Assemblea dei Studenti Biblici

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

MatrixRevolution ha scritto:
vlady100 ha scritto:
Mario70 ha scritto:A me invece questo studente biblico è simpatico, è calmo, risponde educatamente, è autoironico... un bravo cristiano.
E poi sarà che Russell mi è sempre stato simpatico con le sue bizzarrie teologiche... è Rutherrford che non sopporto proprio!
Ciao
Grazie mille, di cuore, sono sempre sincero quando parlo, e cerco di seguire esempio di Cristo e Paolo, a "non parlare male di nessuno (Paolo)"
anche se avrei tanto di parlare male dei miei "ex-fratelli".
Anche a me sei simpatico! :timido:
Grazie! Matrix e mio film preferito, lo visto 200 volte. Se saresti una femmina ti sposerei soltanto per film! :))))
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

A me il libro m'interessa, quanto hai detto che costa per averlo?

Paxuxu
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Grazie Vlady per le tue risposte.

Vi è solo un punto che mi appare ancora dubbioso, ed è in merito all'anima immortale, se ho ben capito (corregimi se sbaglio)Voi studenti biblici, credete all’immortalità dell’anima anche se in condizione di Stasi (sonno), al contrario dei TdG i quali non credono affatto all’immortalità dell’anima.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Paxuxu ha scritto:A me il libro m'interessa, quanto hai detto che costa per averlo?

Paxuxu
Sara inviato gratis. Comunque sara disponibile solo dopo assemblea (non perche imittiamo t.d.G.
Ma perche abbiamo appena finito di rivederlo, e proprio ora che si sta stampando). Mio email e vlady100@mail.ru" target="_blank
fammi sapere dove lo devo inviare. Tuo indirizio (ne di altri) non mi importa proprio, si puo aprire casella anonima
in posta.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Grazie Vlady, domani ti invio l'indirizzo esatto con la mia email personale.

Paxuxu
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

francocoladarci ha scritto:Grazie Vlady per le tue risposte.

Vi è solo un punto che mi appare ancora dubbioso, ed è in merito all'anima immortale, se ho ben capito (corregimi se sbaglio)Voi studenti biblici, credete all’immortalità dell’anima anche se in condizione di Stasi (sonno), al contrario dei TdG i quali non credono affatto all’immortalità dell’anima.
Ciao
Franco
Dopo soffio di Padre Adamo diventato anima vivente. Nelle Scritture la morte si descrive come stato di sonno ho riposo. Io penso che si descrive cosi,perche proprio tutti che sono morti devono svegliarsi. Cosa che torna da Dio dopo la morte,di sicuro non e anima,ma spirito o soffio.
Che cosa e questo spirito? Io non so di preciso. Info della persona adormentata? Una codice dna? Comunque qualcosa torna. E in questo senso sono tutti vivi in Lui.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

vlady100 ha scritto:
francocoladarci ha scritto:Grazie Vlady per le tue risposte.

Vi è solo un punto che mi appare ancora dubbioso, ed è in merito all'anima immortale, se ho ben capito (corregimi se sbaglio)Voi studenti biblici, credete all’immortalità dell’anima anche se in condizione di Stasi (sonno), al contrario dei TdG i quali non credono affatto all’immortalità dell’anima.
Ciao
Franco
Dopo soffio di Padre Adamo diventato anima vivente. Nelle Scritture la morte si descrive come stato di sonno ho riposo. Io penso che si descrive cosi,perche proprio tutti che sono morti devono svegliarsi. Cosa che torna da Dio dopo la morte,di sicuro non e anima,ma spirito o soffio.
Che cosa e questo spirito? Io non so di preciso. Info della persona adormentata? Una codice dna? Comunque qualcosa torna. E in questo senso sono tutti vivi in Lui.
quindi cosa è che dorme se non vi è più nulla?
Perchè non puoi chiamare "anima" lo spirito che torna al padre?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Dorme quello che deve essere risvegliato (persona), dorme perche aspetta
risveglio, non perche gli e venuto sonno.
Perche spirito non e anima? Perche spirito piu carne = anima.
(vedi racconto della creazione di Adamo) E come 1 piu 2 = 3, e 3 non puo
essere uguale ad 1. Anima risultato di unione di carne e spirito. Se questi
due si separano, anima si adormenta = more, aspettando risveglio.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

vlady100 ha scritto:Dorme quello che deve essere risvegliato (persona), dorme perche aspetta
risveglio, non perche gli e venuto sonno.
Perche spirito non e anima? Perche spirito piu carne = anima.
(vedi racconto della creazione di Adamo) E come 1 piu 2 = 3, e 3 non puo
essere uguale ad 1. Anima risultato di unione di carne e spirito. Se questi
due si separano, anima si adormenta = more, aspettando risveglio.
:boh: poche idee...ma confuse
E sempre una cosa che pensi solo tu...o lo pensano in tanti?
Se l'anima è la somma dello spirito con la carne ...secondo la tua logica....non vedo perchè poi l'anima sia solo carne e resti a dormire...quindi quel 1+2=3 mi sembra vada a farsi friggere
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti