Riassociazione automatica?

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Riassociazione automatica?

Messaggio da Giovanni64 »

Vorrei analizzare questo caso:

Un tdg legge sulla bibbia qualcosa che il CD ancora non legge (per esempio in relazione alla questione del sangue). Volendo tener fede all'insegnamento biblico e non al CD questo tdg non rinnega quello che ha letto e per questo motivo viene disassociato. In seguito il CD ha sull'argomento un intendimento uguale a quello del tdg disassociato.

A questo punto il tdg viene riassociato automaticamente?

:ciao:
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Innanzi tutto il TdG non può leggere qualcosa che il CD ancora non legge. Si parte dal presupposto che ciò che legge(studia) il TdG, è qualcosa che il CD acconsente, quindi è impossibile che il CD sia "indietro" rispetto ai singoli TdG.
Se il TdG scopre autonomamente qualcosa che il CD non ha permesso di "analizzare" in quel momento e che va contro l'attuale intendimento del CD, rendendolo pubblico o perlomeno parlarne con altri, è a rischio ostracismo!
Per quando riguarda la tua domanda, ci sono casi nel passato del tipo : trapianti, servizio civile, alcuni punti sul tema sangue, generazione si-generazione no etc. etc... che sono stati oggetto di disso-disassociazioni e non sò se dopo le "riaccomodazioni" dell'intendimento ci siano state delle...riassociazioni... :blu:

Vedi qui,
http://www.infotdgeova.it/modifiche.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank :strettamano:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Assolutamente no!
Il tdg deve obbedire al 'canale di Dio'. Secondo il CD un cristiano che muore per aver obbedito alle sue regole verrà risorto, mentre il cristiano che non ha obbedito ed è stato disassociato e non si pente di essere stato disobbidiente verrà distrutto da Dio indipendentemente dal fatto che il CD cambi idea.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Un po' come l'alunno genio che in prima media fa alla prof di matematica un compito con mezzi non ancora studiati saltando 320 passaggi.
Sai cosa fa l'insegnante, no? Lo sgrida e pretende che faccia le cose come vuole che vengano fatte.
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Giovanni64 ha scritto:Vorrei analizzare questo caso:

Un tdg legge sulla bibbia qualcosa che il CD ancora non legge (per esempio in relazione alla questione del sangue). Volendo tener fede all'insegnamento biblico e non al CD questo tdg non rinnega quello che ha letto e per questo motivo viene disassociato. In seguito il CD ha sull'argomento un intendimento uguale a quello del tdg disassociato.

A questo punto il tdg viene riassociato automaticamente?

:ciao:
Non esiste proprio !! La punizione prima di tutto !! E quella resta !! :test: :test: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

abuonconsiglio ha scritto:Assolutamente no!
Il tdg deve obbedire al 'canale di Dio'. Secondo il CD un cristiano che muore per aver obbedito alle sue regole verrà risorto, mentre il cristiano che non ha obbedito ed è stato disassociato e non si pente di essere stato disobbidiente verrà distrutto da Dio indipendentemente dal fatto che il CD cambi idea.
E quindi cosa deve fare un tdg che si trova appunto nella situazione, per esempio, di leggere qualcosa sui trapianti che il CD non (ri)legge ancora? Fingere di seguire il CD e non la Bibbia per non essere disassociato? Questo significa essere nella Verità? Questo è il comportamento che Geova vuole, secondo la dottrina dei tdg?
:strettamano:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Purtroppo funziona così ! Tra loro c'è molta ipocrisia. Come la mia famiglia che fa finta di non amarmi più perchè il cd ha detto che mi devono allontanare in quanto dissociata , mentre il loro cuore piange in silenzio . La sottomissione ai capi prima di tutto !! :capo: :inca: :inca: :strettamano:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Infatti il punto è la sottomissione alle regole, non la giusta veduta. Se oggi la cosa è vista così, l'accetti.Punto. Se domani cambierà, potrai semplicemente adeguarti, ma nel momento in cui era diversa rimane il fatto che fino ad allora è considerata sbagliata, quindi hanno sempre e comunque ragione. Devi farti condurre docilmente, non trasformarti in lievito...
Quindi la tua disassociazione è per non esserti sottomesso, un domani resta anche se l'intendimento cambia.
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

abuonconsiglio ha scritto:Assolutamente no!
Il tdg deve obbedire al 'canale di Dio'. Secondo il CD un cristiano che muore per aver obbedito alle sue regole verrà risorto, mentre il cristiano che non ha obbedito ed è stato disassociato e non si pente di essere stato disobbidiente verrà distrutto da Dio indipendentemente dal fatto che il CD cambi idea.
:quoto100:
infatti, i veri TdG
sono tutti sottomessi ....
non come i Bereani! (Atti 17:11)
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

roberto76 ha scritto:Quindi la tua disassociazione è per non esserti sottomesso, un domani resta anche se l'intendimento cambia.
Però mi sembra strano: quando la volontà del CD e quella di Geova sono in contrasto per un periodo di tempo su un certo argomento, il CD non dovrebbe apprezzare chi ha fatto comunque la volontà di Geova? Se per esempio vivo nel 1927 e capisco che la croce è un simbolo pagano ho il dovere di comportarmi di conseguenza e non fare finta di niente per far contenti i capi dell'organizzazione. Ne va della dignità mia e di Geova.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Caro Giovanni

Messaggio da deep-blue-sea »

questo é uno dei tanti esempi delll'ARROGANZA del Corpo Direttivo.

Quando parlan loro, ha parlato l'oracolo di Dio, e non si discute. Se loro non han ancora parlato di un certo aspetto o intendimento, nessuno PUO O DEVE saperne di più, perché solo loro sono in contatto con lo spirito santo :uffa:

Dunque se qualcuno li 'sorpassasse' con qualche intendimento, o luce, sarebbe da disassociare.
Quando poi quell'intendimento viene insegnato dal CD che finalmente...ha ricevuto lo Spirito per capirlo... coloro che erano stati disassociati per questo specifico intendimento, non sono richiamati, non CI SI SCUSA CON LORO per averli disassociati indebitamente, non li si riassocia; sono ormai nel mondo di Satana :devil: ..e lasciamoli li!

QUesto é quanto é accaduto per il dono d'organi che era considerato cannibalismo dal CD cosi che quelli che vi ricorsero furono disassociati. Quando l'intendimento si é ammorbidito, quei disassociati non furono reintegrati, né furono mai presentate loro delle scuse. Idem, per la 'neutralità cristiana'. Se qualcuno accettava di fare il servizio civile invece di finire imprigionato per il rifiuto del servizio militare, era disassociato. Quando in seguito l'intendimento é cambiato e fu permesso il servizio civile (ma ce ne vollero anni...per arrivarci..) coloro che erano stati disassociati..lo rimasero! Nessuno li ha richiamati, o si é scusato.

Come si puo definire questo tipo di regime del Corpo Direttivo? Totalitario? Talebano? Arrogante? Dittatoriale?
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

deep-blue-sea ha scritto:Se loro non han ancora parlato di un certo aspetto o intendimento, nessuno PUO O DEVE saperne di più, perché solo loro sono in contatto con lo spirito santo :uffa:
Dunque se qualcuno li 'sorpassasse' con qualche intendimento, o luce, sarebbe da disassociare.
Questo discorso vale anche per un tdg unto?
Ad essere in contatto con lo spirito santo è lo Schiavo Fedele e Discreto, e quindi tutti gli unti, o solo il Corpo Direttivo?
:grazie: :ciao:
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

Giovanni64 ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:Se loro non han ancora parlato di un certo aspetto o intendimento, nessuno PUO O DEVE saperne di più, perché solo loro sono in contatto con lo spirito santo :uffa:
Dunque se qualcuno li 'sorpassasse' con qualche intendimento, o luce, sarebbe da disassociare.
Questo discorso vale anche per un tdg unto?
Ad essere in contatto con lo spirito santo è lo Schiavo Fedele e Discreto, e quindi tutti gli unti, o solo il Corpo Direttivo?
:grazie: :ciao:
Caro Giovanni, al CD non importa nulla la fede in Dio o nella Bibbia di un adoratore di geova. L'unica cosa che ha a cuore è la sua fede nel CD stesso! Questo significa che, se un fratello ha un'interpretazione differente dei passi biblici di quella del CD e ne fa parola con qualcuno, allora si macchia del peggiore dei peccati (almeno secondo il CD), cioè l'apostasia. Questo significa DISASSOCIAZIONE. Quel fratello si è ribellato all'autorità del CD e merita la morte sociale dell'ostracismo.
Può però capitare che con il tempo anche il CD, nelle sue funamboiliche interpretazioni, arrivi a quella conclusione raggiunta dal fratello disassociato (vedi trapianti, servizio civile e via dicendo). In questo caso NON esiste la riassociazione automatica. Una cosa del genere sarebbe come se il CD chiedesse scusa al fratello disassociato ingiustamente. IL CD, PERO' NON CHIEDE MAI SCUSA! Non l'ha fatto con i familiari di chi è morto per non aver accettato un trapianto negli anni 60, non l'ha fatto con chi si è sciroppato anni nelle patrie galere pur di non fare il servizio civile, NON LO FARA' FRA QUALCHE ANNO QUANDO CAMBIERA' IL PUNTO DI VISTA SUL SANGUE.
Non si può andare più veloci del CD, bisogna stare al passo, chi pensa di saperne più del CD è da ELIMINARE.
A questi uomini, a questa organizzazione, milioni di persone affidano la loro vita e quella dei loro figli.
Meditate, gente, meditate...
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

ben detto

Messaggio da Fatinabrilla »

Serené, più o meno quello che si sono convinti di fare alcuni miei parenti....e stanno cercando di fare con mia sorella, riprendendoal di continuo sul fatto che ci frequentiamo ancora...o siamo in contatto su FB!!!!

Io le voglio far aprire gli occhi, questi controllano la libertà altrui!!!
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Katia

Messaggio da Katia »

Secondo me, visto che ci sono casi in cui la disassociaizone è automatica, ci dovrebbe essere anche la riassociazione automatiche. Che dire di quelli che hanno accettato il trapianto d'organi quando era proibito farlo? Non mi sembra giusto che debba passare un anno di inferno per essere riassociato.

A me rode che nel '94 ho subito un comitato giudiziario perchè ho tentato il suicidio e poi nel '98 salta fuori una pubblicazione "più comprensiva" nei riguardi di chi arriva a questi gesti estremi. Non fui disassociata per quello ma perlomeno mi aspetterei delle scuse dal CD (ogni tanto mi piace sognare)..
Katia

Messaggio da Katia »

Può però capitare che con il tempo anche il CD, nelle sue funamboiliche interpretazioni, arrivi a quella conclusione raggiunta dal fratello disassociato (vedi trapianti, servizio civile e via dicendo). In questo caso NON esiste la riassociazione automatica. Una cosa del genere sarebbe come se il CD chiedesse scusa al fratello disassociato ingiustamente. IL CD, PERO' NON CHIEDE MAI SCUSA! Non l'ha fatto con i familiari di chi è morto per non aver accettato un trapianto negli anni 60, non l'ha fatto con chi si è sciroppato anni nelle patrie galere pur di non fare il servizio civile, NON LO FARA' FRA QUALCHE ANNO QUANDO CAMBIERA' IL PUNTO DI VISTA SUL SANGUE.
Non si può andare più veloci del CD, bisogna stare al passo, chi pensa di saperne più del CD è da ELIMINARE.
A questi uomini, a questa organizzazione, milioni di persone affidano la loro vita e quella dei loro figli.
Meditate, gente, meditate...
..... mia madre mi grida che l'organizzazione è la migliore al mondo, che così non ce n'è (e meno male, una basta).... Quanto è triste essere plagiati e avere una capacità critica pari a 0
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ci sono conferme che disassociazioni dalla casistica sopra descritta ce ne sono state a migliaia. Non potrebbero mai esserci delle ri-associazioni automatiche per il semplice motivo che ci troviamo di fronte ad un culto abusante. Una ri-associazione automatica metterebbe alla berlina l'autorità del Corpo Direttivo ed evidenzierebbe "lo sbaglio/gli sbagli" di quest'ultimo. Tutto ciò sarebbe deleterio in un'organizzazione dove gli aderenti sono istruiti a non vedere gli errori di una classe dirigente che nasconde efficacemente le proprie storture.

Gabry
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti