nuovi cieli

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

nuovi cieli

Messaggio da filadelfo »

:senzaparole: :test: Buongiorno a tutti.
Durante uno scambio di opinioni con una "vecchia"tdg sul governo del mondo nuovo la signora ha affermato che i nuovi cieli sono da intendere non nel senso di nuovi "Letterale" ma bensì della nuova(sigh!!!)forma di governo teocratica della terra in cui i mitici 144000 dal cielo reggeranno le sorti della terra e alla mia obiezione che non c'è nulla di scritturale in questo intendimento mi ha chiesto uno sforzo di comprensione.Pazienza ci vuole tanta pazienza,Per i moderatori non se postarlo nella sezione comicità o fuori tema,metetelo in quello più acconcio.Grazie
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Già sarebbe il caso di chiedere sia alla signora in questione che ai suoi ''pastori'', con quale esegesi si interpreta un verso come letterale e l'altro come simbolico.
Si rifiutano risposte tipo:'' lo dice il canale di Geova'' :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto: Si rifiutano risposte tipo:'' lo dice il canale di Geova'' :sorriso:
Gabriella
Dunque rimaniamo senza risposta. :mrgreen:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nelly24 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Si rifiutano risposte tipo:'' lo dice il canale di Geova'' :sorriso:
Gabriella
Dunque rimaniamo senza risposta. :mrgreen:
Bhe, se la signora richiede uno sforzo di comprensione, mi par lecito chiedere in contraccambio uno sforzo di riflessione. :mrgreen:
L'importante è darle tempo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto: Bhe, se la signora richiede uno sforzo di comprensione, mi par lecito chiedere in contraccambio uno sforzo di riflessione. :mrgreen:
L'importante è darle tempo.
Gabriella
Bene, ma quanto tempo? Lasciarla consultare qualche anziano, chiedere alla Betel oppure fino a Harmaghedon? :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Messaggio da filadelfo »

nelly24 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Bhe, se la signora richiede uno sforzo di comprensione, mi par lecito chiedere in contraccambio uno sforzo di riflessione. :mrgreen:
L'importante è darle tempo.
Gabriella
Bene, ma quanto tempo? Lasciarla consultare qualche anziano, chiedere alla Betel oppure fino a Harmaghedon? :risatina:
in effetti credo che dovrò aspettare parecchio. :boh:
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eheheh, fino ad armaghedon mi par troppo. :risata:
L'importante è seminare dubbi.
L'altra sera, proprio in concomitanza con la manifestazione di Roma, ho ricevuto la visita di due giovani proclamatori, non la faccio lunga, ma ad un certo punto del botta e risposta, ho posto loro una domanda, premettendo che non desideravo rispondessero a me, ma alla loro coscienza:
'' Ma siete davvero convinti che Dio non ha accolto nelle sue braccia i morti nei lager perchè ebrei o non credenti?''
Non so se l'hanno presa in considerazione o meno, ma forse un piccolissimo dubbio l'ho innescato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Messaggio da filadelfo »

Gabriella Prosperi ha scritto:Eheheh, fino ad armaghedon mi par troppo. :risata:
L'importante è seminare dubbi.
L'altra sera, proprio in concomitanza con la manifestazione di Roma, ho ricevuto la visita di due giovani proclamatori, non la faccio lunga, ma ad un certo punto del botta e risposta, ho posto loro una domanda, premettendo che non desideravo rispondessero a me, ma alla loro coscienza:
'' Ma siete davvero convinti che Dio non ha accolto nelle sue braccia i morti nei lager perchè ebrei o non credenti?''
Non so se l'hanno presa in considerazione o meno, ma forse un piccolissimo dubbio l'ho innescato.
Gabriella
Vedi Gabriella (posso darti del tu? hai lo stesso nome di mio figlio minore) Gesù si è spogliato della sua divinità per tutti nessuno escluso; abbracciandoci nel legno della croce ci ha resi partecipi del suo regno ma ci ha anche dato l'incarico di rendere questo mondo un po migliore di come lo abbiamo trovato. Credo che molto sintetizzato sia questo il messaggio e per questo bisogna lavorare; ognuno col proprio talento.
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Emilio Morelli

LEGGERE IL CONTESTO, PLEASE!!!

Messaggio da Emilio Morelli »

Eppure San Pietro scrive "come ai giorni di Noè". Egli usa un precedente storico/biblico letterale e non simbolico.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Emilio Morelli ha scritto:Eppure San Pietro scrive "come ai giorni di Noè". Egli usa un precedente storico/biblico letterale e non simbolico.
Vedi Emilio, sia gli apostoli che il Cristo, predicavano a gente nata, vissuta e cresciuta con l'AT (quello che allora era conosciuto come componente dell'AT).
Come avrebbero potuto dire:'' gettate ciò in cui credete perchè parte è mito, parabola ma la volontà di Dio è altra, dovete comprenderla ora''
E' chiaro che per farsi comprendere dovevano usare esempi conosciuti.
E' questione di crescere, ricordi Paolo?:
''Quando eravamo bambini.....''
Allo stesso modo, noi siamo chiamati a crescere o non ci sarebbe differenza tra ciò che siamo, come conoscenza, e gli scrittori dell'AT, con le loro conoscenze.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Filadelfo dice:
Gesù si è spogliato della sua divinità

abbracciando la natura umana si è celata quella divina, ma non credo che si sia mai privato di essa.
Urge una consulta dei teologi: Poly, Mario, Gianni 27 ecc.
Ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non faccio parte dei teologi :sorriso: , ma so che il Cristo non s'è spogliato della divinità facendosi uomo, semplicemente, essendo uomo aveva le nostre stesse limitazioni riguardo la divinità.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Spostato il tutto in altra sezione.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

ebrei 1:10-12.
I versetti spiegano chiaramente che la terra e i cieli letterali verranno distrutti.
La tnm traduce al vers. 12 'e saranno mutati'.
É interessante la nota nella TNM con riferimenti. 'Lett. 'essi si distruggeranno''
Chiedi al proclamatore cosa significa.
Avrà una brutta sorpresa se farà ricerche troverà pobo materiale che si basa su argomenti inconsistenti.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

il mio post precedente era incompleto.
Se si dimostra che i cieli e la terra letterali verranno distrutti, allora si comprende che un governo celeste di 144000 unti è un non senso.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
Emilio Morelli ha scritto:Eppure San Pietro scrive "come ai giorni di Noè". Egli usa un precedente storico/biblico letterale e non simbolico.


R I S P O S T A

mio caro fratello


storico???? :conf:

se tu continui a leggere poco più avanti nei versetti (non soffermiamoci mai nei singoli versetti, ma nel contesto)

ti accorgeresti che Pietro richiama proprio l'evento del diluvio
come prefigurazione del nostro Battesimo
(quindi simbolismo??? :boh: :conf: )

forse abbiamo bisogno di un approfondimento di quella stessa lettera

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO


chang
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2010, 20:35
Contatta:

Messaggio da chang »

apocalisse 21:1-4

Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poichè il primo cielo e la prima terra erano scomparsi, e il mare non c'era più. E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scender giù dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. Udii una gran voce dal trono, che diceva:<< Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, nè cordoglio, nè grido, nè dolore, perchè le cose di prima sono passate >>.

cortesemente qualcuno che :ciao: mi spieghi questi versetti
chang
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2010, 20:35
Contatta:

Messaggio da chang »

qualcuno riesce a spiegarmi perchè dopo i nuovi cieli e nuova terra...si parla del tabernacolo di Dio con gli uomini??

questi versetti non indicano forse che la razza umana sarà ancora presente ?
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
chang ha scritto:qualcuno riesce a spiegarmi perchè dopo i nuovi cieli e nuova terra...si parla del tabernacolo di Dio con gli uomini??

questi versetti non indicano forse che la razza umana sarà ancora presente ?
R I S P O S T A

mio caro fratello


hai dato una lettura al seguente link:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=5612" target="_blank

può essere che ti torni utile nella lettura e nella risposta
(attendo)

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
chang
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2010, 20:35
Contatta:

Messaggio da chang »

ti ringrazio per avermi risposto Cavdna

l'argomento dell'immortalità dell'anima è senza dubbio molto interessante ma pure molto più complesso...a me piacerebbe sapere un parere su apocalisse 21 e in generale sul regno millenario...

apocalisse 21:4 parla del tabernacolo di Dio con gli uomini...di che uomini si parla questo vorrei sapere...

mi piacerebbe pure qualche libro sull'argomento se potete consigliarmi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Nel frattempo che acquisti un libro, ti posto il link dove viene trattata tutta l'Apocalisse.
http://www.grisroma.org/forum_b/viewtopic.php?f=3&t=575" target="_blank

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
chang ha scritto:ti ringrazio per avermi risposto Cavdna

l'argomento dell'immortalità dell'anima è senza dubbio molto interessante ma pure molto più complesso...a me piacerebbe sapere un parere su apocalisse 21 e in generale sul regno millenario...

apocalisse 21:4 parla del tabernacolo di Dio con gli uomini...di che uomini si parla questo vorrei sapere...

mi piacerebbe pure qualche libro sull'argomento se potete consigliarmi
R I S P O S T A

mio caro fratello


forse sono io a non aver compreso
o
forse hai travisato le risposte di quel 3D

se le rileggi con più attenzioni potrai comprendere che in quel 3D non si parla di resurrezione dell'Anima, ma della resurrezione dell'Uomo

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti