Sono fortunata

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Casta Diva
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/03/2010, 14:36
Località: Verona
Contatta:

Sono fortunata

Messaggio da Casta Diva »

Buongiorno a tutti! In questo periodo non dei migliori della mia vita mi sono trovata a pensare che spesso la vita ha un aspetto diverso se ti stacchi dal tuo personale cosmo di frustrazioni, lamentele, insoddisfazioni e quant'altro se guardi con attenzione a titti i suoi lati.
Ho un'ernia enorme sulla schiena che è dilagata dappertutto e sono tre settimane (dopo mesi di dolori di schiena più o meno forti) che sono immobilizzata a letto...ma sono fortunata.
Sono fortunata perchè mia mamma mi ha raggiunto dal Friuli ed è diventata la mia badante-infermiera e sicuramente le sue cure sono le più amorevoli del mondo (ah le mamme: davvero se non esistessero dovrebbero inventarle e lo dico senza alcuna ironia!).
Sono fortunata perchè è quasi un mese che sono a casa dal lavoro ma sono dipendente pubblica a tempo indeterminato e non ho problemi di eventuali perdita del lavoro.
Sono fortunata perchè nella mia città, Verona, c'è una clinica neurochirurgica (dove verrò ricoverata mercoledì prossimo) che è un centro di eccellenza in Europa.
Sono fortunata perchè ho colleghi, amici, conoscenti si preoccupano di me e si fanno in quattro per aiutarmi (vero Ale? che debito che ho verso te!).
Sono fortunata perchè sono in Italia e non in altri paesi e le cure sono gratuite.
Sono tante le ragioni per cui mi dico che sono fortunata probabilmente molte di più di quelle per le quali dovrei lamentarmi (a parte i dolori che fino a una settimana fa mi facevano urlare di notte e piangere di notte) e allora mi chiedo se non sia tutto una questione di punti di vista o miopie percui siamo sempre pronti a lamentarci di tutte le piccole difficoltà e non cogliere le cose positiveche in realtà ci sono intorno a noi.
Un abbraccio a tutti! M
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Carissima, ti auguro di rimetterti presto. Anch'io spesso mi "costringo" a pensare in modo positivo, e... a "sdrammatizzare" i miei guai ironizzandoci sopra. Mi fa piacere leggerti, mi piace come ti racconti. Un abbraccio da una che sta ringraziando il cielo per aver superato un brutto infortunio sul lavoro. E dire che faccio l'impiegata (in teoria inchiodata alla scrivania, in pratica "svolazzante" :boh: da un piano a un altro dell'edificio :blu: )!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sai, una testimonianza come la tua mi ci voleva proprio.
Oggi è uno di quei giorni che mi piango addosso e mi hai dato una sfrerzata d'energia e il mio egoismo s'è sgonfiato.
Grazie e auguri per il tuo malanno, son certa che ne uscirai bene, ne hai la forza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ti ringrazio per le tue parole che sono servite anche a me a ricordarmi di cercare di vedere sempre il lato buono in ogni situazione.
Se ancora non l'avessi ti invio questo "Messaggio di Tenerezza" che ci fa capire come non siamo mai soli.
:fiori e bacio:
Messaggio di tenerezza.jpg
Messaggio di tenerezza.jpg (210.54 KiB) Visto 1955 volte
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Hai proprio ragione

Messaggio da deep-blue-sea »

forse non ci soffermiamo spesso a riflettere su quanto di buono abbiamo dalla vita.

All'inizio della mia fuoriuscita dalla WT, lessi un libro che parlava di 'cogliere l'attimo presente', e ho pensato che era un suggerimento semplice da applicare, per cui, fine della giornata piccolo riassunto di quanto di bello abbiamo o ci è capitato. Oggi per esempio, è un giornata bellissima, mite e piena di sole, che mi fa rivivere e mi basta questo per apprezzare la mia vita ed essere di buonumore.

Spero vivamente che la tua operazione riesca e che i dolori si calmino. Profitta della mamma, ora é mia figlia a profittare di me con il suo nuovo bebé, e sono felicissima di rendermi utile. La mia mamma invece, ci lasciò troppo presto!

Coraggio e fatti risentire per darci l'esito dell'operazione. :fiori e bacio:

E un caro pensiero va anche a Gabriella: ti pensiamo e ti sproniamo a non perdere fiducia e gioia. Cari saluti. :bacino:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Casta Diva ha scritto:Buongiorno a tutti! In questo periodo non dei migliori della mia vita mi sono trovata a pensare che spesso la vita ha un aspetto diverso se ti stacchi dal tuo personale cosmo di frustrazioni, lamentele, insoddisfazioni e quant'altro se guardi con attenzione a titti i suoi lati.

Non sai quanto bene hai fatto ad altri ma specialmente a te stesso con questa riflessione!

Grazie per averla condivisa!!!


P.s. Spesso, molto spesso, siamo soliti vedere sempre e solo l'aspetto negativo di una faccenda, senza "scomodarci" a visionarla da altri punti e accorgersi magari che tanto negativa non è in fin dei conti!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Cara M., hai dato una grande lezione a tutti e per questo ti ringrazio.

Spero che ci informerai prontamente dell'esito dell'operazione che, sono sicura, ti ridarà la possibilità di muoverti e di camminare come prima, anzi meglio! Un abbraccio anche alla tua mamma che amorevolmente ti sta sostenendo.

Per Gabry, sei forte e lo sai, non arrenderti mai! (fa pure rima!)

Baci
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

In effetti cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto è un'arte!
C'è chi la possiede di "default" e chi invece deve sforzarsi di coltivarla con tenacia.

Complimenti Casta Diva per le tue riflessioni e augurissimi per la tua salute!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Spero che ti rimetta davvero presto!
Auguroni sinceri :ciao:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Italia

Messaggio da Italia »

:carezza: :tauguri:
luz de la luna

Messaggio da luz de la luna »

:tauguri:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Un pensiero affettuoso a Casta Diva e Gabriella :fiori: :ok: :ok: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

cara casta diva

Messaggio da Fiore d'oriente »

davvero vedi l'aspetto positivo anche nelle cose più brutte o cerhi solo di farti coraggio?
se vivi guardando il lato positivo di ogni cosa sei arrivata a un ottimo livello complimenti,
auguri per l'operazione,sono sicura andrà tutto bene :carezza: .
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

sconvolta ha scritto:Un pensiero affettuoso a Casta Diva e Gabriella :fiori: :ok: :ok: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
:quoto100:

Anche da parte mia

:bacio: :bacio:
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Grazie

Messaggio da flor de mal »

Grazie per aver ricordato a tutti noi che abbiamo tanti motivi per essere felici! Non ultimo le persone stupende che incontriamo su queste pagine.
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Imparerò ad essere un pò più positivo anch io leggendo le tue parole.... :sorriso:

Un abbraccio e guarisci presto!! :timido:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Tanti auguri per il tuo intervento...e grazie !!!! si hai ragione non siamo mai contenti...ma lo scopriamo solo di essere fortunati quando una cosa manca e non c'è più...prima lo diamo per scontato il potersi muovere camminare ...ma quando questo manca ci accorgiamo che le cose vere e importanti sono altre...è l'amore dei tuoi amici è l'amore della Mamma che ti cura...e l'amore che certi medici hanno per il propprio lavoro e tale ti cureranno....ciao e auguri BRUNA :fiori e bacio: :carezza:
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

Vittorino da Feltre ha scritto:Ti ringrazio per le tue parole che sono servite anche a me a ricordarmi di cercare di vedere sempre il lato buono in ogni situazione.
Se ancora non l'avessi ti invio questo "Messaggio di Tenerezza" che ci fa capire come non siamo mai soli.
:fiori e bacio:
Messaggio di tenerezza.jpg
bellissimo!!!!!!! :ilovejesus:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima amica ho stampato il tuo post e l'ho messo bene in vista
questo mi aiutera' a meditare e riflettere su tutto ciò che a volte mi sembra
qualcosa di insormontabile
Tantissimi auguri di una pronta guarigione :fiori e bacio:
Otello44
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara amica ti auguro ogni bene :fiori e bacio: e una rapida ripresa e guarigione
Dio ti benedica :bacio:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 7 ospiti