CITAZIONI TRATTE DALLA TORRE DI GUARDIA

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

CITAZIONI TRATTE DALLA TORRE DI GUARDIA

Messaggio da ilnonnosa »

CITAZIONI TRATTE DALLA LETTERATURA DELLA SOCIETÀ:
DAL PRESIDENTE RUTHERFORD AI GIORNI NOSTRI, MESSE A
CONFRONTO CON GLI INSEGNAMENTI DEL PASTORE RUSSELL.


Chi deve sopravvivere ad Armaghedon.

Solo i Testimoni si salveranno:


“Solo i testimoni di Geova, i membri dell’unto rimanente e la “grande folla” come organizzazione unita sotto la protezione del supremo Organizzatore, hanno la speranza scritturale di sopravvivere all’imminente fine di questo sistema condannato dominato da Satana il Diavolo”. (La Torre di Guardia, 1/9/89, p. 19 § 7)

“In modo analogo, oggi Geova impiega un’unica organizzazione per compiere la sua volontà. Per ricevere la vita eterna sulla terra paradisiaca dobbiamo identificare questa organizzazione e servire Dio in qualità di componenti d’essa”
(La Torre di Guardia, 1/9/84, p. 21)

“É presunzione da parte dei testimoni di Geova affermare di essere i soli ad avere il sostegno di Dio? No, non più di quanto lo fosse per gli israeliti in Egitto affermare di avere il sostegno di Dio malgrado ciò che credevano gli egiziani, o per i cristiani del I° secolo affermare di avere l’appoggio di Dio a esclusione dei capi religiosi giudei”. (La Torre di Guardia, 1/6/01, p. 16 § 17)

“Nell’ultimo periodo del “mondo antico” che fu distrutto dal Diluvio, Noè fu un fedele “predicatore di giustizia”. (2 Pietro 2:5) In questi ultimi giorni del presente sistema di cose, i servitori di Geova fanno conoscere le sue giuste norme e annunciano la buona notizia che è possibile sopravvivere, entrare vivi nel nuovo mondo. (2 Pietro 3:9-13) Come Noè e la sua famiglia timorata di Dio furono preservati nell’arca, così oggi la sopravvivenza dipende dall’aver fede e dall’essere uniti e leali alla parte terrena dell’organizzazione universale di Geova”. (La Torre di Guardia, 15/5/06, p. 22, § 8 “Siete preparati per Sopravvivere?”

Secondo la Torre di Guardia, miliardi di persone saranno eliminati durante Armaghedon.

“Ci sono miliardi di persone che non conoscono Geova. Molte di loro fanno per ignoranza cose che secondo la Parola di Dio sono malvagie. Se persistono in questa condotta, saranno fra coloro che periranno durante la grande tribolazione”. (La Torre di Guardia, 1/10/93, p. 19 § 14)

I miliardi di persone uccisi ad Armaghedon non hanno nessuna speranza di una risurrezione; viene detto che saranno tutti distrutti in eterno.

“Sì, la distruzione degli incalliti peccatori di quelle città fu eterna, come lo sarà la distruzione dei malvagi alla fine dell’attuale sistema di cose”. (La Torre di Guardia, 15/4/90, p. 20 § 14)

Per salvarsi non basta solo la Bibbia, fede nel Riscatto, e moralità. Tutti gli altri cristiani si trovano sulla via della distruzione eterna, solo membri dell’organizzazione sono sicuri di salvarsi.

“Ma i servitori di Geova appartengono già all’unica organizzazione che sopravvivrà alla fine di questo malvagio sistema di cose”. (La Torre di Guardia, 15/12/07, p. 14 § 19)

“Ma se ci allontanassimo dall’organizzazione di Geova, non esisterebbe altro luogo in cui andare per avere vera gioia e salvezza”. (La Torre di Guardia, 15/9/93, p. 22)

“Solo i cristiani testimoni di Geova che supereranno felicemente questa prova sopravvivranno e ne usciranno come oro raffinato dal fuoco per essere impiegati da Dio nel suo prezioso nuovo ordine”. (La Torre di Guardia, 1/4/76, p. 209 § 5)

“E mentre ora la testimonianza include ancora l’invito a trovare salvezza nell’organizzazione di Geova, verrà senz’altro il tempo in cui il messaggio assumerà un tono più duro, come un “grande grido di guerra”. (La Torre di Guardia, 15/3/82, p. 21 § 18)

“Ma Geova Dio ha anche provveduto la sua organizzazione visibile, il suo “schiavo fedele e discreto”, formato da persone unte con lo spirito, per aiutare i cristiani in tutte le nazioni a capire e ad applicare nel giusto modo la Bibbia nella loro vita. A meno che non si sia in contatto con questo canale di comunicazione che Dio usa, non si farà progresso nella via della vita, non importa quanto si legga la Bibbia”. (La Torre di Guardia, 1/6/82, p. 27 § 4)

“Questa grande folla fa parte dell’unica organizzazione internazionale veramente unita che oggi esiste sulla terra. … Non gridano che la loro salvezza è dovuta allo spirito santo, perché non adorano un dio trino. In circa 200 territori geografici della terra, invocano all’unisono il nome di Geova mentre parlano l’unica lingua pura della verità. (Sofonia 3:9) Com’è giusto, riconoscono pubblicamente che la loro salvezza viene da Geova, l’Iddio di salvezza, mediante Gesù Cristo, il suo principale Agente della salvezza. – salmo 3:8; Ebrei 2:10) La tecnologia moderna ha contribuito ad accrescere il volume dell’alta voce dell’unita grande folla. Nessun altro gruppo religioso sulla terra ha bisogno di stampare pubblicazioni di studio biblico in più di 400 lingue, dato che nessun altro gruppo si interessa di portare un messaggio unificato a tutti i popoli della terra”.
(Rivelazione - Il suo grandioso culmine è vicino! Versione 2006. p. 123 § 10, 11)

“Indirizziamo gli Studenti Biblici all’organizzazione di Geova *** Devono capire che per essere salvati è essenziale identificarsi con l’organizzazione di Geova”. (Il Ministero del Regno, 11/90, p. 1)

“Indirizzate progressivamente l’interesse agli studi biblici: Lo scopo principale di uno studio biblico è quello di insegnare la verità della Parola di Dio. Dovrebbe anche edificare nello studente apprezzamento per l’organizzazione di Geova e renderlo consapevole del bisogno essenziale di divenirne parte. … Lo studio biblico settimanale dovrebbe includere informazioni che aiutino gli studenti ad apprezzare l’organizzazione e a valersi dei provvedimenti per la salvezza. Dedicate alcuni minuti ogni settimana per spiegare o descrivere qualcosa dell’organizzazione e del suo funzionamento. Potete trovare informazioni nella Torre di Guardia del 15 giugno 1985". (Il Ministero del Regno, 4/93, p. 3 §§ 6, 7)

“Gli opuscoli I testimoni di Geova nel ventesimo secolo e I testimoni di Geova – Uniti nel compiere la volontà di Dio in tutto il mondo trattano gli aspetti principali dell’organizzazione e i benefici che ne possiamo ricevere. Disponendo di far vedere agli studenti, se disponibile, la videocassetta I testimoni di Geova – Organizzati per predicare la buona notizia, li si aiuterà a vedere con i loro stessi occhi ciò che l’organizzazione sta compiendo”. (Il Ministero del Regno, 4/94, p. 3, 4)

I bambini dei malvagi saranno distrutti ad Armaghedon .

“Che ne sarà dei bambini ad Armaghedon? La Bibbia non risponde esplicitamente a questa domanda, e non siamo noi a dover giudicare. Comunque, la Bibbia in effetti indica che Dio considera “santi” i figli piccoli dei veri cristiani. (1 Cor. 7:14) Rivela che quando nell’antichità Dio distrusse i malvagi, distrusse pure i loro figli piccoli”.
(Ragioniamo facendo uso delle Scritture, 1989 p. 42)

“I fanciulli sono influenzati dalla condotta dei loro genitori, ed I genitori sono avvertiti che la loro iniquità è visitata sui loro figli fino alla terza e alla quarta generazione. (Esodo 20:5, 6) I genitori sono comandati d’istruire i loro figli nella via di Dio, e se in questi ultimi giorni i genitori ricusano di ascoltare l’avvertimento e l’istruzione divina essi portano la distruzione su loro stessi e sui loro piccoli figliuoli ad Armaghedon. (Deut. 6:6, 7; Efes. 6:4) Secondo la giustizia Dio può lasciare tali figliuoli nella morte, poiché, come indica Ezechiele, tutti muoiono per la loro iniquità”.
(La Torre di Guardia, 15/4/52, p. 127 – Domande dai lettori)

“Secondo ogni evidenza questo sistema di cose si avvia frettolosamente verso il suo finale confronto con l’Iddio della giustizia ad Armaghedon. I genitori e i figli che non ottengono il “segno sulla fronte”, cioè adeguato apprezzamento per la norma morale di Dio, soffriranno sicuramente. I genitori saranno ritenuti responsabili dei loro figli, e i figli soffriranno per la mancanza dei loro genitori”. (La Torre di Guardia, 1/7/68, p. 395 § 20)

La distruzione è promessa per tutti coloro che non ascoltano il ‘piccolo gregge’ dei testimoni.
“Dato che il giorno del giudizio di Dio è oggi così vicino, tutto il mondo dovrebbe ‘fare silenzio dinanzi al Sovrano Signore Geova’ e sentire quello che dice attraverso il “piccolo gregge” di unti seguaci di Gesù e i loro compagni, le sue “altre pecore”. (Luca 12:32; Giovanni 10:16) Tutti quelli che non ascoltano e che quindi si mettono contro il dominio del Regno di Dio vanno incontro all’annientamento”. (La Torre di Guardia, 15/2/01, p. 14 § 10)

“ci sarebbe stata “una grande folla” di persone di ogni nazione che non sarebbero morte, ma avrebbero avuto la prospettiva di vivere sulla terra per sempre. Siete fra loro? … La grande folla sostiene il piccolo numero di quelli che hanno la speranza celeste e prendono la direttiva nell’opera di predicazione. … I componenti della grande folla vengono raffigurati come persone segnate per sopravvivere. (Ezechiele 9:4-6) “Il segno” è la prova visibile che sono dedicati a Geova, battezzati come discepoli di Gesù e decisi a coltivare una personalità cristiana”.
(Adoriamo il solo vero Dio- 2002, pp. 120, 122, 124)

“La visibile congregazione del popolo di Dio è dunque in relazione con l’odierno provvedimento per la salvezza. In verità, ha un posto importante in tale provvedimento. Ogni congregazione costituisce una piccola parte del popolo di Dio. Non possiamo rimanere fuori dell’organizzazione del popolo di Dio, separati da essa, se vogliamo avere la protezione di Geova. Lo spirito di Geova e i suoi angeli tendono tutti a portare nell’unità di pensiero, di intento e d’azione. C’è un essenziale legame tra la protezione di Geova nell’antitipica città di rifugio e la Sua visibile congregazione di Israeliti spirituali, a cui sovrintende lo “schiavo fedele e discreto”. (La Torre di Guardia, 1/2/68, p. 79 § 4)

La distruzione di Babilonia non significa solo la distruzione del sistema ma la morte di ogni persona che fa parte di Babilonia.
“Ma il giudizio di Dio contro babilonia la Grande non finisce qui. Si avvicina il tempo in cui sarà completamente distrutta (Rivelazione 18:21) Non a caso la Bibbia esorta le persone in ogni luogo: “Uscite da essa [la Babilonia la Grande]… se non volete partecipare con lei ai suoi peccati”. (Rivelazione 18:4, 5) Cosa significa uscire da Babilonia la Grande? Non basta troncare ogni legame con la falsa religione. L’influenza babilonica è presente in molte feste e usanze, nell’atteggiamento permissivo del mondo verso il sesso, nella diffusione di divertimenti che hanno a che fare con lo spiritismo e in molte altre cose. Per essere vigilanti dobbiamo dimostrare, sia con le azioni che con i nostri intimi desideri, di essere davvero separati da Babilonia la Grande in tutti i campi”. (La Torre di Guardia, 1/10/05, p. 24 § 17)

“La distruzione che Geova porterà, tuttavia, non sarà indiscriminata. Alcuni esseri umani saranno salvati. “Usciti per la salvezza del tuo popolo, per salvare il tuo unto”, dice Abacuc 3:13. Sì, Geova salverà i suoi fedeli servitori unti. La distruzione di Babilonia la Grande, l’impero mondiale della falsa religione, sarà allora completa. Oggi, però, le nazioni cercano di spazzare via la pura adorazione. Presto i servitori di Geova saranno attaccati dalle forze di Gog di Magog”.
(La Torre di Guardia, 1/2/00, p. 22 § 12)

“Ammettiamo che la cristianità è condannata, insieme a tutto il resto di Babilonia la Grande. Essa ha rifiutato di pentirsi della sua condotta religiosamente immorale o adultera, della sua amicizia con questo mondo. (Giacomo 4:4) Essa è come il resto del mondo empio, anche dopo che i cristiani testimoni di Geova hanno esplicitamente dichiarato il giudizio di Dio che la sovrasta”.
(La Torre di Guardia, 1/4/76, pp. 210, 211 § 12)

“… non c’è dubbio che l’esecuzione del giudizio divino nei confronti dell’apostata cristianità e il resto del mondo di Satana è imminente”. (La Torre di Guardia, 15/6/85, p. 29 § 8)

“La porta stretta che conduce alla salvezza è aperta a tutti. Ma i “molti” non vogliono lottare per entrare. Sotto quali aspetti occorre compiere un vigoroso sforzo per entrare dalla porta stretta? Si deve prima di tutto acquistare accurata conoscenza della verità biblica e imparare a conoscere Geova Dio e Gesù Cristo. (Giovanni 17:3) Questo significa disfarsi delle tradizioni e delle pratiche delle religioni mondane, comprese quelle della cristianità. Bisogna fare la volontà di Dio, come fece Gesù quando era sulla terra. (1 Pietro 2:21) In qualità di cristiani dedicati e battezzati, si devono anche evitare il materialismo, l’immoralità e l’impurità del mondo”. (La Torre di Guardia, 15/1/86, p. 12 § 9)

I capri saranno distrutti ad Armaghedon, e non alla fine del Regno Millennario di Cristo:


“Il Diavolo non è dalla parte di Gesù, e così quelli simili a capri che non fanno nulla per aiutare il dominante Re Gesù Cristo sono contro di lui e si trovano dalla parte del Diavolo. Non c’è nessuna parte naturale al tempo della presenza o parusia di Cristo. … Sono maledetti, proprio come lo sono Satana il Diavolo e i suoi angeli demonici. Quindi, meritano un futuro eterno simile a quello del Diavolo e dei suoi angeli”. (Il Millenario Regno di Dio si è avvicinato – 1975, pp.288, 286)

L’Arca di Noè rappresenta l’organizzazione la maggioranza degli uomini (che non entrano nella ‘divina' organizzazione) saranno eliminati.

“Il tempo sta per scadere. Sono in gioco delle vite, compresa la tua. È urgente che valuti seriamente la necessità di dedicarsi a Geova e di simboleggiare la propria dedicazione col battesimo in acqua. L’apostolo Pietro lo mise in risalto dicendo: “Questo salva ora anche voi, cioè il battesimo”. Spiegò inoltre che il battesimo ‘non è il togliere il sudiciume della carne’ (cosa che la persona deve avere già fatto prima di divenire idonea per il battesimo), “ma la richiesta fatta da Dio di una buona coscienza”. – 1 Pietro 3:21. (La Torre di Guardia, 1/10/92, p. 23)

“Non illudetevi che ci siano alter strade o modi per ottenere la vita nel nuovo sistema di Dio. Ce n’è una sola. Ci fu solo un’arca che superò il Diluvio, non varie imbarcazioni. E ci sarà un’unica organizzazione – la visibile organizzazione di Dio – che sopravvivrà alla “grande tribolazione” che s’avvicina rapidamente. Non è affatto vero che tutte le religioni portino allo stesso luogo. … Se volete ricevere da Geova Dio la benedizione della vita eterna, dovete far parte della Sua organizzazione, facendo la Sua volontà”. (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, p. 255)

“Questo “solo battesimo” è richiesto da tutti quelli che divengono veri cristiani. Al battesimo diventano cristiani testimoni di Geova, ministri ordinati da Dio. – Efesini 4:5; 2 Corinti 6:3, 4. Questo battesimo ha un grande valore salvifico agli occhi di Dio. Per esempio, dopo aver detto che Noè costruì l’arca in cui fu preservato con la sua famiglia attraverso il Diluvio, l’apostolo Pietro scrisse: “Ciò che corrisponde a questo salva ora anche voi, cioè il battesimo (non il togliere il sudiciume dalla carne, ma la richiesta fatta a Dio di una buona coscienza), per mezzo della risurrezione di Gesù Cristo”. (1 Pietro 3:21)".
(Adoriamo il solo vero Dio, 2002, pp. 115, 116)

“Per ottenere la salvezza, Noè e la sua famiglia dovevano esercitare fede. Questo significa seguire le istruzioni e la guida dello spirito santo di Dio. Durante la grande tribolazione sarà altrettanto essenziale seguire la guida dello spirito santo e ubbidire alle istruzioni che Geova impartirà tramite la sua organizzazione”. (La Torre di Guardia, 15/9/91, p. 17 § 12)

“Di questa prefigurazione storica di Armaghedon la Bibbia dice: “Poiché come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo. Poiché come in quei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano, gli uomini prendevano moglie e le donne andavano a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca; e non si avvidero di niente finché venne il diluvio e li spazzò via tutti, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo”. (Matteo 24:37-39) Quindi le circostanze relative alla fine del nostro ordine mondiale ad Armaghedon saranno simili a quelle esistite al tempo del Diluvio dell’antichità. E cioè: (1) Il pianeta Terra e la vita animale sopravvivranno, (2) la maggioranza delle persone non si accorgono del significato dei nostri tempi perché sono assorte nelle normali attività della vita; (3) la maggior parte dell’umanità non si avvede del divino avvertimento relativo ad Armaghedon; (4) quindi la maggior parte dell’umanità sarà distrutta ad Armaghedon; e (5) solo una piccola parte dell’umanità troverà favore presso Dio e sopravvivrà alla “guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente”.
(Da Kurukshetra ad Armaghedon – e la vostra sopravvivenza, 1984, pp. 17, 18 § 26)

"Why should not blood run deep and far with over two billion [the world populationin 1955] dead?.... With the members of this generation that will not pass away before Armageddon breaks out numbering now two billion five hundred million and with only the remnant and a larger group of " other sheep " inside the Greater Noah's"ark" surviving , the death toll of the "war of the great day of God the Almighty" will be appallingly all-surpassing, too many for the Armageddon survivors to bury. Come on, birds and beasts! Have your fill then from the human corpses in retribution for the wanton slaughter of animal and birdlifeof which the human race has been guilty!" (1955 pp. 340-342 You Survive Armaghedon into God’s New World, pp. 340-342)
(Questo libro non è mai stato tradotto in italiano)

“In quanto agli uomini sulla terra, dalla parte di Geova saranno tutti quelli che sono completamente dedicati a lui e che seguono fedelmente Gesù Cristo; in confronto ai miliardi della popolazione terrestre, questi sono certamente pochi. … Dalla parte di Satana vi sarà tutto il resto del genere umano, più del 99,9 per cento, poiché infatti leggiamo: “Il mondo intero giace nella potenza del malvagio”. Questo include tutti i governi del mondo insieme ai loro sostenitori, le istituzioni commerciali, religiose e sociali. … Armaghedon sarà la cosa peggiore che abbia mai colpito questa terra nella storia dell’uomo”. (La Torre di Guardia, 15/4/59, pp. 253, 254)

“Oggi, che Armaghedon ci guarda in faccia, dobbiamo realmente tenere presente il grave fatto che milioni, anzi, miliardi di vite possono tra breve giungere a una rapida e decisive fine, per cui non potremmo più rivolgere alcuna espressione d’amore a coloro cui un tempo appartenevano”. (La Torre di Guardia, 15/9/65, p. 560 § 19)

“Ciò che questo significa per noi oggi è che quelli che ora vivono in questo periodo di giudizio e che per una ragione o l’altra non prendono una determinazione per Geova, e sono quindi uccisi da lui alla battaglia di Armaghedon, non saranno ritenuti nella sua memoria per una risurrezione. Che questo gruppo comprenderà la maggioranza degli umani ora viventi sulla terra è mostrato da Geremia 25:33: “In quel giorno, gli uccisi dall’Eterno copriranno la terra dall’una all’altra estremità di essa, e non saranno rimpianti, né raccolti, né seppelliti; serviranno di letame sulla faccia del suolo”. (La Torre di Guardia, 15/11/52, p. 348 § 21)

Forse Dio di amore ha stabilito un piano per eliminare miliardi di persone con eterna e violenta morte? Se si allora questo non è il Dio del Pastore Russell, il quale aveva abbandonato i Presbiteriani proprio perché non poteva accettare la ingiusta dottrina che il Padre abbia pianificato di sterminare ingiustamente la maggioranza della umanità.

Il Pastore Russell insegnava:

“Noi ragionammo sull’arrivo di Cristo che se fosse arrivato, probabilmente la prova era finita e avrebbe portato irrevocabilmente la rovina sul 99 per cento dell’umanità; inoltre potrebbe essere appena considerato desiderabile, né potremmo pregare con spirito corretto “Vieni, Signore Gesù, ritorna subito!”. ( Supplemento Zions’ Watch Tower – 1° luglio 1879, p. 1)

Il Pastore Russell non accettava la salvezza solo per un gruppo di Cristiani:

“Ci ha addolorato moltissimo l’errore degli Avventisti, che aspettavano Cristo nella carne e insegnavano che il mondo e tutti quelli che sono in esso tranne gli stessi Avventisti sarebbero stati consumati dal fuoco”. (I Testimoni di Geova – Proclamatori del Regno di Dio – 1993, p. 45)

Il Pastore Russell tramite la Torre di Guardia insegnava che indipendemente dalla appartenenza religiosa la maggioranza dell’ umanità sopravviverà durante Armaghedon. Lui credeva che durante la prova futura magioranza delle persone sopraviveranno Armagheddon e saranno rieducati sulla terra sotto Millenario Regno di Cristo, prima di essere giudicati, di essere degni o no della vita, e che la Risurrezione sarà per tutti i figli di Adamo, Adamo ed Eva compresi.

Ma allora, quando e come si e sviluppata nella Torre di Guardia la dottrina della seconda morte per l’umanita? Il Giudice Rutherford non è che da subito cominciò ad annunciarla e a insegnarla, vediamo:

1) Nella Torre di Guardia del 1923, pp.310-311, Il Giudice dichiara che ufficiali e Clero delle chiese saranno eliminati.

2) Nella Torre di Guardia del 1930, pp.275-281, Rutherford introduce che chi non e d'accordo con lui diventa apostata e sale sulla via per l’eterna distruzione.

3) Nella Torre di Guardia del 1939 p.170, dice,che tutti che sono morti durante precedenti
giudizi non saranno resuscitati - Sodoma e Gomorra, Adamo ed Eva, Solomone, Scribi e Farisei.

Dopo la morte di Russell, il suo messaggio riguardo alla seconda morte per tutti, viene addolcito, ma di poco, e anche nel 1986 se un testimone di Geova non credeva che Dio distruggerà con la seconda morte miliardi di persone, era considerato un impostore:

“Alcuni oppositori…. Coltiva l’idea che Dio sia così misericordioso che non provocherà senz’altro la morte di tanti milioni di persone durante la “grande tribolazione”.
(La Torre di Guardia, 15/3/86, p. 19)

Chiunque vuole sopravvivere ad Armaghedon deve associarsi con ‘l’organizzazione di Dio’ ”.

“Chiunque voglia sopravvivere ed entrare nel giusto nuovo ordine di Dio ha urgente bisogno di stringere ora una giusta relazione con Geova e con la Suo organizzazione terrena. … Perché è così urgente accorrere ora all’adorazione di Geova? Una persona sincera non potrebbe aspettare di vedere l’effettivo inizio dell’esecuzione dei giudizi di Geova e poi schierarsi subito dalla Sua parte? Anche se a qualcuno piacerebbe farlo, ci sarebbe allora il tempo necessario per stringere una giusta relazione con Geova? L’evidenza scritturale risponde di no”.
(La Torre di Guardia, 15/3/82, pp. 16, 17 §§ 3, 4)

Dobbiamo ammettere che nella Torre di Guardia del 15 agosto 1996, p. 20 è scritto": Nella parte finale della tribolazione,' la carne' che sarà fuggita schierandosi dalla parte di Geova sarà salvata”.

Ma nasce la domanda come mai nella parabola delle pecore e dei capri (attribuita dai testimoni ai nostri giorni prima di armaghedon (La Torre di Guardia, 15/2/ 1997, p. 29), e non dopo Armaghedon, come fece il Pastore Russell) Gesù dice che tutti saranno giudicati per quello che hanno già fatto, e certamente non perché all’improvviso in pochi giorni hanno cambiato la loro posizione e si sono associati all’organizzazione?

Io combatto i sistemi di questo mondo, sopratutto sistemi religiosi, creati da uomini per indottrinare, per farli schiavi spirituali, per controllare ogni passo della persona, per violare la coscienza, quindi prego alle persone di non offendersi, ma spero di offendere le religioni, i sistemi dottrinali umani che cercano di schiavizzare lo Grano del Signore Cristo. Quindi continuo - Testimoni credono che solo loro saranno salvati?

Quando un 'NO' significa 'SI', e un 'SI' significa 'NO' (durante la 'guerra teocratica’)

“Pensano forse che saranno I soli a salvarsi? – No. Milioni di persone che sono vissute nei secoli passati e non sono state testimoni di Geova verranno risuscitate e avranno l’opportunità di ottenere la vita. Molte persone ora in vita possono ancora schierarsi dalla parte della verità e della giustizia prima della “grande tribolazione” e ottenere la salvezza”.
(I Testimoni di Geova – Chi sono? In che cosa credono? 2000, p. 29)

“Credono i testimoni di Geova d’essere gli unici a salvarsi? … I testimoni di Geova credono dunque che si salveranno molti che ora non sono testimoni di Geova. Ma riguardo alla veniente “grande tribolazione” e all’essere salvati durante quel conflitto, la Bibbia mostra che le persone devono ora volgersi a Dio e schierarsi dalla sua parte se desiderano la protezione da Lui. Gesù disse: “Come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo…. Non si avvidero di niente finché venne il diluvio e li spazzò via tutti, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo”. (Matteo 24:21, 37-39) Noè e la sua famiglia, comunque, furono salvati durante il Diluvio, perché servirono Geova Dio. Tutti gli altri furono distrutti. Gesù disse che ciò accadrà nella veniente “grande tribolazione”, e i testimoni di Geova lo credono”. (La Torre di Guardia, 1/10/70, p. 598)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Il Pastore Russell fu certamente "cosa altra" rispetto a Rutherford e agli odierni tdG.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

1 corinti 10:12 '' Quindi chi pensa di stare in piedi badi di non cadere. ''
sono completamente esaltati in ciò che dicono e anche straconvinti, Dio legge i cuori non lo stampino di appartenenza ad una religione, ma un giorno se ne renderanno conto.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Incredibile ! Si paragonano agli israeliti in Egitto e a Noè ! Sono presuntuosi ed esaltati ! Avranno presto ciò che meritano ! :senzaparole:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

ilnonnosa ha scritto:CITAZIONI TRATTE DALLA LETTERATURA DELLA SOCIETÀ:
DAL PRESIDENTE RUTHERFORD AI GIORNI NOSTRI, MESSE A
CONFRONTO CON GLI INSEGNAMENTI DEL PASTORE RUSSELL.


Chi deve sopravvivere ad Armaghedon.

Solo i Testimoni si salveranno:

“Solo i testimoni di Geova, i membri dell’unto rimanente e la “grande folla” come organizzazione unita sotto la protezione del supremo Organizzatore, hanno la speranza scritturale di sopravvivere all’imminente fine di questo sistema condannato dominato da Satana il Diavolo”. (La Torre di Guardia, 1/9/89, p. 19 § 7)
Ciao. Ilnonnosa
Dunque la Wts sarebbe l'Arca di salvezza e rifugio.
I fedeli sono sicuri/certi che la Wts é un, atto - reale - cortese - affetto = Arca
:blu:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Romagnolo e 5 ospiti