Nuovo Mondo

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Nuovo Mondo

Messaggio da Paxuxu »

Finalmente ho trovato la risposta che mi sono sempre fatto, ossia che significato aveva: "Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra" (Gen. 1:28)

Ed in questo volume che sto studiando (fra una fetta di pane e Nutella fra l'altro, visto che nella nuova terra dubito che ci sarà), ossia "Ragioniamo facendo uso delle Scritture" del 1990 ho trovato questa spiegazione:

Se nel Nuovo Mondo non si morirà più, come farà la terra ad ospitare tutti?

Non bisogna dimenticare che quando Dio (notare bene c'è scritto Dio e non Geova) espresse il suo proposito per la terra disse: "Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra" Dio (ancora il termine Dio e non Geova) diede all'uomo la facoltà di procreare (io ho sempre pensato che fosse solo la donna in grado di procreare), e quando il Suo proposito a questo riguardo sarà stato adempiuto, egli (minuscolo in questo caso) potrà fare in modo che la procreazione sulla terra cessi.

Alchè mi è venuto un dubbio, ma allora i nuovi "eletti" diventeranno asessuati?


:boh:


Paxuxu
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Diciamo che ci sono gradi diversi di sessualita':
i sopravvissuti possono moltiplicarsi, poichè anche se armaghedon li vedra' in tarda eta', ringiovaniranno progressivamente
i risorti sono asessuati
fino a che durera' il millennio sara' consentita la riproduzione
poi ci sara' lo stop per tutti
Almeno, questo è ciò che ricordo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Gabriella Prosperi ha scritto:Diciamo che ci sono gradi diversi di sessualita':
i sopravvissuti possono moltiplicarsi, poichè anche se armaghedon li vedra' in tarda eta', ringiovaniranno progressivamente
i risorti sono asessuati
fino a che durera' il millennio sara' consentita la riproduzione
poi ci sara' lo stop per tutti
Almeno, questo è ciò che ricordo.
Gabriella
Fammo capire: stop alla capacità di procreare oppure alla sessualità?
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

siril ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Diciamo che ci sono gradi diversi di sessualita':
i sopravvissuti possono moltiplicarsi, poichè anche se armaghedon li vedra' in tarda eta', ringiovaniranno progressivamente
i risorti sono asessuati
fino a che durera' il millennio sara' consentita la riproduzione
poi ci sara' lo stop per tutti
Almeno, questo è ciò che ricordo.
Gabriella
Fammo capire: stop alla capacità di procreare oppure alla sessualità?
alla' capacita' di procreare
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, direi a entrambe se s'interpreta il "come angeli" di Gesù. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, direi a entrambe se s'interpreta il "come angeli" di Gesù. :sorriso:
Gabriella

Questo vale per i risorti, mentre per i sopravvissuti, che io sappia, vale solo la capacità di procreare


:ciao:
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Ely ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, direi a entrambe se s'interpreta il "come angeli" di Gesù. :sorriso:
Gabriella

Questo vale per i risorti, mentre per i sopravvissuti, che io sappia, vale solo la capacità di procreare


:ciao:
Ely
...e i risorti stanno a guardare?
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
antonello sanna
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/03/2011, 13:35
Contatta:

asessuati??

Messaggio da antonello sanna »

Ciao,
a parte che personalmente ho sempre visto così astratto questo nuovo mondo che ognuno poi si immagina a modo suo.... ma mi chiedo: Dio davvero vuole che non proviamo i piaceri sessuali? Fa parte della natura umana, ne è una delle caratteristiche. Anche in età avanzata comunque l'attrattiva sessuale non svanisce del tutto. Qundi perchè privare i "risuscitati" della sessualità? E perchè lasciarla a chi soprevvive? E se un sopravvissuto si dovesse innamorare di un risuscitato? Bel pasticcio.... :fronte: misteri della "assoluta verità"
:ciao: Antonello
Katia

Messaggio da Katia »

Anch'io non capisco perché mai i risuscitati dovrebbero essere asessuati e non aver la capacità di procreare.... Visto che Dio ricreerebbe il loro corpo, perché togliere loro la possibilità di godere della sessualità?

Forse è per non creare casini quando il coniuge sopravvissuto si è risposato.....
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Forse è per non creare casini quando il coniuge sopravvissuto si è risposato
Sì...così sapevo anch'io...ma che assurdità sono queste...arrampicate sugli specchi per dare forma a un mondo impossibile!!!!! Se ho ben capito Dio toglierebbe ,ad un certo punto, la facoltà di procreare...cioè NEGHEREBBE IL MIRACOLO DELLA VITA????????? Allora è meglio il mondo attuale!!!!I risorti trasformati in angeli ?!?! A chi servono, dal momento che i sopravvissuti sono perfetti? Io penso che se queste persone non avessero il supporto della comunità che le unisce verso uno stesso credo e si isolassero le une dalle altre, tempo una settimana ,questa dottrina cadrebbe come le foglie d'autunno...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, è chiaro che tutti i limiti che trovate nella dottrina della WTS son dovuti alla...divisione del gregge tra sopravvissuti e defunti post armaghedon.
In effetti, il loro cavallo di battaglia, con cui adescano gran parte di proseliti, "rivedrete i vostri cari scomparsi, la moglie si riunira' al marito e bla, bla, bla", perde gran parte del suo fascino non appena si desideri approfondire il discorso, infatti, la vedova sopravvissuta, ringiovanira' progressivamente e sara' in diritto di trovare nuovo amore, mantre il caro defunto, privato, nella sua nuova condizione d'appetiti carnali, benedira' le nuove nozze.
Quanto di più assurdo direi la fantasia possa inventare pur di mantenere in piedi la teoria di una nuova terra con carnivori vegetariani e cloni rinnovabili.
Di fatto, nei Vangeli, alla provocazione fattagli su di quale fratello sarebbe stata sposa, il Cristo diede l'unica spiegazione plausibile e cioè che la nostra nuova condizione ci avrebbe reso simili ad angeli, senza la schiavitù della carne e con la prospettiva molto più appagante dello spirito.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma guardate dal lato buono della cosa, senza sesso niente regali per san Valentino, quindi soldini risparmiati per comprare insalata e pomodori no?


:sorriso:


Paxuxu
Mamy

Messaggio da Mamy »

Se vengono resuscitati tutti,sulla terra,dalla creazione ad oggi,dove ci metteremo? :boh:



Mamy :fronte:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Mamy ha scritto:Se vengono resuscitati tutti,sulla terra,dalla creazione ad oggi,dove ci metteremo? :boh:



Mamy :fronte:

Nel libro Ragioniamo, veniva fatto il conto quanti metri quadrati toccherebbero a ciascuno degli ipotetici abitanti del sacro nuovo mondo:


Se i risuscitati saranno miliardi, dove si metteranno?
Secondo un calcolo per eccesso, il numero di coloro che sono vissuti sulla terra si aggira intorno ai 20.000.000.000 di persone. Come abbiamo visto, non tutti saranno risuscitati. Ma anche supponendo che lo fossero, ci sarebbe spazio in abbondanza. La superficie asciutta della terra è attualmente di 147.600.000 chilometri quadrati. Anche se metà d’essa fosse destinata ad altri scopi, avanzerebbero ancora circa 3.700 metri quadrati a testa, più che sufficienti dal punto di vista della produzione alimentare. Alla base dell’attuale penuria di viveri ci sono rivalità politiche e l’avidità commerciale, non l’incapacità della terra a produrre a sufficienza.
RS pag.318
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Bettyna81 »

mi sembra che a volte si voglia spiegare qualcosa per forza a costo di arrampicarsi sugli specchi...Personalmente non credo nè al paradiso terrestre nè a quello celeste, ma a volte certe spiegazioni mi lasciano davvero a bocca aperta...
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Bettyna81 »

mi sembra che a volte si voglia spiegare qualcosa per forza a costo di arrampicarsi sugli specchi...Personalmente non credo nè al paradiso terrestre nè a quello celeste, ma a volte certe spiegazioni mi lasciano davvero a bocca aperta...
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Bettyna81 ha scritto:mi sembra che a volte si voglia spiegare qualcosa per forza a costo di arrampicarsi sugli specchi...Personalmente non credo nè al paradiso terrestre nè a quello celeste, ma a volte certe spiegazioni mi lasciano davvero a bocca aperta...
Le spiegazioni che da la WTS, sono molto precise (m^2 più m^2 meno... :verde: )
Quello che vuole fare apparire, è che sono tutte rose e fiori, e che a ogni problema c`è una soluzione. L`errore di fondo però è non farsi le giuste domande, ad esempio quella che mette in agitazione e che non riescono a dare una risposta soddisfacente, è la domanda dei sadducei sulla moglie e i tanti mariti avuti, chi l`avrà come moglie nel nuovo mondo? Ed ecco che inizia la crisi o perlomeno, si cerca di sorvolare alle domande scomode.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Bettyna81 »

massì...saran tutti cornuti e felici!! :risatina:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

magari ...invece...

Messaggio da Lidia »

Bettyna81 ha scritto:massì...saran tutti cornuti e felici!! :risatina:
Sarà lei l' unica ad essere felice e contenta! :risatina: :risatina: :risatina:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto: In effetti, il loro cavallo di battaglia, con cui adescano gran parte di proseliti, "rivedrete i vostri cari scomparsi, la moglie si riunira' al marito e bla, bla, bla", perde gran parte del suo fascino non appena si desideri approfondire il discorso, infatti, la vedova sopravvissuta, ringiovanira' progressivamente e sara' in diritto di trovare nuovo amore, mantre il caro defunto, privato, nella sua nuova condizione d'appetiti carnali, benedira' le nuove nozze.
Infatti questo è un ragionamento che quando ero TDG non avevo mai fatto: ma scusa che senso ha ritrovare la cara moglie defunta se tu intanto stai "procreando" con un'altra? Perchè per i Tdg sei libero di risposarti se resti vedovo...
Cioè lei compare davanti alla tua porta dopo 10 anni di nuovo mondo ed esige quanto non ha avuto nel vecchio mondo? Oppure si stabilisce in casa con te e l'altra moglie?
Oppure va a vivere per i fatti suoi in una casa vicina, piangendo di dolore per l'amato che è vicino ma intoccabile? No perchè le lacrime non ci saranno più... e quando il TDG si incarta gioca il Jolly: saranno aperti nuovi rotoli!
Evvai...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Lucio ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: In effetti, il loro cavallo di battaglia, con cui adescano gran parte di proseliti, "rivedrete i vostri cari scomparsi, la moglie si riunira' al marito e bla, bla, bla", perde gran parte del suo fascino non appena si desideri approfondire il discorso, infatti, la vedova sopravvissuta, ringiovanira' progressivamente e sara' in diritto di trovare nuovo amore, mantre il caro defunto, privato, nella sua nuova condizione d'appetiti carnali, benedira' le nuove nozze.
Infatti questo è un ragionamento che quando ero TDG non avevo mai fatto: ma scusa che senso ha ritrovare la cara moglie defunta se tu intanto stai "procreando" con un'altra? Perchè per i Tdg sei libero di risposarti se resti vedovo...
Cioè lei compare davanti alla tua porta dopo 10 anni di nuovo mondo ed esige quanto non ha avuto nel vecchio mondo? Oppure si stabilisce in casa con te e l'altra moglie?
Oppure va a vivere per i fatti suoi in una casa vicina, piangendo di dolore per l'amato che è vicino ma intoccabile? No perchè le lacrime non ci saranno più... e quando il TDG si incarta gioca il Jolly: saranno aperti nuovi rotoli!
Evvai...
Qui siamo proprio alla fantascemenza....inventano pure, quando Gesù è stato CHIARISSIMO, saremo tutti come angeli nei cieli e non si prenderà più moglie nè marito!!!. Che stress, ma inventano pure dove non ce n'è....roba da matti !!!. :fronte: :test: :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
antonello sanna
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/03/2011, 13:35
Contatta:

Qual'è la "verità"????

Messaggio da antonello sanna »

La verità assoluta non esite. Nuovo mondo in terra o paradiso nei cieli, reincarnazione o semplicemente il nulla dopo la morte... chi ce lo può garantire con assoluta certezza? Chi vivrà vedrà, no? L'importante è vivere l'oggi al meglio di se stessi e vivendo l'amore per se e per il prossimo. Dio vede i cuori, se e come giudica lo sapremo a suo tempo, l'importante è che ognuno viva bene con se stesso e con gli altri e che faccia pieno uso di quel meraviglioso dono della vita... questo è il mio pensiero.
:ciao:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

antonello sanna ha scritto:La verità assoluta non esite. Nuovo mondo in terra o paradiso nei cieli, reincarnazione o semplicemente il nulla dopo la morte... chi ce lo può garantire con assoluta certezza? Chi vivrà vedrà, no? L'importante è vivere l'oggi al meglio di se stessi e vivendo l'amore per se e per il prossimo. Dio vede i cuori, se e come giudica lo sapremo a suo tempo, l'importante è che ognuno viva bene con se stesso e con gli altri e che faccia pieno uso di quel meraviglioso dono della vita... questo è il mio pensiero.
:ciao:
:appl: :appl: :quoto100: ciao ti saluto bruna :fiori e bacio:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite