Ciao a tutti, sono il marito di una TdG!!!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Alexis
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2010, 10:07
Contatta:

Ciao a tutti, sono il marito di una TdG!!!

Messaggio da Alexis »

Ciao a tutti gli iscritti.
Mi presento. Ho 50 anni sono sposato con una donna che è diventata TdG dopo il matrimonio. Era una persona dolcissima e si è trasformata in un muro di cemento con il quale è impossibile qualsiasi dialogo. Faccio mea culpa che non ho capito che avrei dovuto separarmi tanti anni fà e che dopo essere andato via da casa, esasperato dalla situazione, lei mi ha convinto a tornare e ho fatto un figlio con lei. Dopo tante promesse che lo avrebbe lasciato libero di crescere e decidere da solo la sua strada (religiosa) adesso gli fà un lavaggio di cervello quotidiano. Questo come presentazione... potrei scrivere un libro su tutto quello che ho passato e su quello che ancora mi aspetta! Sono qui per avere un confronto con tutti voi e per capire meglio. Ciao
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciao Alexis
:biinfo:
e che tu possa trovare le
risposte alle tue domande
e capire meglio.
:buona partecip: :ciao:
:strettamano:
cici@
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :biinfo: :biinfo: Benvenuto anche a te in quest'allegra brigata :buona partecip: :loveitdg:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

:biinfo: da Milly
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Capisco quanto difficile deve essere per te. Quando ero Testimone non mi ero mai soffermata a pensare alle sofferenze dei coniugi increduli.

Spero che qui troverai qualche argomento da far riflettere tua moglie...coraggio :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:bnvto: :buona partecip:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Ciao carissimo! :biinfo:
Qui sul forum troverai di sicuro tante persone in grado di dare risposte alle tue domande! :buona partecip:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Caro Alexis

:bnvto:
ti capiamo noi tutti ex tdg.....io come nata nella verità e con genitori tdg...dev'essere ancora più pesante però vivere con un coniuge tdg....soprattutto nel veder cambiato il suo carattere in peggio dev'essere stata una cosa che ti ha spiazzato enormemente. Comunque coraggio perchè ci sono speranze che con qualche accorgimento che noi tutti ti possiamo dare tu possa strappare lei e tuo figlio da quell'inferno.
Se posso darti un consiglio: non svelarle mai le tue intenzioni(se sono queste) e non cercare lo scontro. Le cose dirette con chi è assorbito e plagiato completamente da i tdg non funzionano mai!
A presto.
:timido:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

stai attento che non lo faccia anche a te il lavaggio del cervello .Alle mogli TDG è affidato il compito di guadagnare il marito incredulo e alle adunanze vengono anche istruite a questo scopo. Mia madre c'è riuscita molto bene.Occhi aperti!!! Il sito di Achille, comunque ti aiuterà a proteggerti e a riconoscere certe tattiche subdole. :mi sono spieg: :biinfo: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
GioDue
Nuovo Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/09/2010, 9:34
Contatta:

Messaggio da GioDue »

Innanzi tutto :welcome:
ti parlo da figlia di una tdg e di un non-tdg. Comprendo perfettamente la situazione che stai vivendo. Ho vissuto l'allontanamento dei miei a causa della religione. Ho visto mio padre chiudersi sempre più in se stesso, isolarsi, tradire.. ma purtroppo allora, anche se già adolescente, non capivo e , indottrinata com'ero, l'ho incolpato di tutti i problemi coniugali che c'erano. Non so che rapporto abbia tu con tuo figlio nè quanti anni abbia. Io il rapporto con mio padre l'ho perso e anche se ora non sono più tdg si è creata una barriera difficile da rompere. quindi un consiglio.. anche se lo vedi "indottrinato" non smettere di parlare con lui. evita magari di parlare di religione ma, se possibile, continua a confermargli il tuo amore e ad evidenziare le cose che di lui come persona sono belle per te. Proteggi la sua individualità. Gli servirà per non diventare un automa. Passa tempo con lui. E' difficile, perchè tra adunanze, preparazione, uscite in servizio e i suoi leciti svaghi di tempo ne rimane poco ma cerca di trovarlo. E' importante che si ricordi di quei momenti, quando anche lui avrà dubbi. Per me e mio padre forse è troppo tardi ma mi piacerebbe aiutare qualcuno a preservare la splendida relazione che ci deve essere tra padre e figlio.
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Quoto pienamente GioDue e ti dò il benvenuto.
Dimostra il tuo amore a tuo figlio, ed anche a tua moglie. So che in questa situazione è difficilissimo, ma è la cosa essenziale.
:buona partecip:

GioDue, non conosco la tua situazione, ma non disperare mai per il rapporto con tuo padre. Certe volte di lassù trovano soluzioni che ci sorprendono nella loro semplicità. Non dire mai che è troppo tardi!
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Alexis
:welcome:
daniela :strettamano:
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

ciao alexis!
tu mi dai lo spunto per una riflessione :prima pensavo che i mariti delle tdg (gli increduli) erano un po' ottusi,perche' nonostante avessero le loro mogli che gli imboccavano la "verita'" con il cucchiaino non accettavano lo stesso il messaggio divino!
oggi dico che costoro(almeno quelli che io ho conosciuto) sono dei santi,maestri della tolleranza;ne ricordo uno in particolare che,ancora adesso,dopo tanti anni viene a prendere la moglie fuori la sala,sempre in anticipo e aspetta con pazienza anche che essa chiacchieri con le sorelle,e se la prende molto comoda!
una volta questo signore mentre aspettava la moglie,venne apostrofato in malo modo da un facinoroso che lo credeva tdg,ma lui ovviamente scese dalla macchina e se le diedero di santa ragione,tanto che venne la polizia!
lui giuro' che mai piu' sarebbe passato a prendere la moglie fuori la sala,ma l'adunanza successiva era di nuovo li!
il bello e' che la moglie mi da l'impressione che crede che il marito sia ottuso perche' non ha ancora iniziato lo studio con nessun fratello! :risatina:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Qualunque sia l'inferno che si sta vivendo in un rapporto dove, come nei casi succitati, sia purtroppo un culto a dividere, è prioritario il benessere dei figli.
E quando c'è, fra i coniugi, discordanza d'idee su come crescerli, allora ci vuole pazienza e dedicazione oserei dire certosina.
L'un genitore deve sopperire a quanto l'altro non dà, senza creare screzi ulteriori.
Difficile, perchè o uno o l'altra dovrà rinunciare a parte si sè per il bene dei figli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Alexis
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2010, 10:07
Contatta:

Grazie

Messaggio da Alexis »

Veramente grazie a tutti per la splendida accoglienza!
In particolare ringrazio GioDue, ma anche altri, che mi avete dato la carica per combattere per il bene di mio figlio! Forse se mi sono iscritto a questo Forum è stato proprio per questo, stavo perdendo la determinazione di affrontare questa situazione per lui. Ma avete ragione, non devo cedere, devo essere presente giorno per giorno, e confermargli, fargli sentire tutto l'amore che ho per lui. Ha nove anni e quando lo vedo capisco che è l'unica cosa bella della mia vita. Grazie per avermi fatto ricordare tutto questo.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ci sono !!!ti do il benvenuto caro Alexis in :loveitdg: ..un saluto da parte della BRUNA :fiori e bacio:
GioDue
Nuovo Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/09/2010, 9:34
Contatta:

Messaggio da GioDue »

Alexis ha scritto:Veramente grazie a tutti per la splendida accoglienza!
In particolare ringrazio GioDue, ma anche altri, che mi avete dato la carica per combattere per il bene di mio figlio! Forse se mi sono iscritto a questo Forum è stato proprio per questo, stavo perdendo la determinazione di affrontare questa situazione per lui. Ma avete ragione, non devo cedere, devo essere presente giorno per giorno, e confermargli, fargli sentire tutto l'amore che ho per lui. Ha nove anni e quando lo vedo capisco che è l'unica cosa bella della mia vita. Grazie per avermi fatto ricordare tutto questo.
:bravo: :non mollare: e quando senti di non farcela, batti un CLICK :sorriso:
Italia

Messaggio da Italia »

Immagine
luz de la luna

Messaggio da luz de la luna »

:bnvto:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
con l'augurio che tu possa trovare la giusta serenità
:strettamano:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo:
Alexis ha scritto:Dopo tante promesse che lo avrebbe lasciato libero di crescere e decidere da solo la sua strada (religiosa) adesso gli fà un lavaggio di cervello quotidiano.
In questo caso bisogna che si rispettano le promesse,
e di chiedere che il ragazzo deve scegliere di cuor suo
altrimenti diverrà uno schiavo della WT. e di questo un giorno potresti pentirtene.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Alexis ha scritto:Ciao a tutti gli iscritti.
Mi presento. Ho 50 anni sono sposato con una donna che è diventata TdG dopo il matrimonio. Era una persona dolcissima e si è trasformata in un muro di cemento con il quale è impossibile qualsiasi dialogo. Faccio mea culpa che non ho capito che avrei dovuto separarmi tanti anni fà e che dopo essere andato via da casa, esasperato dalla situazione, lei mi ha convinto a tornare e ho fatto un figlio con lei. Dopo tante promesse che lo avrebbe lasciato libero di crescere e decidere da solo la sua strada (religiosa) adesso gli fà un lavaggio di cervello quotidiano. Questo come presentazione... potrei scrivere un libro su tutto quello che ho passato e su quello che ancora mi aspetta! Sono qui per avere un confronto con tutti voi e per capire meglio. Ciao
benvenuto :strettamano: ........io pure ho 50 anni pure la madre dei miei figli è diventata tdg dopo il matrimonio, la mia storia è molto simile alla tua, dopo tante "lotte" e "battaglie" ho preferito dedicare le mie energie verso i figli, con lei (la madre dei miei figli) nn ci sono riuscito a srtapparla dalle catene di questa "religione" ho preferito salvare i miei figli e ci sono riuscito questo almeno mi consola :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao alexsis

Messaggio da Fiore d'oriente »

quanta sofferenza in questi matrimoni. ...........:senzaparole:
:bnvto:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Alexis ha scritto:Ciao a tutti gli iscritti.
Mi presento. Ho 50 anni sono sposato con una donna che è diventata TdG dopo il matrimonio. Era una persona dolcissima e si è trasformata in un muro di cemento con il quale è impossibile qualsiasi dialogo. Faccio mea culpa che non ho capito che avrei dovuto separarmi tanti anni fà e che dopo essere andato via da casa, esasperato dalla situazione, lei mi ha convinto a tornare e ho fatto un figlio con lei. Dopo tante promesse che lo avrebbe lasciato libero di crescere e decidere da solo la sua strada (religiosa) adesso gli fà un lavaggio di cervello quotidiano. Questo come presentazione... potrei scrivere un libro su tutto quello che ho passato e su quello che ancora mi aspetta! Sono qui per avere un confronto con tutti voi e per capire meglio. Ciao
Ciao Alexis e benvenutissimo anche da me! :strettamano:

Sei una situazione molto delicata e anch'io come altri ti sprono a dedicarti il più possibile al bene più prezioso che hai: tuo figlio.

Però se fossi in te, con tutto il tatto e la dolcezza possibile, farei presente a tua moglie la promessa fattati a suo tempo e cioè: "tante promesse che lo avrebbe lasciato libero di crescere e decidere da solo la sua strada" dicendole che nel suo culto viene detto attraverso la Bibbia che quando si fa una promessa "il tuo sì significhi sì (e il tuo no significhi no)"!
Pertanto non ha il diritto di "bombardare" vostro figlio quotidianamente. Può parlargli del suo credo ma in modo molto soft e lasciare anche a te, che hai il pieno diritto in quanto padre, di dire la tua, semplicemente spiegando al piccolo che per diversi motivi tu non sei d'accordo con quanto crede la mamma e che quando sarà grande sarà lui a prendere la decisione che più gli confà.

In bocca al lupo! :ok:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Un saluto ed un benvenuto anche da me
Eva :bnvto: :bnvto:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo:
Gocciazzurra ha scritto:Sei una situazione molto delicata e anch'io come altri ti sprono a dedicarti il più possibile al bene più prezioso che hai: tuo figlio.

Però se fossi in te, con tutto il tatto e la dolcezza possibile, farei presente a tua moglie la promessa fattati a suo tempo e cioè: "tante promesse che lo avrebbe lasciato libero di crescere e decidere da solo la sua strada" dicendole che nel suo culto viene detto attraverso la Bibbia che quando si fa una promessa "il tuo sì significhi sì (e il tuo no significhi no)"!
Pertanto non ha il diritto di "bombardare" vostro figlio quotidianamente. Può parlargli del suo credo ma in modo molto soft e lasciare anche a te, che hai il pieno diritto in quanto padre, di dire la tua, semplicemente spiegando al piccolo che per diversi motivi tu non sei d'accordo con quanto crede la mamma e che quando sarà grande sarà lui a prendere la decisione che più gli confà.
:quoto100: ... ed aggiungo: tra i tdg vige la regola che il marito prevale sulla moglie.
Ricordale questo e mantieni fermo il tuo diritto di partecipare all'educazione del bambino.
Fagli frequentare i suoi coetanei non tdg, mandolo alle gite scolastiche, fagli fare lo sport che preferisce e/o qualsiasi altra attività che lo tenga lontano il più possibile dalle Sale del Regno.
Avatar utente
cireneo
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/09/2010, 13:01
Facebook: http://www.facebook.com/Andrea Castronovo
Contatta:

Messaggio da cireneo »

:welcome:
Pregate, Pregate, Pregate cari figli
. . . Lei sarà il tuo sostegno
[youtube][/youtube]
Alexis
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2010, 10:07
Contatta:

Messaggio da Alexis »

Giovanni da Fasano ha scritto:io pure ho 50 anni pure la madre dei miei figli è diventata tdg dopo il matrimonio, la mia storia è molto simile alla tua, dopo tante "lotte" e "battaglie" ho preferito dedicare le mie energie verso i figli, con lei (la madre dei miei figli) nn ci sono riuscito a srtapparla dalle catene di questa "religione" ho preferito salvare i miei figli e ci sono riuscito questo almeno mi consola giovanni
Ciao Giovanni :strettamano:
mi conforta molto sapere che tu ci sei riuscito e vorrei sapere se hai dei suggerimenti da darmi, soprattutto se c'è qualcosa che ti ha dato la sensazione che era la cosa giusta da fare in quel momento. Frequentando i "fratelli" ho visto che tanti figli, anche se cresciuti in famiglie TdG, hanno scelto la loro strada, con grande disappunto dei genitori. Mah...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alexis ha scritto:Frequentando i "fratelli" ho visto che tanti figli, anche se cresciuti in famiglie TdG, hanno scelto la loro strada, con grande disappunto dei genitori. Mah...
Si, ma hanno fatto questa scelta da adolescenti o dopo, intanto hanno avuto un'infanzia negata e non hanno potuto apprendere come ci si rapporta con i coetanei, questo nella maggioranza dei casi.
Fà in modo che non accada al tuo bimbo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Alexis
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2010, 10:07
Contatta:

Messaggio da Alexis »

Si Gabriella
questo sto ben attento che sia così. Mio figlio sembra un normalissimo bimbo di 9 anni che gioca, cerca gli amici, vuole giocattoli come tutti i bimbi della sua età. Però poi mi dice che è contento di andare all'adunanza, che non vuole andare al compleanno del suo migliore amico e una sorella lo ha decantato come un futuro bravo TDG. Queste cose mi avevano un pò scoraggiato ma adesso penso che sia arrivato il momento, invece, della lotta più dura, dove si vince o si perde la guerra!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti