! :bacino: :risata:
Immagine
Avatar utente
pansan53
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2010, 16:01
Contatta:

Non crediate

Messaggio da pansan53 »

Non crediate che proselitismo per un catgtolico significhi andare per le strade a fermare la gente, oppure andare da casa in casa. No questo non è giusto, un cattolico non lo farebbe mai. Proselitismo significa aiutare chi ha bisogno senza guardare il colore della pelle o la religione, proselitismo significa donarsi in primo luogo.Come dice Gesù: "se vuoi essere il primo sii il servitore di tutti". Proselitismo è, perchè no, lanciare qualche invito verso ogni parte.
Avete mai notato che tutte le grandi religioni aiutano molto i lodo adepti. Solo i cattolici aiutano tutti. E tra di noi ci sono dei grandi peccatori questo lo so già, ma la Madonna Madre della Chiesa ci pensa Lei.
Ciao
Mauro
Se cerchi trovi sempre l'amore di Dio
Avatar utente
pansan53
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2010, 16:01
Contatta:

Ciao fratello

Messaggio da pansan53 »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
pansan53 ha scritto:
Perchè sei identico preciso a loro, ecco perchè ti stavan tanto sulle scatole! :bacino: :risata:
Ciao perchè hai tanto astio dentro di te? Perchè hai quell'avatar che ricorda un ragazzo che non ha più nulla da aspettarsi dalla vita.
Non è vero sai, tutti possiamo ricominciare
Ciao mauro
Se cerchi trovi sempre l'amore di Dio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Vedi Mauro, in questo forum la stragrande maggioranza degli iscritti è ex Testimone e molti lo sono ancora loro malgrado.
Non è corretto entrare a gamba tesa senza rendersi conto di quante sofferenze sono dietro le tastiere dei computer.
Rispetto le tue idee, anch'io sono cattolica, ma rispetto le idee di tutti e, soprattutto, ascolto, senza interrompere ed esclamare:''io ho la ricetta''.
Il tempo, solo il tempo e la condivisione delle sofferenze ci possono aiutare, perchè nessuno di noi desidera tornare indietro, ma ora, finalmente, ognuno di noi desidera scegliere liberamente e consapevolmente la propria via.
Sono più vecchia di te, per questo mi permetto un consiglio: usa l'empatia che la fede e le esperienze ti devono aver insegnato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

pansan53 ha scritto:
The Spirit of Nikopol ha scritto:
pansan53 ha scritto:
Perchè sei identico preciso a loro, ecco perchè ti stavan tanto sulle scatole! :bacino: :risata:
Ciao perchè hai tanto astio dentro di te? Perchè hai quell'avatar che ricorda un ragazzo che non ha più nulla da aspettarsi dalla vita.
Non è vero sai, tutti possiamo ricominciare
Ciao mauro
Per me l'avatar di Spirit invece è un gran figo! :sorriso:

Detto ciò non facciamo lo stesso errore dei tdg di dire "noi cattolici siamo bravi e gli altri no". Non facciamo generalizzazioni per gruppi. Ci sono musulmani che si fanno saltare per aria e musulmani solidali.
Ma evitiamo la propaganda facile, perchè fa perdere valore alle altre espressioni del nostro scritto.

lu
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Mi spiace caro Pansan, ma il signor Nikopol, mio avatar, oltre ad aver conosciuto un dio, guadagnato quasi l'immortalità ed essere diventato capo di stato, ha avuto la fortuna di avere il vero ed unico perdono dei peccati, ovvero di perdere la memoria e di ricominciare la sua vita con una donna magnifica. L'ultima sua frase a chiusura della trilogia di Enki Bilal (che ti consigliod i leggere) è "Mi ricostruisco".

Io non ho astio contro di te, ma ho astio contro tutti gli integralisti, inquadrati bigottoni dalla mentalità quadrata e contadina che vivono di assoluti e certezze. Questi sono i TdG, esseri soggiogati e chiusi mentalmente convinti di possedere l'unica verità e di avere la santa missione di diffonderla. Dal loro punto di vista tu sei ciò che loro son dal tuo punto di vista: essere ignoranti da sopportare ed educare.

Io ero uno di loro, ne sono uscito perchè ho iniziato a ragionare con la mia testa ed ho scoperto la vera Verità, ovvero che la verità stessa è solo una questione di punti di vista, non un insieme di assoluti, almeno in campo morale.

Parlando poi di questioni religiose, parlare di verità fa solo che ridere, la religione è solo un insieme di INTERPRETAZIONI. I Maya interpretavano la rivoluzione del sole come l'ascesa del loro dio agli inferi e ritorno, tu interpreti Gesù Cristo come il Messia, gli ebrei se la ridono, chi ha ragione? Hai fede nelle tue interpretazioni, o meglio in quelle della CCR che tu ritieni infallibile. Bravo, ma ci sono altre 10000 religioni là fuori pronte a dimostrare con le loro interpretazioni che ti sbagli.
Immagine
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Solo i cattolici aiutano tutti


questa affermazione è falsa.
Aiutare a 360 gradi è caratteristica di molti, compreso di alcune associazioni atee.
Ciao
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:bnvto: Anch'io sono cattolico e ovviamente ritengo giusto quello che la mia religione propone, altrimenti me ne sceglierei un'altra. Tuttavia, Gesù ha detto: "Vi riconosceranno da quello che fate". Quindi, prima di tutto dobbiamo pensare che chi abbiamo davanti è una persona, anche se è TdG non dobbiamo pensare che è una persona "sbagliata", altrimenti facciamo il loro stesso errore. Poi, dobbiamo "abbassarci e lavargli i piedi", perché Gesù ce ne ha dato l'esempio. Cioè, accoglierlo con quell'umiltà che disarma e disorienta anche i peggiori malintenzionati. E' tutto qui. Tenendo ben presente che nella vita delle persone ci si deve entrare sempre in punta di piedi. Come dice anche Gabriella, ognuno ha i suoi tempi di maturazione. Noi dobbiamo soltanto far "vedere". E' proprio questa l'essenza dell'essere cristiani. E' proprio questa la "testimonianza". Non dobbiamo convertire a tutti i costi (ma forse ho percepito male il tuo intento). Noi non dobbiamo far vedere la strada giusta, anche se siamo convinti che la nostra lo sia. Dobbiamo solo suggerire una strada. Sarà chi ci sta di fronte a valutare se lo sia o no, anche dalla nostra testimonianza.
:buona partecip:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pansan53
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2010, 16:01
Contatta:

Continuate a non capirmi

Messaggio da pansan53 »

Tutto il mio discorso stà a dire che quando incontrerò un TDG non lo allontanerò più come una volta, ma mi fermero a parlare con lui. Non penso minimanete a convertire don la forza. Non ne avrei la possibilità :ok:
Se cerchi trovi sempre l'amore di Dio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti