Primi amori in sala del regno

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Primi amori in sala del regno

Messaggio da Emiro »

Ciao cari amici

Inserisco questo post perchè ho saputo che nella sala del regno che frequenta mia sorella....e la sua famiglia...sembra sia nato l'amore tra mia nipote di quasi quattordici anni e udite udite....il figlio dell'anziano di diciassette anni....che anni fa...abbindolò mia sorella - trovando comunque terreno fertile poichè la famiglia di mio cognato tutta tdg...anche lui quindi..

E' sicuramente una bella cosa...non lo metto in dubbio...per i due ragazzini, ma la mia domanda sorge spontanea..

Si dovranno vedere solo in sala del regno ?
Potranno uscire come tutti gli altri adolescenti oppure il loro amore....se così vogliamo chiamarlo....sarà ostacolato dalle loro regole e divieti come sempre ?

Sarà un caso che proprio il figlio dell'anziano inizi a corteggiare mia nipote....??? mahhh

Spero solo che mia nipote sia felice in ogni caso.

Vorrei solo avere informazioni su questo argomento, è un bene o un male ??
Forse dipende dai punti di vista...

Voi cosa mi dite ?

Io vorrei solo svegliarmi da questo incubo e riavere la mia famiglia...unita....come quando eravamo bambine...io e mia sorella....libere di parlare di tutto e festeggiare insieme...come una volta

Chiedo tanto ? :piange:
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

la tua parente non ti saluta più? :triste:
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quasi quattordici anni e diciassette? E° il periodo delle prime cotte (così si chiamavano ai miei tempi), che bel periodo.
Certo saranno sorvegliatissimi e non potranno uscir soli, ma mi auguro che nessuno dei due porterà segni sgraditi se quest°amore, come i tanti dell°adolescenza, finirà in una bolla di sapone.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Mi auguro che gli altri membri della comunità non comincino ad interferire con i loro stupidi regolamenti tipo:
* Mano nella mano = Si!
* Baci = No!
* Uscite in 2 = No!
* Uscite >= 3 = Sì.
* Uscite F + M + M = No!
* Uscite F>=18 anni + F + M = Sì!

ecc... :blu:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

gocciadistella ha scritto:la tua parente non ti saluta più? :triste:
sì ci salutiamo e stiamo insieme perchè io non sono mai stata tdg e mai lo sarò !!
Gabriella Prosperi ha scritto:Quasi quattordici anni e diciassette? E° il periodo delle prime cotte (così si chiamavano ai miei tempi), che bel periodo.
Certo saranno sorvegliatissimi e non potranno uscir soli, ma mi auguro che nessuno dei due porterà segni sgraditi se quest°amore, come i tanti dell°adolescenza, finirà in una bolla di sapone.
Gabriella
conosco bene quell'età...e anch'io ho in casa un'adolescente di 16 anni...e ha un ragazzino da circa due mesi....mia figlia esce con le amiche e spesso anche da sola con il ragazzino...è l'età...tra me e lei c'è molto dialogo mamma amica...e preferisco che sia sincera e si confidi con me se ci sono problemi...ovvio è l'adolescenza con i mille problemi e se ...sono rose...fioriranno ma almeno devono vivere quell'età con tutti i problemi...che ci sono..e le gioie...
MatrixRevolution ha scritto:Mi auguro che gli altri membri della comunità non comincino ad interferire con i loro stupidi regolamenti tipo:
* Mano nella mano = Si!
* Baci = No!
* Uscite in 2 = No!
* Uscite >= 3 = Sì.
* Uscite F + M + M = No!
* Uscite F>=18 anni + F + M = Sì!

ecc... :blu:
io credo di sì....vedremo...
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Che è una ragazzata ,e tale dovrebbe restare,senza dare troppa importanza alla cosa,come ,penso ,faranno in sala,rovinando tutto ,come al solito!
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

MatrixRevolution ha scritto:Mi auguro che gli altri membri della comunità non comincino ad interferire con i loro stupidi regolamenti tipo:
* Mano nella mano = Si!
* Baci = No!
* Uscite in 2 = No!
* Uscite >= 3 = Sì.
* Uscite F + M + M = No!
* Uscite F>=18 anni + F + M = Sì!

ecc... :blu:
eh eh, avrei qualche dubbio anche sul mano nella mano... Quando avevo 17 anni e la mia morosina 15 non ci permettevano nemmeno di sedere uno fianco all'altro, allora noi ci mettevamo vicini ugualmente ma con una cadrega vuota in mezzo. Inutile dire che l'affronto ci ha procurato l'ennesimo giro in seconda sala per mancanza di umiltà... Quando sei TG non puoi fare il ragazzino quando si tratta di affetti, o lasci perdere e aspetti qualche anno o devi prenderti responsabilità come fossi un uomo. Poi finisce che tutti si sposano poco più che 18enni (io a 21 e 7 miei cugini anche prima) e combatti subito con responsabilità nuove, senza averne la minima pratica, e questo comprende anche il rapporto con l'altro sesso, tipo 2 ragazzini alla Rocky horror picture show... Credo che un giorno possa cambiare il punto di vista sulle trasfusioni ma non su questo, ci tengono molto al fatto che il loro popolo tenga a freno emozioni e pulsioni, chissà, magari un gruppo di repressi è più facile da tenere a bada, oppure davvero tengono alla moralità. Personalmente se tornassi indietro da TG farei tutto assolutamente di nascosto, senza far trasparire la minima simpatia. Lo so, è triste, ed i ragazzi non sempre hanno la cattiveria dei grandi, anzi, non capiscono che male ci possa essere ad amare un'altra persona, di conseguenza non viene così naturale fare le cose sotto sotto. Ma finchè ci sarà questo stile fondamentalista... meno male che quella di diventare cechi è solo una storia...
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Per le "regole" della Wt sono troppo giovani... Quasi sicuramente verranno consigliati riguardo alla saggezza di aspettare "oltre il fiore della giovinezza", magari impegnandosi nel frattempo per diventare buoni testimoni, maturi e spirituali...
Per loro è una normalissima cotta, ma temo che nessuno la vedrà in questo modo. A meno che, trattandosi del figlio dell'anziano, non chiudano un occhio... :blu:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

sconvolta ha scritto:Che è una ragazzata ,e tale dovrebbe restare ....!
Una "ragazzata"?? :boh: Si magari l'età della ragazza è abbastanza bassa. Ma per i TdG, (che io sappia) a 20anni si è già considerate "zitelle". In Sala si va "anche" per quello, si adocchia il ragazzo o la ragazza che ovviamente è della stessa setta - PARDON Religione. E quella SI che sarà una copia FELICE. :risata: Fidanzamenti e matrimoni tra un TdG ed una del mondo NON sono visti di buon occhio e fanno di TUTTO per interromperli. :cer:
POVERI ragazzi. Dovranno al MASSIMO tenersi per mano, MAI un bacetto, una coccola, una carezza. Baci?? Nemmeno a parlarne. :test: Saranno loro stessi ed EVITARE di trovarsi soli. :triste: Solo dopo il matrimonio ci sarà qualche bacetto.. :risata: Geova "piange" se fanno le "zozzerie". :blu:
Io mi chiedo SE è normale pretendere, credere E FARCI CREDERE che due ragazzi giovani, con gli ormoni a PALLA stiano vicini e non desiderino l'uno l'altro. Secondo ME.. lo fanno e di BRUTTO. :felice: Però quelli del mondo devono sapere che sono CASTIIIIIIIIIIIIIIII..
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

:test:
musetto ha scritto:
sconvolta ha scritto:Che è una ragazzata ,e tale dovrebbe restare ....!
Una "ragazzata"?? :boh: Si magari l'età della ragazza è abbastanza bassa. Ma per i TdG, (che io sappia) a 20anni si è già considerate "zitelle". quote]

Quanta verità in queste parole! A 15 anni ma anche a 17 in teoria secondo loro non dovresti neanche poter pensare di frequentare qualcuno, DEVE PASSARE IL FIORE DELLA GIOVINEZZA.
Il capitolo del libro I giovani chiedono riguardante proprio l'argomento, all'epoca lo consumai.
Quando a 17 anni ebbi la prima cotta ricambiata con un fratello della mia età (per altro figlio di anziano molto in vista) fummo presi di mira prima ancora di capire noi se realmente provavamo qualcosa o no.

Ovviamente un amore (con le dovute pinze visto che amore è una parola grossa) vissuto con mille occhi addosso, con i "suoceri" e genitori che già parlavano di matrimonio entro due anni, si capisce bene che fine possa fare.

Per assurdo però a 20 anni ero zitella :D E ovviamente lui a 23 era sposato :conf: mi si gelano i piedi solo al pensiero!
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

sconvolta ha scritto:Quando avevo 17 anni e la mia morosina 15 non ci permettevano nemmeno di sedere uno fianco all'altro, allora noi ci mettevamo vicini ugualmente ma con una cadrega vuota in mezzo. Inutile dire che l'affronto ci ha procurato l'ennesimo giro in seconda sala per mancanza di umiltà...
Mi chiedo sinceramente cosa ci sia di male nello stare mano nella mano.....poi davanti a tutti loro...per me sono esagerati !!
Chissà allora cosa penserà mi sorella di mia figlia...!!! visto che circa due settimane fa è venuta in macchina con me per accompagnare mia figlia dal ragazzino perchè dovevano andare al cinema....

Quindi cosa succederebbe se decidono di fare una semplice passeggiata da soli ...di nascosto....se vengono visti da uno di loro ?
Comitato ???? umiliazione davanti a tutti ?
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

forse per la fretta ho quotato la persona sbagliata....che barbaaaaaa...era roberto...pardon...scusate
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Emiro ha scritto: Quindi cosa succederebbe se decidono di fare una semplice passeggiata da soli ...di nascosto....se vengono visti da uno di loro ?
Comitato ???? umiliazione davanti a tutti ?
FORNICAZIONEEEEEEE .. fornicazione.. "si sono abbandonati al PIACERE delle carneeee" :inca: Umiliazioni, Comitato giudiziario, allontanamento, 40 frustate meno una per un ciclo di DUE.. Sput.tanamento in pubblico :risata:
""Chist so PAZZ!! "" :risata:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

:quoto100:
Secondo ME.. lo fanno e di BRUTTO. Però quelli del mondo devono sapere che sono CASTIIIIIIIIIIIIIIII
Verranno scoraggiati dal provare un sentimento che è degno di essere chiamato tale solo se può prevedere il matrimonio entro 2 anni..."oltre il fiore della giovinezza" è una regola sacra...lui dovrà aspettare sicuramente 19 anni...poi , forse...permetteranno...ma è possibile che si lascino guidare anche per quanto riguarda le loro emozioni, la loro sfera più intima sconosciuta a tutti e così unica per ognuno? omologano anche i sentimenti????? Più controllo di così!!!Come fanno a non capire???
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Emiro io spero tanto, per te, che questa sia veramente una ragazzata e che tra qualche anno tua nipote possa trovare l'uomo della sua vita,
non certo tra i TDG ma fuori, in "quelli del resto del mondo".
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

con i miei bimboi ce la hanno già fatta

Messaggio da luca(68) »

Bhè , con me stà succedendo di sicuro .
Sicuramente sono riusciti a farlo con mia figlia ma non spiego qui perchè mi secca.
Resta il fatto che per la seconda volta mi ha spezzato il morale per un di loro di 18 (circa) e lei ne ha 4 di meno.
Non posso raccontare di più per ovvi motivi .
Straziante , sono proprio meschini e insistono con lo stesso metodo pure con mio figlio.
Poverini , un domani pagheranno care le dibendenze mentali della loro povera madre . Ma dov'è il buon Dio in tutto questo ? Questo è solo predisporre i poveri disgraziati a odiarlo in un prossimo futuro.
Dimenticavo , i bimbi (miei) vengono pure mandati singolarmente a casa di giovani famiglie per apprendere come vivono "le famiglie perfette" , io ho provato a spiegargli che si tratta di una recita ... ma non posso aggiungere altro.
Di sicuro la maggior parte di voi intende.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

bellum5 ha scritto::quoto100:
Secondo ME.. lo fanno e di BRUTTO. Però quelli del mondo devono sapere che sono CASTIIIIIIIIIIIIIIII
Verranno scoraggiati dal provare un sentimento che è degno di essere chiamato tale solo se può prevedere il matrimonio entro 2 anni..."oltre il fiore della giovinezza" è una regola sacra...lui dovrà aspettare sicuramente 19 anni...poi , forse...permetteranno...ma è possibile che si lascino guidare anche per quanto riguarda le loro emozioni, la loro sfera più intima sconosciuta a tutti e così unica per ognuno? omologano anche i sentimenti????? Più controllo di così!!!Come fanno a non capire???
Vedi, restrizioni a parte, il tragico è che riescono a sporcare quanto di bello c°è in un innamoramento a quell°età insinuando quanto insinuano.
Poveri ragazzi costretti a sensi di colpa sia che ottemperino alle direttive sia che decidano di condurre una doppia vita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

luca(68) ha scritto: .. .. Dimenticavo , i bimbi (miei) vengono pure mandati singolarmente a casa di giovani famiglie per apprendere come vivono "le famiglie perfette" , io ho provato a spiegargli che si tratta di una recita ... ma non posso aggiungere altro. Di sicuro la maggior parte di voi intende.
SCUSA Luca ma .. TU non puoi IMPORTI e NON mandarli a questi "indottrinamenti"? :test: :inca: Sei TU il padre e permetti che LORO mandino i TUOI figli a vedere com'è una "famiglia perfetta"?? Ma com'è possibile che VI lasciate COMANDARE in casa vostra da questa gente?? :boh: :test:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nelle famiglie in cui uno solo dei componenti opta per il credo della WTS, spesso c°è la separazione e i figli (come accade frequentemente) sono affidati alla madre che farà di tutto, se è lei la convertita, per crescerli in quel credo.
A un padre viene lasciato poco spazio e spesso deve assistere impotente allo strazio di veder i propri figlioli manipolati.
Situazioni difficilissime e dolorose.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

vedi gabriella...

Messaggio da luca(68) »

musetto ha scritto:
luca(68) ha scritto: .. .. Dimenticavo , i bimbi (miei) vengono pure mandati singolarmente a casa di giovani famiglie per apprendere come vivono "le famiglie perfette" , io ho provato a spiegargli che si tratta di una recita ... ma non posso aggiungere altro. Di sicuro la maggior parte di voi intende.
SCUSA Luca ma .. TU non puoi IMPORTI e NON mandarli a questi "indottrinamenti"? :test: :inca: Sei TU il padre e permetti che LORO mandino i TUOI figli a vedere com'è una "famiglia perfetta"?? Ma com'è possibile che VI lasciate COMANDARE in casa vostra da questa gente?? :boh: :test:
e ribadisco : purtroppo sono sicuramente monitorato dai miei amici e quindi non posso scrivere molto . Comunque la mie ex ha chiesto anche il divorzio da diverso tempo e quindi sicuramente i bimbi non convivono con me (vedi sistema legale italiano) .
Ma ce ne sarebbero da AGGIUNGERE !
Ma scriverò un libro pure io ? Un pò di appunti già ci sono.
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

14 anni...quanti ricordi...!!! Anche io ero innamorata persa del figlio di un anziano di 16 anni...ed anche lui aveva una cotta per me, ma...in sala non c'era spazio per gli amori adolescenziali, si parlava di MATRIMONIO...e che a quell'età si era troppo piccoli...MA CHI CI PENSAVA AL MATRIMONIO...Io no, lui neanche, ma le mamme delle altre fanciulle eccome...in sala na volta che sei arrivata a 14 anni sei già di fatto in età da marito e se a 23 non ti sei ancora sposata una vecchia zitella...
Quindi ci si può conoscere di nascosto o fintamente di nascosto per poi sposarsi appena l'età lo consente...
Non saranno liberi di fare alcunchè, tantomeno tenersi per mano, o uscire... Il ragazzo non avrà alcun incarico...uff!
Uff...!
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Gabriella Prosperi ha scritto:A un padre viene lasciato poco spazio e spesso deve assistere impotente allo strazio di veder i propri figlioli manipolati. Situazioni difficilissime e dolorose.
ASSURDOOO!! :test: Semplicemente ASSURDO. "IL PADRE DEVE assistere IMPOTENTE"??? :inca: Mi sembra un INCUBO altro che sitazioni "difficili"!! E tutto questo, sempre in nome di Dio?? :boh: :inca: :cer:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

luca(68) ha scritto:.. e ribadisco : purtroppo sono sicuramente monitorato dai miei amici e ....
E tu chiamali "AMICI".. :inca: :cer: :test: :non mollare:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

musetto ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:A un padre viene lasciato poco spazio e spesso deve assistere impotente allo strazio di veder i propri figlioli manipolati. Situazioni difficilissime e dolorose.
ASSURDOOO!! :test: Semplicemente ASSURDO. "IL PADRE DEVE assistere IMPOTENTE"??? :inca: Mi sembra un INCUBO altro che sitazioni "difficili"!! E tutto questo, sempre in nome di Dio?? :boh: :inca: :cer:

Sono veramente dispiaciuta per la situazione di Luca.

Ecco a cosa si arriva con questa religione rovina-famiglie.
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

carissimissimissima...

Messaggio da Mafalda »

daniela47 ha scritto:Cara Emiro io spero tanto, per te, che questa sia veramente una ragazzata e che tra qualche anno tua nipote possa trovare l'uomo della sua vita,
non certo tra i TDG ma fuori, in "quelli del resto del mondo".
PURTROPPO, :quoto100: , ANZI, QUOTISSIMO, Daniela47! Invece di aggiungere anelli, alla catena geovista bisogna toglierli!
Mi scuso per la franchezza. :bacino:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

MoonRose ha scritto:Per le "regole" della Wt sono troppo giovani... Quasi sicuramente verranno consigliati riguardo alla saggezza di aspettare "oltre il fiore della giovinezza", magari impegnandosi nel frattempo per diventare buoni testimoni, maturi e spirituali...
Per loro è una normalissima cotta, ma temo che nessuno la vedrà in questo modo. A meno che, trattandosi del figlio dell'anziano, non chiudano un occhio... :blu:
Però ricordo diversi casi AI MIEI TEMPI che le famiglie tra di loro erano d'accordo quindi si vedevano le famiglie (sabato e domeniche sere e vacanze insieme) e i ragazzini di conseguenza! La scusa era "si frequentano per conoscersi" (?!) oppure "so sono rose fioriranno".
Sotto la sorveglianza dei genitori potevano baciarsi sulle guancia e potevano uscire solo con coppie sposate della sala!
Infine, quando la ragazza ha almeno 16 anni fanno il fidanzamento ufficiale quindi possono uscire per mano e darsi un bacio sulle labbra (in presenza di altri ovviamente)e a 18 e un mese MATRIMONIO!

Comunque è vietato uscire da soli o in tre perchè il terzo è sicuramente un complice!!!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

pioniera_regolare ha scritto:
MoonRose ha scritto:Per le "regole" della Wt sono troppo giovani... Quasi sicuramente verranno consigliati riguardo alla saggezza di aspettare "oltre il fiore della giovinezza", magari impegnandosi nel frattempo per diventare buoni testimoni, maturi e spirituali...
Per loro è una normalissima cotta, ma temo che nessuno la vedrà in questo modo. A meno che, trattandosi del figlio dell'anziano, non chiudano un occhio... :blu:
Però ricordo diversi casi AI MIEI TEMPI che le famiglie tra di loro erano d'accordo quindi si vedevano le famiglie (sabato e domeniche sere e vacanze insieme) e i ragazzini di conseguenza! La scusa era "si frequentano per conoscersi" (?!) oppure "so sono rose fioriranno".
Sotto la sorveglianza dei genitori potevano baciarsi sulle guancia e potevano uscire solo con coppie sposate della sala!
Infine, quando la ragazza ha almeno 16 anni fanno il fidanzamento ufficiale quindi possono uscire per mano e darsi un bacio sulle labbra (in presenza di altri ovviamente)e a 18 e un mese MATRIMONIO!

Comunque è vietato uscire da soli o in tre perchè il terzo è sicuramente un complice!!!
Rispondo a Pioniera regolare.....prima di tutto spero tu non sia.....una pioniera regolare a tutti gli effetti !!! :risata:

Comunque...gira e rigira....la famiglia dell'anziano...è quella che ha convertito mia sorella anni fa.....

è sempre quella che le gira intorno...è sempre quell'anziano che anni fa si è scontrato con me....impedendo poi a mia sorella di parlare con me di religione...

sempre loro ...la figlia dell'anziano faceva danza con mia nipote...e durante i saggi...due volte l'anno....dovevo subirmi la loro presenza...sorrisini falsi....poi sia da parte mia che da parte loro

mia sorella in quei casi stava un po' con loro...un po' con noi...
Sono che sono spesso in casa di mia sorella a rompere.........e ora ciliegina sulla torta....il figlio...e mia nipote...
Un incubo....da parte dell'anziano tutti tdg molto zelanti....anche i nonni...li ho conosciuti e inoltre durante l'anniversario di mia sorella....sapete cosa hanno orchestrato ???? sempre loro....

lo avevo già raccontato nel forum...comunque lo ridico....ad un certo punto della festa...tutti i tdg all'improvviso erano seduti davanti agli sposi...e noi poveri familiari in piedi...a guardare come babbei....e a sentire il loro bel discorso...fatto agli sposi...dove NOI non potevano partecipare...ovvio...seguito da un applauso e da geova...da tutte le parti

che nervi...se ci penso...dopo nemmeno mezz'ora io e la mia famiglia...siamo scappati...e mia sorella l'ha capito..
sapete chi era che parlava al microfono ???? la mogliettina dell'anziano....

SEMPRE LORO - che nausseeeeeaaaaa

E bastaaaaaaaaa

Quindi povera mia nipote.....vedremo... :test:
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Emiro ha scritto: Rispondo a Pioniera regolare.....prima di tutto spero tu non sia.....una pioniera regolare a tutti gli effetti !!! :risata:
Comunque...gira e rigira....la famiglia dell'anziano...è quella che ha convertito mia sorella anni fa.....
Quindi povera mia nipote.....vedremo... :test:
Ciao cara, ebbene, mi sono dissociata 10 anni fa e sono stata pioniera regolare per almeno 10 anni!!!
Per tua nipote mi dispiace, ma quando si è dentro la wts si è ciechi e sordi a tutto quindi meglio non dirle niente!!!
Buona Pasqua!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Aggiornamento....

l'altro giorno ho incontrato mio zio tdg che frequenta la stessa congregazione e si parlava di figli...c'era anche mia mamma che per fortuna non è tdg...

ebbene mio zio ad un certo punto dice a mia madre : tua figlia (mia sorella tdg)...deve aprire bene gli occhi e controllare...in sala...ho visto S.....con .....bisogna tenere bene gli occhi aperti...

Quindi sicuramente non è l'unico ad avere notato questa cosa....la gente mormora e non si fa i fatti propri... !!!

Non ho parole
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Emiro ha scritto:Quindi sicuramente non è l'unico ad avere notato questa cosa....la gente mormora e non si fa i fatti propri... !!!
Un classico...
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti