Dove cercare la verità?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

cavdna

Messaggio da cavdna »

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio cario fratello in CRISTO

MauriF ha scritto:Non capisco perchè non si può parlare tranquillamente di queste cose...e, da un certo punto di vista, la reazione di Xena la capisco e la condivido.

Se si ha veramente fede in Gesù, non si può che seguire anche la CARITA' che ci insegna Gesù...
E questo vale anche per il modo di parlare e di rapportarsi con gli altri. Se facciamo fatica a trovare questa carità, forse allora è meglio non scrivere e non parlare...

Io non voglio fare il maestro, perchè sono il primo che sbaglia...però occorre sempre avere rispetto di ciò in cui credono e di ciò che pensano le altre persone.
Anche se non condividiamo certe idee, o certe interpretazioni, ecc... è corretto e giusto che le rispettiamo comunque.
Poi si può discutere delle varie posizioni, ma cerchiamo di farlo in maniera rispettosa ed umile.

Ciao!
Mauri.
R I S P O S T A

mio caro fratello


allora, io sono quello che attacca e aggredisce

e visto che qui sto solo a perdere Tempo,

mentre gli altri:

Xena67 ha scritto::triste: :senzaparole: è da poco che sono qui,
leggo volentieri i tuoi interventi :felice:
e poi non ho ancora avuto modo di conoscerti....?????? :fiori e bacio: :ok: :strettamano:
Sicuro che te ne vuoi andare? RESTA: ...Ello non lo sa deve avere un pò di sangue siculo nelle vene....hihihihihii :pallone:
Xena :lingua: :ilovejesus:
Xena67 ha scritto:per caso sei laureato in Teologia? ogni tanto leggo i tuoi commenti qua e là che aggiungono un mattoncino di conoscenza.
Scusa se è poco. Grazie!
Quanto mi piace leggere...quei mattoni che trasudano di spiritualità!
:ciao: Cavdna
Xena67 :sorriso:
Titano1956 ha scritto:P. S. - Riguardo a Cavdna, non ho potuto fare a meno di notare la veemenza e la strenua difesa della sua religione. Per caso è un prete? Lo chiedo perchè a suo tempo, quando studiavo all'università ho coabitato per un certo periodo con una persona che, benché non era prete, aveva studiato undici anni in seminario e, quando esprimevo dei dubbi su questi argomenti, si accalorava notevolmente accendendosi come un cerino. Era come se mettesse 10 Kg. di dinamite per eliminare un topolino. Bastava una semplice trappoletta ed il topo ... era bello e catturato. Il suo modo aggressivo di proporsi non mi ha certamente permesso di innamorarmi della sua religione. :boh:
R I S P O S T A

chi ha preconcetti e pregiudizi???

io ho altri??? :boh: :conf:

e mi sono limitato nell'estrapolare solo alcuni post, senza considerare l'ultimo che ha innescato il mio risentimento

qualcuno afferma che è proteso a "nella continua ricerca etc. etc....", per poi limitarsi alla lettura di pochissimi post, per trarre le Sue conclusioni??
e SFERRARE attacchi ad personam???? :conf: :boh: :conf: :boh: :test: :test:

senza conoscermi e senza avermi mai incontrato ci si permette di RIVESTIRE l'interlocutore quale CARNEFICE inquisitore??

senza accorgersene minimamente di aver Essa/o stessa/o immedesimato tale "figura"

e quale offesa avrò mai arrecato :boh: :boh:

però se questo è il pensiero di Voi Tutti allora io sto qui SOLO a pardere tempo
tanto vale che come già prospettato, abbandoni tale piattaforma

GRAZIE :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

PS

Aquarivs ha scritto:........................Quando ho scritto: "CONOSCI CONOSCI CONOSCI è tutto quello che mi sento di dirti", cavdna ha retoricamente denigrato questo modo di cercare la verità. A quel punto sono uscito dal discorso perché non è più il 3D che speravo fosse. E' diventato un'altra gara a chi la spara più grossa. :verde:

Xena nun te arrabbià non fare la principessa guerriera, piuttosto aiutami a fare 'sta torta che proprio nun me riesce! :risata:
R I S P O S T A
se anziché sfornare sentenze "denigrare"
cercate di entrare nel merito e di chiedere delucidazioni, non sarebbe meglio??

lo dici Tu che io DENIGRO (e qualche altro insieme a Te????),
ma nel rispetto del REGOLAMENTO io non metto in discussione le Persone, ma solo il pensiero, i concetti, le "dottrine" etc. etc...

ma ognuno è libero di vedere quello che vuole, però non accollate ad altri i Vostrti limiti

Vi saluto in CRISTO RISORTO
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Cavdna non è così, io non la penso così su di te, anzi hai tanto da insegnarci e per questo non vorrei che ci lasciassi ma proprio perchè il mondo è bello perchè è vario, tutti dovrebbero cercare di andare d'amore e d'accordo.... Non siamo tutti uguali e di questo dovremmo rendercene conto :sorriso: :pace: :pace: :pace: :pace:
Mamy

Messaggio da Mamy »

titti75 ha scritto:Cavdna non è così, io non la penso così su di te, anzi hai tanto da insegnarci e per questo non vorrei che ci lasciassi ma proprio perchè il mondo è bello perchè è vario, tutti dovrebbero cercare di andare d'amore e d'accordo.... Non siamo tutti uguali e di questo dovremmo rendercene conto :sorriso: :pace: :pace: :pace: :pace:


:quoto100: :quoto100: :quoto100:

DAI !!!! :pace: :witdg: :ilovejesus:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Caro Cavdna, dopo la già ripresa dichiarazione (che reputo una potenziale origine di ogni forma di santa persecuzione)
il continuo nacere di sette e scissioni dalla radice madre,
l'ateismo etc. etc....
tutte queste realtà, minano la completa Ri - velazione di Gesù Cristo,
ti pregherei di tenermi fuori dai tuoi post.
Quando smetterai di veicolare simili frasi propagandistiche e razziste tornaremo ad avere un dialogo decente. Fino a quando l'esistenza delle mie credenze e quelle di altri religiosi IMPEDIRANNO la rivelazione di questo condottiero che leggittima questo separatismo, è meglio che noi due non ci scontriamo perché davanti a dichiarazioni come questa mi infurio di brutto.

Saluti e baci :sorriso:
cavdna

PRIMA DI ABBANDONARE CI TENGO A PRECISARE

Messaggio da cavdna »



ANCHE PERCHE' NON SONO QUI NE' PER ESSERE OFFESO DA TUTTI
TANTOMENO PER BUTTARE LETAME AGLI UTENTI


Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

Aquarivs ha scritto:Caro Cavdna, dopo la già ripresa dichiarazione (che reputo una potenziale origine di ogni forma di santa persecuzione)
il continuo nacere di sette e scissioni dalla radice madre,
l'ateismo etc. etc....
tutte queste realtà, minano la completa Ri - velazione di Gesù Cristo,
ti pregherei di tenermi fuori dai tuoi post.
Quando smetterai di veicolare simili frasi propagandistiche e razziste tornaremo ad avere un dialogo decente. Fino a quando l'esistenza delle mie credenze e quelle di altri religiosi IMPEDIRANNO la rivelazione di questo condottiero che leggittima questo separatismo, è meglio che noi due non ci scontriamo perché davanti a dichiarazioni come questa mi infurio di brutto.

Saluti e baci :sorriso:
R I S P O S T A

mio caro fratello



il RAZZISMO evidenzia: differenze-allontanamento-etichette- e etc. etc....

e quale Sarebbe la mia o Vostra Superiorità o Inferiorità nel razzismo di cui mi accusi??? :boh: :conf:

dove sarebbe la diversità nel razzismno da me trasportato???? :boh:

come più volte ho detto, sino a quando rimanete ai margini dei miei post, diffficilemente comprenderete il contenuto
rimanendo vittime sopratutto dei Vostri stessi preconcetti
e non sono io a dirlo, ma le vostre stesse affermazioni

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO


Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

dove sarebbe la diversità nel razzismno da me trasportato????
Sul fatto che la mia sola esistenza o l'esistenza dell'ateismo così come tutte le altre realtà religiose che non siano il cattolicesimo ostacolano la rivelazione del tuo DIO???
E non c'è bisogno che vai da nessuna parte. Sono il primo che ti vuole su questo forum anche se non con dichiarazioni del genere.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Chissà perchè, ma sapevo che questo thread sarebbe finito in questo modo.
Verità? Bisogna vedere da quale prospettiva.
Non è invece rispettoso esprimere assolutismo sulle proprie convinzioni di "fede". Questo non è un Forum cattolico e personalmente (e razionalmente) non credo che un ateo o un'uomo di fede diversa da quella cattolica possa minare in qualche modo "la rivelazione". Non reputo non-illuminato o non maturo chi non crede alla visione del cristianesimo come quella cattolica di Cavdna. Questo approcciarsi non è per nulla rispettoso del prossimo. Invito quindi Michele a modificare il suo approcciarsi al Forum. Nessuno è superiore a chichessia.
E' da rispettare anche un'ateo, nessuno di noi può avere certezze "assolute" in materia di fede, quindi nessuno è più giusto di un'altro.

Gabry/Mod
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Chissà perchè, ma sapevo che questo thread sarebbe finito in questo modo.
Verità? Bisogna vedere da quale prospettiva.
Non è invece rispettoso esprimere assolutismo sulle proprie convinzioni di "fede". Questo non è un Forum cattolico e personalmente (e razionalmente) non credo che un ateo o un'uomo di fede diversa da quella cattolica possa minare in qualche modo "la rivelazione". Non reputo non-illuminato o non maturo chi non crede alla visione del cristianesimo come quella cattolica di Cavdna. Questo approcciarsi non è per nulla rispettoso del prossimo. Invito quindi Michele a modificare il suo approcciarsi al Forum. Nessuno è superiore a chichessia.
E' da rispettare anche un'ateo, nessuno di noi può avere certezze "assolute" in materia di fede, quindi nessuno è più giusto di un'altro.

Gabry/Mod
A gabriè hai scritto due post in cui sono perfettamente d'accordo con te, se continui così ci prendo l'abitudine :risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
cavdna

dicevo, necessità di chiarire

Messaggio da cavdna »



Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

Aquarivs ha scritto:
dove sarebbe la diversità nel razzismno da me trasportato????
Sul fatto che la mia sola esistenza o l'esistenza dell'ateismo così come tutte le altre realtà religiose che non siano il cattolicesimo ostacolano la rivelazione del tuo DIO???
E non c'è bisogno che vai da nessuna parte. Sono il primo che ti vuole su questo forum anche se non con dichiarazioni del genere.
R I S P O S T A

mio caro fratello


intanto io non cito affatto le Persone, ma solo e soltanto gli insegnamenti (sia settari che atei), pertanto non comprendo il Tuo voler stare dentro come un prezzemolo

e comunque, affermare questa costatazione "minare o ostacolare"
non arreca affatto denigrazione, non arreca affatto disuguaglianze
ma mette in chiaro una cultura del tutto differente, ove il mio dire non ha additato affatto........ un primo e un poi, un migliore o un peggiore etc. etc...

ma evidentemente io ho/uso un altro VOCABOLARIO oppure per Voi Tutti sono straniero

GRAZIE a Voi Tutti the end :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

PS
risponderò in pvt all'invito della Mod/Amm

Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

e comunque, affermare questa costatazione "minare o ostacolare"
non arreca affatto denigrazione, non arreca affatto disuguaglianze
Errore di logica. Se io sono ateo non mino o ostacolo alcunchè della Rivelazione giacchè non ci credo e nemmeno potrei essere un'ostacolo visto che essa è materia di Fede solo per te (e per chi ci crede) e non per me e per milioni di altri individui. Quindi la Rivelazione è "relativamente" significativa perchè non è, e non può avere oggettivamente e universalmente il medesimo significato per tutti gli individui.
Se io sostengo che tu mini o ostacoli (oppure che non sei sufficientemente maturo per comprenderla) il significato di una realtà che è solo mia, o perlomeno non è di tutti, ciò significa che stò elevando il mio punto di vista al di sopra di quello del mio prossimo.
ma evidentemente io ho/uso un altro VOCABOLARIO oppure per Voi Tutti sono straniero
Evidentemente se tutti "travisano" le tue parole forse sei tu che devi cambiare modo di scrivere, non credi?
Cito un'esempio Cristiano: Non era Paolo che si rendeva comprensibile agli Ebrei, ai Gentili e a uomini di ogni sorta?
E tu che ti ritieni "Cristiano esemplare" non ci riesci?
Dai Michele, fai uno sforzo......

Grazie
Gabry/Mod
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Gabriella Prosperi

Messaggio da Xena67 »

Il commento e il Voi era inteso a Cavdna ma non c'era più spazio nel titolo. Poi mi sono dimentica di inserirlo.
Di norma da buona sicula il voi è inteso proprio come spiega Aquarius, in meridione è molto usato come segno di rispetto verso le persone anziane e verso la suocera o il suocero.
Nel caso di Cavdna , visto come stanno le cose il voi lo pretendo io da Ello come presa di posizione o distanza a scopo disciplinare o allontanamento, visto che nel nord si usa il lei sta bene anche quello.
E' il suo modo sgarbato e irritante che mi "trubulia" uu sangue. Io normalmente sono una persona pacifica e mite. Pensa un po......
Xena67 :blu:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Cavdna: soffre di vittimismo acuto!

Messaggio da Xena67 »

cavdna ha scritto:Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio cario fratello in CRISTO

MauriF ha scritto:Non capisco perchè non si può parlare tranquillamente di queste cose...e, da un certo punto di vista, la reazione di Xena la capisco e la condivido.

Se si ha veramente fede in Gesù, non si può che seguire anche la CARITA' che ci insegna Gesù...
E questo vale anche per il modo di parlare e di rapportarsi con gli altri. Se facciamo fatica a trovare questa carità, forse allora è meglio non scrivere e non parlare...

Io non voglio fare il maestro, perchè sono il primo che sbaglia...però occorre sempre avere rispetto di ciò in cui credono e di ciò che pensano le altre persone.
Anche se non condividiamo certe idee, o certe interpretazioni, ecc... è corretto e giusto che le rispettiamo comunque.
Poi si può discutere delle varie posizioni, ma cerchiamo di farlo in maniera rispettosa ed umile.

Ciao!
Mauri.
R I S P O S T A

mio caro fratello


allora, io sono quello che attacca e aggredisce

e visto che qui sto solo a perdere Tempo,

mentre gli altri:

Xena67 ha scritto::triste: :senzaparole: è da poco che sono qui,
leggo volentieri i tuoi interventi :felice:
e poi non ho ancora avuto modo di conoscerti....?????? :fiori e bacio: :ok: :strettamano:
Sicuro che te ne vuoi andare? RESTA: ...Ello non lo sa deve avere un pò di sangue siculo nelle vene....hihihihihii :pallone:
Xena :lingua: :ilovejesus:
Xena67 ha scritto:per caso sei laureato in Teologia? ogni tanto leggo i tuoi commenti qua e là che aggiungono un mattoncino di conoscenza.
Scusa se è poco. Grazie!
Quanto mi piace leggere...quei mattoni che trasudano di spiritualità!
:ciao: Cavdna
Xena67 :sorriso:
Titano1956 ha scritto:P. S. - Riguardo a Cavdna, non ho potuto fare a meno di notare la veemenza e la strenua difesa della sua religione. Per caso è un prete? Lo chiedo perchè a suo tempo, quando studiavo all'università ho coabitato per un certo periodo con una persona che, benché non era prete, aveva studiato undici anni in seminario e, quando esprimevo dei dubbi su questi argomenti, si accalorava notevolmente accendendosi come un cerino. Era come se mettesse 10 Kg. di dinamite per eliminare un topolino. Bastava una semplice trappoletta ed il topo ... era bello e catturato. Il suo modo aggressivo di proporsi non mi ha certamente permesso di innamorarmi della sua religione. :boh:
R I S P O S T A

chi ha preconcetti e pregiudizi???

io ho altri??? :boh: :conf:

e mi sono limitato nell'estrapolare solo alcuni post, senza considerare l'ultimo che ha innescato il mio risentimento

qualcuno afferma che è proteso a "nella continua ricerca etc. etc....", per poi limitarsi alla lettura di pochissimi post, per trarre le Sue conclusioni??
e SFERRARE attacchi ad personam???? :conf: :boh: :conf: :boh: :test: :test:

senza conoscermi e senza avermi mai incontrato ci si permette di RIVESTIRE l'interlocutore quale CARNEFICE inquisitore??

senza accorgersene minimamente di aver Essa/o stessa/o immedesimato tale "figura"

e quale offesa avrò mai arrecato :boh: :boh:

però se questo è il pensiero di Voi Tutti allora io sto qui SOLO a pardere tempo
tanto vale che come già prospettato, abbandoni tale piattaforma

GRAZIE :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

PS

Aquarivs ha scritto:........................Quando ho scritto: "CONOSCI CONOSCI CONOSCI è tutto quello che mi sento di dirti", cavdna ha retoricamente denigrato questo modo di cercare la verità. A quel punto sono uscito dal discorso perché non è più il 3D che speravo fosse. E' diventato un'altra gara a chi la spara più grossa. :verde:

Xena nun te arrabbià non fare la principessa guerriera, piuttosto aiutami a fare 'sta torta che proprio nun me riesce! :risata:
R I S P O S T A
se anziché sfornare sentenze "denigrare"
cercate di entrare nel merito e di chiedere delucidazioni, non sarebbe meglio??

lo dici Tu che io DENIGRO (e qualche altro insieme a Te????),
ma nel rispetto del REGOLAMENTO io non metto in discussione le Persone, ma solo il pensiero, i concetti, le "dottrine" etc. etc...

ma ognuno è libero di vedere quello che vuole, però non accollate ad altri i Vostrti limiti

Vi saluto in CRISTO RISORTO
Cavdna,
mi hai stancata! :uffa: :uffa: COSì INTELLIGENTE e poco umile......SMETTILA DI FARE LA VITTIMA...vedo che vi si sta allungando il naso........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi chiedo se siete consapevole che ciò che scrivete in questo forum ha un ascendente in chi lo legge, lascia qualcosa ad ognuno, in qualche modo produce un effetto e smuove i sentimenti, questo sicuramente non può che farvi piacere e recarvi gioia e soddisfazione per la dedizione e il duro lavoro; però ciò che scrivete implica anche una responsabilità, non potete ricavare nulla o aiutare nessuno se usate il pugno di ferro. :devil: :devil: O se avete un atteggiamento troppo da "eo giusto", oppure "mi so er meio".
:ilovejesus: E' l'atteggiamento che non rispecchia il tema di spiritualità che dichiarate......e questo mi sembra un controsenso. :boh: :boh: Personalmente non scrivo per fare sfoggio della mia conoscenza, o istruzione. E non sono qui per entrare in competizione con nessuno :pallone: , ma è motivato dalle migliori intenzioni, quello di essere utile. Dal modo in cui vi esprimete sembrate un "Tdg travestito da cattolico del 1500". :saggio: Scrivete con un tono pieno di austerità....e ne fate una gara a chi arriva prima.
Non conosco personalmente il vostro percorso spirituale, ma penso non sia stata una passeggiata, è comunque difficile per tutti. E credo che mettersi nei panni altrui non venga naturale, ci vuole esercizio, nel dire qualcosa che sia "UTILE" e non sia solo demagogia, bisogna dare e per dare ...bisogna capire cosa ha bisogno l'altro! Io personalmente vi faccio un invito: non andate via dal forum a condizione che ciò che scrivete "SIA UTILE ANCHE ALLA POVERA XENA GUERRIERA E VORREI QUALCHE VOLTA QUANDO VI LEGGO FARMI ANCHE DUE RISATE...di gioia e non per la disperazione... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
P.S.- Sò tre-menda, ma quando ghe voe che voe!

Questo l'ho imparato da voi
Vi saluto in Cristo Signore! Xena67
cavdna

solo per quella chiarezza di cui parlavo

Messaggio da cavdna »



Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

Gabriele Traggiai ha scritto:
e comunque, affermare questa costatazione "minare o ostacolare"
non arreca affatto denigrazione, non arreca affatto disuguaglianze
Errore di logica. Se io sono ateo non mino o ostacolo alcunchè della Rivelazione giacchè non ci credo e nemmeno potrei essere un'ostacolo visto che essa è materia di Fede solo per te (e per chi ci crede) e non per me e per milioni di altri individui. Quindi la Rivelazione è "relativamente" significativa perchè non è, e non può avere oggettivamente e universalmente il medesimo significato per tutti gli individui.
Grazie
Gabry/Mod
R I S P O S T A

mio caro fratello per il resto risponderò ancora una volta in pvt



mentre per quanto quotato, poichè lo ritengo pertinente alla tematica del 3D, se me lo permetti lo esterno
qui e ora

Ateismo = negazione di DIO
pertanto vi è contrapposizione di pensieri tra coloro che ci credono e coloro che non ci credono
e la contrapposizione è ostacolo - - l'ostacolo può anche essere attraverso un minare, un....

ma pare evidente che tale REALTA' non è da Voi Tutti condivisa

a mio modesto parere,
vi è una sola differenZa tra il mio dire e quanto sta accadendo
io non ho mai accuato alcuno di razzismo per le Sue negazioni a DIO
mentre l'ho dovute leggere a me rivolto per aver riconosciuto tali differenze di pensiero

mi pare ovvio che abbiamo vocabolari e a questo punto aggiungo anche CULTURE divverse

certo, ognuno parla dal proprio punto di vista, l'Ateo dal Suo ed io ovviamente dal mio
l'Ateo cerca di esprimersi attraverso un proprio Credo
mentre se qualcuno fosse entrato nel merito dei miei post, forse forse, lo avrei condotto ad una mia Esperienza, attraverso:
http://www.vatican.va/holy_father/bened ... te_it.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank

ma visto che ciò non mi è più possibile, e non interessa il Credo Cattolico (.....Questo non è un Forum cattolico e personalmente (e razionalmente).......), non sono io a dirlo

pertanto

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO

Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Cavda

Messaggio da Xena67 »

Ho dimenticato di inserire il tema del mio discorso Giovanni 21:18,19 :sorriso: è una dedica scrittura..Xena67
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Stucchevole!

Messaggio da Xena67 »

cavdna ha scritto:

ANCHE PERCHE' NON SONO QUI NE' PER ESSERE OFFESO DA TUTTI
TANTOMENO PER BUTTARE LETAME AGLI UTENTI


Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello

Aquarivs ha scritto:Caro Cavdna, dopo la già ripresa dichiarazione (che reputo una potenziale origine di ogni forma di santa persecuzione)
il continuo nacere di sette e scissioni dalla radice madre,
l'ateismo etc. etc....
tutte queste realtà, minano la completa Ri - velazione di Gesù Cristo,
ti pregherei di tenermi fuori dai tuoi post.
Quando smetterai di veicolare simili frasi propagandistiche e razziste tornaremo ad avere un dialogo decente. Fino a quando l'esistenza delle mie credenze e quelle di altri religiosi IMPEDIRANNO la rivelazione di questo condottiero che leggittima questo separatismo, è meglio che noi due non ci scontriamo perché davanti a dichiarazioni come questa mi infurio di brutto.

Saluti e baci :sorriso:
R I S P O S T A

mio caro fratello



il RAZZISMO evidenzia: differenze-allontanamento-etichette- e etc. etc....

e quale Sarebbe la mia o Vostra Superiorità o Inferiorità nel razzismo di cui mi accusi??? :boh: :conf:

dove sarebbe la diversità nel razzismno da me trasportato???? :boh:

come più volte ho detto, sino a quando rimanete ai margini dei miei post, diffficilemente comprenderete il contenuto
rimanendo vittime sopratutto dei Vostri stessi preconcetti
e non sono io a dirlo, ma le vostre stesse affermazioni

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO


Non parlare del letame altrimenti si offende!
Xena
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Il voi non era inteso ai partecipanti del forum

Messaggio da Xena67 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Scusa Xena, non capisco a chi ti rivolgi accomunando Cavda ad altri usando il voi.
Se ti riferisci al mio commento, riportato fuori luogo da cavdna, era dovuto a un equivoco che tu, poi, hai spiegato e non mi pare proprio d'aver mai agito nei termini da te commentati.
Gabriella
ma la discussione era indirizzata a Cavdna..in modo particolare. Diciamo che l'ho strapazzato un po... non è ciò che dice che mi irrita a volte ma è come lo dice....
Xena67 :scuse:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Maurif

Messaggio da Xena67 »

MauriF ha scritto:Non capisco perchè non si può parlare tranquillamente di queste cose...e, da un certo punto di vista, la reazione di Xena la capisco e la condivido.

Se si ha veramente fede in Gesù, non si può che seguire anche la CARITA' che ci insegna Gesù...
E questo vale anche per il modo di parlare e di rapportarsi con gli altri. Se facciamo fatica a trovare questa carità, forse allora è meglio non scrivere e non parlare...

Io non voglio fare il maestro, perchè sono il primo che sbaglia...però occorre sempre avere rispetto di ciò in cui credono e di ciò che pensano le altre persone.
Anche se non condividiamo certe idee, o certe interpretazioni, ecc... è corretto e giusto che le rispettiamo comunque.
Poi si può discutere delle varie posizioni, ma cerchiamo di farlo in maniera rispettosa ed umile.

Ciao!
Mauri.
Mi dispiace volevo solo aggiungere che questo non è possibile se dall'altra parte non ci sono il rispetto e umiltà....personalmente la sento una forzatura! Il senso civico non è a senso unico, ma deve essere attuato da entrambe le parti....Xena67
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Acquarivs

Messaggio da Xena67 »

Aquarivs ha scritto:Forse era un voi riferito solo a Cavdna? Come si faceva coi genitori un secolo fa? :risatina:
Non so.. è la prima cosa che mi è balenata in mente anche perché non ho più seguito molto il 3D da quando il concetto di Verità è rimasto incatenato al cattolicesimo e in più grandi vedute all'occidentalismo cristiano.
Secondo me questo è un modo assai miope di cercare le verità.
Rifare una torta venuta male significa lavare tutto e ricominciare da zero, non spruzzare della panna BUONA sulla torta venuta male.

Quando ho scritto: "CONOSCI CONOSCI CONOSCI è tutto quello che mi sento di dirti", cavdna ha retoricamente denigrato questo modo di cercare la verità. A quel punto sono uscito dal discorso perché non è più il 3D che speravo fosse. E' diventato un'altra gara a chi la spara più grossa. :verde:

Xena nun te arrabbià non fare la principessa guerriera, piuttosto aiutami a fare 'sta torta che proprio nun me riesce! :risata:
Hai ragione! Mi leggi nel pensiero! Ma guarda che il voi di un secolo fa era un onore riceverlo.....sdeng :pugnopc: :fronte:

Se non ti riesce dipende dagli ingredienti. :risatina: hai sbagliato le dosi, il forno era troppo alto, il cioccolato non era l'ingrediente ideale. Meglio un semifreddo, tipo cheesekake al limone una vera delizia slurpgnam.
Xena guerriera :ciao:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Titti75

Messaggio da Xena67 »

titti75 ha scritto:Infatti, suppongo che Xena abbia voluto dare del “voi” a Cavdna ma visto che ha scritto “da oggi accetterò da voi solo il Lei” cado completamente in confusione. :boh: Penso che ognuno è libero di esternare la propria opinione sempre nel rispetto altrui, per cui non capisco questo infervoramento … Se è per solo una divergenza di opinioni non credo proprio che sia il caso di accalorarsi tanto, dato che questo è un forum, appunto, di discussione pubblica, per cui i confronti si fanno sempre con debito rispetto tra i foristi…… Quello che si insegna nel messaggio cristiano è prima di tutto il rispetto che è la base fondante di una relazione con il prossimo, se viene a mancare questo, non si può parlare più di cristianesimo.

Titti cara, io non mi infervoro mai, anche quando il fuoco sanguigno siculo sale, di solito è solo una ginnastica mentale.......il Lei invece del Voi era solo un atto di carità cristiana......come puoi notare non è stato fatto alcun riferimento a temi o dottrine ma solo ad atteggiamenti o modo di esprimersi..... :ciao: Xena67. per caso ho ucciso qualcuno? Ops!
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Titti

Messaggio da Xena67 »

Mamy ha scritto:
titti75 ha scritto:Cavdna non è così, io non la penso così su di te, anzi hai tanto da insegnarci e per questo non vorrei che ci lasciassi ma proprio perchè il mondo è bello perchè è vario, tutti dovrebbero cercare di andare d'amore e d'accordo.... Non siamo tutti uguali e di questo dovremmo rendercene conto :sorriso: :pace: :pace: :pace: :pace:


:quoto100: :quoto100: :quoto100:

DAI !!!! :pace: :witdg: :ilovejesus:
Strano a dirsi la penso allo stesso modo anch'io.
Xena67
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Xena67 ha scritto: Mi dispiace volevo solo aggiungere che questo non è possibile se dall'altra parte non ci sono il rispetto e umiltà....personalmente la sento una forzatura! Il senso civico non è a senso unico, ma deve essere attuato da entrambe le parti....Xena67
Si Xena, infatti secondo me è stato Cavdna che ha sbagliato un po' atteggiamento...tutto qui...ma nulla di irrecuperabile.
cavdna

Messaggio da cavdna »

un vero e proprio linciaggio morale

una vera e propria escalation
(a voler essere buoni e miti)

ma ormai non mi meraviglio più di nulla

e rimango inorridito

ma fiero della decisione presa
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

No niente linciaggio morale.
Cerchiamo tutti di essere meno assolutisti..
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Xena67 ha scritto:Titti cara, io non mi infervoro mai, anche quando il fuoco sanguigno siculo sale, di solito è solo una ginnastica mentale.......il Lei invece del Voi era solo un atto di carità cristiana......come puoi notare non è stato fatto alcun riferimento a temi o dottrine ma solo ad atteggiamenti o modo di esprimersi..... :ciao: Xena67. per caso ho ucciso qualcuno? Ops!
No, non hai ucciso nessuno. :sorriso: Appunto non è stato fatto riferimento a temi dottrinali ma ai modi d'esprimersi. Per questo dicevo che non siamo tutti uguali per cui dovremmo cercare d'andare tutti d'accordo comprendendoci a vicenda...Sia chiaro che non voglio difendere nessuna delle due parti, ma mi lascia da pensare il fatto che vi limitate ad attaccare la persona di Cavdna, invece di controbattere solamente a livello dottrinale. In effetti se ci pensiamo bene, Cavdna non aveva detto nulla di male, aveva solo esternato una sua opinione sempre a livello dottrinale, dato che Cavdna ha diritto di pensare che la chiesa ha una rivelazione che viene da Dio ed è in effetti è quello che insegna la Chiesa. Cavdna non ha detto nulla di nuovo, ha solamente ripetuto quello che è una verità proclamata da secoli …. E’ un suo diritto dire ciò, come lo stesso diritto vale da parte di un tdg di dire la sua. Da quello che mi ricordo in tutte le discussioni internettiane avute con i tdg non ho mai attaccato la persona tranne quando mi si è attaccato per primo, allora ovviamente io rispondo per le rime, ma comunque tutte le volte ho cercato sempre di mantenere un tono pacato, sforzandomi di rimanere in tema dottrinale. Vi capisco, entrambi, se poi ad un certo punto per la delicatezza del tema, vi lasciate un po’ trasportare, ma sarebbe meglio mantenersi distaccati specialmente se si tratta di un argomento al quale i foristi sono interessati, mentre non lo sono ai diverbi su questioni personali che sempre avvengono in queste discussioni.. Se ad esempio un tdg vi dice lo stesso, che solo la sua religione possiede la verità, voi che fate? Lo denigrate? Non sarebbe forse un modo controproducente per lui, che non farebbe altro che intestardirsi sulle proprie idee visto che non avete altri argomenti che criticare solo la sua persona, o chiedere le sue origini ( ecclesiastiche o meno)? A proposito di origini io c’ho il sangue campano…….. :sorriso: :strettamano: :pace:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

No titti. Mi limito a correggerti solo in un punto perché i mod sono scesi in campo in merito e sarebbe come commentare a loro:

I testimoni di geova così come altre religioni credono che la loro potenza giaccia nella verità. Questa verità non può nè essere fermata nè ostacolata. Così la vivono esprimendo il concetto: che gli altri ci credano o meno geova verrà col suo regno comunque.

L'espressione usata da Michele, invece, pone gli altri gruppi come OSTACOLO alla ri-velazione di Gesù. Questa forma di dichiarazione messa nelle mani di chi ha il potere di sterminarci significa: RIMUOVETE L'OSTACOLO altrimenti Gesù non può palesarsi in questo mondo.
Ora, non credo che Michele volesse intendere che per lui tutti quelli che minano la rivelazione di Cristo debbano essere eliminati ma la frase da lui utilizzata è carica di questo significato per cui che lui l'abbia scritta pensandoci o meno non conta. Certi termini NON vanno usati.
Difatti io non ho detto che lui si è rivolto Alle persone. Qui rimaniamo sempre nell'ambito delle dottrine. Solo che questo modo di viverle va a mettere gli altri e le loco concezioni contro Gesù. Secondo te cosa dovremmo pensare sapendo che le nostre credenze impediscono la rivelazione di dio?

Al di là di questo io l'ho già detto. Ci tengo alla sua presenza sul forum. Ognuno di noi ogni tanto esce dai ranghi. L'importante è tornarci. :verde:
cavdna

credo che questo teatrino sia durato anche troppo

Messaggio da cavdna »



Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia car sorella in CRISTO

titti75 ha scritto:No, non hai ucciso nessuno. :sorriso: Appunto non è stato fatto riferimento a temi dottrinali ma ai modi d'esprimersi. Per questo dicevo che non siamo tutti uguali per cui dovremmo cercare d'andare tutti d'accordo comprendendoci a vicenda...Sia chiaro che non voglio difendere nessuna delle due parti, ma mi lascia da pensare il fatto che vi limitate ad attaccare la persona di Cavdna, invece di controbattere solamente a livello dottrinale. In effetti se ci pensiamo bene, Cavdna non aveva detto nulla di male, aveva solo esternato una sua opinione sempre a livello dottrinale, dato che Cavdna ha diritto di pensare che la chiesa ha una rivelazione che viene da Dio ed è in effetti è quello che insegna la Chiesa. Cavdna non ha detto nulla di nuovo, ha solamente ripetuto quello che è una verità proclamata da secoli …. E’ un suo diritto dire ciò, come lo stesso diritto vale da parte di un tdg di dire la sua. Da quello che mi ricordo in tutte le discussioni internettiane avute con i tdg non ho mai attaccato la persona tranne quando mi si è attaccato per primo, allora ovviamente io rispondo per le rime, ma comunque tutte le volte ho cercato sempre di mantenere un tono pacato, sforzandomi di rimanere in tema dottrinale. Vi capisco, entrambi, se poi ad un certo punto per la delicatezza del tema, vi lasciate un po’ trasportare, ma sarebbe meglio mantenersi distaccati specialmente se si tratta di un argomento al quale i foristi sono interessati, mentre non lo sono ai diverbi su questioni personali che sempre avvengono in queste discussioni.. Se ad esempio un tdg vi dice lo stesso, che solo la sua religione possiede la verità, voi che fate? Lo denigrate? Non sarebbe forse un modo controproducente per lui, che non farebbe altro che intestardirsi sulle proprie idee visto che non avete altri argomenti che criticare solo la sua persona, o chiedere le sue origini ( ecclesiastiche o meno)? A proposito di origini io c’ho il sangue campano…….. :sorriso: :strettamano: :pace:
R I S P O S T A

mia cara sorella


accetta il consiglio, dopo l'intervento della Mod/Amm
sarebbe opportuno rimanere fuori da determinati contesti

anche se qualcuno in barba a tutta la Mod/Amm
(silenzio assenso), continua nella MATTANZA a livello personale: ".....Diciamo che l'ho strapazzato un po....."
si comprende bene, la Persona e non i concetti di questa Persona

mentre quello che io avrei voluto poter spiegare era dall'ultimo link:
"11. La pubblicazione della Populorum progressio avvenne immediatamente dopo la conclusione del Concilio Ecumenico Vaticano II. La stessa Enciclica segnala, nei primi paragrafi, il suo intimo rapporto con il Concilio [14]. Giovanni Paolo II, vent'anni dopo, nella Sollicitudo rei socialis sottolineava, a sua volta, il fecondo rapporto di quella Enciclica con il Concilio e, in particolare, con la Costituzione pastorale Gaudium et spes [15]. Anch'io desidero ricordare qui l'importanza del Concilio Vaticano II per l'Enciclica di Paolo VI e per tutto il successivo Magistero sociale dei Sommi Pontefici. Il Concilio approfondì quanto appartiene da sempre alla verità della fede, ossia che la Chiesa, essendo a servizio di Dio, è a servizio del mondo in termini di amore e di verità. Proprio da questa visione partiva Paolo VI per comunicarci due grandi verità. La prima è che tutta la Chiesa, in tutto il suo essere e il suo agire, quando annuncia, celebra e opera nella carità, è tesa a promuovere lo sviluppo integrale dell'uomo. Essa ha un ruolo pubblico che non si esaurisce nelle sue attività di assistenza o di educazione, ma rivela tutte le proprie energie a servizio della promozione dell'uomo e della fraternità universale quando può valersi di un regime di libertà. In non pochi casi tale libertà è impedita da divieti e da persecuzioni o è anche limitata quando la presenza pubblica della Chiesa viene ridotta unicamente alle sue attività caritative. La seconda verità è che l'autentico sviluppo dell'uomo riguarda unitariamente la totalità della persona in ogni sua dimensione [16]. Senza la prospettiva di una vita eterna, il progresso umano in questo mondo rimane privo di respiro. Chiuso dentro la storia, esso è esposto al rischio di ridursi al solo incremento dell'avere; l'umanità perde così il coraggio di essere disponibile per i beni più alti, per le grandi e disinteressate iniziative sollecitate dalla carità universale. L'uomo non si sviluppa con le sole proprie forze, né lo sviluppo gli può essere semplicemente dato dall'esterno. Lungo la storia, spesso si è ritenuto che la creazione di istituzioni fosse sufficiente a garantire all'umanità il soddisfacimento del diritto allo sviluppo. Purtroppo, si è riposta un'eccessiva fiducia in tali istituzioni, quasi che esse potessero conseguire l'obiettivo desiderato in maniera automatica. In realtà, le istituzioni da sole non bastano, perché lo sviluppo umano integrale è anzitutto vocazione e, quindi, comporta una libera e solidale assunzione di responsabilità da parte di tutti. Un tale sviluppo richiede, inoltre, una visione trascendente della persona, ha bisogno di Dio: senza di Lui lo sviluppo o viene negato o viene affidato unicamente alle mani dell'uomo, che cade nella presunzione dell'auto-salvezza e finisce per promuovere uno sviluppo disumanizzato. D'altronde, solo l'incontro con Dio permette di non “vedere nell'altro sempre soltanto l'altro” [17], ma di riconoscere in lui l'immagine divina, giungendo così a scoprire veramente l'altro e a maturare un amore che “diventa cura dell'altro e per l'altro”[18]."

ove non mi pare affatto, che io volglia l'eliminazione (come anche la Stessa Chiesa che io professo) fisica di coloro che si oppongono
che dirvi
rimanete pure legati ai vostri PREGIUDIZI e PRECONCETTI
e continuate VOI nell'INQUISIZIONE, vedo che ne siete abili

dora in poi risponderò solo in pvt (ancora per poco tempo però)

GRAZIE a Voi Tutti/e :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

e ogni bene nel CRISTO RISORTO
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

cavdna ha scritto:

Vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia car sorella in CRISTO

titti75 ha scritto:No, non hai ucciso nessuno. :sorriso: Appunto non è stato fatto riferimento a temi dottrinali ma ai modi d'esprimersi. Per questo dicevo che non siamo tutti uguali per cui dovremmo cercare d'andare tutti d'accordo comprendendoci a vicenda...Sia chiaro che non voglio difendere nessuna delle due parti, ma mi lascia da pensare il fatto che vi limitate ad attaccare la persona di Cavdna, invece di controbattere solamente a livello dottrinale. In effetti se ci pensiamo bene, Cavdna non aveva detto nulla di male, aveva solo esternato una sua opinione sempre a livello dottrinale, dato che Cavdna ha diritto di pensare che la chiesa ha una rivelazione che viene da Dio ed è in effetti è quello che insegna la Chiesa. Cavdna non ha detto nulla di nuovo, ha solamente ripetuto quello che è una verità proclamata da secoli …. E’ un suo diritto dire ciò, come lo stesso diritto vale da parte di un tdg di dire la sua. Da quello che mi ricordo in tutte le discussioni internettiane avute con i tdg non ho mai attaccato la persona tranne quando mi si è attaccato per primo, allora ovviamente io rispondo per le rime, ma comunque tutte le volte ho cercato sempre di mantenere un tono pacato, sforzandomi di rimanere in tema dottrinale. Vi capisco, entrambi, se poi ad un certo punto per la delicatezza del tema, vi lasciate un po’ trasportare, ma sarebbe meglio mantenersi distaccati specialmente se si tratta di un argomento al quale i foristi sono interessati, mentre non lo sono ai diverbi su questioni personali che sempre avvengono in queste discussioni.. Se ad esempio un tdg vi dice lo stesso, che solo la sua religione possiede la verità, voi che fate? Lo denigrate? Non sarebbe forse un modo controproducente per lui, che non farebbe altro che intestardirsi sulle proprie idee visto che non avete altri argomenti che criticare solo la sua persona, o chiedere le sue origini ( ecclesiastiche o meno)? A proposito di origini io c’ho il sangue campano…….. :sorriso: :strettamano: :pace:
R I S P O S T A

mia cara sorella


accetta il consiglio, dopo l'intervento della Mod/Amm
sarebbe opportuno rimanere fuori da determinati contesti

anche se qualcuno in barba a tutta la Mod/Amm
(silenzio assenso), continua nella MATTANZA a livello personale: ".....Diciamo che l'ho strapazzato un po....."
si comprende bene, la Persona e non i concetti di questa Persona

mentre quello che io avrei voluto poter spiegare era dall'ultimo link:
"11. La pubblicazione della Populorum progressio avvenne immediatamente dopo la conclusione del Concilio Ecumenico Vaticano II. La stessa Enciclica segnala, nei primi paragrafi, il suo intimo rapporto con il Concilio [14]. Giovanni Paolo II, vent'anni dopo, nella Sollicitudo rei socialis sottolineava, a sua volta, il fecondo rapporto di quella Enciclica con il Concilio e, in particolare, con la Costituzione pastorale Gaudium et spes [15]. Anch'io desidero ricordare qui l'importanza del Concilio Vaticano II per l'Enciclica di Paolo VI e per tutto il successivo Magistero sociale dei Sommi Pontefici. Il Concilio approfondì quanto appartiene da sempre alla verità della fede, ossia che la Chiesa, essendo a servizio di Dio, è a servizio del mondo in termini di amore e di verità. Proprio da questa visione partiva Paolo VI per comunicarci due grandi verità. La prima è che tutta la Chiesa, in tutto il suo essere e il suo agire, quando annuncia, celebra e opera nella carità, è tesa a promuovere lo sviluppo integrale dell'uomo. Essa ha un ruolo pubblico che non si esaurisce nelle sue attività di assistenza o di educazione, ma rivela tutte le proprie energie a servizio della promozione dell'uomo e della fraternità universale quando può valersi di un regime di libertà. In non pochi casi tale libertà è impedita da divieti e da persecuzioni o è anche limitata quando la presenza pubblica della Chiesa viene ridotta unicamente alle sue attività caritative. La seconda verità è che l'autentico sviluppo dell'uomo riguarda unitariamente la totalità della persona in ogni sua dimensione [16]. Senza la prospettiva di una vita eterna, il progresso umano in questo mondo rimane privo di respiro. Chiuso dentro la storia, esso è esposto al rischio di ridursi al solo incremento dell'avere; l'umanità perde così il coraggio di essere disponibile per i beni più alti, per le grandi e disinteressate iniziative sollecitate dalla carità universale. L'uomo non si sviluppa con le sole proprie forze, né lo sviluppo gli può essere semplicemente dato dall'esterno. Lungo la storia, spesso si è ritenuto che la creazione di istituzioni fosse sufficiente a garantire all'umanità il soddisfacimento del diritto allo sviluppo. Purtroppo, si è riposta un'eccessiva fiducia in tali istituzioni, quasi che esse potessero conseguire l'obiettivo desiderato in maniera automatica. In realtà, le istituzioni da sole non bastano, perché lo sviluppo umano integrale è anzitutto vocazione e, quindi, comporta una libera e solidale assunzione di responsabilità da parte di tutti. Un tale sviluppo richiede, inoltre, una visione trascendente della persona, ha bisogno di Dio: senza di Lui lo sviluppo o viene negato o viene affidato unicamente alle mani dell'uomo, che cade nella presunzione dell'auto-salvezza e finisce per promuovere uno sviluppo disumanizzato. D'altronde, solo l'incontro con Dio permette di non “vedere nell'altro sempre soltanto l'altro” [17], ma di riconoscere in lui l'immagine divina, giungendo così a scoprire veramente l'altro e a maturare un amore che “diventa cura dell'altro e per l'altro”[18]."

ove non mi pare affatto, che io volglia l'eliminazione (come anche la Stessa Chiesa che io professo) fisica di coloro che si oppongono
che dirvi
rimanete pure legati ai vostri PREGIUDIZI e PRECONCETTI
e continuate VOI nell'INQUISIZIONE, vedo che ne siete abili

dora in poi risponderò solo in pvt (ancora per poco tempo però)

GRAZIE a Voi Tutti/e :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

e ogni bene nel CRISTO RISORTO
Gentile fratello in Cristo,
parole come attacchi, mattanza e pregiudizi nel contesto in cui le usate nei miei confronti mi sembrano una forzatura, allora non posso nemmeno più dire ciò che penso, dopo che sono stata incatenata per quarant'anni dove era vietato esprimersi, trovo difficile cedere questa mia libertà duramente riconquistata. La mia riluttanza è evidente! Per questo sono sensibilizzata sotto questo aspetto. Io ho fatto un esempio se non si riesce a comprendere me ne duole, se ci sono dubbi basta chiedere, come hanno fatto altri che sono intervenuti. Quello era l'umore alle tre del mattino, ad un certo orario sono un po sconnessa nel linguaggio: magari assonnato.....
Penso che con la vostra esperienza non so se da autodidatta come me o meglio, abbiate notato che le mia conoscenza è di tipo biblico sia di stampo protestante che cattolico, ma dal punto di vista Legale e storico non sono molto addentrata sull'argomento anche perché sto studiando ora il catechismo cattolico con un frate e sono oberata di studio tra questo e il mio, mi ci vorrà molto tempo per arrivare a certi livelli, come per fare un confronto fra i due protestante e cattolico. Ciò che avete citato in questo link a quale tema o domanda si riferisce? Alla scrittura di Giovanni 21: 17,18 che vi ho citato nel mio precedente commento? Se, no a che cosa? Xena67


P.S.- Ciò che ho scritto è lì nero su bianco è alla portata di tutti e non è una "mattanza" ma un mio personale parere che può anche non essere condiviso....liberamente...voi invece, lo avete travisato. Estrapolando la frase dal contesto. Ho certamente vedute diverse da Cavdna come cristiana cattolica non ancora matura, ma non ho mai imposto le mie idee agli altri, nè ho mai fatto proselitismo. Il mio disappunto combattuto con la penna l'ho già espresso ed è essenzialmente questo: che se qualcuno si rivolge alla mia persona lo faccia con educazione. :sorriso:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ritengo ormai esaurita questa schermaglia, rientriamo nel tema in caso contrario il 3D verrà chiuso.
Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Rientro io:

La verità da che Meridiano in poi la si trova?
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Cavdna
mentre per quanto quotato, poichè lo ritengo pertinente alla tematica del 3D, se me lo permetti lo esterno
qui e ora

Ateismo = negazione di DIO
pertanto vi è contrapposizione di pensieri tra coloro che ci credono e coloro che non ci credono
e la contrapposizione è ostacolo - - l'ostacolo può anche essere attraverso un minare, un....
Si vi è contrapposizione di pensiero ma non esiste nessun ostacolo al tuo modo di credere. Ripeto, ma fai finta di non leggere, tu hai affermato che un fedele Cristiano che appartiene ad una diramazione della radice Madre è un freno all'adempimento della Rivelazione. Ribadisco che tale modo di scrivere è inaccettabile nonchè offensivo. Non intendo ripeterlo.
ma pare evidente che tale REALTA' non è da Voi Tutti condivisa
Realtà??????Non è una realtà se non relativa alla tua esperienza, quindi trattasi di opinioni.
Il pensiero cattolico ci interessa anche purchè non venga servito su un piatto di supponenza. Vedi tu.

Ciao
Gabry
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti