Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

LA GRANDE CAUSA ATTO FINALE!

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.

LA GRANDE CAUSA ATTO FINALE!

Messaggiodi Mario70 » 02/05/2011, 21:15

Amici del forum spalancate gli occhi perchè finalmente ci siamo!
Ho appena finito di parlare con una persona nostra conoscente, che mi ha riferito di aver trovato un avvocato disposto ad intraprendere la nostra causa.
Questo avvocato è molto conosciuto, non è uno di quelli che hanno provato a fare cause in passato è nuovo su questo tema, gli sono stati portati tutti i documenti che parlano dell'ostracismo, compresa la rivista che uscirà a luglio prossimo.
Dopo essersi studiato tutte le pubblicazioni, è straconvinto di poter vincere la causa e sarebbe disposto a portarla fino in fondo, arrivando addirittura alla corte europea per i diritti dell'uomo.
E' disposto ad allargare la cosa ad un team di avvocati di sua conoscenza, qualora le cose si complicassero, questo avvocato è molto conosciuto a livello nazionale e conosce personaggi importanti delle TV di stato ed è disposto a parlarne personalmente esponendosi direttamente in TV per parlare dell'ostracismo.
Cosa dobbiamo fare per iniziare e poter vincere la causa?
Lunedì prossimo parlerò personalmente con l'avvocato e gli porterò le vostre domande e i vostri dubbi e perplessità che esporrete in questo forum.
L'avvocato è deciso a partire con un minimo di 200 denuncianti, lunedì metterò una email che creerò personalmente, dove in privato, mi invierete i dati che serviranno per registrarsi come denunciante, quali dati me lo dirà l'avvocato.
La spesa che chiede è di 500 euro per partire e 2000 finali per un totale FINALE di 2500 euro, mi ha assicurato che non vorrà altri soldi, se fossimo 200 persone, ognuno di noi dovrà versare 12.5 euro, è una sciocchezza!
E' intenzionato a chiedere anche i danni morali in base all'ostracismo e alle sofferenze ricevute per ogni singolo caso, inizialmente sono stato restio, ma alla fine mi sono detto perchè no? Ovviamente non lo faremo per quello, ma essere ripagati anche con un minimo di risarcimento sarà uno schiaffo morale a chi per anni ci ha ostracizzato.
I nominativi dei denuncianti non saranno accessibili fino alla sentenza, i denuncianti dovranno essere persone che hanno subìto e subiscono l'ostracismo, dovranno cioè essere disassociati-dissociati-dimissionari-ed anche inattivi purchè rimangano tali per non subire l'ostracismo derivante dalla disassociazione.
Questa causa benchè inizierà con l'aiuto di questo forum e dei suoi iscritti e lettori, sarà inoltrata tramite tutti gli altri strumenti che esistono, siano essi newsgroup, gruppi di facebook, ovunque ci siano ex tdg, quando poi la cosa sarà di dominio pubblico, molte altre persone si uniranno perchè vedranno con i loro occhi la loro causa portata sui media, per questa cosa non dovranno esistere nemici, TUTTI dovremmo essere uniti nell'affronatare questa cosa, anche se nella vita reale non dovessimo sopportarci, l'unica cosa che conta è la causa comune, raggiungere il numero, solo così potremmo vincere.
Quando ha sentito che solo in questo forum siamo quasi un migliaio è rimasto colpito, ha detto che possiamo essere una forza che non potrà passare inosservata.
Avete una settimana di tempo per pensarci e per esporre i vostri timori e dubbi, poi li porterò dall'avvocato il quale ci darà tutte le risposte, alla fine comunicherò quali dati dovrete inviare e in quale email.
Spero di essere stato chiaro.
A voi le domande
«Ortodossia vuol dire non pensare, non aver bisogno di pensare. Ortodossia e inconsapevolezza son la stessa cosa.»

(1984) George Orwell
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
 
Messaggi: 6059
Iscritto il: 10/06/2009, 20:28
Località: Roma

Messaggiodi A. Romano » 02/05/2011, 21:30

Ciao mario, io sono denunciante e disposto. Dopo tutto perché non incominciare due cause. L'unione la forza, vi incoraggio tutti.
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra

Messaggiodi Gocciazzurra » 02/05/2011, 21:32

Notizia stratosferica davvero!
Complimenti per l'impegno e l'iniziativa.

Peccato però che io sono tagliata fuori perchè non ho parenti Tdg e quindi non c'è ostracismo.
Immagine

Le persone dimenticheranno ciò che hai detto e ciò che hai fatto… Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
 
Messaggi: 5759
Iscritto il: 10/06/2009, 21:09

Messaggiodi Mario70 » 02/05/2011, 21:34

Gocciazzurra ha scritto:Notizia stratosferica davvero!
Complimenti per l'impegno e l'iniziativa.

Peccato però che io sono tagliata fuori perchè non ho parenti Tdg e quindi non c'è ostracismo.


Sei ostracizzata dagli altri ex, non dobbiamo per forza di cose essere ostracizzati dai familiari, il fatto di essere disassociata e quindi potenzialmente ostracizzata basta, sei comunque discriminata dal gruppo e questo è reato.
ciao
«Ortodossia vuol dire non pensare, non aver bisogno di pensare. Ortodossia e inconsapevolezza son la stessa cosa.»

(1984) George Orwell
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
 
Messaggi: 6059
Iscritto il: 10/06/2009, 20:28
Località: Roma

Messaggiodi Voyager65 » 02/05/2011, 21:37

Grande Mario!
Mi dispiace solo che non avendo fatto il bagno geovista non sono un disassociato o dissociato e per giunta fui io stesso ad allontanarmi dalla congregazione! :triste:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 11:09

Messaggiodi Demolizioni Torri » 02/05/2011, 21:41

Caro Mario,
noi non siamo ostracizzati, allo stesso tempo siamo disposti a contribuire con quanto sarà necessario.
Un entusiastico abbraccio di incoraggiamento
Demy e Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09

SONO CON VOI.

Messaggiodi camomilla » 02/05/2011, 21:59

Anche io sono denunciante con tutto il cuore. sono con voi! BASTA ALLE SOFFERENZE CHE CI PROCURANO!!!!
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 18:52

Messaggiodi Francesco Franco Coladarci » 02/05/2011, 22:03

Mario, che dire! sono semplicemente orgoglioso di un "romano".
Io e mia moglie ci siamo, poi ti invierò il tutto quando lo richiederai.
Grazie Mario
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
 
Messaggi: 3844
Iscritto il: 16/07/2009, 20:24

Messaggiodi Rita » 02/05/2011, 22:08

whau!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è vero,siamo in numero una forza e non riusciamo a rendercene conto,se per una volta fossimo tutti uniti e concordi a FARE QUALCOSA DI CONCRETO,dimostreremo che carro armato siamo......ci prendono in giro nei loro forum,dicendo che siamo ignoranti e incapaci di muoverci nel modo giusto,dicono che non vedono l'ora di vedere un nostro fallimento....QHHHHHHHHHHH.................nel rispetto civile,dimostriamo che anche noi siamo tutelati dalla legge,che la paura non ci avvince più................in tanti ci stiamo dando da fare in questo senso,usando tutte le nostre energie e risorse,per favore abbiate fiducia in voi stessi,uscite fuori dal guscio........informatevi e vedrete se non dicono anche a voi che siamo un numero importante...sarebbe la prima volta che centinaia di persone si uniscono in un sol grido di giustizia,e da quello che ho constatato ultimamente,tanta gente è sensibile alla nostra sofferenza e pronta ad appoggiarci........immaginate poi se anche in altri paesi iniziassero a fare lo stesso!!!!!!!!!ci denigrano,ci offendono e noi zitti a quieti a subire,BASTA!!!!!!!!!!!!!!!non è la rabbia o il rancore che ci spinge,come asseriscono loro,ma il fatto di essere defraudati dai nostri diritti civili,morali e costituzionali......le leggi esistono per tutelarci,facciamole rispettare...................spero di non dover pregare per questo,credo che tutti siamo uniti in questo pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In seguito vi daremo tutte le delucidazioni,non tiratevi indietro,non permettiamo più a quelle persone di deridere il nostro non operato.......e a coloro che ci stanno leggendo dico, per vostra norma non potreste interagire sui nostri forum,ma se tanto vi fa piacere spiarci,sappiate che ci sono carri armati e tornado pronti a difendere i loro diritti civili e la loro voglia di viversi l'unità famigliare senza timore che voi lo sappiate,ci avete chiamati squilibrati mentali,bhè!!!!! adesso vedrete cosa sono capaci di fare questi squilibrati.......e se i nostri commenti non sono acculturati...ihihihihihi........il mondo è bello perchè avariato.....(non vario).....................La sapienza dell'uomo è stoltezza agli occhi di DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rita
Nuovo Utente
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/09/2010, 23:49

Messaggiodi Mario70 » 02/05/2011, 22:13

Volevo precisare che sebbene siano anni che ho a cuore questa causa, in questo caso io sono solo il portavoce, un'altra persona ha trovato l'avvocato, ma non sapendo se vuole esporsi, ho evitato di fare il suo nome, se vorrà sarà lei stessa a farsi avanti, questo merito è tutto suo, io da parte mia farò il possibile per aiutarla.
ciao
«Ortodossia vuol dire non pensare, non aver bisogno di pensare. Ortodossia e inconsapevolezza son la stessa cosa.»

(1984) George Orwell
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
 
Messaggi: 6059
Iscritto il: 10/06/2009, 20:28
Località: Roma

Messaggiodi Francesco Franco Coladarci » 02/05/2011, 22:29

Mario.
Mi sono dimenticato di aggiungere anche mia figlia, quindi siamo in tre.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
 
Messaggi: 3844
Iscritto il: 16/07/2009, 20:24

Messaggiodi serenè » 02/05/2011, 22:40

Ma è fantastico !! Io sono con voi ! Tutto quello che vuoi Mario : il mio nome,i soldi , la firma,ecc. :bravo: :grazie: :capo: :spumante: :balla: :felice:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
serenè
Utente Senior
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 0:30

ci sono anch'io,

Messaggiodi Mafalda » 02/05/2011, 22:44

benchè abbia "risolto" il problema...
Offro tutto il mio appoggio, e anche se non sono ostracizzata perché non ho più nemmeno un parente tdg, voglio contribuire lo stesso a far sì che vada tutto per il meglio. Grazie Mario. Scusa se non assumo toni "trionfalistici" ma è solo per scaramanzìa. Spero con tutto il cuore che INFOTDGEOVA questa volta sia VERAMENTE UNITO!
Ciao! :bacio:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 20:26

Messaggiodi Dnick » 02/05/2011, 23:02

Caro Mario
allo stesso modo di altri
pur non essendo ostracizzato
sono sono con voi
e disposto ad inviarti ciò che mi richiederai
Complimenti :bravo:
:strettamano:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
 
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09

Pronti

Messaggiodi roberto76 » 02/05/2011, 23:14

Pur non essendo disassociato/dissociato/ostracizzato sono disponibile a contribuire ragionevolmente per la causa comune!!!
Roberto
roberto76
Nuovo Utente
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01

GRRRRRRRRANDISSIMO MARIO!!!!!!!!

Messaggiodi Dingus JJ » 03/05/2011, 0:31

Il Dingus, con tutte le sue risorse, e' a disposizione!!!!!!!!!
FORISTI..........,non dico altro,ma avete capito; fuori gli attributi che qui si fa sul serio!

P.S.
Il primo che avanza se o ma ,lo mando a fare in mulo seduta istante pena la bannatura,bannazione!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
 
Messaggi: 3612
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02

Messaggiodi Brambilla Bruna » 03/05/2011, 0:40

PUR non essendo mai stata una Testimone ..essendo una del mondo ..ti autorizzo a dirmi di ciò che tu avrai bisogno ..da me.....ti saluto con amicizia BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
 
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 15:24

Messaggiodi Gocciazzurra » 03/05/2011, 1:28

Mario70 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Notizia stratosferica davvero!
Complimenti per l'impegno e l'iniziativa.

Peccato però che io sono tagliata fuori perchè non ho parenti Tdg e quindi non c'è ostracismo.


Sei ostracizzata dagli altri ex, non dobbiamo per forza di cose essere ostracizzati dai familiari, il fatto di essere disassociata e quindi potenzialmente ostracizzata basta, sei comunque discriminata dal gruppo e questo è reato.
ciao

Ok, ce sto! :ok:
Immagine

Le persone dimenticheranno ciò che hai detto e ciò che hai fatto… Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
 
Messaggi: 5759
Iscritto il: 10/06/2009, 21:09

Messaggiodi Gabriella Prosperi » 03/05/2011, 5:05

Chi conosce la mia storia sa che non ho titoli in merito, ma...ho gli attributi, quindi ci sto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
 
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 5:16

Messaggiodi sconvolta » 03/05/2011, 6:00

CHE NOTIZIA BOMBA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ! Vi appoggio ! AVANTI CHE QUI SI Fà SUL SERIO! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 22:50

EVVVVVVVAIIIIIIII

Messaggiodi rasima » 03/05/2011, 7:22

GRANDE MARIO. :felice:

Posso solo partecipare con gli "euri", visto che sono solo una famigliare non tdg, e ovviamente CI STO!

Fatemi sapere cosa devo fare.
Grazie, grazie ancora, cari amici, per tutto quello che state facendo .....

ciao
Rasima
rasima
Nuovo Utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 11:57

Messaggiodi Lucio » 03/05/2011, 7:45

Un applauso a Mario! :risatina:

ps: mario da "l'imbonitore" diventa "il sobillatore" :sorriso:
Lucio
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 05/07/2010, 20:43

Messaggiodi Aquarivs » 03/05/2011, 7:52

VOGLIO SAPERE TUTTI I PARTICOLARIIII :bravo:
Aquarivs
 

Che notizia!!!!!

Messaggiodi deep-blue-sea » 03/05/2011, 8:00

Dietro le quinte le cose si muovono!!!! Grazie alla persona che ha trovato gli agganci giusti, grazie a Mario che ce li trasmette e per il suo impegno, questa é l'occasione buona per svelare al mondo il male che questa organizzazione fà agli individui e alle famiglie.

Io ci sono, no problem,...non sono dissociata, ma sono ugualmente vittima di ostracismo da parte degli ex fratelli, e la famiglia..si limita ai contatti telefonici molto sporadici, ma ci sarò lo stesso! :grazie: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 17:38

Io ci sono

Messaggiodi Katia » 03/05/2011, 8:02

Visto i gravi strascichi che ho avuto quando sono stata tdg e anche quando sono fuoriuscita........... PARTECIPO ALLA CAUSA CON SOMMO PIACERE! :appl:
Katia
 

Messaggiodi Erika » 03/05/2011, 8:07

E' una notizia davvero entusiasmante! Complimenti vivissimi a Mario e a chi con lui si sta battendo per la causa.

Devo ammettere che leggendo il post ho avuto due reazioni contrastanti: gioia e angoscia.

Angoscia perchè ho pensato ai miei genitori che, nonostante tutto, non riesco a condannare per il loro comportamento.

Sono con voi, of course :appl:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Erika
Utente Junior
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 10:26

caro mario

Messaggiodi Fiore d'oriente » 03/05/2011, 8:07

questa causa non
è l'atto finale,sara' la prima di una lunga serie
bellissima notizia finalmente un'avvocato concedimi
la parola(con gli attributi)se si puo' vorrei il numero di telefono
per parlarci,vorrei un suo parere su un pensiero che ho da un'anno,
sono felicissima idea grandiosa
non tanto per lo sterile guadagno perche' i soldi della wts sono fatti sulla
pelle delle persone,ma quanto per l'effetto che avra' su mamma wts e sull' intera italia.
mi auguro che tutti gli ostracizzati aderiscano a questa meravigliosa inizitiva.
un caloroso abbraccio all'avvocato che ha proposto la cosa
(bellissima persona)ha tutta la mia stima :fiori: :felice: :appl: :ok:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 13:38

Messaggiodi Gabriella Prosperi » 03/05/2011, 9:00

animapersa81 ha scritto:E' una notizia davvero entusiasmante! Complimenti vivissimi a Mario e a chi con lui si sta battendo per la causa.

Devo ammettere che leggendo il post ho avuto due reazioni contrastanti: gioia e angoscia.

Angoscia perchè ho pensato ai miei genitori che, nonostante tutto, non riesco a condannare per il loro comportamento.

Sono con voi, of course :appl:

Coraggio, se, come spero, vinceremo la causa, i tuoi genitori saranno liberi di riabbracciarti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
 
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 5:16

Messaggiodi Erika » 03/05/2011, 9:02

Gabriella Prosperi ha scritto:
animapersa81 ha scritto:E' una notizia davvero entusiasmante! Complimenti vivissimi a Mario e a chi con lui si sta battendo per la causa.

Devo ammettere che leggendo il post ho avuto due reazioni contrastanti: gioia e angoscia.

Angoscia perchè ho pensato ai miei genitori che, nonostante tutto, non riesco a condannare per il loro comportamento.

Sono con voi, of course :appl:

Coraggio, se, come spero, vinceremo la causa, i tuoi genitori saranno liberi di riabbracciarti.
Gabriella


Sei tanto cara Gabriella. :timido: Spero che vada così, non solo per me ma per tutti noi
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Erika
Utente Junior
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 10:26

Messaggiodi Lizzy75 » 03/05/2011, 9:07

Bravissimi Mario e questo avvocato che deve essere una persona in gamba,è un passo giusto per contrastare l'ostracismo.Non sono mai stata tdg quindi non ho subito alcun ostracismo, ma sono con voi!!!! :appl: :appl: :appl: :appl:
Lizzy75
 

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici