le menti accecate

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

le menti accecate

Messaggio da pietro »

propongo, un test da fare ai TdG, quando vi capita di incontrarli in Servizio.
Personalmente, mi è capitato un paio di volte di leggere la scrittura di Apocalisse cap.7, e poi di chiedere cosa aveva visto San Giovanni.
L'apostolo Giovanni aveva visto solo la grande folla, perchè dei 144.000 ne ha udito solo il numero!
Ebbene, i TdG che sono stati invitati a rispondere, non riuscivano a connettere il cervello, .... proprio come dice la Scrittura, che l'Iddio di questo sistema di cose ha accecato loro le menti!
Provare, per credere!
:conf:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non il dio di questo sistema di cose, ma la metodica d°insegnamento della WTS ha obnubilato la capacità d°intendere.
Questo non per screditare Satana, ma per render merito a chi lo ha veramente, ci vuol poco ad ingannare gli uomini.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

pietro ha scritto:propongo, un test da fare ai TdG, quando vi capita di incontrarli in Servizio.
Personalmente, mi è capitato un paio di volte di leggere la scrittura di Apocalisse cap.7, e poi di chiedere cosa aveva visto San Giovanni.
L'apostolo Giovanni aveva visto solo la grande folla, perchè dei 144.000 ne ha udito solo il numero!
Questa non l'ho capita, magari sono anche io accecato ... :D

Una spiegazione?????
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

reny2000 ha scritto:Questa non l'ho capita, magari sono anche io accecato ... :D

Una spiegazione?????
Se paghi in Nutella, possiamo trattare per la spiegazione.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non il dio di questo sistema di cose, ma la metodica d°insegnamento della WTS ha obnubilato la capacità d°intendere.
Questo non per screditare Satana, ma per render merito a chi lo ha veramente, ci vuol poco ad ingannare gli uomini.
Gabriella
quoto al 100 percento, anche se credo che responsabilita sta sui uomini che per vari motivi hanno acettato di tradire la verita per il "bene" degli altri.

Che usano cose false perche stupidamente credono che queste possono fare bene ai "ignoranti", ma purtroppo la storia ci insegna che qualsiasi falsita, anche "piccola", alla fine, fa solo male...
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

anche io non la capisco, qualcuno mi illumina?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
nike ha scritto:anche io non la capisco, qualcuno mi illumina?

R I S P O S T A

mio caro fratello


puoi sempre provare a rileggere e soffermarti nel cambio colore
dal Libro dell'Apocalisse 7, 1 - 17:

[1] Dopo ciò, vidi quattro angeli che stavano ai quattro angoli della terra, e trattenevano i quattro venti, perché non soffiassero sulla terra, né sul mare, né su alcuna pianta.

[2] Vidi poi un altro angelo che saliva dall'oriente e aveva il sigillo del Dio vivente. E gridò a gran voce ai quattro angeli ai quali era stato concesso il potere di devastare la terra e il mare:

[3] "Non devastate né la terra, né il mare, né le piante, finché non abbiamo impresso il sigillo del nostro Dio sulla fronte dei suoi servi".

[4]
Poi udii il numero di coloro che furon segnati con il sigillo: centoquarantaquattromila, segnati da ogni tribù dei figli d'Israele:

[5] dalla tribù di Giuda dodicimila;
dalla tribù di Ruben dodicimila;
dalla tribù di Gad dodicimila;

[6] dalla tribù di Aser dodicimila;
dalla tribù di Nèftali dodicimila;
dalla tribù di Manàsse dodicimila;

[7] dalla tribù di Simeone dodicimila;
dalla tribù di Levi dodicimila;
dalla tribù di Issacar dodicimila;

[8] dalla tribù di Zàbulon dodicimila;
dalla tribù di Giuseppe dodicimila;
dalla tribù di Beniamino dodicimila.
[9]
Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani.

[10] E gridavano a gran voce:
"La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello".

[11] Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo:

[12] "Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen".

[13] Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: "Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?".

[14] Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello.

[15] Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.

[16] Non avranno più fame,
né avranno più sete,
né li colpirà il sole,
né arsura di sorta,

[17] perché l'Agnello che sta in mezzo al trono
sarà il loro pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi".


grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Ultima modifica di cavdna il 12/04/2011, 15:09, modificato 2 volte in totale.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

In pratica se tu chiedi a bruciapelo ai TDG la maggioranza ti dirà che Giovanni vede due gruppi, i 144.000 e la grande folla. Invece nei versetti ne vede solo uno.

Pietro ti è capitato che rispondessero così?
sisio87
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/12/2010, 14:18
Contatta:

Il contrario

Messaggio da sisio87 »

Bella questa.Pietro vuol mettere in evidenza,credo,il fatto che l'apostolo Giovanni ha visto davanti a Dio "la grande folla" e non i 144.000(di cui ne ha udito solo il numero).Ma la cosa che mi fa ridere(tranquillo Pietro che al prossimo incontro con i TdG farò anch'io questa domanda)che leggendo Apocalisse capitolo 7 i 144.000 sono quelli segnati dal sigillo prima della distruzione.Cioè sono quelli che rimangono in vita"SULLA TERRA" dopo Armaghedon.Mentre la"grande folla" è al cospetto di Dio.Esattamente il contrario di cosa insegna la Watch Tower.O no? :boh:
Un abbraccio nel nostro Signore Gesù Cristo.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Infatti, ma se notate bene nei libri della WTS, le frasi molte volte sono capovolte o piene di puntini, sarà un caso?


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Lucio ha scritto:In pratica se tu chiedi a bruciapelo ai TDG la maggioranza ti dirà che Giovanni vede due gruppi, i 144.000 e la grande folla. Invece nei versetti ne vede solo uno.

Pietro ti è capitato che rispondessero così?
Si, infatti non riescono a leggere il Libro di Rivelazione cosi come sta scritto, ...
ma invece vanno avanti con la spiegazione della Torre di Guardia
secondo cui sono due i gruppi ,.. invece di uno soltanto!
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 24 ospiti