Mi presento al forum, anche io un ex-tdg emarginato

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Mi presento al forum, anche io un ex-tdg emarginato

Messaggio da settarovinafamiglie »

Un saluto a tutti, che come me, siete stati dentro questa setta, dentro questo gruppo di persone stravaganti, che pensano di sapere tutto sul bene e sul male perchè solo loro leggono la bibbia, il resto del mondo no, è già... quanto sono intelligenti :-)...
Certo che se erano così bravi e giusti, mi chiedo come mai ce ne siamo usciti, noi gente ignorante, malvagia, e cattiva... èèè, purtroppo come dicono loro, la strada è stretta, pochi la percorrono... Noi preferiamo l'autostrada hahahaah...
Certo che verrebbe da ridere, ma quì ci sono invece tante lacrime, anche le mie purtroppo...
Lacrime per tutto il trattamento disumano, incivile, contro natura che questa "brava" gente riserva obbligatoriamente a tutti noi che abbiamo deciso, chi per un motivo, chi per un altro, di uscire fuori da questa maledetta setta..
Soprattutto penso alla mia famiglia, genitori + 3 fratelli e 2 sorelle che mi hanno emarginato e allontanato, ormai è come se non fossi più parte della mia famiglia..
Da poco più di 10 anni uscito dissociato con una mia lettera scritta dove scrivevo: "non intendo più fare parte della vostra organizzazione e non intendo dare nessuna spiegazione al riguardo".. Da quel momento, avevo 20 anni, la mia vita è cambiata, perdendo tutti i miei amici e soprattutto la mia famiglia.. Quindi il solo decidere di non pensarla più come loro, mi ha provocato questo ostracismo che dovrebbe essere punito penalmente per l'inosservanza dei diritti fondamentali dell'uomo, secondo me..
Ora ho 31 anni e spero di farcela sempre con il mio spirito forte, ormai finalmente libero e con la mente autonoma e capace di pensare normalmente, anche se ci sono voluti quasi 10 anni per inserirmi nella società per il danno che le loro idiote idee della vita mi avevano creato nel cervello, essendo nato in mezzo a loro purtroppo.. Ma con la volontà si ottiene tutto, e spero che un giorno rivedrò qualche mio familiare venire a bussare alla mia porta chiedendomi scusa per tutte le ingiustizie psicologiche che mi hanno inferto ingiustamente in tutti questi anni..
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTO ti capisco, e vedo che il tuo cuore piange di dolore. Siamo in migliaia nella tua stessa situazione. Fatti coraggio e forza caro amico mio. Sono lieto di averti qua con noi. :strettamano: :sala regno: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARO SETTAROVINAFAMIGLIE...

Messaggio da Lidia »

...mi dispiace per quello che hai dovuto subire. Vedrai che quì starai bene. :biinfo:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto. :buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto tra di noi, qui sicuramente troverai esperienze simili alla tua e motivazioni per cui combattere e non arrenderti...... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutoooooooooo !!!! :sala regno: :buona partecip: :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Benvenuto!
A loro non hai dato spiegazioni sul motivo che ti ha portato a uscire, ma le daresti a noi?
Ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:bnvto:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :bnvto:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Caio ,
:welcome: e :buona partecip:


Mamy :strettamano:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

settarovinafamiglie

BENVENUTO :strettamano:
settarovinafamiglie ha scritto:Un saluto a tutti, che come me, siete stati dentro questa setta
Il saluto vale anche per chi non è stato tdg?
perchè non tutti in questo forum sono stati tdg.
settarovinafamiglie ha scritto:ormai finalmente libero e con la mente autonoma e capace di pensare normalmente


La libertà ,
io personalmente pongo questa condizione, un bene superiore alla famiglia,
già in situazioni normali,
poichè partendo con un principio di libertà si può costruire una famiglia forte, unita e basata sul rispetto reciproco,
figurasi in una condizione ove i familiari sono membri di una psicosetta, dove la libertà eclissata,
e il valore della famiglia intese come nucleo familiare è sostituito con l'amicizia e l'obbedienza all'organizzazione.

Per libertà s'intende anche libero da qualsiasi rimorso di coscenza, senza tormenti che qualche decisione passata,
possa riaffiorare al punto che una persona ne diventa schiavo.
Senza libertà di scelta non c'è creatività. Senza creatività non c'è vita.

:buona partecip:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

BENVENUTO,SETTAROVINAFAMIGLIE ! Io sono nella stessa, identica tua situazione ma grazie a questo forum sto trovando la forza di gettarmi tutto alle spalle,anche una famiglia che non mi vuole più ! :biinfo: :non mollare: :strettamano:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Cento ha scritto:BENVENUTO ti capisco, e vedo che il tuo cuore piange di dolore. Siamo in migliaia nella tua stessa situazione. Fatti coraggio e forza caro amico mio. Sono lieto di averti qua con noi. :strettamano: :sala regno: :buona partecip:
Ciao Cento, mi hai riconosciuto subito allora? Grazie per avermi suggerito tempo fà questo forum, non pensavo che fossimo così tanti e già così organizzati, mi fa molto piacere. L'unità fa la forza, e le nostre esperienze già da sole fanno capire che tipo è questa organizzazione molto abile nel rovinare la famiglie. Ecco perchè ho scelto questo mio nick, perchè rovinano realmente e con prove tangibili le famiglie in cui c'è una persona che non vuole più farne parte..
Grazie a tutti per i vostri così celeri saluti a poche ore dal mio ingresso, ci risentiremo presto con altri miei racconti della mia vita..

Vi abbraccio forte e con coraggio dobbiamo andare avanti, non permettendo a nessuno di questi finti-cristiani di farci più nessuna morale e pressioni psicologiche che fanno tanto soffrire, anche se fossero nostri familiari.. Rispettare, ma pretendere rispetto!! Questa è una regola fondamentale..

Ciao :carezza:
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Luciano ha scritto:Benvenuto!
A loro non hai dato spiegazioni sul motivo che ti ha portato a uscire, ma le daresti a noi?
Ciao
Ciao Luciano, piacere di conoscerti..
Certo che mi fa piacere condividere con chi mi può capire (chi meglio di voi) ciò che ho passato uscendo da quella maledetta organizzazione di burattini..
Ieri nel frattempo, ieri sera il mio primo messaggio su questo forum l'ho postato nella sezione: "le cose già dette" sotto la domanda: "Disgustati, Addolorati o Indifferenti ?"..
Appena ho tempo e voglia, continuerò a esporre le mie esperienze, idee e riflessioni..
Ci risentiamo :strettamano:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: :timido:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao e benvenuto! Io ho fatto uno studio con i TdG ma non sono mai entrata nell'organizzazione, perciò non sono fra quelli che hai salutato all'inizio, ma non ho nessun problema a salutarti io per prima. :bacino:

Non avendo vissuto l'esperienza dell'ostracismo da parte della famiglia non posso pretendere di capire quello che hai provato e quello che provi ora, così come non posso sapere come vive chi ha subito un'amputazione. Posso solo dirti che ammiro la forza morale con cui sei stato capace di difendere la tua dignità di persona dotata di coscienza e raziocinio.
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Cogitabonda ha scritto:Ciao e benvenuto! Io ho fatto uno studio con i TdG ma non sono mai entrata nell'organizzazione, perciò non sono fra quelli che hai salutato all'inizio, ma non ho nessun problema a salutarti io per prima. :bacino:

Non avendo vissuto l'esperienza dell'ostracismo da parte della famiglia non posso pretendere di capire quello che hai provato e quello che provi ora, così come non posso sapere come vive chi ha subito un'amputazione. Posso solo dirti che ammiro la forza morale con cui sei stato capace di difendere la tua dignità di persona dotata di coscienza e raziocinio.
:buona partecip:
Grazie, e naturalmente saluto tutti gli iscritti al forum, non solo i fuoriusciti, ma tutti, perchè chi è sensibile a conoscere meglio questa organizzazione molto settaria, merita tutte le nostre attenzioni e la capacità di ascoltare, per meglio saper spiegare l'emarginazione assurda che subiamo, solo per aver deciso di non farne più parte..

Ciao :carezza:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

Dnick ha scritto:settarovinafamiglie

BENVENUTO :strettamano:
settarovinafamiglie ha scritto:Un saluto a tutti, che come me, siete stati dentro questa setta
Il saluto vale anche per chi non è stato tdg?
perchè non tutti in questo forum sono stati tdg.
settarovinafamiglie ha scritto:ormai finalmente libero e con la mente autonoma e capace di pensare normalmente


La libertà ,
io personalmente pongo questa condizione, un bene superiore alla famiglia,
già in situazioni normali,
poichè partendo con un principio di libertà si può costruire una famiglia forte, unita e basata sul rispetto reciproco,
figurasi in una condizione ove i familiari sono membri di una psicosetta, dove la libertà eclissata,
e il valore della famiglia intese come nucleo familiare è sostituito con l'amicizia e l'obbedienza all'organizzazione.

Per libertà s'intende anche libero da qualsiasi rimorso di coscenza, senza tormenti che qualche decisione passata,
possa riaffiorare al punto che una persona ne diventa schiavo.
Senza libertà di scelta non c'è creatività. Senza creatività non c'è vita.

:buona partecip:
Bravo Dnick,
questo bisogna dire a tutti quelli che leggono il forum, (per amor di riflessione)
quanta gente è morta per salvare i loro familiari nel corso del tempo? Penso ce ne sia molta!
Ma quante persone sono morte per il solo principio di libertà: milioni.
Condivido quello che dici che se le persone partono dal principio di libertà, se la famiglia poggia i suoi ideali su questi fondamentali principi, sarà unita, forte e rispettosa verso se stessi e il prossimo, sarà pure un vantaggio per il bene comune perché la gioventù di oggi sarà la società del futuro, e anche dopo di noi ci saranno persone forti che lasceranno un segno e un esempio.
E' proprio su questo aspetto che in questo frangente mi sento debole, perché stiamo vedendo gli effetti negativi della setta che abbiamo inconsapevolmente seminato in questi anni, l'assurdità di tutto questo è che te ne accorgi quando esci o stai facendo i passi per uscire...ci si ritrova a faccia a faccia con gli effetti dannosi e che le persone che ci hanno conosciuto ci fanno notare anche in modo poco ortodosso.
Gente che recrimina i nostri errori e poggia giudizi ingiusti senza avere sotto mano tutti gli elementi per valutare, quindi non si subisce solo l'ostracismo da quelli di dentro perché tradisci la categoria degli eletti ( è una battuta), ma si raccoglie anche quello che non si è seminato socialmente parlando con quelli di fuori e non si può certo farlo così schioccando le dita, le persone devono riprendere fiducia. Con tutta sta carne al fuoco si rischia davvero di fare degli errori di valutazione, e le giuste scelte nel proprio caso. A volte non si è proprio in grado di capirlo, perché non si sanno usare gli strumenti che si hanno a disposizione.
Oppure alle nostre capacità di dedurre hanno bisogno di ancora tempo per arrivare al nocciolo del problema. In famiglia poi non si può forzare o fare terrorismo ideologico per togliere i nostri familiari dal male peggiore, ci si trova in una bolla, come in sospensione. Sono del parere che prima o poi si deve fare una scelta se si vuole andare avanti nel proprio cammino di vita, ......sereni, liberi e felici. Magari la felicità è qualcosa che non è facile raggiungere, sono attimi nella nostra vita...ma non mi sembra giusto sacrificare proprio tutto.....
Xena67 :ciao:
P.S.- A questo punto subire l'ostracismo dovuto alla dissociazione è il male minore! Che ne pensate?
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

:biinfo:

Mauro :surf:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A settarovinafamiglie

Messaggio da Xena67 »

:pallone: :bnvto:
spero ci racconterai qualcosa di più di te :buona partecip: :sala regno: :tuffo:
Xena67
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Xena67 ha scritto::pallone: :bnvto:
spero ci racconterai qualcosa di più di te :buona partecip: :sala regno: :tuffo:
Xena67
Certo, avendo una famiglia numerosa di 6 persone che mi ha totalmente emarginato, ne ho di cose da raccontare..
Anche il più scettico non potrà che non convenire con noi quando ci lamentiamo del modo incivile e senza rispetto di operare di questa organizzazione settaria...
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Un caloroso :biinfo: anche da parte mia!

Mi fa piacere percepirti forte e determinato! :ok:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Anch'io ti do il benvenuto.
Come Dnick non faccio parte degli EX TDG, ma come te posso gridare al mondo intero quanto il geovismo "rovina le famiglie".
Non solo sfascia nel suo interno le famiglie, quando qualcuno esce, ma con lo stesso vigore e con lo stesso cataclisma riesce a dividere, a rovinare quando un componente di una famiglia serena e unita, viene adescato e convinto ad entrare nell'organizzazione.
Non saranno mai troppe le testimonianze e i racconti, che quì si moltiplicano, per mandare alla gente messaggi di attenzione, di prevenzione, al fine di non cadere nelle trappole di questa terribile organizzazione.
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

:welcome: E... :buona partecip:

da Antonio, :ciao:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Anche se un po in ritardo, ma spero sempre in tempo
accetta anche da me un caloroso BENVENUTO
Otello44
:buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

otello44 ha scritto:Anche se un po in ritardo, ma spero sempre in tempo
accetta anche da me un caloroso BENVENUTO
Otello44
:buona partecip: :sala regno:
Non è mai troppo tardi :-)..
Un caloroso abbraccio anche a te..
Ah dimenticavo di dire che abito in Abruzzo, fino ad ora conosco online Cento che presto incontrerò di persona, e immagino che ci siano altri che abitano in questa regione..
Comunque, sia per i vicini che per i più lontani, la nostre sofferenze comuni ci fanno sentire tutti più uniti e capaci finalmente di relazionarci con le persone e la società, o questo "mondo" come i settari tdg definiscono (come se loro abitassero su un altro pianeta)..
:carezza:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Prendi Barche, treni, aerei, elicotteri telecomandati, ingroppa agli struzzi, insomma.. puoi anche incontrare tanti di noi se ne hai l'occasione :verde:
Trovare qualcuno che senza bisogno d'aprir bocca sente tutto ciò che sentiamo noi in silenzio non ha paragoni..
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Benvenuto

Messaggio da flor de mal »

Da un'altro nato nei tdg.

Un abbraccio :bnvto: :tuffo: :witdg:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

BENVENUTO anche da parte mia....che come te sono nata e cresciuta come tdg...mi sono dissociata e separata nello stesso periodo ... adesso parte della mia famiglia è ancora tdg...parte nn più...qualche inattivo...insomma come ho già detto mai più una cena tutti insieme...addirittura ai matrimoni di parenti bisogna decidere chi parteciperà...bè ti posso capire!!!! :biinfo:
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Aquarivs ha scritto:Prendi Barche, treni, aerei, elicotteri telecomandati, ingroppa agli struzzi, insomma.. puoi anche incontrare tanti di noi se ne hai l'occasione :verde:
Trovare qualcuno che senza bisogno d'aprir bocca sente tutto ciò che sentiamo noi in silenzio non ha paragoni..
Tanti saluti anche a te.. :sorriso:
Hai ragione, infatti stasera ho passato una piacevole serata con "Cento", con cui ci siamo scambiati le nostre esperienze personali..
Incoraggia molto raccontarsi ed esprimere la nostra rabbia con chi ci capisce davvero, spero di incontrare anche altri di voi..
:strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti