Animali erbivori

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

beppe0768
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/09/2011, 10:07
Contatta:

Animali erbivori

Messaggio da beppe0768 »

Creazione dell'uomo e della donna
Sl 8:4-8 (Ec 7:29; Ef 4:24)
26 Poi Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbiano dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». 27 Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. 28 Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra». 29 Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra, e ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutrimento. 30 A ogni animale della terra, a ogni uccello del cielo e a tutto ciò che si muove sulla terra e ha in sé un soffio di vita, io do ogni erba verde per nutrimento». E così fu. 31 Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Fu sera, poi fu mattina: sesto giorno.

Perchè i TdG vengono attaccati perchè credono in quello che dice la Parola di Dio, almeno in alcuni casi?

Che prove può fornire la scienza, tramite il metodo scientifico, per obiettare ciò che la Bibbia afferma?
beppe0768
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/09/2011, 10:07
Contatta:

Messaggio da beppe0768 »

Ho aperto questa discussione perchè leggendo attentamente il regolamento del forum, mi sono accorto che l'insegnamento dei TdG sugli animali erbivori nell'antichità viene considerato un errore.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Ecco una discussione molto interessante su questo argomento:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... t=erbivori
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

beppe0768 ha scritto:Perchè i TdG vengono attaccati perchè credono in quello che dice la Parola di Dio, almeno in alcuni casi?

Che prove può fornire la scienza, tramite il metodo scientifico, per obiettare ciò che la Bibbia afferma?
Quindi anche tu, a quanto pare, condividi questa opinione, e cioè che fino al diluvio (che secondo i TdG sarebbe avvenuto circa 43 secoli fa) tutti gli animali sarebbero stati erbivori...
I TdG non vengono attaccati perché credono in quello che dice la Bibbia ma perché, come tutti i fondamentalisti, danno della Bibbia una lettura assurda e contrastante sia con la scienza che con la logica.
Le prove che animali come tigri, leoni, coccodrilli, uccelli rapaci, dinosauri... e innumerevoli altri animali, siano stati fatti per essere quello che sono, cioè carnivori e predatori, sono talmente evidenti che non c'è bisogno nemmeno di scomodare la scienza per comprenderlo.
I fondamentalisti invece chiudono gli occhi davanti alle evidenze e portano avanti delle conclusioni a dir poco assurde, solo perché loro hanno "capito" (= interpretato) la Bibbia in un certo modo, quasi sempre nella maniera più illogicamente letterale che ci sia.

Nel sito ho esposto diverse argomentazioni che dimostrano che questo tipo di lettura della Bibbia è fuorviante e contraddice la realtà:

http://www.infotdgeova.it/scienza/carnivori.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/scienza/carnivori1.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/scienza/carnivori2.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedi anche la discussione che ti è stata segnalata sopra.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
beppe0768
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/09/2011, 10:07
Contatta:

Messaggio da beppe0768 »

Achille Lorenzi ha scritto:
beppe0768 ha scritto:Perchè i TdG vengono attaccati perchè credono in quello che dice la Parola di Dio, almeno in alcuni casi?

Che prove può fornire la scienza, tramite il metodo scientifico, per obiettare ciò che la Bibbia afferma?
Quindi anche tu, a quanto pare, condividi questa opinione, e cioè che fino al diluvio (che secondo i TdG sarebbe avvenuto circa 43 secoli fa) tutti gli animali sarebbero stati erbivori...
I TdG non vengono attaccati perché credono in quello che dice la Bibbia ma perché, come tutti i fondamentalisti, danno della Bibbia una lettura assurda e contrastante sia con la scienza che con la logica.
Le prove che animali come tigri, leoni, coccodrilli, uccelli rapaci, dinosauri... e innumerevoli altri animali, siano stati fatti per essere quello che sono, cioè carnivori e predatori, sono talmente evidenti che non c'è bisogno nemmeno di scomodare la scienza per comprenderlo.
I fondamentalisti invece chiudono gli occhi davanti alle evidenze e portano avanti delle conclusioni a dir poco assurde, solo perché loro hanno "capito" (= interpretato) la Bibbia in un certo modo, quasi sempre nella maniera più illogicamente letterale che ci sia.

Nel sito ho esposto diverse argomentazioni che dimostrano che questo tipo di lettura della Bibbia è fuorviante e contraddice la realtà:

http://www.infotdgeova.it/scienza/carnivori.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/scienza/carnivori1.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/scienza/carnivori2.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedi anche la discussione che ti è stata segnalata sopra.

Achille
Non si dice "chiudere gli occhi", ma piuttosto preferire credere a Dio piuttosto che all'uomo ed alla sua ragione. Se quando ti troverai davanti a Dio Lui ti dirà che gli animali erano erbivori e te lo dimostrerà, che bella figura ci farai. Sarai il minimo nel Regno dei cieli.

A me che mi può dire invece? Perchè Giuseppe hai creduto così tanto nella Mia Parola? Credi che mi rimprovererà? Gli unici rimproveri li prendo quaggiù, ma non mi interessa proprio sai.....
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Caro Beppe l'unico rimprovero che ti è stato fatto su questo forum è il tuo essere, a volte, inopportuno. Le critiche che ti sono state mosse non riguardano le tue credenze religiose, bensì vertono sul senso della tua presenza in questo forum. Dall'esporre le tue credenze religiose sei passato addirittura alle "invettive"! Achille ha risposto alla tua domanda proponendoti degli spunti di riflessione. Puoi non essere d'accordo con quelle argomentazioni e magari potresti tentare di confutarle se vuoi...sempre cercando di rimanere in tema. Ma a me sembra che hai mostrato totale disinteresse per la risposta che ti è stata data...e sei passato alle invettive esprimendo giudizi di merito dogmaticamente. Insomma come ti è stato più spesso ripetuto questo forum non nasce per ospitare predicatori che intendono evangelizzare il prossimo...per quanto molti utenti sono di fatto predicatori...ma per analizzare in chiave critica la religione dei tdG. Se vuoi discutere di creazionismo...ci sono forum appositi.
Ultima modifica di Naaman il 28/09/2011, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

beppe0768 ha scritto:Non si dice "chiudere gli occhi", ma piuttosto preferire credere a Dio piuttosto che all'uomo ed alla sua ragione. Se quando ti troverai davanti a Dio Lui ti dirà che gli animali erano erbivori e te lo dimostrerà, che bella figura ci farai. Sarai il minimo nel Regno dei cieli.

A me che mi può dire invece? Perchè Giuseppe hai creduto così tanto nella Mia Parola? Credi che mi rimprovererà? Gli unici rimproveri li prendo quaggiù, ma non mi interessa proprio sai.....
Questo e' il tipico modo di "rispondere" dei fondamentalisti.
Questo non è argomentare. Non si può ragionare con chi "ragiona" in questo modo.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

beppe0768 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
beppe0768 ha scritto:Perchè i TdG vengono attaccati perchè credono in quello che dice la Parola di Dio, almeno in alcuni casi?


Non si dice "chiudere gli occhi", ma piuttosto preferire credere a Dio piuttosto che all'uomo ed alla sua ragione. Se quando ti troverai davanti a Dio Lui ti dirà che gli animali erano erbivori e te lo dimostrerà, che bella figura ci farai. Sarai il minimo nel Regno dei cieli.

A me che mi può dire invece? Perchè Giuseppe hai creduto così tanto nella Mia Parola? Credi che mi rimprovererà? Gli unici rimproveri li prendo quaggiù, ma non mi interessa proprio sai.....


mi fa molto piacere la tua fede ..ma credimi ...non è il modo giusto per dialogare con persone ..che non tutte la pensano come te...e sai una cosa ..quando andrò da Dio e lui mi farà la domanda .. e mi chiederà Bruna perchè hai chiuso gli occhi ??? ...sai cosa gli rispondo ???te lo dico non è un segreto lo dico sempre ..avrò tante di quelle domande è perchè ha creato gli uomini in un certo modo .....che si stancherà di avermi intorno ...penso che mi manderà a fare le pulizzie di casa...scusa non è per ridere dico sul serio ... :fiori e bacio: con rispetto BRUNA
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

I TdG citano (sempre a sproposito) la scrittura che dice "Il leone mangerà paglia come il toro".

Questa è la dentatura di un leone, spiegassero come fa a mangiare la paglia o erba.

Immagine
tratto da
http://www.atlanteanatcomp.unito.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
beppe0768
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/09/2011, 10:07
Contatta:

Messaggio da beppe0768 »

Brambilla Bruna ha scritto: mi fa molto piacere la tua fede ..ma credimi ...non è il modo giusto per dialogare con persone ..che non tutte la pensano come te...e sai una cosa ..quando andrò da Dio e lui mi farà la domanda .. e mi chiederà Bruna perchè hai chiuso gli occhi ??? ...sai cosa gli rispondo ???te lo dico non è un segreto lo dico sempre ..avrò tante di quelle domande è perchè ha creato gli uomini in un certo modo .....che si stancherà di avermi intorno ...penso che mi manderà a fare le pulizzie di casa...scusa non è per ridere dico sul serio ... :fiori e bacio: con rispetto BRUNA
Scusami Bruna, ma chedo che quel giorno sarai in ginocchio davanti a Lui, e Lui parlerà e tu ascolterai in silenzio e piangerai ripensando a come hai usato la tua mente per porti questioni più alte di te invece che usare la tua vita per servirlo senza replicare. E saranno "problemi" amari.
Scusami ma te lo devo dire
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

beppe0768 ha scritto:[

Non si dice "chiudere gli occhi", ma piuttosto preferire credere a Dio piuttosto che all'uomo ed alla sua ragione. Se quando ti troverai davanti a Dio Lui ti dirà che gli animali erano erbivori e te lo dimostrerà, che bella figura ci farai. Sarai il minimo nel Regno dei cieli.

A me che mi può dire invece? Perchè Giuseppe hai creduto così tanto nella Mia Parola? Credi che mi rimprovererà? Gli unici rimproveri li prendo quaggiù, ma non mi interessa proprio sai.....
Conosci la vecchia barzelletta dell'uomo che aspettava S.Pietro? Venne l'alluvione e sedette sul tetto della casa e disse che,poichè aveva pregato S.Pietro,lui sarebbe arrivato a salvarlo con la sua barca; passano i primi soccorritori e lui non si muove perchè aspetta sempre S.Pietro,passa la seconda barca e niente; l'acqua si alza e lui affoga!
Arriva "dall'altra parte" e chiede a S.Pietro come mai non sia venuto a salvarlo e Pietro gli risponde: " Figlio mio, ti ho mandato tre barche, che volevi di più?"

Sarai il minimo nel Regno dei cieli.

Per quanto riguarda il regno dei cieli, credo che una delle basi fondamentali sia l'umiltà,non ergersi a giudice del tuo prossimo!
Buona giornata! :lovebibbia:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

beppe0768 ha scritto:
Che prove può fornire la scienza, tramite il metodo scientifico, per obiettare ciò che la Bibbia afferma?
Credi anche che la lepre sia un ruminante come scritto in levitico?
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Vorrei vederti faccia faccia con un t-rex.................... :fronte: :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Franco Coladarci ha scritto:I TdG citano (sempre a sproposito) la scrittura che dice "Il leone mangerà paglia come il toro".

Questa è la dentatura di un leone, spiegassero come fa a mangiare la paglia o erba.

Immagine
tratto da
http://www.atlanteanatcomp.unito.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Franco
Ma questo è uno strumento del demonio per far credere che gli animali come il lenone fossero carnivori. :risatina:

PS:quello che ho scritto non me lo sono inventata,mi è stato detto da un tdg. :triste:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

shanina ha scritto:Ma questo è uno strumento del demonio per far credere che gli animali come il lenone fossero carnivori. :risatina:

PS:quello che ho scritto non me lo sono inventata,mi è stato detto da un tdg. :triste:
Se lo rivedi, digli di cambiare pusher. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

beppe dice.
Scusami Bruna, ma chedo che quel giorno sarai in ginocchio davanti a Lui, e Lui parlerà e tu ascolterai in silenzio e piangerai ripensando a come hai usato la tua mente per porti questioni più alte di te invece che usare la tua vita per servirlo senza replicare. E saranno "problemi" amari.
Scusami ma te lo devo dire


Ti chiedo in base a che cosa fai queste affermazioni?, non credo sia per "rivelazione divina", ne tanto meno puoi citarlo dalle scritture, Bruna si presenta davanti a Dio, perché tu a chi ti presenti?, riesci a comprendere che l'affermazione fatta a Bruna è un "giudizio", ora tu puoi credere a quello che vuoi è un tuo diritto e come tale va rispettato, il problema che non rispetti i "diritti"degli altri ma ti ergi a giudice, e questo non va bene.
Questo post lo volevo cancellare, l'ho inserito per farti comprendere dov'è il tuo errore comportamentale.
Non giudicare, sulla croce ci è finito Gesù Cristo no Beppe 0768, spero di essermi spiegato.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Gabriella Prosperi ha scritto:
shanina ha scritto:Ma questo è uno strumento del demonio per far credere che gli animali come il lenone fossero carnivori. :risatina:

PS:quello che ho scritto non me lo sono inventata,mi è stato detto da un tdg. :triste:
Se lo rivedi, digli di cambiare pusher. :sorriso:
Gabriella
Lo rivedo,lo rivedo e riferirò :gossip:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

beppe0768 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto: mi fa molto piacere la tua fede ..ma credimi ...non è il modo giusto per dialogare con persone ..che non tutte la pensano come te...e sai una cosa ..quando andrò da Dio e lui mi farà la domanda .. e mi chiederà Bruna perchè hai chiuso gli occhi ??? ...sai cosa gli rispondo ???te lo dico non è un segreto lo dico sempre ..avrò tante di quelle domande è perchè ha creato gli uomini in un certo modo .....che si stancherà di avermi intorno ...penso che mi manderà a fare le pulizzie di casa...scusa non è per ridere dico sul serio ... :fiori e bacio: con rispetto BRUNA
Scusami Bruna, ma chedo che quel giorno sarai in ginocchio davanti a Lui, e Lui parlerà e tu ascolterai in silenzio e piangerai ripensando a come hai usato la tua mente per porti questioni più alte di te invece che usare la tua vita per servirlo senza replicare. E saranno "problemi" amari.
Scusami ma te lo devo dire
:senzaparole:

Chi siamo noi e che competenze abbiamo per giudicare in questa maniera il nostro prossimo solo perchè la pensa diversamente da noi?
Anch'io ho sentito questo giudizio nei miei confronti perchè mi sono avvalsa del sacrosanto Libero arbitrio.
Che tristezza ragazzi... :triste:
Victoria
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Beppe scrive... Scusami Bruna, ma chedo che quel giorno sarai in ginocchio davanti a Lui, e Lui parlerà e tu ascolterai in silenzio e piangerai ripensando a come hai usato la tua mente per porti questioni più alte di te invece che usare la tua vita per servirlo senza replicare. E saranno "problemi" amari.
Scusami ma te lo devo dire
Caro Beppe, ma non sei stato tu stesso a iniziare la discussione sugli animali erbivori? Adesso giudichi quelli che non credono a quello che credi tu, constatando all`ultimo minuto, che queste sarebbero questioni più alte? Almeno dimostrati più coerente e soprattutto, rispondi alle questioni irrisolte, invece di attaccare inutilmente le persone. :pc:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

A proposito di animali, ecco un bell` esemplare di formichiere:

Immagine

Cosa avrebbe mangiato questo animale nel passato, spaghetti all`amatriciana? :risata:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Sal80 ha scritto:A proposito di animali, ecco un bell` esemplare di formichiere:

Immagine

Cosa avrebbe mangiato questo animale nel passato, spaghetti all`amatriciana? :risata:
No,perchè ci va il guanciale! :risata:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

beppe0768 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:

Scusami Bruna, ma chedo che quel giorno sarai in ginocchio davanti a Lui, e Lui parlerà e tu ascolterai in silenzio e piangerai ripensando a come hai usato la tua mente per porti questioni più alte di te invece che usare la tua vita per servirlo senza replicare. E saranno "problemi" amari.
Scusami ma te lo devo dire
scusami ma te lo devo dire ...non piangero quel giorno e sai perchè ???? perchè ho adoperato la mia mente quello che lui mi ha dato ..e lo usata a pormi domande ...sarò anche un asino ma la mia mente funziona e mi faccio domande ..non abbasso la testa e vado ...
scusa il ritardo non avevo visto il messaggio ...una cosa sola ti dico ..io a Dio HO non mai mancato di rispetto ...e credo che lui lo deve a me ...e alle mie idee alla mia vita ...la penso in questo modo ...mi dispiace non essere cosi devota come te ...ma il fanatismo non mi piace ti saluto con stima BRUNA :fiori e bacio:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Brambilla Bruna ha scritto: scusami ma te lo devo dire ...non piangero quel giorno e sai perchè ???? perchè ho adoperato la mia mente quello che lui mi ha dato ..e lo usata a pormi domande ..
Caspita questa frase è da incorniciare. :ok: :ok: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Sal80 ha scritto:A proposito di animali, ecco un bell` esemplare di formichiere:

Immagine

Cosa avrebbe mangiato questo animale nel passato, spaghetti all`amatriciana? :risata:
Anche io ho da sempre fatto fatica a "digerire" (visto che si tratta di cibo) il prendere alla lettera quei versetti .
Ho sempre pensato ( e penso tutt'ora ) si tratti di un simbolismo , magari nell'ebraico antico potrebbero esserci diverse spiegazioni .

Comunque Sal80 , il tuo formichiere è in buona compagnia ...
C'è chi preferisce il riso in bianco ( vedi foto allegata ) .
Allegati
gnam gnam.jpg
gnam gnam.jpg (174.1 KiB) Visto 3878 volte
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Brambilla Bruna ha scritto: scusami ma te lo devo dire ...non piangero quel giorno e sai perchè ???? perchè ho adoperato la mia mente quello che lui mi ha dato ..e lo usata a pormi domande ...sarò anche un asino ma la mia mente funziona e mi faccio domande ..non abbasso la testa e vado ...
scusa il ritardo non avevo visto il messaggio ...una cosa sola ti dico ..io a Dio HO non mai mancato di rispetto ...e credo che lui lo deve a me ...e alle mie idee alla mia vita ...la penso in questo modo ...mi dispiace non essere cosi devota come te ...ma il fanatismo non mi piace ti saluto con stima BRUNA :fiori e bacio:
:quoto100: :bravo: :appl:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

beppe0768 ha scritto:Perchè i TdG vengono attaccati perchè credono in quello che dice la Parola di Dio, almeno in alcuni casi?
Che prove può fornire la scienza, tramite il metodo scientifico, per obiettare ciò che la Bibbia afferma?
Non é tanto un "attaccare" i tdg perché credono alla Parola di Dio, ma vengono CRITICATI perché interpretano la Bibbia, a loro piacimento, in modo contradditorio.
Ti faccio un semplice esempio, sempre restando in Genesi: la tesi dei carnivori "vegetariani" viene da loro interpretata letteralmente, invece i GIORNI della Creazione non vengono interpretati letteralmente.
Poiché il libro di Genesi viene attribuito a Mosé, mi riesce difficile, anzi impossibile, credere che Mosé abbia scritto una volta in un modo e poi in an altro, a meno che non fosse totalmente fuori di seno.
In quanto a cosa direi a Dio? Risposta: caro ragazzo, mi hai creato debole, hai disseminato il mondo di prove schiaccianti che contraddicevano la tua Parola, ma che xxxx pretendevi che credessi? Alle prove materiali o ad uno che é sparito dalla circolazione per millenni?

--------------------------

Anche se la parola volgare non era scritta per intero era comunque comprensibile e l'ho cancellata.

Gocciazzurra/Mod
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Mi sembra il post giusto per questa mia cartolina... :risata:
isaia11.jpg
isaia11.jpg (99.22 KiB) Visto 3804 volte
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MatrixRevolution ha scritto:Mi sembra il post giusto per questa mia cartolina... :risata:
isaia11.jpg


:appl: :appl: :risata: :risata: bellissima... :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Animali dopo il Diluvio

Messaggio da mario »

Avrei una domanda a cui io non ho trovato risposta. Secondo i testimoni gli animali all'inizio erono tutti erbivori è vivevono in pace con l'uomo; (cosa che dovrebbe ritornare nel nuovo mondo dopo il giorno del giudizio x chi crede ancora nelle favole e a capuccetto rosso)poi dopo il diluvio le cose cambiarono in quelle che oggi tutti noi conosciamo.
Noè porto con se una coppia di animali (quindi una di leoni, tigri,lupi,leopardi,giaguari,e tutti gli altri felini) e sette coppie di animali puri (mucche,pecore,tori,) ora tutti questi animali dovevono riprodursi, ma se i felini dovevono mangiare carne nel giro di due giorni si sarebbero mangiati tutti gli animali puri e poi estinti anche loro x fame. Senza considerare poi che anche Noè e la sua progenie potevono mangiare carne e facevono anche sacrifici animali.Ma oggi sono tutti qui. Inoltre la mucca che è erbivora a 7 stomaci un apparato digerente del tutto particolare per mangiare l'erba e una sua dentatura ,che non possiamo di certo paragonare a un felino.
Io questa cosa non me la spiego.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

beppe0768 ha scritto: Non si dice "chiudere gli occhi", ma piuttosto preferire credere a Dio piuttosto che all'uomo ed alla sua ragione. Se quando ti troverai davanti a Dio Lui ti dirà che gli animali erano erbivori e te lo dimostrerà, che bella figura ci farai. Sarai il minimo nel Regno dei cieli.

A me che mi può dire invece? Perchè Giuseppe hai creduto così tanto nella Mia Parola? Credi che mi rimprovererà? Gli unici rimproveri li prendo quaggiù, ma non mi interessa proprio sai.....
Non so cosa ti dirà, a me forse dirà: "Perchè hai creduto alla mia parola ti sei licenziato dalla Finanza? E BRAVO IL BABBEO!!!" :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti