Moderatore: Cogitabonda
caribu70 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho 40 anni, penso che la mia fede cattolica abbia buone fondamenta dal momento che ritengo di essere un Cristiano in cammino da quando ho circa 15 anni anche se di errori ne ho fatti tanti.....è da diversi mesi che leggo questo forum e il relativo sito perchè ho avuto la fortuna di conoscere una ragazza, della quale poi nei mesi scorsi mi sono preso una bella "cotta" come i ragazzini che sta sfociando in qualcosa di bello e forte......insomma questa ragazza sta studiando da diversi anni con i testimoni di Geova e prima di conoscermi stava seriamente pensando di battezzarsi............ora continua a studiare ma entrambi sappiamo bene che stare insieme e battezzarsi (per lei) sono due cose incompatibili.......ora sto cercando di documentarmi per capire effettivamente come funzionano i tdg (anche se in passato ho frequentato persone che lo erano e qualche idea me la sono fatta).......so che lei non aveva molta idea di cosa volesse dire essere Cristiana e cattolica quindi è stato facile in un momento di profonda crisi interiore farla avvicinare allo studio......mi chiedo sempre cosa posso fare di buono per lei e soprattutto per starle vicino e allontanarla da una falsa dottrina come quella dei tdg.......del resto come dice lei:"Geova è forte".....pregare e pregare e pregare lo so....ma oltre questo????Come parlarle di Dio senza creare reazioni contrarie in lei e in chi le fa lo studio?? E' come se lei conducesse una doppia vita secondo me. Grazie a tutti e apprezzo la vostra ricerca della verità......Fede e Ragione un binomio indivisibile........Un abbraccio fraterno a tutti
Gabriella Prosperi ha scritto:Benvenuto.
Ti sono stati dati consigli utili, ma già saprai che ci vuole pazienza, perseveranza e amore e rispetto se vorrai ottenere qualche risultato.
Soprattutto informati sulle tecniche psicologiche della WTS.
Gabriella
Dingus ha scritto:...vedrai che gia nel giro di poche ore riceverai messaggi da persone che ti potranno essere di grande aiuto e di sicuro riferimento,sia in quanto cristiani sia in quanto ex testimoni di Geova.
io non sono nessuna delle due cose ma ho combattuto a lungo una lotta simile alla tua,persa in partenza .la mia vicenda e' esposta a piu' riprese da mesi e si riassume nella mia presentazione nella sezione apposita,se avrai voglia di leggerla e confrontarti.Vorrei dirti tante cose,ma per il momento,mi limito a passare la mano ad altri,e a confermarti che sei venuto nel luogo piu' indicato !
Ne trarrai grande beneficio.ciao
caribu70 ha scritto:Dove posso documentarmi su questo argomento???
caribu70 ha scritto:Mi state facendo capire che i tdg sono qualcosa che davvero nulla hanno a che fare con gli insegnamenti di Cristo che sempre hanno colpito il mio cuore e che fanno la differenza......anzi ne sono attivamente l'esempio contrario che sempre Gesù cita nei Vangeli......grazie
Confermo. Un capitolo del libro descrive le tecniche d'indottrinamento usato dalle sette: corrispondono perfettamente a quelle usate dalla WT$.Gabriella Prosperi ha scritto:caribu70 ha scritto:Dove posso documentarmi su questo argomento???
Trovi molte indicazioni nel sito, ma ti consiglierei di leggere il libro di S.Hassan ''mentalmente liberi''
Mi permetto di fare un'aggiunta a questa definizione: la WT$ é una SOCIETA' (Watch Tower SOCIETY) che usa una religione 'confezionata' su misura, per far soldi a palate.Gabriella Prosperi ha scritto:I Testimoni di Geova sono un movimento religioso alternativo con alcune caratteristiche settarie ...
marcos ha scritto:Se vuoi una vita serena e non vuoi diventare tdg lasciala perdere questa tdg.
sono inconciliabili a mio parere. meglio avere meno problemi che crearseli.
Anche se é la cruda realtà, vogliamo dare a Davide ed alla sua ragazza una speranza ed una mano?Luciano ha scritto:Quoto l'amico Marcos.
Ricordo almeno sei foristi che si sono presentati con i tuoi stessi problemi.
Nessuno di questi ha avuto un lieto fine, e per lieto fine intendo mantenere la propria religione, convolare a nozze con l'amato/a e avere una discreta partecipazione al forum da parte di entrambi segno di raggiunta e tranquilla libertà.
L'unico che è riuscito in un solo dei tre obiettivi è stato Serjio.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite