un saluto a tutti gli utenti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Guido
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2011, 12:09
Contatta:

un saluto a tutti gli utenti

Messaggio da Guido »

ciao a tutti, mi chiamo Guido, e da qualche giorno mi sono iscritto a questo bellissimo forum.
non sono mai stato tdg, ma da molto tempo mi interesso alla storia di questi sfortunati fratelli.
precisamente da quando tanti anni fa davanti l'università un tdg si accosto a me, studente del primo anno, per chiedermi se forse ero cannibale, visto che nella messa mangiavo il corpo di Cristo? è come poteva geova chiedermi di fare una cosa simile, dato che la scrittura condannava il cannibalismo? poi aggiunse con sicurezza che in realtà non si trattava veramente del corpo di Cristo, ma semplicemente di un simbolo, e che la vera traduzione del vangelo era "questo significa il mio corpo"!
rimasi molto colpito da quella domanda, dal modo di parlare di quel ragazzo, dalla sua ostentata sicurezza e dalla facilità con cui citava le scritture. quella mattina non riusci a dire nulla a quel ragazzo che mi invitava a ricevere uno studio biblico per conocoscre la verità su cosa insegna veramente la bibbia, e ricordo che lui, tutto soddisfatto, mi lascio con la certezza di aver fatto colpo.
ed infatti fece colpo, ma nel senso che da allora cominciai ad approfondire la mia conoscenza della bibbia e soprattutto della setta dei tdg, scoprendo quanto fragile sia in realtà quella sicurezza, frutto di oppressione e condizionamento psicologico, quanto parziale ed errata sia la loro conoscenza della bibbia, e quanto assurde siano le loro teorie,
grazie a lui oggi rispondo volentieri ai tdg che bussano alla mia porta, ma difficilemente uno stesso tdg torna da me due volte di seguito.
non credo che la mia esperienza possa aggiungere niente a tutte le informazioni che gia sono presenti su questo bellissimo sito, e dal quale io stesso sto scoprendo cose che ancora non conoscevo.
voglio pertanto fare i complimenti a chi lo ha realizzato poichè, attraverso esso, tanti potranno approfondire l'argomento tdg, o semplicemente capire con calma il punto di vista degli "apostati" senza rischiare la disassociazione e, forse, ritornare ad una vita libera da tante assurde ed inutili regole e costrizioni.
:ciao:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Guido.

Sono certo che anche il tuo contributo sarà apprezzato da molti.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

ricambio il saluto e ti do un caloroso benvenuto !! :buona partecip:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Guido e benvenuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Philo
Utente Junior
Messaggi: 264
Iscritto il: 24/08/2011, 14:07
Contatta:

Messaggio da Philo »

Guido ha scritto:ciao a tutti, mi chiamo Guido, e da qualche giorno mi sono iscritto a questo bellissimo forum.
non sono mai stato tdg, ma da molto tempo mi interesso alla storia di questi sfortunati fratelli.
precisamente da quando tanti anni fa davanti l'università un tdg si accosto a me, studente del primo anno, per chiedermi se forse ero cannibale, visto che nella messa mangiavo il corpo di Cristo? è come poteva geova chiedermi di fare una cosa simile, dato che la scrittura condannava il cannibalismo? poi aggiunse con sicurezza che in realtà non si trattava veramente del corpo di Cristo, ma semplicemente di un simbolo, e che la vera traduzione del vangelo era "questo significa il mio corpo"!
rimasi molto colpito da quella domanda, dal modo di parlare di quel ragazzo, dalla sua ostentata sicurezza e dalla facilità con cui citava le scritture. quella mattina non riusci a dire nulla a quel ragazzo che mi invitava a ricevere uno studio biblico per conocoscre la verità su cosa insegna veramente la bibbia, e ricordo che lui, tutto soddisfatto, mi lascio con la certezza di aver fatto colpo.
ed infatti fece colpo, ma nel senso che da allora cominciai ad approfondire la mia conoscenza della bibbia e soprattutto della setta dei tdg, scoprendo quanto fragile sia in realtà quella sicurezza, frutto di oppressione e condizionamento psicologico, quanto parziale ed errata sia la loro conoscenza della bibbia, e quanto assurde siano le loro teorie,
grazie a lui oggi rispondo volentieri ai tdg che bussano alla mia porta, ma difficilemente uno stesso tdg torna da me due volte di seguito.
non credo che la mia esperienza possa aggiungere niente a tutte le informazioni che gia sono presenti su questo bellissimo sito, e dal quale io stesso sto scoprendo cose che ancora non conoscevo.
voglio pertanto fare i complimenti a chi lo ha realizzato poichè, attraverso esso, tanti potranno approfondire l'argomento tdg, o semplicemente capire con calma il punto di vista degli "apostati" senza rischiare la disassociazione e, forse, ritornare ad una vita libera da tante assurde ed inutili regole e costrizioni.
:ciao:
Ciao e :bnvto:

La mia esperienza con i tdG è praticamente simile alla tua salvo che per l'input ad approfondire. A me venne da alcune domande sulla Trinità a cui non seppi dare risposta. Se la mia fede è diventata consapevole e convinta riguardo a ciò che credo e professo, spero più con i fatti che con le parole, in fondo lo devo proprio ai tdG dei quali non ho mai fatto parte, comunque.

:buona partecip:
"Alcuni amici, liberi pensatori, mi dicono che sono chiuso nella gabbia del cattolicesimo. E io rispondo che è vero: il cattolico è prigioniero della sua Chiesa, come il volatile è prigioniero del cielo." (JULIEN GREEN)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

benvenutoooooooooooooooooo !!!! :welcome: :bravo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome:
:biinfo:
e
:buona partecip:

Non è raro che il predicatore di turno abbia un effetto contrario sulle persone che vuole convertire,
ed oggi a differenza di 20 anni fa c'è più informazione.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao e benvenuto! :welcome:
Nemmeno io sono mai stata TdG, però mi ero lasciata convincere a fare con loro uno "studio biblico", e anche se da sola avevo già trovato una quantità di argomenti che mi impedivano di accettare la loro dottrina, questo sito mi è stato utilissimo non solo per confermare certe mie impressioni, ma per scoprire tante cose in più.

:ok:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto Guido

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: anche da me! Hai fatto bene a riflettere su quanto ti disse il TG, certo con i lavoro argomenti sanno farecolposulle persone prendendole di sorpresa, facendole sentire mancanti e impreparati.

Si, su questo forum ne imparerai ancora delle belle :buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Guido e benvenuto tra noi :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo: Guido


Mamy :loveitdg:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Guido benvenuto tra noi
Eva :biinfo: :biinfo:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Guido!
Un caloroso BENVENUTO anche da parte mia
Otello44

:buona partecip: :bnvto:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

CIAO GUIDO... e benvenuto anche da parte mia :witdg:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Padre Giorgio
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/08/2011, 11:39
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Padre Giorgio »

benvenuto caro Guido :ilovejesus:
Ti accompagni sempre la grazia di Gesù Cristo benedetto che è il più grande e prezioso di tutti i doni (S. Francesco di Paola)
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Guido, Benvenuto. :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Guido ha scritto:...ed infatti fece colpo, ma nel senso che da allora cominciai ad approfondire la mia conoscenza della bibbia e soprattutto della setta dei tdg, scoprendo quanto fragile sia in realtà quella sicurezza, frutto di oppressione e condizionamento psicologico, quanto parziale ed errata sia la loro conoscenza della bibbia, e quanto assurde siano le loro teorie,
:

ciao Guido, benvenuto.
raccontaci cos'e' ,di preciso, che non ti ha convinto da subito e che ti ha fatto sospettare...!
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Benvenuto Guido! :welcome:
:bnvto:

Torrry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Voglio darti anch'io il mio benvenuto, mi sono piaciute le tue parole, è vero che i TDG sono sfortunati fratelli, anche se non lo sanno e alcuni si rifiutano di sapere, ma sempre sfortunati sono, perchè cadere in una organizzazione che causa più danni della grandine, è proprio una sfortuna.
Spero però che persone come te riescano a far capire questo concetto a certi TDG che vivono infelici ma rassegnati, ce ne sono già tante di sfortune nel mondo, perchè andarsele a cercare nelle Sale del Regno ?:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Guido
Benvenuto e buona partecipazione......

:bnvto:

Gabry
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:biinfo: :bnvto: :bnvto:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Guido
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2011, 12:09
Contatta:

Messaggio da Guido »

ringrazio tutti per il caloroso benvenuto.
:grazie: :grazie: :grazie:
Guido
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2011, 12:09
Contatta:

Messaggio da Guido »

mauroz ha scritto:
ciao Guido, benvenuto.
raccontaci cos'e' ,di preciso, che non ti ha convinto da subito e che ti ha fatto sospettare...!

non fu tanto un sospetto. fu un insieme di cose.
tornando a casa mi cominciai a chiedere se quel ragazzo non avesse ragione.
in fondo io avevo sempre vissuto la mia fede in maniera molto superficiale, e non mi ero mai preso la briga di approfondire nulla, leggere il vangelo, e cosi via. inoltre, non avevo mai parlato con un tdg prima, e quel modo di fare cosi diverso mi lascio' un senso di inquietudine. sentivo dentro di me che c'era qualcosa che non andava. il modo di vestire, il modo di parlare, erano "diversi", e quelle cose che mi dicevano facendomi vedere che erano scritte nella bibbia, ma com'è era possibile? quello era il corpo di Cristo? o significava il corpo di Cristo? ma che differenza poteva fare?
tornato a casa parlai del fatto a mio padre. lui mi descrisse un po' chi erano i testimoni di geova e mi diede un libro da leggere:
"i tdg tra mito e realtà, di aveta, grottola e pollina." poi mi fece vedere la tnm e come avevano modificato alcuni passi alterandone profondamente il significato, ed anche alcuni numeri di svegliatevi e della torre di guardia che aveva avuto da alcuni tdg.
cosi piano piano mi resi conto di cosa erano i tdg, che fino a quel momento avevo sempre visto semplicemente come appartenenti ad un altra religione, come si può pensare di un mussulmano o di un ebreo, e cosi via.
mi resi conto che i tdg non erano diversi e che coloro che incontravo per strada in realtà erano spesso delle vittime inconsapevoli di un inganno ben congegnato. cominciai a parlare con loro per fargli vedere che esistono persone che non ti sbattono la porta in faccia, e che sono convinte di quello che dicono altrettanto quanto lo sei tu, e che per quanto tu riesca a rigirare la frittata esiste sempre un altro modo di intendere la cosa, altrettanto convincente. chissà che magari io non riesca a mettere a qualcuno di loro in testa quel tarlo del dubbio che piano piano comincia a scavare.
per un periodo poi abbandonai tutto, preso da altre cose.
adesso che mi sto impegnando più attivamente in parrocchia, ho cominciato a ritornare sull'argomento, cosi mi sono messo al pc, e sono tornato su questo sito che in passato avevo già consultato.
e questo è più o meno tutto.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite