risplendete come illuminatori nel mondo

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

risplendete come illuminatori nel mondo

Messaggio da expioniera_regolare »

Solo una riflessione ad "alta voce".

Mi ero dimenticata alcune frasi studiate alla scuola dei pionieri molti anni fa...sfogliando il libro mi ha colpito la frase "colpa di sangue" e "plasmare la coscienza".
Rileggendo il suddetto libro mi sono resa conto (HO RIFLETTUTO=PENSATO) che non era un libro di testo con paragrafo e domandina, bensì un manuale di addestramento.
Parole, esperienze suggerite, frasi, comportamenti da tenere.
Eppure, mentre frequentavo la scuola dei pionieri, non avevo mai pensato o riflettuto in questo modo... :blu:
Un sospiro di sollievo, liberatorio è d'obbligo.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

E' la prova che ti sei "svegliata". Meglio cosi !. ciao :ciao: :bravo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Riflettendo con ilproprio cervello

Messaggio da deep-blue-sea »

ora che ci siam liberati dai loro insegnamenti, solo ora puoi vedere quel manuale come un mezzo di INDOTTRINAMENTO a una filosofia di uomini. Standoci dentro non lo si puo vedere, é incredibile, cadono finalmente le scaglie dagli occhi, si toglie un velo dalla mente...proprio quello che raccontava Paolo ma al contrario!!! E che liberazione questo significa, che gioia porta.

Sottrarsi al martellamento alle adunanze, con la letttura delle pubblicazioni, ti permette di APRIRE la mente. Da questo comprendiamo anche l'insistenza della WT a tenere e assistere a TUTTE le adunanze, anche in vacanze, anche durante terremoti o altre calamità, al fine di non interrompere il martellamento, l'indottrinamento! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao pioniera

Messaggio da Fiore d'oriente »

la conclusone a cui sono arrivata io è
quando èro dentro immersa nella predicazione adunanze studio
il cervello non mi funzionava,si vedevo le cose
ma con la mente della wts,una volta saputo la verita'
e libera dagli strumenti che usano
per sottometterci ;il cervello ha rincominciato a funzionare e a ragionare
ma non sotto la chiave geovista ma mi faceva vedere la reata'
e capivo la grande manipolazione mentale che c'è dietro alla wts.
si dentro la wts il cervello non ragiona ma la wts ragiona per te. :saggio: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

si,dolcissima

Messaggio da cavallino fiammiferino »

che non era un libro di testo con paragrafo e domandina, bensì un manuale di addestramento.
Addestrati per il Regno di Geova!!!!
Peccato che il telegrafo da cielo e terra funzionasse ad intermittenza ed oscillanza.........
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

deep-blue-sea ha scritto:ora che ci siam liberati dai loro insegnamenti, solo ora puoi vedere quel manuale come un mezzo di INDOTTRINAMENTO a una filosofia di uomini. Standoci dentro non lo si puo vedere, é incredibile, cadono finalmente le scaglie dagli occhi, si toglie un velo dalla mente...proprio quello che raccontava Paolo ma al contrario!!! E che liberazione questo significa, che gioia porta.
infatti, un metodo efficace della Società Torre di Guardia è,
quello di dire delle verità ...
ma poi di applicarle al contrario
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

....ricordo molto bene quel periodo,ero così presa dalla scuola di addestramento che considerato oro colato tutto ciò che veniva detto...Sono contenta di esserne uscita e di essermi resa conto che al di fuori c'è il vero significato della vita...Saluti da Milly
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

La scuola dei pionieri l'ho fatta anch'io ! Non era altro che un semplice corso di addestramento per diventare più efficaci nell'adescare nuovi adepti da portare all'interno del gruppo! Poi dopo le lezioni i sorveglianti istruttori se ne stavano tra di loro e di noi non se ne fregavano più niente . :inca: :test: :sala regno:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

serenè ha scritto:La scuola dei pionieri l'ho fatta anch'io ! Non era altro che un semplice corso di addestramento per diventare più efficaci
Sì,lo paragonerei ad un corso fullimmersion per diventare rappresentanti di un oggetto.
Trucchi per rispondere e proporre (senza ascoltare veramente).
Che tristezza!

@Milly: io quel periodo l'avevo scordato. Rimaneggiando il libro mi è tornato in mente!!!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Trucchi per rispondere e proporre (senza ascoltare veramente).
Che tristezza!
:bacio:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

come si chiama il libro?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

lovelove84 ha scritto:come si chiama il libro?
RISPLENDETE COME ILLUMINATORI NEL MONDO.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ricordo bene la scuola dei pionieri ,mi sentivo sollevata da terra tanto ero contenta del .......privilegio.....di potervi partecipare.........è incredibile come ti possono far vedere le cose in maniera distorta, classico esempio di condizionamento mentale ; oggi ,guardando indietro mi chiedo come ho fatto a farmi condizionare così????????????????????? E' tutto così organizzato per impegnarti tutta la vita in modo da non avere il tempo ...di respirare...e ,quindi,poterti rendere conto ...in quale ..trappola...sei caduta!!!!! :help: :inca: :cer:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Ho fatto la scuola p. nel '96, quando ero gia 6 anni regolare, con un anno di speciale. Da noi la scuola ha fatto fr. Canadese di origine russa. Ma mi e diventato antipatico dopo che ivitato me e mia futura prima moglie a casa sua, ci ha fatto vedere le foto dal suo matrimonio, e quando noi gli abbiamo detto che vogliamo sposarci ma essendo poveri pionieri non abbiamo una lira, ci ha sugerito di preparare una pentola del te da dissettare ospiti del nostro matrimonio. E cosa peggiore a riferito nostri piani per sposarci a certi fratelli, che in seguito ci hanno "raccomandato" di non sedere insieme sulle adunanze e di non andare insieme porta a porta! "Capo" del distretto (non so come in italiano) mi ha chiamato di venire a casa sua, perche ero un anziano, e mi ha rimproverato, perche passo molto tempo con mia futura moglie, e "ci sono certe voci". Di chi sono certe voci non mi ha voluto di conferire, perche conoscendomi sapeva che io non toleravo per niente calunniatori. Inssomma, aqua passata, e ora mi fa ridere, ma allora...

Ne ho un libro in russo sulla Programmazione Neuro Verbale, non lo letto per bene, ma metodi raccomandati la, sono quasi identici alle techniche verbali proposti da "servo INfedele", sembra che loro sono tutti laureati nella "Programmazione Neuro Verbale", perche questa e una scienza. Pace!
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Ve lo ricordate il capitolo che spiegava come manifestare interesse personale?. All'epoca mi sembrava un aspetto meraviglioso della predicazione... Se ci penso ora mi dico... «bello l'interesse finto che dovevamo imparare a esternare!!»
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

non ho mica capito, alludete alla metodolgia domanda con risposta nel paragrafo?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

nike ha scritto:non ho mica capito, alludete alla metodolgia domanda con risposta nel paragrafo?
In realtà no. Il libro illuminatori è fatto solo di domande. Domande che ti portano a rispondere in un certo modo visto che si sta frequentando la scuola dei pionieri.

Tipo: come si dimostra interesse personale alle persone anziane di età?

La risposta non è scritta, ma ci sarà sicuramente la scrittura (insieme ad altre 10) dove si parla dei capelli grigi, ecc...

Il conduttore della scuola dei pionieri è sicuramente un sorvegliante di circoscrizione o di distretto, egli porrà la domanda e i bravi pionieri per alzata di mano potranno rispondere!!!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti