CIAO SONO MIKY

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

miky
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2010, 23:01
Contatta:

CIAO SONO MIKY

Messaggio da miky »

Sono nuova qui..in tutti i sensi..non so bene come funziona.

Sono una ex testimone..devo dire che è stato molto difficile per me uscire da quella religione..se ci sono riuscita è tutto merito di mio marito.io praticamente ci sono nata,avevo circa 3anni quando mia mamma ha iniziato a frequentarli e noi di conseguenza.non vi dico che frustrante andare a scuola e dover assere sempre la diversa...niente compleanni niente carnevale niente natale..niente..amici al di fuori di loro.

Sono diventata una pioniera regolare per far contenta mia mamma anche perchè mi piaceva darmi da fare.
A 23 anni sono venuta a vivere ad asiago ..un paese di montagna da sola..per poter predicare dove c'era bisogno..e anche per stare lontana da mio padre non credente. Ho continuato a fare la pioniera regolare non senza difficoltà.ma mi ero fatta molti 'amici' e lo stare sola non mi pesava. Purtroppo per loro..ho conosciuto un ragazzo nel bar dove andavo a mangiare al sabato,era gentile non mi sembrava una persona peggiore di me anche se per loro era del modo. Ho iniziato a uscire con lui ..andavo ad ascoltare musica jazz nei locali con un altro suo amico..non mi sembrava niente di male.
Gli anziani cominciarono a controllarmi mi sembrava di essere sotto inquisizione! Ad un certo punto mi dissero che dovevo smetterla altrimenti mi avrebbero segnata...ma io ormai avevo una simpatia per mio marito, mi piaceva perchè mi teneva testa nelle discussioni anche se andava contro alle mie idee. Da quel punto è stato tutto difficile. Non ho voluto rinunciare al mio amore ..ma non potevo nemmeno dirlo apertamente . Mia mamma ne avrebbe sofferto mio fratello era un servitore di ministero mio zio era un anziano, i miei cugini mia cognata i miei nipoti erano tutti testimoni.

Decidemmo di sposarci in comune(dopo 2anni di sotterfugi)mio fratello non venne e nemmeno tutti i miei 'amici'nemmeno quei parenti testimoni...pazienza! Il peggio venne quando venni convocata dagli anziani per 'parlarmi'.dissero o torni ..studi ti sottometti alla congregazione oppure scegli la libertà e ti dissoci. Io li guardai e pensai..non posso togliermi. Lo dissi ma loro insistettero...ero un esempio troppo dannoso per gli altri giovani. Li guardai e dissi..la verità vi renderà liberi! .Presi la mia borsa e me ne andai !!!!!Da allora non mi parla piu nessuno..ma non mi importa perchè so di aver fatto la cosa giusta..
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Complimenti per la ritrovata libertà! :fiori:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
miky
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2010, 23:01
Contatta:

Messaggio da miky »

:strettamano: :strettamano: :strettamano:
Mafalda ha scritto:Complimenti per la ritrovata libertà! :fiori:
GRAZIE PECCATO NON L'ABBIA FATTO PRIMA... :strettamano: :strettamano:
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Brava!!

Messaggio da fiordipesco37 »

Hai fatto la cosa giusta .. All'inizio ci si può sentire un pò spaesati e non è facile.. un pò come quando si va in alta montagna e sembra manchi l'ossigeno .. ma poi quando capisci come respirare ti accorgi che l'aria è fresca e pulita .. :buona partecip: :benvenuta fiori:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Magari la tdg di cui m'innamorai avesse avuto....

Messaggio da Dingus JJ »

....il tuo coraggio e la tua determinazione,o forse solamente,l'intensita' del tuo amore per tuo marito.
complimenti,sei una donna e una persona di valore,e quando te lo scordi,fammi un fischio che te lo ripeto. :fiori e bacio:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

A l'amore!
Rende ciechi e apre gli occhi ai non vedenti.
Benvenuta, avevo proprio bisogno di un esemplare esperienza come questa, la girerò a una mia fresca conoscente
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BRAVA LA MIA RAGAZZA....!!!!scusa se mi rivolgo a te in questi termini....ma sono felice quando leggo di persone che nonostante essere nate in una famiglia di testimoni hanno la capacità e la forza di pensare con la propria testa... .
:benvenuta fiori: un saluto caro da BRUNA :appl: :fiori e bacio:
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

QUESTA è CLASSE!!!
COMPLIMENTI PER LO STILE!!!

:appl: :welcome:
Linus

Messaggio da Linus »

Benvenuta anche da me!Un abbraccio Linus
Mamy

Messaggio da Mamy »

:benvenuta fiori: e complimenti :strettamano: sei stata molto coraggiosa :fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuta e complimenti per la tua determinazione, miki. :strettamano:
Gabriella

PS: la netiquette recita che, scrivere in lettere maiuscole, ha il significato di ''strillare''. :sorriso:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Miky benvenuta tra noi
Complimenti per aver scelto la libertà
Eva :sala regno: :sala regno:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Sei molto coraggiosa ! :fiori: :fiori: :benvenuta fiori: Grazia :timido:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

:benvenuta fiori: :buona partecip: :lovebibbia:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Brava miky coraggiosa...complimenti. BENVENUTA, lieto di averti con noi. :strettamano: :benvenuta fiori: (Dingus peccato che sia diversa dalla melodia... :fiori e bacio: )
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Ciao Miki, BENVENUTA e...
ben fatto!

:welcome:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Italia

Messaggio da Italia »

:benvenuta fiori:
luz de la luna

Messaggio da luz de la luna »

:bnvta:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Miky e benvenuta nel Forum! :fiori:



P.S.: ho convertito in minuscolo il tuo scritto poichè scrivere tutto in maiuscolo un testo è contrario alla Netiquette di rete e del regolamento. Comunque so che non potevi saperlo e quindi tranquilla :sorriso:

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Bravissima Miky
Sei stata davvero forte brava !!!!!
BENVENUTA
Otello44

:buona partecip:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Benvenuta,complimenti per gli "attributi". :lingua:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

miky ha scritto:Sono nuova qui..in tutti i sensi..non so bene come funziona.

Sono una ex testimone..devo dire che è stato molto difficile per me uscire da quella religione..se ci sono riuscita è tutto merito di mio marito.io praticamente ci sono nata,avevo circa 3anni quando mia mamma ha iniziato a frequentarli e noi di conseguenza.non vi dico che frustrante andare a scuola e dover assere sempre la diversa...niente compleanni niente carnevale niente natale..niente..amici al di fuori di loro.

Sono diventata una pioniera regolare per far contenta mia mamma anche perchè mi piaceva darmi da fare.
A 23 anni sono venuta a vivere ad asiago ..un paese di montagna da sola..per poter predicare dove c'era bisogno..e anche per stare lontana da mio padre non credente. Ho continuato a fare la pioniera regolare non senza difficoltà.ma mi ero fatta molti 'amici' e lo stare sola non mi pesava. Purtroppo per loro..ho conosciuto un ragazzo nel bar dove andavo a mangiare al sabato,era gentile non mi sembrava una persona peggiore di me anche se per loro era del modo. Ho iniziato a uscire con lui ..andavo ad ascoltare musica jazz nei locali con un altro suo amico..non mi sembrava niente di male.
Gli anziani cominciarono a controllarmi mi sembrava di essere sotto inquisizione! Ad un certo punto mi dissero che dovevo smetterla altrimenti mi avrebbero segnata...ma io ormai avevo una simpatia per mio marito, mi piaceva perchè mi teneva testa nelle discussioni anche se andava contro alle mie idee. Da quel punto è stato tutto difficile. Non ho voluto rinunciare al mio amore ..ma non potevo nemmeno dirlo apertamente . Mia mamma ne avrebbe sofferto mio fratello era un servitore di ministero mio zio era un anziano, i miei cugini mia cognata i miei nipoti erano tutti testimoni.

Decidemmo di sposarci in comune(dopo 2anni di sotterfugi)mio fratello non venne e nemmeno tutti i miei 'amici'nemmeno quei parenti testimoni...pazienza! Il peggio venne quando venni convocata dagli anziani per 'parlarmi'.dissero o torni ..studi ti sottometti alla congregazione oppure scegli la libertà e ti dissoci. Io li guardai e pensai..non posso togliermi. Lo dissi ma loro insistettero...ero un esempio troppo dannoso per gli altri giovani. Li guardai e dissi..la verità vi renderà liberi! .Presi la mia borsa e me ne andai !!!!!Da allora non mi parla piu nessuno..ma non mi importa perchè so di aver fatto la cosa giusta..
sono felicissimo per te!1 la grazia ti ha reso libera!! benvenuta!! :welcome:
miky
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2010, 23:01
Contatta:

Messaggio da miky »

Luciano ha scritto:A l'amore!
Rende ciechi e apre gli occhi ai non vedenti.
Benvenuta, avevo proprio bisogno di un esemplare esperienza come questa, la girerò a una mia fresca conoscente
ciao è proprio vero si sono spalancati anche se ci ho messo un pò di tempo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Miky
ho letto la tua storia, triste, sofferta come purtroppo sanno far soffrire le persone nelle tanto decantate Sale del Regno.
Ma ho letto in te tanto coraggio e tanta fiducia in te stessa e nell'avvenire.
Spero tanto che la tua esperienza, così come hai avuto la spontaneità di riportarla, sia uno sprono per altre persone che subisono, patiscono e cercano un appiglio, anche un filo d'erba, per trovare la forza di uscirne.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:benvenuta fiori:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Cia Miky
Benvenuta. Non ho capito una cosa: te ne sei solo andata e non sei mai più tornata in Sala o ti sei anche dissociata?

Ciao
Gabry :fiori e bacio: :benvenuta fiori:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Anche se un po' in ritardo, ti porgo anch'io il :bnvta: e
:buona partecip:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Evviva l'amore che aiuta a fare scelte coraggiose :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :non mollare:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Da un ragazzo che sta vivendo la tua storia

Messaggio da INFOTDG »

miky ha scritto:Sono nuova qui..in tutti i sensi..non so bene come funziona.

Sono una ex testimone..devo dire che è stato molto difficile per me uscire da quella religione..se ci sono riuscita è tutto merito di mio marito.io praticamente ci sono nata,avevo circa 3anni quando mia mamma ha iniziato a frequentarli e noi di conseguenza.non vi dico che frustrante andare a scuola e dover assere sempre la diversa...niente compleanni niente carnevale niente natale..niente..amici al di fuori di loro.

Sono diventata una pioniera regolare per far contenta mia mamma anche perchè mi piaceva darmi da fare.
A 23 anni sono venuta a vivere ad asiago ..un paese di montagna da sola..per poter predicare dove c'era bisogno..e anche per stare lontana da mio padre non credente. Ho continuato a fare la pioniera regolare non senza difficoltà.ma mi ero fatta molti 'amici' e lo stare sola non mi pesava. Purtroppo per loro..ho conosciuto un ragazzo nel bar dove andavo a mangiare al sabato,era gentile non mi sembrava una persona peggiore di me anche se per loro era del modo. Ho iniziato a uscire con lui ..andavo ad ascoltare musica jazz nei locali con un altro suo amico..non mi sembrava niente di male.
Gli anziani cominciarono a controllarmi mi sembrava di essere sotto inquisizione! Ad un certo punto mi dissero che dovevo smetterla altrimenti mi avrebbero segnata...ma io ormai avevo una simpatia per mio marito, mi piaceva perchè mi teneva testa nelle discussioni anche se andava contro alle mie idee. Da quel punto è stato tutto difficile. Non ho voluto rinunciare al mio amore ..ma non potevo nemmeno dirlo apertamente . Mia mamma ne avrebbe sofferto mio fratello era un servitore di ministero mio zio era un anziano, i miei cugini mia cognata i miei nipoti erano tutti testimoni.

Decidemmo di sposarci in comune(dopo 2anni di sotterfugi)mio fratello non venne e nemmeno tutti i miei 'amici'nemmeno quei parenti testimoni...pazienza! Il peggio venne quando venni convocata dagli anziani per 'parlarmi'.dissero o torni ..studi ti sottometti alla congregazione oppure scegli la libertà e ti dissoci. Io li guardai e pensai..non posso togliermi. Lo dissi ma loro insistettero...ero un esempio troppo dannoso per gli altri giovani. Li guardai e dissi..la verità vi renderà liberi! .Presi la mia borsa e me ne andai !!!!!Da allora non mi parla piu nessuno..ma non mi importa perchè so di aver fatto la cosa giusta..
Ciao.... io sto vivendo la tua storia.... Ho conosciuto una ragazza molto carina simpatica.... Dopo 1 mese quando io cominciai ad invitarla a mangiare una pizza fuori, mi
confessa di essere una tdg... Da quel giorno è passato 1 anno e mezzo e ancora la situazione non si sblocca. Sono felice per te che hai voluto lo stesso sposare tuo marito in
comune ( sapendo che poi se lui non sarà un tuo fratello spirituale, non erediterà la vita eterna nel nuovo mondo..... :test: ),. La mia amata vuole un marito della sua stessa fede
e forse penso di aver capito che non vuole assolutamente sposarsi in comune!!!! :piange: Io sono una testa dura e ancora insisto sperando che un giorno la mia amata
possa aprire gli occhi come ha fatto tu... Se vuoi possiamo parlare in privato, forse puoi darmi anche qualche buon consiglio! ciao
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti