Ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Misterday »

Mi chiamo Luca, ho 33 anni e sono un impiegato pubblico. Sono figlio di una “sorella” e al momento sto vivendo una situazione che ha del paradossale. Leggendo il tuo forum e le varie esperienze di ex-tdg mi sono reso conto che, purtroppo, non sono l’unico a continuare a star male per colpa di questa religione; ma comincerò dall’inizio per farti avere un quadro più chiaro della situazione.

Io ero per così dire un privilegiato visto che sono nato nella verità. I miei primi ricordi li associo alla sala.

Fin da piccolo sono stato educato da mia madre secondo i principi scritturali dei testimoni di Geova. Fino all’età di 15 anni sono stato per così dire un figlio modello, certo magari un po’ ribelle ma nulla di così terribile. Facevo i discorsi dal podio ed ero anche un discreto oratore, andavo in predicazione e me la cavavo piuttosto bene. Mio padre era un incredulo, ma personalmente, per quanto lo amassi, per usare un termine propriamente geovista ora lo avrei reputato più un “tiepido”. Non ha mai condiviso le idee religiose di mia madre ma non le ha nemmeno mai dato contro per questo anzi, le permetteva di continuare tranquillamente ad educarci in tal maniera anche a discapito della tranquillità familiare.

Mio padre lavorava per l’azienda dei trasporti della capitale e come ben potrai immaginare era soggetto alla rotazione del turno pertanto gli capitava assai raramente di avere un week end libero e, quelle rare volte che capitava io ricordo perfettamente che a lui sarebbe piaciuto andare nella nostra casa in campagna ma mia madre, gli rispondeva che doveva andare in sala e così era. Discutevano ma alla fine mia madre faceva come voleva. Purtroppo, raggiunta l’età di 14 anni (1992) e mio fratello 6, mio padre è morto per un cancro allo stomaco all’età di 41 anni. Come potrai ben immaginare, il trauma è stato grandissimo e purtroppo mia madre non è stata in grado di affrontarlo nel migliore dei modi da questo punto in poi e cominciato il declino della mia famiglia.

Quando mio padre morì, sarebbe stato molto utile fare un percorso di psicoterapia ma tu ben sai la corrente di pensiero dei tdg riguardo a questo argomento pertanto questa cosa non avvenne; le cose peggiorarono perché come lupi famelici, gli anziani della mia congregazione si sono buttati su questa vedova e questi orfani, in particolare uno, presidente di congregazione, che sicuramente conoscerai visto che appartiene ad una delle famiglie di tdg più vecchie di Roma e del quale un giorno ti dirò il nome, si intromise nella nostra famiglia, ebbi il “privilegio” di fare lo studio con lui perché aveva visto probabilmente delle potenzialità in me e ad onor del vero anche per il bene che voleva a mio padre e mia madre, eh si! Mio padre con taluni “fratelli” intratteneva anche rapporti amichevoli.

Cominciai le superiori e mi scontrai con una realtà assai diversa da quella che si viveva in sala. All’età di 16 anni mi innamorai di una compagna di scuola e cominciammo a frequentarci. Apriti cielo!! Subito mia madre, lo disse a questo anziano e come se niente fosse il primo appuntamento utile per lo studio personale cambiammo libro e passammo a “I giovani chiedono”, tu sai benissimo la politica del terrore attuata nelle congregazioni e alla fine sono stato convinto che quella che facevo era una cosa sbagliata; l’anziano mi disse di portarne una copia anche alla mia fidanzatina affinché capisse anche lei, così feci...Non fui io a dare il libro alla mia fidanzata, fu il lavaggio del cervello che mi era stato fatto. Con questo evento si verificò un nuovo assestamento della mia famiglia; io, continuai a vedere questa ragazza (siamo stati insieme 6 anni), ho smesso di fare lo studio personale, ho smesso di fare la scuola di ministero ed ho smesso di andare in predicazione. Fortunatamente non sono stato preso dall’adolescenziale “empietà dello spirito santo” e pertanto non ho sentito il richiamo spirituale che mi avrebbe dovuto dare la spinta per battezzarmi. Ricordo che fu fatto l’annuncio nel quale si diceva che non ero più un proclamatore ed io fui costretto a presenziare a quell’adunanza; non ero mai stato mortificato in quel modo. Da li, cominciò la mia crociata contro mia madre ed il suo credo medievale. Io avrei voluto lasciare la congregazione ma mi fu imposto di continuare ad andare fino all’età di 18 anni e nel frattempo, non avrei potuto vedere la mia fidanzata, o meglio vedere la potevo vedere perché andavamo a scuola insieme, ma non ero libero di uscirci. Ricordo ancora che dopo l’ennesimo litigio per questa cosa mi disse chiaramente che finché legalmente dipendevo da lei avrei fatto solo quello che lei riteneva opportuno e pertanto se avessi voluto uscire per svago l’avrei dovuto fare solo con i fratelli. Ovviamente non fu così; con la mia fidanzata ci uscivo di nascosto quando mia madre non era in casa, le domeniche invece, le passavo chiuso in camera mia perché mi rifiutavo di aver alcun tipo di rapporto con i fratelli. E’ durato per un paio d’anni scarsi più o meno. Alla fine non andai più in sala pur continuando a vivere a casa di mia madre.

Cominciai a lavorare come cameriere in un grande albergo di Roma all’età 20 anni, era il settembre 1998, durò poco perché a dicembre arrivò la cartolina del militare così andai a Benevento per fare il corso da carabiniere ausiliario. Da questo momento in poi le mie scelte di vita si sono sempre più allontanate dalla mia famiglia. Per tutto l’anno del militare a casa sarò tornato si e no 4 volte pur essendo stato assegnato ad una stazione di Roma seppur in un altro quartiere. Una volta congedato cominciai a lavorare sui treni, nel vagone ristorante, questo mi permetteva di stare fuori casa, che ormai mi stava stretta, 4 giorni a settimana. Questo lavoro purtroppo fece emergere delle disparità di intenti tra la mia fidanzata e me, lei si era segnata all’università, io facevo il cameriere così mi lasciò. Ho passato veramente un brutto periodo, in seguito a questa cosa e, attribuendo le colpe tra le altre cose anche al mio lavoro, decisi di licenziarmi pur avendo un contratto a tempo indeterminato. Mai scelta fu più saggia di quella. Cominciai a cercare un altro lavoro e dopo un po’ trovai posto (grazie a mia madre bisogna dirlo) in una società di informatica che mi mandò per un periodo di 15 giorni a lavorare a Bologna, ci rimasi un anno. Qui c’è un nuovo cambiamento nella mia vita.

A Bologna conobbi una ragazza, una collega, visto che lavoravamo nella stessa società, che guarda caso era una disassociata, cominciammo ad uscire e alla fine ci fidanzammo ( altri 6 anni! ). Con questa ragazza le cose andavamo bene, ma la sua situazione familiare era un disastro, peggio della mia, praticamente era figlia di nessuno. I genitori vivevano in un paese dei famosi castelli romani e per motivi di lavoro lei prese una stanza in affitto all’eur. Nel frattempo la situazione tra mia madre e me non migliorò anzi, litigavamo sempre di più anche per questa storia, così scappai di casa, avevo 23 anni e andai per “qualche giorno” ospite dalla mia fidanzata…ci rimasi 5 anni in quella stanza! Marta (nome di fantasia) perse il lavoro e per più di un anno dovemmo tirare avanti solo col mio stipendio, ero diventato praticamente un barbone, ci sono stati mesi che a stento riuscivamo a farci bastare i soldi, non avevamo i nostri spazi vitali è stata, a ripensarci, una delle più brutte e faticose esperienze della mia vita. Tutto questo perché? Per il clima che si respirava a casa, un clima che probabilmente mi ha spinto a fare scelte che non ero in grado di portare avanti. Per 5 anni sono stato fuori casa, per 5 anni mia madre mi ha visto in gravi difficoltà quando ci incontravamo in ufficio (lavoriamo insieme), non mi è stata vicina per niente, né moralmente né economicamente, per 5 anni mia madre non seppe mai l’indirizzo di “casa mia” e mai mi venne a trovare. Per 5 anni ignorò completamente la mia compagna, ma allora ero giovane e non capivo bene il giochetto. Nel frattempo io cambiai lavoro questa volta in via definitiva.

Questa convivenza e la persona con la quale convivevo mi stavano succhiando l’anima, così decisi di troncare il rapporto e purtroppo, mestamente e con grande vergogna sono dovuto tornare da mia madre visto che non avevo più un centesimo. Abbiamo ricominciato a litigare praticamente ogni giorno, non c’era comunicazione mi metteva sempre Geova e la religione in mezzo così io cominciai ad odiare mia madre e la setta che frequentava. I nostri rapporti si sono logorati sempre più, ero un ramingo ed un estraneo, uscivo la mattina per andare al lavoro e il pomeriggio non tornavo mai a casa, rimanevo per strada magari in palestra, poi la sera, cena fuori e rientravo a notte fonda per ricominciare il giorno successivo. Ad un certo punto successe qualcosa di bello, incontrai una ragazza, la mia attuale compagna, che è riuscita, forse con una magia a farmi trovare un equilibrio da li è cominciata la mia risalita verso la civiltà con non poche fatiche da parte mia e non poca pazienza da parte sua. Si potrebbe dire bhé di che ti lamenti? Io non mi lamento di nulla ma anche lei è una disassociata e questo ha creato non pochi problemi a casa. Comunque sia, dopo un anno che stavamo insieme abbiamo comprato una casa (perché lei a differenza dell’altra e di me, una famiglia ce l’ha per fortuna) e abbiamo cominciato a convivere. Ora, lei è al settimo mese di gravidanza e mi regalerà una bella bambina. Purtroppo questa bambina non avrà mai una nonna materna perché io ho deciso di chiudere tutti i ponti con mia madre visto gli ultimi sviluppi di quest’estate.

Ti premetto che mia madre non si è mai interessata minimamente di questa nipote, mai uno squillo alla nuora per sentire come stava, viste le minacce d’aborto dei primi mesi; mai si è proposta per fare qualcosa, mai ha chiesto se avessimo bisogno di un aiuto. Io per questa casa sto facendo tutto da solo senza nessun supporto né morale né economico, ancora una volta… E’ un anno che ho cambiato casa e lei è venuta solo una volta ma ha fatto prima ad andarsene che ad entrare, ci sono passato sopra, come sempre del resto. Quest’estate invece, è successa una cosa che ancora una volta ha dato uno scossone a questa situazione; siamo stati una settimana nella famosa casa di campagna di cui parlavo prima e ci siamo incontrati con mia madre, anche lei in ferie, per fortuna gli appartamenti sono separati e questo ci ha permesso di mitigare l’aria pesante che si respirava; comunque sia è successa una cosa che ha rovinato definitivamente i rapporti tra mia madre e me, un pomeriggio stavamo in giardino, la mia compagna ed io a leggere e a prendere un po’ di fresco, ad un certo punto arriva mia madre e come se niente fosse la ignora completamente, quasi fosse invisibile o affetta da chissà quale terribile morbo infettivo io, che già di mio sono abbastanza fumantino, mi sono stranito e mi sono arrabbiato per questo comportamento incivile considerando che dovrebbe essere la madre della nipote! Ma ancor di più per la mortificazione che mi era stata imposta, ancora una volta ero stato scavalcato e non preso in considerazione. Così le ho detto che non avrebbe più dovuto cercarmi ed io, non ho più contatti diretti con lei dal giorno di ferragosto. Mi ha scritto un paio di mail tipico stile geovista ricco di retorica e luoghi comuni ma comunque sia non ho alcuna intenzione di tornare indietro, finché lei non sarà disposta a scendere a compromesso e a trattare la mia compagna come una persona normale qual è. Le ho anche detto che non avrà alcun tipo di contatto con la nipote. Di famiglia divisa me ne è bastata una non ce ne sarà un’altra.

Un caro saluto.
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Mamy

Messaggio da Mamy »

Adesso vado di corsa ,non ho letto tutta la tua lunga presentazione :scuse:
di do il mio :biinfo:
a risentirci presto,ciao Mamy :strettamano: :ok:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

vorrei dirti tante cose ...forse in queste ore o giorni che questa tua presentazione da oddisea nello spazio. verra discussa queste cose salteranno fuori.. :sorriso: sorrido ma non c'è da ridere ..tu hai spiegato fin troppo bene ..cio che di buono ha questa "religione".... :bnvto: :loveitdg: un saluto caro da me .. :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Benvenuto.


Luciano
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto !. Spero che in qualche modotua madre "rinsavisca". Magari mandale via mail un foto della bimba appena nata, un bel primo piano, se non ha proprio il cuore sotto le scarpe, magari si farà avanti lei. Ciao! un abbraccio :ciao: :bnvto:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

arwen ha scritto:Benvenuto !. Spero che in qualche modotua madre "rinsavisca". Magari mandale via mail un foto della bimba appena nata, un bel primo piano, se non ha proprio il cuore sotto le scarpe, magari si farà avanti lei. Ciao! un abbraccio :ciao: :bnvto:
Non credo che che accadrà, mia madre l'ha sempre detto: "Geova prima di tutto" e devo dire che finora è stato così. Cmq sia mia madre è una persona negativa e di negatività ne ho respirata fin troppa...quindi, io non farò nessun passo verso di lei e non scenderò a nessun compromesso.
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao e benvenuto!
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Corey
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/09/2011, 23:49
Contatta:

Messaggio da Corey »

Ciao Misterday e benvenuto (anche io sono qui da pochi giorni)

Ho letto con attenzione tutta la tua storia. Sono veramente scioccato. Cioè, l'effetto che mi ha fatto è stato quello dell'11 settembre. Quasi mi è venuto da pensare che fosse uno scherzo. Immagino sia dovuto al fatto che non ho mai conosciuto così da vicino i TdG.

Io non sono proprio la persona adatta a dare consigli di questo tipo, perchè fosse per me ti direi: "cancella il numero dalla rubrica e lascia che ti richiami lei" . Ma so che non è giusto per niente. Io e mio padre siamo tanto orgogliosi che siamo stati 4 mesi senza vederci ne parlarci per una stupida litigata. Siamo due poli uguali. E due imbecilli anche, lo so.

Quindi mi limito a dire che mi auguro che la situazione si possa aggiustare nel più sereno dei modi, ma comunque vada sorridi sempre perchè ne vale sempre la pena.

Se lui deve fare una scelta, che la faccia subito. Così lo aspetterò. Oppure lo dimenticherò. Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.
-Paulo Coelho-


Ciao
Se vuoi diventare un vero cercatore della verità, almeno una volta nella tua vita devi dubitare, il più profondamente possibile, di tutte le cose.
René Descartes-Cartesio
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Luca ha scritto:
...ad un certo punto arriva mia madre e come se niente fosse la ignora completamente, quasi fosse invisibile o affetta da chissà quale terribile morbo infettivo io, che già di mio sono abbastanza fumantino, mi sono stranito e mi sono arrabbiato per questo comportamento incivile considerando che dovrebbe essere la madre della nipote!
Ciao Luca, ho risposto poco fa all'e-mail che mia avevi inviato in privato il 23 settembre.
Ti invitavo a scrivere nel forum ma noto con piacere che lo hai già fatto.
Grazie per questa tua testimonianza che dimostra ancora una volta quanto sia a dir poco incredibile il modo in cui i TdG trattano gli ex membri, non importa quanto possano essere loro vicini.
E questo lo fanno perché loro si ritengono i migliori cristiani del mondo :triste:

Benvenuto nel forum :strettamano:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Misterday ha scritto: mia madre l'ha sempre detto: "Geova prima di tutto"
A questa frase si potrebbe rispondere con "Posso tollerare Geova, ma assolutamente non il CD".
Purtroppo un tdg integralista può accettare che si metta in dubbio Geova, ma non il CD.
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Si è proprio vero, quando un genitore è così intossicato dal geovismo non ragiona più, e la cosa peggiora quando invecchia... vivo una situazione simile, quindi posso capirti, e poi con entrambi i genitori figurati.... tieni duro, anche se non cambierà mai. Un abbraccio a te e alla tua compagna e auguri!
Mamy

Messaggio da Mamy »

:coffee: ciao Luca,mi sono letta la tua storia,mi dispiace e non riesco a capire queste madri che passano sopra ai figli come schiaccia sassi
l'amore per i figli viene annullato per loro e pretendono di portare amore a gli altri :test:
poi se dico che questa "religione "distrugge le famiglie "qualcuno"si offende :cer:


Sono felice che tu ai raggiunto la serenità che meriti con la tua compagna e la vostra bambina ,auguri :cin:


rinnovo il :welcome:

Mamy :fiori:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rosy
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/09/2011, 11:54
Facebook: Rosaria aprea
Località: monza(MB)
Contatta:

benvenuto

Messaggio da Rosy »

Ciao. Ho letto la tua esperienza e sono dispiaciuta di come una madre possa essere così insensibile di fronte a un figlio.
Anch'io sono stata una TdG, tra l'altro molto zelante, un tempo. Anch'io vedova con 3 figlie, e una di queste all'età di 16 anni non ha più voluto saperne della religione e non si è mai battezzata. Era una proclamatrice, ai tempi. Poi dopo varie vicissitudini negative per lei all'interno della congreagazione, se n'è uscita pia piano.
A me è dispiaciuto ovviamente, ma mai l'ho messa al bando.
Ho sempre rispettato la sua scelta. E' una cosa orribile obbligare a credere o fare cose che non si sentono.
Ha anche lei avuto un ragazzo "del mondo", e stati insieme per diversi anni, ma ho sempre avuto un buon rapporto col suo ragazzo. E anche lui ha ancora molto rispetto per me, nonoswtante la loro storia sia finita.
Tua madre è troppo crudele nei vostri confronti. Come cristiana non rappresenta bene il suo modello Gesù Cristo e l'Iddio di immeritata benignità e amorevole che dicono sia Geova.
MH. Spero per te e per la tua nuova famiglia, che col tempo le cose migliorino. I nipoti a volte inteneriscono
il cuore... e potrebbe succedere anche a tua madre:
Tanti auguri per la tua bambina in arrivo e serenità nella tua vita.

:bnvto: :strettamano: Ciaoooooooooooooo
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

CIAO MISTERDAY

Messaggio da Sabinne »

intanto, :biinfo:
è una storia agghiacciante la tua,visto che i tdg si considerano nella,, giusta verità di Geova,,...sai,mi viene in mente che se una storia cosi accadeva
ad un ragazzo con una madre cattolica o altro,e tu l'avresti racontata alla tua madre avrebbe detto di sicuro che sono indemoniati,o,vedi,noi tdg ci amiamo...
Questo non è quello che ci ha insegnato Gesù,e penso che tua madre non ha capito cos'è l'amore cristiano come tanti tdg che danno molto peso a quello che
un'organizzazione fusa comanda...
tu intanto tieni duro,pensa che quello che hai subito tu non deve subire anche tua figlia...
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

Ciao e benvenuto,
ho letto la tua storia con molto interesse e per alcuni aspetti assomiglia un pò alla mia.
Quello che non sono riuscita a capire e ad accettare è questa superficialità nel crescere i figli, come se Geova fosse veramente presente nella vita di ogni figlio per proteggerlo da ogni male, almeno per quel che riguarda la mia esperienza, una madre così presente e attiva per il culto ma assente e per certi versi anche negligente (superficiale) nell'educazione dei figli come se questa separazione dal mondo fosse il modo migliore per proteggerci da ogni pericolo. Invece il negare l'esperienza che educa che forgia che arricchisce, noto che mi è mancato tutto questo nella mia adolescenza e maturazione verso l'età adulta, così duri e rigidi nel ricatto affettivo...se ti pieghi al mio volere però...riavrai la mia amicizia...ma se ti allontani è Geova che ti caccia...le mie orecchie han sentito pure questo... :biinfo: :ciao: Xena67
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Benvenuto MISTER DAY...

AXL
:ciuccio:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Con ritardo ma con calore :biinfo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :welcome: Comprendo la tua sofferenza e comprendo i tuoi punti di vista. :triste: Purtroppo questa organizzazione, altera i sentimenti, le facoltà di giudizio, il vero amore. :piange:

Forse un giorno tua madre comprenderà... quando sarà troppo tardi per comprenderla e perdonare.

Ce la fai a vivere senza di lei, vivi perfino meglio, goditi tua moglie e la tua piccolina che sono il bene più prezioso che si ha! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuto Misterday

Dopo una breve assenza, torno sul forum e ritrovo una storia dolorosa di fanatismo geovista.
Ecco come riesce a distruggere l’amore materno, questo fanatismo che non ha fine e che non dà tregua.
Anch’io tra poco sarò nonna di una bambina, non vedo l’ora e aspetto con ansia questo momento che ci coinvolge beneficamente tutti.
Assieme a mio figlio e a mia nuora condivido la stessa trepida attesa, e sinceramente anche mio marito, ora molto più presente, e non solo fisicamente, non vede l’ora di poter stringere tra le braccia la nipotina.
Così mi sembra una cosa tanto mostruosa, dover preferire i comandamenti cattivi di questa pseudo religione all’amore più naturale di questo mondo, l’amore materno e di conseguenza l’amore ancor più tenero verso una futura nipotina.
Misterday mi auguro e ti auguro che quando arriverà il momento, qualcosa possa toccare il cuore di tua madre, che mandi al diavolo il diabolico fanatismo e il proverbiale disamore geovista per chi non è iscritto all’organizzazione, capace di annullare i sentimenti più naturali, e che ti dimostri quell’amore che ogni creatura, persino negli animali, si prova per i propri figli.
Ora però vorrei invitare i famosi personaggi in odore di geovismo che sono pronti a fiondare sul forum quando c’è da intrufolarsi in argomenti di contrasto, al fine di aiutare maleficamente a creare ulteriore zizzania. E per far questo questi sedicenti simpatizzanti TDG, o TDG sotto mentite spoglie, offendono come sanno fare i TDG internettiani DICHIARATI E NON…..
Allora perché non intervengono in queste continue e sofferte esperienze che mettano bene in evidenza quanto è cristianamente positiva questa specie di religione ?
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Grazie a tutti/e per la calorosa accoglienza :bacino: :bacino:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Mamy

Messaggio da Mamy »

daniela47 ha scritto:Benvenuto Misterday

Dopo una breve assenza, torno sul forum e ritrovo una storia dolorosa di fanatismo geovista.
Ecco come riesce a distruggere l’amore materno, questo fanatismo che non ha fine e che non dà tregua.
Anch’io tra poco sarò nonna di una bambina, non vedo l’ora e aspetto con ansia questo momento che ci coinvolge beneficamente tutti.
Assieme a mio figlio e a mia nuora condivido la stessa trepida attesa, e sinceramente anche mio marito, ora molto più presente, e non solo fisicamente, non vede l’ora di poter stringere tra le braccia la nipotina.
Così mi sembra una cosa tanto mostruosa, dover preferire i comandamenti cattivi di questa pseudo religione all’amore più naturale di questo mondo, l’amore materno e di conseguenza l’amore ancor più tenero verso una futura nipotina.
Misterday mi auguro e ti auguro che quando arriverà il momento, qualcosa possa toccare il cuore di tua madre, che mandi al diavolo il diabolico fanatismo e il proverbiale disamore geovista per chi non è iscritto all’organizzazione, capace di annullare i sentimenti più naturali, e che ti dimostri quell’amore che ogni creatura, persino negli animali, si prova per i propri figli.
Ora però vorrei invitare i famosi personaggi in odore di geovismo che sono pronti a fiondare sul forum quando c’è da intrufolarsi in argomenti di contrasto, al fine di aiutare maleficamente a creare ulteriore zizzania. E per far questo questi sedicenti simpatizzanti TDG, o TDG sotto mentite spoglie, offendono come sanno fare i TDG internettiani DICHIARATI E NON…..
Allora perché non intervengono in queste continue e sofferte esperienze che mettano bene in evidenza quanto è cristianamente positiva questa specie di religione ?





Cara Daniela ma sai quanto ti quoto???????????????? :quoto100: :quoto100: :quoto100:

Mamy :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

[quote="Mamy"]:coffee: ciao Luca,mi sono letta la tua storia,mi dispiace e non riesco a capire queste madri che passano sopra ai figli come schiaccia sassi
l'amore per i figli viene annullato per loro e pretendono di portare amore a gli altri :test:
poi se dico che questa "religione "distrugge le famiglie "qualcuno"si offende :cer:


Sono felice che tu ai raggiunto la serenità che meriti con la tua compagna e la vostra bambina ,auguri :cin:


rinnovo il :welcome:


Come non sottolineare la conclusione del tuo intervento - Questa religione distrugge le famiglie –
Qualcuno si offende ?
Ci classifica come intolleranti “prevenuti” ?.
Alcuni sono capaci di fare ambigue insinuazioni per rivoltare le cose tanto da attribuire certe distruzioni familiari non proprio al geovismo, ma a noi increduli.
Questi sono i sistemi infidi che usano i TDG per cominciare a limare dalle fondamenta la famiglia.
Sono i giochi perversi che ho visto usare su i tanti casi che ho conosciuto personalmente, e che fino ad ora hanno portato acqua al mulino dei geovisti.
Ma penso che ci crede solo chi ha INTERESSE a crederci per attenuare le gravi responsabilità dei TDG.
Non so quanto successo possono riscuotere, mi sembra ben poco.
La verità su questa organizzazione si legge ogni giorno.
Come stanno veramente le cose è un accertamento quotidiano che scaturisce chiaro e tangibile dalle continue e quotidiane esperienze.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Caro Misterday quando avverrà il lieto evento comunicacelo.
Avrai tutti i nostri pensieri e saremo con te e la tua compagna nella sincerità di sentimenti.
Confido, comunque che le cose si appianino, in famiglia, perchè per un bambino i nonni sono una grande supporto.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
Mamy ha scritto::coffee: ciao Luca,mi sono letta la tua storia,mi dispiace e non riesco a capire queste madri che passano sopra ai figli come schiaccia sassi
l'amore per i figli viene annullato per loro e pretendono di portare amore a gli altri :test:
poi se dico che questa "religione "distrugge le famiglie "qualcuno"si offende :cer:


Sono felice che tu ai raggiunto la serenità che meriti con la tua compagna e la vostra bambina ,auguri :cin:


rinnovo il :welcome:


Come non sottolineare la conclusione del tuo intervento - Questa religione distrugge le famiglie –
Qualcuno si offende ?
Ci classifica come intolleranti “prevenuti” ?.
Alcuni sono capaci di fare ambigue insinuazioni per rivoltare le cose tanto da attribuire certe distruzioni familiari non proprio al geovismo, ma a noi increduli.
Questi sono i sistemi infidi che usano i TDG per cominciare a limare dalle fondamenta la famiglia.
Sono i giochi perversi che ho visto usare su i tanti casi che ho conosciuto personalmente, e che fino ad ora hanno portato acqua al mulino dei geovisti.
Ma penso che ci crede solo chi ha INTERESSE a crederci per attenuare le gravi responsabilità dei TDG.
Non so quanto successo possono riscuotere, mi sembra ben poco.
La verità su questa organizzazione si legge ogni giorno.
Come stanno veramente le cose è un accertamento quotidiano che scaturisce chiaro e tangibile dalle continue e quotidiane esperienze.

Vedo che i signori TDG, addetti alla polemica quando li torna il conto, non entrano a commentare queste realtà che contraddistinguono la W.T.
Quali appigli giustificativi, quali stravolgimenti potrebbero attuare di fronte a certe esperienze che si ripetono. ?
Vogliamo negare ?
Vogliamo dire che sono esagerazioni, o che sono casi rari ?.

Dove sono tutte le vostre argomentazioni sul buonismo che esiste nelle congregazioni ?
Come vengono cristianamente forgiati i TDG dalle vostre dottrine ?


"La felicità Familiare" Edito dalla Torre di Guardia :help: :cer: :boh:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mio caro Misterday .
Come non essere solidali con te, un racconto che lascia l'amaro in bocca, un'organizzazione che si definisce "cristiana" la quale dovrebbe onorare Dio e Cristo mentre invece li disonorano con le loro assurde, incivili e anticristiane imposizioni, le quali tengono i loro adepti chiusi in "gabbie invisibili", isolandoli dalla solidarietà del "mondo" e dall'amore della famiglia.

Ma non possiamo mai dire, nulla cambierà, tua madre la quale come mamma ti amerà ma come adepta di un sistema totalitario ne è schiava, ella non pensa, agisce nella piena libertà di persona, ma come un programma ubbidisce al programmatore lei ubbidisce a chi l'ha condizionata.
Perciò puoi ben perdonarla "perché non sa quello che fa".
Devi solo avere pazienza, a volte basta poco perché una persona possa tornare a "vivere".
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

ciao luca...

Messaggio da Arianna Caruggi »

noto con dispiacere che pure tu hai cicatrici mica da ridere...

appoggiati a noi che ti capiamo meglio di chiunque altro.. un abbraccio :biinfo:
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Dipende solo dalla religione?

Messaggio da Titano1956 »

Carissimo Misterday o Luca, intanto accetta il mio benvenuto e la mia "virtuale" partecipazione al problema di relazione che stai vivendo con tua madre. :welcome:
Gesù, molto intelligentemente, a suo tempo diede delle norme di comportamento al solo fine (e ti pare poco?) di migliorare la nostra relazione con Dio e con il nostro prossimo, compresi i familiari. Questo, semplicemente. Successivamente, con la formazione delle religioni, sono state codificate delle regole, a volte solo apparentemente bibliche ma di cui Dio non ne sa nulla (nel senso che Egli non le ha mai richieste). Nei casi più eclatanti (ed è, a mio avviso, il caso della WTS) la religione stessa si sostituisce a Dio: Non al Dio cristiano del perdono, della pace e dell'amore a tutti i costi, ma al Dio precristiano in cui prevale il senso di giustizia. Tuttavia un conto è la giustizia "amministrata" da Dio, altro è la giustizia "amministrata" dall'uomo peccatore affetto da malattia spirituale. I danni sono più che garantiti. Poi, quando questa "arma" viene messa in mano a persone instabili emotivamente ecco che i guai sono assicurati. E' successo anche a me. Mia suocera era testimone di Geova convinta e praticante. Talmente convinta che non mangiava una fetta di torta al compleanno del nipotino neanche sotto tortura (per non fare sgarbo a Dio). Noi, come famiglia, non ci frequentava perchè non rientravamo nei suoi canoni mentali (personalmente li definisco in altro modo, che non riporto per questioni di buona educazione). Sta di fatto che mio figlio di 14 anni nemmeno conosce la nonna materna. Tuttora, non più TdG, continua a non frequentarci per altri motivi ancora (ma quanto incavolata deve essere!) Mia madre, anch'ella TdG, è diametralmente opposta. Il suo affetto naturale la porta a considerare la famiglia importante a prescindere. Nonostante abita a 1.200 Km ha seguito la nascita e la crescita del nipote. Ci vediamo di persona almeno un paio di volte l'anno. Con la webcam e Skype, molto più spesso. Gli fa sempre il regalino quando è promosso e, cosa importante, gli da sempre buoni consigli dettati dalla sua età ed esperienza.
Come vedi, due donne, ambedue TdG, ma una giustizialista e solo apparentemente ligia al dovere: "scola il moscerino" non mangiando una fetta di torta e dopo, "ingoia il cammello" mandando in malora la famiglia. L'altra rispettosa della famiglia, delle regole e della pacifica convivenza. Non è l'uso errato che si fa della religione e soprattutto dei principi biblici? A te la decisione.
Con affetto fraterno e grande simpatia, Titano. :amaca:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Questo dimostra che manca il buon senso....

Messaggio da Xena67 »

Titano1956 ha scritto:Carissimo Misterday o Luca, intanto accetta il mio benvenuto e la mia "virtuale" partecipazione al problema di relazione che stai vivendo con tua madre. :welcome:
Gesù, molto intelligentemente, a suo tempo diede delle norme di comportamento al solo fine (e ti pare poco?) di migliorare la nostra relazione con Dio e con il nostro prossimo, compresi i familiari. Questo, semplicemente. Successivamente, con la formazione delle religioni, sono state codificate delle regole, a volte solo apparentemente bibliche ma di cui Dio non ne sa nulla (nel senso che Egli non le ha mai richieste). Nei casi più eclatanti (ed è, a mio avviso, il caso della WTS) la religione stessa si sostituisce a Dio: Non al Dio cristiano del perdono, della pace e dell'amore a tutti i costi, ma al Dio precristiano in cui prevale il senso di giustizia. Tuttavia un conto è la giustizia "amministrata" da Dio, altro è la giustizia "amministrata" dall'uomo peccatore affetto da malattia spirituale. I danni sono più che garantiti. Poi, quando questa "arma" viene messa in mano a persone instabili emotivamente ecco che i guai sono assicurati. E' successo anche a me. Mia suocera era testimone di Geova convinta e praticante. Talmente convinta che non mangiava una fetta di torta al compleanno del nipotino neanche sotto tortura (per non fare sgarbo a Dio). Noi, come famiglia, non ci frequentava perchè non rientravamo nei suoi canoni mentali (personalmente li definisco in altro modo, che non riporto per questioni di buona educazione). Sta di fatto che mio figlio di 14 anni nemmeno conosce la nonna materna. Tuttora, non più TdG, continua a non frequentarci per altri motivi ancora (ma quanto incavolata deve essere!) Mia madre, anch'ella TdG, è diametralmente opposta. Il suo affetto naturale la porta a considerare la famiglia importante a prescindere. Nonostante abita a 1.200 Km ha seguito la nascita e la crescita del nipote. Ci vediamo di persona almeno un paio di volte l'anno. Con la webcam e Skype, molto più spesso. Gli fa sempre il regalino quando è promosso e, cosa importante, gli da sempre buoni consigli dettati dalla sua età ed esperienza.
Come vedi, due donne, ambedue TdG, ma una giustizialista e solo apparentemente ligia al dovere: "scola il moscerino" non mangiando una fetta di torta e dopo, "ingoia il cammello" mandando in malora la famiglia. L'altra rispettosa della famiglia, delle regole e della pacifica convivenza. Non è l'uso errato che si fa della religione e soprattutto dei principi biblici? A te la decisione.
Con affetto fraterno e grande simpatia, Titano. :amaca:
Quando il vero cristianesimo dovrebbe educare invece di creare voragini tra culture e separatismo. Se una persona sacrifica gli affetti, in questo caso una madre, questo non può che dirci che "manca il buon senso", quale madre può rinunciare a vedere il proprio figlio diventare uomo? Vedere la continuità nella sua discendenza, i nipoti....In salmi Davide diceva che la più grande eredità sono i figli, la posterità il vivere abbastanza per vedere i nipoti e i pronipoti, morire sazio di giorni....dopo aver VISTO crescere i nipoti, coloro che verranno dopo di noi. Una benedizione! Questa è un'altra contraddizione del culto Geovista, che prima predica l'amore, l'unità in famiglia e poi lo nega distruggendola ......Xena67
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti