RACCOLTA FIRME PER LETTERA ALLA COMMISSIONE A. C. SENATO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Personalmente ho espresso il mio parere direttamente nel sito del senato.
Per quanto riguarda il resto ho detto che partecipo e a viso scoperto ( nella sezione sondaggi ).
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Lucio ha scritto:
reny2000 ha scritto:Esordisco con una frase che qualcuno ultimamente ha scritto in un messaggio a me indirizzato:

"W l'anonimato del web che protegge queste furie rivoluzionarie!"
Hai decontestualizzato la mia frase, e la cosa non mi è andata giù.
Non credo! Il contesto è praticamete simile!

I motivi sono motivi da entrambi le parti! Tu SEI COSTRETTO dai tuoi stessi motivi! Il tdg invece è COSTRETTO dalla sua religione che sono i suoi motivi. Come al solito quelli degli altri sono motivi quelli del tdg non sono motivi.

Il risultato è praticamente identico! La tua libertà è condizionata dai tuoi stessi motivi in ultima analisi!

A meno che non lo si faccia semplicemente per svogliatezza o come qualcun altro ha detto "vabbè ci sono altri ce ci pensano"! Che sempre motivi sono!!!

Cmq il mio commento era proprio per mettere in risalto tale atteggiamento che è auspicabile da ogni lato! Senza darne l'esclusiva ai tdg internettiani!
Ultima modifica di Viandante il 19/10/2010, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

reny2000 ha scritto:Esordisco con una frase che qualcuno ultimamente ha scritto in un messaggio a me indirizzato:

"W l'anonimato del web che protegge queste furie rivoluzionarie!"

Eh si! Credo che anche in questo caso tale frase cada a pennello!

Mi chiedo inoltre se non è stato controproducente per la causa inviare solo le 38 firme! O era meglio evitare?

Come ha ipotizzato qualcuno magari i tempi non sono ancora ben maturi!
E comunque sia non ci si può sentire orgogliosi da nessuna delle due parti, poichè riflettendo, le cause prime delle defezioni non sono da ricercare nel fatto che uno sia più o meno convinto delle proprie idee, ma dalle coercizioni subite o che sarebbero conseguenti ad una eventuale scoperta.
Di fatto, anche chi sarebbe disposto, ha sempre paura delle delazioni.
E una comunità che insegna la paura, credimi, non può davvero essere orgogliosa.
Dici che, forse, per salvare la faccia, era meglio evitare?
Non sono d'accordo, ci vuole sempre chi inizia e ha il coraggio di portare avanti le idee proprie e anche di quelli che hanno paura.
All'inizio si sarà sbeffeggiati,questo lo si mette in conto, ma poi si sa bene che la verità viene a galla.
Ci vogliono anni?
Meglio, alla fine saremo in tanti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto:
Lucio ha scritto:
reny2000 ha scritto:Esordisco con una frase che qualcuno ultimamente ha scritto in un messaggio a me indirizzato:

"W l'anonimato del web che protegge queste furie rivoluzionarie!"
Hai decontestualizzato la mia frase, e la cosa non mi è andata giù.
Non credo! Il contesto è praticamete simile!
Dici? Ok allora scriviamo nome e cognome e città (tu congregazione, io la ex se vuoi) nel prossimo post di replica. Così vediamo se il contesto è simile oppure non lo è.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Gabriella Prosperi ha scritto:
reny2000 ha scritto:Esordisco con una frase che qualcuno ultimamente ha scritto in un messaggio a me indirizzato:

"W l'anonimato del web che protegge queste furie rivoluzionarie!"

Eh si! Credo che anche in questo caso tale frase cada a pennello!

Mi chiedo inoltre se non è stato controproducente per la causa inviare solo le 38 firme! O era meglio evitare?

Come ha ipotizzato qualcuno magari i tempi non sono ancora ben maturi!
Dici che, forse, per salvare la faccia, era meglio evitare?
Non per salvare la faccia ma per mostrare la reale forza al momento adatto!

Se non ci sono le forze per combattere ancora, aspetto tempi migliori!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Lucio ha scritto: Dici? Ok allora scriviamo nome e cognome e città (tu congregazione, io la ex se vuoi) nel prossimo post di replica. Così vediamo se il contesto è simile oppure non lo è.
Forse non riesco a spiegarmi! Chi non vuole dire nome e cognome e congregazione etc etc qui sul forum quando dibatte ha i suoi motivi.

Chi non ha voluto firmare la lettera ha i suoi motivi.

Entrambi sono motivi pertanto o applichi ad entrambi la frase o a nessuno dei due!

O come al solito succede quando si tratta dei tdG non ci sono scusanti quando invece si parla di non testimoni di Geova bhè le cose sono diverse, i motivi sono + validi etc etc...
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto:
Lucio ha scritto: Dici? Ok allora scriviamo nome e cognome e città (tu congregazione, io la ex se vuoi) nel prossimo post di replica. Così vediamo se il contesto è simile oppure non lo è.
Forse non riesco a spiegarmi! Chi non vuole dire nome e cognome e congregazione etc etc qui sul forum quando dibatte ha i suoi motivi.
Ti sei spiegato benissimo. Chi non dice la congregazione non lo fa perchè se no viene espulso, chi è libero di farlo e non lo fa è per decisione personale. Due pesi e due misure.

E' come uno agli arresti domiciliari che non può uscire a prendere il pane e uno che invece e libero e non ci va perchè non ha voglia.

L'effetto sarà anche lo stesso, ma i motivi sono completamente diversi. Puoi discutere quanto vuoi dei motivi come dice Gabriella, ma non paragonare le situazioni e non decontestualizzare la mia frase che era da applicare diversamente, ci sono già gli altri che strumentalizzano le mie parole perchè sanno che non si può replicare.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Lucio ha scritto:
L'effetto sarà anche lo stesso, ma i motivi sono completamente diversi. Puoi discutere quanto vuoi dei motivi come dice Gabriella, ma non paragonare le situazioni e non decontestualizzare la mia frase che era da applicare diversamente, ci sono già gli altri che strumentalizzano le mie parole perchè sanno che non si può replicare.

Ripeto la prassi che non fa onore:

I TUOI SONO MOTIVI VALIDI QUELLO DI CHI E' TDG NO!

Come con lo stesso discorso della volta scorsa (da cui è stata presa la frase)

PER QUALCUNO LE SOFFERENZE DI CHI STA DENTRO PER SVARIATI MOTIVI NON SONO SOFFERENZE, LE SOFFERENZE DI CHI STA FUORI INVECE SONO SOFFERENZE A TUTTI GLI EFFETTI

Come la volta scorsa evito di continuare in questi battibecchi sterili che non portano a nulla! Ho esposto il mio pensiero!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

reny2000 ha scritto:[
PER QUALCUNO LE SOFFERENZE DI CHI STA DENTRO PER SVARIATI MOTIVI NON SONO SOFFERENZE, LE SOFFERENZE DI CHI STA FUORI INVECE SONO SOFFERENZE A TUTTI GLI EFFETTI
Il mio ragionamento è un altro, ovvero, ma la vogliamo far fare l'intesa con una organizzazione che infligge sofferenze sia a chi è dentro sia a chi ne è uscito?
Tutto qui, se ti sembra poco...
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Gabriella Prosperi ha scritto:
reny2000 ha scritto:[
PER QUALCUNO LE SOFFERENZE DI CHI STA DENTRO PER SVARIATI MOTIVI NON SONO SOFFERENZE, LE SOFFERENZE DI CHI STA FUORI INVECE SONO SOFFERENZE A TUTTI GLI EFFETTI
Il mio ragionamento è un altro, ovvero, ma la vogliamo far fare l'intesa con una organizzazione che infligge sofferenze sia a chi è dentro sia a chi ne è uscito?
Tutto qui, se ti sembra poco...
Gabriella

A quanto si è visto ... SI
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

reny2000 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
reny2000 ha scritto:[
PER QUALCUNO LE SOFFERENZE DI CHI STA DENTRO PER SVARIATI MOTIVI NON SONO SOFFERENZE, LE SOFFERENZE DI CHI STA FUORI INVECE SONO SOFFERENZE A TUTTI GLI EFFETTI
Il mio ragionamento è un altro, ovvero, ma la vogliamo far fare l'intesa con una organizzazione che infligge sofferenze sia a chi è dentro sia a chi ne è uscito?
Tutto qui, se ti sembra poco...
Gabriella

A quanto si è visto ... SI
E allora inchiniamoci alla paura, se pensate che sia una scelta da uomini.
Io, con tutte le attenuanti e tutta la comprensione possibile, posso giustificare chi non se la sente di partecipare ad una manifestazione pubblica, ma che ci si tiri indietro per una firma, no, questo non lo concepisco.
Possibile che nessuno abbia pensato ai propri figli o ai figli degli altri?
Vi augurate davvero che la ''patente'' del riconoscimento possa esser sbandierata per fare nuovi adepti?
Vi augurate davvero che lo stesso male che vi fa penare lo possano soffrire altri?
O semplicemente pensate chissenefrega, io penso per me.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Gabriella Prosperi ha scritto:
reny2000 ha scritto: A quanto si è visto ... SI
Vi augurate davvero che la ''patente'' del riconoscimento possa esser sbandierata per fare nuovi adepti?
Vi augurate davvero che lo stesso male che vi fa penare lo possano soffrire altri?
O semplicemente pensate chissenefrega, io penso per me.
Gabriella
Guarda Gabriella a volte non riesco a capire se ti rivolgi a me come tdG o no!

A volte, come in questo caso, ho l'impressione che mi consideri come un sostenitore "a piene mani" dei tdG (magari solo perchè non sono un EX a tutti gli effetti) e ti rivolgi a me in tal senso.

Posso anche sbagliarmi.... ovviamente e me ne scuso in anticipo!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Gabriella Prosperi ha scritto: Io, con tutte le attenuanti e tutta la comprensione possibile, posso giustificare chi non se la sente di partecipare ad una manifestazione pubblica, ma che ci si tiri indietro per una firma, no, questo non lo concepisco.
Possibile che nessuno abbia pensato ai propri figli o ai figli degli altri?
Vi augurate davvero che la ''patente'' del riconoscimento possa esser sbandierata per fare nuovi adepti?
Vi augurate davvero che lo stesso male che vi fa penare lo possano soffrire altri?
O semplicemente pensate chissenefrega, io penso per me.
Gabriella
non posso che quotare al 100% Gabriella. Si può capire che prendere e andare fino a Roma possa rappresentare difficoltà oggettive, ma la mancanza di mettere una firma, no, non è accettabile. Non è accettabile dalle persone che dietro un monitor invece protestano. E' fin troppo facile protestare quando non richiede impegno e poi tirarsi indietro.
E comunque, grazie a Dio il mondo è fatto anche di persone che non mollano e combattono con tutte le armi a loro disposizione. E chi gongola pensando a quanto siamo pochi, dovrebbe provare a pensare che Gesù era da solo, e ha rivoluzionato il mondo.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

38 sono pochi?

Messaggio da Roberto »

Ci sono più modi di guardare le cose.

Parlo ora agli ex-tdg. Da bravi testimoni, non ci siamo mai tirati indietro nell’andare a bussare le porte della gente. Magari il territorio era lontano, le persone assolutamente agguerrite contro di noi, non sempre la meteo ci era favorevole. Nessuna porta sbattuta in faccia ci faceva indietreggiare, anche quando ne collezionavamo a decine ogni volta che si usciva in predicazione. Abbiamo forse dovuto perfino ricevere delle violenze fisiche, come è successo per due volte a me, ma nemmeno quello ci ha fermati. Eravamo convinti che era la VERITA e che lo facevamo per amore del prossimo.

Dove sono ora tutte le nostre buone intenzioni? Ora che abbiamo scoperto l’inganno dietro il volto d’angelo della Watchtower, ci mancano le forze per investirci con la stessa determinazione, la stessa dose di coraggio e di abnegazione? O avevamo solo paura di non essere “puri del sangue di tutti gli uomini”? Che dire ora? Ora che abbiamo subito l’ostracismo sulla nostra pelle, ora che sappiamo quanto male può fare un adesione a questo movimento religioso, dove è finito il nostro coraggio, dove è finita la nostra tenacia?

Non importa quanti siamo o quanti saremo. A volte basta UN SOL INTERVENTO che capita al momento buono e che cade nelle giuste orecchie, per fare la differenza. Forse sarà proprio il tuo! Cosa aspetti?

Diamoci una mossa, e smettiamo di usare questo post per delle inutili beghe che facilmente sorgono quando alcuni sembra continuino ad essere presi da uno spirito di negatività.
Come, abbiamo tutto questo ardore nel battere e controbattere per delle futili semantiche invece di usare le nostre risorse intellettuali per buttare giù un testo che faccia la differenza?

Mi auguro che questo mio discorso non cada in orecchie sorde!
Ultima modifica di Roberto il 19/10/2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

reny2000 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
reny2000 ha scritto: A quanto si è visto ... SI
Vi augurate davvero che la ''patente'' del riconoscimento possa esser sbandierata per fare nuovi adepti?
Vi augurate davvero che lo stesso male che vi fa penare lo possano soffrire altri?
O semplicemente pensate chissenefrega, io penso per me.
Gabriella
Guarda Gabriella a volte non riesco a capire se ti rivolgi a me come tdG o no!

A volte, come in questo caso, ho l'impressione che mi consideri come un sostenitore "a piene mani" dei tdG (magari solo perchè non sono un EX a tutti gli effetti) e ti rivolgi a me in tal senso.

Posso anche sbagliarmi.... ovviamente e me ne scuso in anticipo!
Si, ti sbagli, io rispetto la tua condizione perchè ti reputo persona intelligente e certo avrai fatto una scelta che tenga conto di quelle che sono le tue priorità.
La mia risposta, quotando parte di ciò che scrivi, era indirizzata a tutti coloro che cercano un approdo che dia sollievo a parte delle loro sofferenze iscrivendosi qui, poi quando si chiede di collaborare con una firma, si tirano indietro.
Dimostrando non solo di non aver capito un accidente circa loro exdottrina pseudocristiana, ma fregandosene bellamente di tutta la società.
In sintesi, la testa è ancora ben radicata nel culto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Gabriella Prosperi ha scritto:In sintesi, la testa è ancora ben radicata nel culto.
Gabriella
Eh già...mi sa che ci sono più tdg qui che ...la domenica...in sala del regno
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Roberto ha scritto:Ci sono più modi di guardare le cose.

Parlo ora agli ex-tdg. Da bravi testimoni, non ci siamo mai tirati indietro nell’andare a bussare le porte della gente. Magari il territorio era lontano, le persone assolutamente agguerrite contro di noi, non sempre la meteo ci era favorevole. Nessuna porta sbattuta in faccia ci faceva indietreggiare, anche quando ne collezionavamo a decine ogni volta che si usciva in predicazione. Abbiamo forse dovuto perfino ricevere delle violenze fisiche, come è successo per due volte a me, ma nemmeno quello ci ha fermati. Eravamo convinti che era la VERITA e che lo facevamo per amore del prossimo.

Dove sono ora tutte le nostre buone intenzioni? Ora che abbiamo scoperto l’inganno dietro il volto d’angelo della Watchtower, ci mancano le forze per investirci con la stessa determinazione, la stessa dose di coraggio e di abnegazione? O avevamo solo paura di non essere “puri del sangue di tutti gli uomini”? Che dire ora? Ora che abbiamo subito l’ostracismo sulla nostra pelle, ora che sappiamo quanto male può fare un adesione a questo movimento religioso, dove è finito il nostro coraggio, dove è finita la nostra tenacia?

Non importa quanti siamo o quanti saremo. A volte basta UN SOL INTERVENTO che capita al momento buono e che cade nelle giuste orecchie, per fare la differenza. Forse sarà proprio il tuo! Cosa aspetti?

Diamoci una mossa, e smettiamo di usare questo post per delle inutili beghe che facilmente sorgono quando alcuni sembra continuino ad essere presi da uno spirito di negatività.
Come, abbiamo tutto questo ardore nel battere e controbattere per delle futili semantiche invece di usare le nostre risorse intellettuali per buttare giù un testo che faccia la differenza?

Mi auguro che questo mio discorso non cada in orecchie sorde!
E' il ronzio che mi frulla nella testa già da un pò,
come si fà,
leggere delle riviste insensate e trovare motivazioni e coraggio da nuotare nei fiumi con i coccodrilli è sinonimo di felicità.

quando si tratta di leggere nel proprio cuore per difendere la giustizia e la libertà delle persone
per un bene sociale
carico troppo pesante ?

Come vi dovreste sentire se uno che non è mai stato tdg dovrebbe farvi giustizia ?
e quest'ultimo come vi considererebbe?
vittima di una malattia incurabile LA PAURA.
Crisma
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/09/2010, 13:06
Contatta:

Firma

Messaggio da Crisma »

Firmo molto volentierei la missiva in oggetto.
Il mio Nr. della carta d`identita`
: xxxxxxxxxxx- Comune di xxxxx
Christine xxxxx

Crist. questi sono dati sensibili, li devi mandare a elghorn in mp (messaggio privato)
Mario
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

MoonRose ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Io, con tutte le attenuanti e tutta la comprensione possibile, posso giustificare chi non se la sente di partecipare ad una manifestazione pubblica, ma che ci si tiri indietro per una firma, no, questo non lo concepisco.
Possibile che nessuno abbia pensato ai propri figli o ai figli degli altri?
Vi augurate davvero che la ''patente'' del riconoscimento possa esser sbandierata per fare nuovi adepti?
Vi augurate davvero che lo stesso male che vi fa penare lo possano soffrire altri?
O semplicemente pensate chissenefrega, io penso per me.
Gabriella
non posso che quotare al 100% Gabriella. Si può capire che prendere e andare fino a Roma possa rappresentare difficoltà oggettive, ma la mancanza di mettere una firma, no, non è accettabile. Non è accettabile dalle persone che dietro un monitor invece protestano. E' fin troppo facile protestare quando non richiede impegno e poi tirarsi indietro.
E comunque, grazie a Dio il mondo è fatto anche di persone che non mollano e combattono con tutte le armi a loro disposizione. E chi gongola pensando a quanto siamo pochi, dovrebbe provare a pensare che Gesù era da solo, e ha rivoluzionato il mondo.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Mi è arrivato un MP per convincermi a firmare... Ebbene..: non chiedete agli inattivi di firmare e sapete che non possono farlo e poi credo che la maggioranza di noi faccia la propria vita quanto più gli riesce distante dai tdg...e non si vuole proprio mettere nei casini...soprattutto chi ha familiari tdg...
Si chiede solo un pò di rispetto, il post l'abbiamo visto tutti e non mi sembra corretto poi mandare messagi di questo tipo...questo è solo un forum ed ognuno fa quel che vuole senza la necessità che altri gi dicano cosa devono o non devono fare...NON SIAMO PIU' NE' ALL'ASILO NE' IN SALA.
GRAZIE
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Devo proprio essere negata con questo compiuter.....: è la terza volta che tento di entrare in contatto!
Vorrei firmare la petizione, ma non essendo mai stata TdG, la frase iniziale " siamo tutti ex Tdg" si dovrebbe modificare: è possibile?
Ho una cara amica TdG, ed anche se abbiamo messo in chiaro che "non ci deve neppure pensare a provarci", leggo spesso il vostro forum per imparare, in quanto " meglio prevenire che curare" come mi avete fatto ben capire!
Grazie ed auguri ad ognuno di voi!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

IO ho spedito la mia firma circa 1 mese fà,quando è stato richiesto,e ho scritto anche un commento sul sito indicatoci,spero sia arrivato tutto.Altrimenti che Elgorn mi facesse saper che lo rinvio. Si,è VERGOGNOSO CHE CI SI TIRI INDIETRO PER UNA FIRMA ,FATEVI AVANTI,SIAMO IN 700-----------------------------E RESTARE IN 38 è UN Pò POCHINO---------------------------------- :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :saggio: :saggio: :saggio: :scuse: :uffa: :uffa: :help: :help: :help: :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

Alcesti80 ha scritto:Mi è arrivato un MP per convincermi a firmare... Ebbene..: non chiedete agli inattivi di firmare e sapete che non possono farlo e poi credo che la maggioranza di noi faccia la propria vita quanto più gli riesce distante dai tdg...e non si vuole proprio mettere nei casini...soprattutto chi ha familiari tdg...
Si chiede solo un pò di rispetto, il post l'abbiamo visto tutti e non mi sembra corretto poi mandare messagi di questo tipo...questo è solo un forum ed ognuno fa quel che vuole senza la necessità che altri gi dicano cosa devono o non devono fare...NON SIAMO PIU' NE' ALL'ASILO NE' IN SALA.
GRAZIE

:quoto100: Alcesti80..mi sento tirata in causa e quindi dico la mia...Per me non è un problema scrivere ciò che penso dei TDG lo sto già facendo..il mio PROBLEMA è mettere questa benedetta firma in quanto io palesemente direi chi sono..Non lo faccio per rispetto alla mia famiglia che ancora spero di potermi riavvicinare a loro....
Sapete è facile parlare per chi non ha la famiglia dentro o per chi non importa della famiglia...a me importa!!!!!!!!!!!

Quindi vi dico che se ci fosse un'altro modo,lo farei!!!

Voglio anche aggiungere che mi frega moltissimo di chi sta dentro e continua a soffrire !!!!!!!!!
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
cristian
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2010, 15:46
Contatta:

scusate il ritardo

Messaggio da cristian »

NUMERO C.I. xxxxxxxxxxxx
COMUNE DI VICOLUNGO
xxxxxxx CRISTIAN



Cristian questi sono dati sensibili, li devi mandare a elghorn in mp (messaggio privato)
Mario
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

il mio PROBLEMA è mettere questa benedetta firma in quanto io palesemente direi chi sono..Non lo faccio per rispetto alla mia famiglia che ancora spero di potermi riavvicinare a loro....
Sapete è facile parlare per chi non ha la famiglia dentro
Capisco benissimo questa tua osservazione, molto più di quanto tu possa credere , perchè ho visto la mia amica, una ragazza unpo' figlia dei fiori, ma anche laureata a pieni voti, borse di studio etc, trasformarsi in un topino , comandata dalla madre Tdg e poi farsi "catturare" anche lei........
Ma proprio per questo, non si potrebbero cinvolgere altri siti con la richiesta di firmare, modificando la famosa frase??
Grazie :strettamano:
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Alcesti80 ha scritto:Mi è arrivato un MP per convincermi a firmare... Ebbene..: non chiedete agli inattivi di firmare e sapete che non possono farlo e poi credo che la maggioranza di noi faccia la propria vita quanto più gli riesce distante dai tdg...e non si vuole proprio mettere nei casini...soprattutto chi ha familiari tdg...
Si chiede solo un pò di rispetto, il post l'abbiamo visto tutti e non mi sembra corretto poi mandare messagi di questo tipo...questo è solo un forum ed ognuno fa quel che vuole senza la necessità che altri gi dicano cosa devono o non devono fare...NON SIAMO PIU' NE' ALL'ASILO NE' IN SALA.
GRAZIE
Ragazzi, si trattava di una firma su una lettera che probabilmente non verrà letta da nessuno.

Allora, nessuno chiede a nessuno di cambiare il mondo armandosi di fucili e bombe a mano, la rivoluzione è lontana e di Che Guevara restano solo le stampe sulle magliette... Ma mettersi paura per una firma, e voler vedere le cose migliorare sperando che si espongano sempre e solo gli altri, ditemi voi come si chiama questo atteggiamento in italiano corrente.

Per fortuna non siamo né in sala né all'asilo: siamo - sulla carta - persone adulte con una mente ben formata e - forse - coerente. Per questo uno resta sbalordito: non siamo all'asilo, non siamo in sala, e quasi tutti se la fanno sotto per una firmetta.

Giusto, ognuno faccia quel che vuole. Ma se permettete ai vostri piagnistei, ai 600 e passa piagnistei di chi non ha la forza di mettere una firma, me ne sbatto d'ora in poi - e anche alla grande.
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Per quanto riguarda il messaggio privato, è arrivato anche a me ma non mi ha dato fastidio, anzi, grazie a quello ho cercato la discussione che mi era sfuggita e ho dato il mio nome. Quello che mi da fastidio, in questo e in altri casi (e chi ha orecchi per intendere, intenda) è l'accusa che viene continuamente rivolta a chi non è in prima linea di essere un menefreghista qualunquista o un lamentatore senza attributi.
Non è così...le circostanze della vita sono tante e diverse e non sono giudicabili. La mentalità dei testimoni di Geova, che ti controllano il rapportino ed entrano nella tua vita permettendosi di dirti cosa e quanto devi fare, come e in che tempi, è purtroppo ancora presente in diversi di noi. Io ODIO questa mentalità. ODIO che qualcuno si permetta di esprimere dei giudizi su di me e sul mio operato non conoscendo la mia vita. Per favore, vi chiedo di non cadere in questo errore.
Inoltre, non tutti sono qui per fare militanza. Quelli che la fanno hanno tutta la mia approvazione e la mia solidarietà, oltre alla stima e alla riconoscenza.
Ma non è così per tutti. Qualcuno è qui per lenire le ferite, qualcuno per capire, qualcuno per aiutare....
Se questo forum deve essere solo per militanti attivi, per favore dichiaratelo.

Grazie
Antonella
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Milly ha scritto:
Alcesti80 ha scritto:Mi è arrivato un MP per convincermi a firmare... Ebbene..: non chiedete agli inattivi di firmare e sapete che non possono farlo e poi credo che la maggioranza di noi faccia la propria vita quanto più gli riesce distante dai tdg...e non si vuole proprio mettere nei casini...soprattutto chi ha familiari tdg...
Si chiede solo un pò di rispetto, il post l'abbiamo visto tutti e non mi sembra corretto poi mandare messagi di questo tipo...questo è solo un forum ed ognuno fa quel che vuole senza la necessità che altri gi dicano cosa devono o non devono fare...NON SIAMO PIU' NE' ALL'ASILO NE' IN SALA.
GRAZIE

:quoto100: Alcesti80..mi sento tirata in causa e quindi dico la mia...Per me non è un problema scrivere ciò che penso dei TDG lo sto già facendo..il mio PROBLEMA è mettere questa benedetta firma in quanto io palesemente direi chi sono..Non lo faccio per rispetto alla mia famiglia che ancora spero di potermi riavvicinare a loro....
Sapete è facile parlare per chi non ha la famiglia dentro o per chi non importa della famiglia...a me importa!!!!!!!!!!!

Quindi vi dico che se ci fosse un'altro modo,lo farei!!!

Voglio anche aggiungere che mi frega moltissimo di chi sta dentro e continua a soffrire !!!!!!!!!
Ma scusate,......non capisco di cosa state parlando............ LA FIRMA NON LA VEDE NESSUNO......MA NON LO AVETE ANCORA CAPITO''''''''''''''''''''???????????????????????????????
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

elghorn84 ha scritto:
Alcesti80 ha scritto:Mi è arrivato un MP per convincermi a firmare... Ebbene..: non chiedete agli inattivi di firmare e sapete che non possono farlo e poi credo che la maggioranza di noi faccia la propria vita quanto più gli riesce distante dai tdg...e non si vuole proprio mettere nei casini...soprattutto chi ha familiari tdg...
Si chiede solo un pò di rispetto, il post l'abbiamo visto tutti e non mi sembra corretto poi mandare messagi di questo tipo...questo è solo un forum ed ognuno fa quel che vuole senza la necessità che altri gi dicano cosa devono o non devono fare...NON SIAMO PIU' NE' ALL'ASILO NE' IN SALA.
GRAZIE
Per fortuna non siamo né in sala né all'asilo: siamo - sulla carta - persone adulte con una mente ben formata e - forse - coerente. Per questo uno resta sbalordito: non siamo all'asilo, non siamo in sala, e quasi tutti se la fanno sotto per una firmetta.

Giusto, ognuno faccia quel che vuole. Ma se permettete ai vostri piagnistei, ai 600 e passa piagnistei di chi non ha la forza di mettere una firma, me ne sbatto d'ora in poi - e anche alla grande.
Reputo questo tuo comportamento alquanto scorretto e irrispettoso nei confronti degli 600 e passa foritsti a cui ti riferisci! Definirli "piagnistei" o che "se la fanno sotto" denota mancanza di considerazione.

Un pò di riguardo ed educazione credo che non faccia male!

Tanto di cappello per l'operato svolto ma questo non ti autorizza ad utilizzare questi toni secondo me!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

sweetymi ha scritto:Per quanto riguarda il messaggio privato, è arrivato anche a me ma non mi ha dato fastidio, anzi, grazie a quello ho cercato la discussione che mi era sfuggita e ho dato il mio nome. Quello che mi da fastidio, in questo e in altri casi (e chi ha orecchi per intendere, intenda) è l'accusa che viene continuamente rivolta a chi non è in prima linea di essere un menefreghista qualunquista o un lamentatore senza attributi.
Non è così...le circostanze della vita sono tante e diverse e non sono giudicabili. La mentalità dei testimoni di Geova, che ti controllano il rapportino ed entrano nella tua vita permettendosi di dirti cosa e quanto devi fare, come e in che tempi, è purtroppo ancora presente in diversi di noi. Io ODIO questa mentalità. ODIO che qualcuno si permetta di esprimere dei giudizi su di me e sul mio operato non conoscendo la mia vita. Per favore, vi chiedo di non cadere in questo errore.
Inoltre, non tutti sono qui per fare militanza. Quelli che la fanno hanno tutta la mia approvazione e la mia solidarietà, oltre alla stima e alla riconoscenza.
Ma non è così per tutti. Qualcuno è qui per lenire le ferite, qualcuno per capire, qualcuno per aiutare....
Se questo forum deve essere solo per militanti attivi, per favore dichiaratelo.

Grazie
Antonella
:quoto100:
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti