Pagina 1 di 1

La generazione che non sarebbe passata -Video

Inviato: 09/10/2011, 19:18
da agabo
[youtube][/youtube]

Inviato: 09/10/2011, 20:05
da Achille
Bel video Agabo, molto bella anche la colonna sonora.

L'ho inserito in questa pagina:

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione5.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille

Inviato: 09/10/2011, 20:12
da agabo
Achille Lorenzi ha scritto:Bel video Agabo, molto bella anche la colonna sonora.

L'ho inserito in questa pagina:

http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione5.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Grazie, sono onorato.
Franco.

Inviato: 09/10/2011, 20:13
da Francesco Franco Coladarci
Grazie Agabo.
Bel video, e bella musica, certamente dovrebbe indurre molti a riflettere, ricordando le parole di Rutherford "Milioni di ora viventi non morranno mai", dove sono tutti quei milioni?
Franco

Inviato: 09/10/2011, 20:31
da Ely
Bello!
Complimenti :strettamano:

Ely

Inviato: 09/10/2011, 22:15
da Brambilla Bruna
bellissimo . anche da parte mia ...i miei complimenti .. :appl: :appl: :fiori e bacio:

Inviato: 09/10/2011, 22:56
da pietro
bravo...
bel video!

Inviato: 10/10/2011, 10:52
da polymetis
In effetti questa è una contraddizione notevole nella teologia dei TdG.
O si ammette, come si fa in casa cattolica, che alcune dottrine sono fallibile ed altre infallibili, e dichiara necessario per l'appartenenza alla Chiesa solo la fede in quelle infallibili, oppure è evidente che chiedendo adesione cieca a dottrine poi abrogate ci si macchia di falsa profezia.
La WTS dichiara infatti di non essere infallibile, e che tutto quello che insegna è perfettibile: ma allora come osa esigere adesione a dottrine che lei stessa dichiara fallibili, e scomunicare chi la pensa diversamente? Qui sta il nocciolo della contraddizione.
C'è della gente che, se avesse dubitato di questo intendimento che poi s'è effettivamente rivelato sbagliato, sarebbe stata scomunicata. Eppure l'errore era della WTS, non loro, al punto che la Società ha dovuto ritrattare le proprie posizioni!
Eppure quella gente ha subito il peso dell'ostracismo, per colpa di questi falsi profeti che poi hanno dovuto cambiare le loro posizioni. Falsi profeti che, come ripeto, non hanno il coraggio di assumersi la responsabilità di dichiarare infallibili i propri intendimenti, eppure, contraddittoriamente con questo, si permettono di scomunicare chi non sia d'accordo con loro e di fargli subire il peso dell'ostracismo.

Ad maiora

Inviato: 10/10/2011, 11:24
da Amore e Psiche
potevano dargli un titolo diverso a quella rivista,ci avrebbero fatto meno brutta figura

animai dopo il diluvio

Inviato: 10/10/2011, 17:14
da mario
Avrei una domanda a cui io non ho trovato risposta. Secondo i testimoni gli animali all'inizio erono tutti erbivori è vivevono in pace con l'uomo; (cosa che dovrebbe ritornare nel nuovo mondo dopo il giorno del giudizio x chi crede ancora nelle favole e a capuccetto rosso)poi dopo il diluvio le cose cambiarono in quelle che oggi tutti noi conosciamo.
Noè porto con se una coppia di animali (quindi una di leoni, tigri,lupi,leopardi,giaguari,e tutti gli altri felini) e sette coppie di animali puri (mucche,pecore,tori,) ora tutti questi animali dovevono riprodursi, ma se i felini dovevono mangiare carne nel giro di due giorni si sarebbero mangiati tutti gli animali puri e poi estinti anche loro x fame. Ma oggi sono tutti qui.
Io questa cosa non me la spiego.

Inviato: 10/10/2011, 17:20
da mario
agabo non sei aggiornato, la generazione esiste ancora e comprende i nonni i figli e i nipoti che vivono il presente inquanto tutti testimoni di ciò che oggi accade.
Della serie come arrampicarsi sugli specchi. Mi chiedo cosa hanno in comune nonni e nipoti vissuti in due epoche completamente diverse e infanzie vissute nella maniera opposta una dall'alltra.
Il cambio generazionale è di circa ogni 20 o 30 anni per quel che mi risulta. Ma pur di sostenere i lori intendimenti i Testimoni si inventono di tutto.Alla fine scopriremo che è tutto simbolico, uno scherzo della natura oppure che eravavo su schersi apparte.

Inviato: 10/10/2011, 17:56
da ryuzaki77
maria ha scritto:agabo non sei aggiornato, la generazione esiste ancora e comprende i nonni i figli e i nipoti che vivono il presente inquanto tutti testimoni di ciò che oggi accade.
Della serie come arrampicarsi sugli specchi. Mi chiedo cosa hanno in comune nonni e nipoti vissuti in due epoche completamente diverse e infanzie vissute nella maniera opposta una dall'alltra.
Il cambio generazionale è di circa ogni 20 o 30 anni per quel che mi risulta. Ma pur di sostenere i lori intendimenti i Testimoni si inventono di tutto.Alla fine scopriremo che è tutto simbolico, uno scherzo della natura oppure che eravavo su schersi apparte.
Semplicemente perché sanno che all'essere umano piace giocare al 'Piccolo Teologo' e spacciano i loro sbagli come scoperte fatte attraverso ricerche approfondite (stile Indiana Jones e l'ultima crociata). Poi rendono partecipi l'intera grande folla di tali scoperte così da trasformare i loro beatamente ignoranti adepti in grandi conoscitori dei segreti della Bibbia.
Stile Voyager, tanto per intenderci.
Non c'è peggior cosa di un ignorante che pensa di aver capito tutto.
E con ignorante mi riferisco a chi, sentendo solo una campana, pensa di aver capito tutto della Bibbia e che gli altri siano tutti poveri stupidi.

Inviato: 10/10/2011, 20:53
da Achille
maria ha scritto:agabo non sei aggiornato, la generazione esiste ancora e comprende i nonni i figli e i nipoti che vivono il presente inquanto tutti testimoni di ciò che oggi accade.
E' comunque vero che le persone raffigurate in quella rivista del 1984, che allora rappresentavano "la generazione", sono tutte morte e quindi la promessa della WTS che avrebbero visto Armaghedon si è rivelata falsa,
Poi la WTS ha cambiato "intendimento" e adesso parla si "sovrapposizione di generazioni" :triste: , ma ciò non toglie che l'"intendimento" precedente, proferito con assoluta certezza, si sia rivelato falso.
Ecco cosa scrivevano in quella rivista:
*** w84 15/10 pp. 6-7 1914: La generazione che non passerà ***

Tramite Cristo Gesù, Geova ha dato questa parola profetica: "Questa generazione [del 1914] non passerà affatto finché tutte le cose non siano avvenute". (Luca 21:32) E la fonte dell’infallibile profezia ispirata, Geova, farà adempiere le parole di suo Figlio entro un periodo di tempo relativamente breve. ... Come le profezie di Gesù relative a Gerusalemme si adempirono nell’arco della vita della generazione del 33 E.V., così le sue profezie relative al "tempo della fine" si adempiranno entro l’arco della vita della generazione del 1914. ... Sì, potete vivere e vedere il promesso nuovo ordine, assieme ai superstiti della generazione del 1914, la generazione che non passerà
Per quanto riguarda i vari "intendimenti" sul significato di "generazione" si veda qui:
http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione4.php" onclick="window.open(this.href);return false; :conf:

Achille

Inviato: 10/10/2011, 21:06
da Brambilla Bruna
avrai certamente ragione Achille ...ma quello che tu dici e bene divulgarlo a tutto il mondo ...( non sto dicendo una cosa per ridere ) le ragazze che vengono da me ...sono ancora convinte che esista qualche persona ancora in vita forse ultra centenaria.. che nel sfera del nostro pianeta non è morta ... :timido: :fiori e bacio:

Inviato: 10/10/2011, 21:31
da palmina
Comlpimenti per il video,
quest'errore del CD e una manna per dimostrare la loro incoerenza
:ciao: :ciao:

Inviato: 11/10/2011, 19:14
da malcom11
Brambilla Bruna ha scritto:... esista qualche persona ancora in vita forse ultra centenaria.. che nel sfera del nostro pianeta non è morta ... :timido: :fiori e bacio:

Quindi quando l'ultimo di questi ipotetici vegliardi passerà a miglior vita,(è proprio il caso di dirlo...) verrà armaghedon...Questo è possibile...
maria ha scritto: la generazione esiste ancora e comprende i nonni i figli e i nipoti che vivono il presente inquanto tutti testimoni di ciò che oggi accade.

Anche questo è possibile...
Questa sarebbe quindi una forte indicazione del fatto che alcuni membri della nuova creazione saranno sulla terra al tempo di Armagheddon»

Questa anche è da tener conto...
«Questa generazione dell'umanità s'avvicina alla sua normale fine. Gesù profetizzò che questa generazione che vide ... la prima guerra mondiale e l'inizio dei dolori per il mondo, avrebbe anche visto la fine di questi dolori nella distruzione del mondo ad Armaghedon
La "generazione" menzionata in Matteo 24:34 include le persone che erano vive quando nel 1914 cominciò la guerra ... Tutti quelli che erano in vita o che nacquero verso quel tempo fanno parte di questa generazione.

Questa ancora può reggere...
«A quale generazione si riferiva Gesù? Senza dubbio alla generazione in vita dal 1914.

Idem...
"questa generazione" deve riferirsi ai popoli della terra che vedono il segno della presenza di Cristo ma non cambiano condotta»

Non fà una grinza...
«Come classe, questi unti formano la moderna "generazione" di contemporanei che non passerà
Evidentemente Gesù voleva dire che le vite degli unti che erano presenti nel 1914, quando si cominciò a vedere il segno, si sarebbero sovrapposte alle vite di altri cristiani unti che avrebbero visto l'inizio della grande tribolazione. Tale generazione ha avuto un inizio e avrà sicuramente una fine…»
li unti viventi nel 1914 le cui vite si sovrappongono a quelle degli unti venuti in seguito.

Questa addirittura l'hanno messa in bocca a Gesù...
Ed è ancora possibile...

Ragazzi miei,il CD della WTS è come l'oroscopo, ne dice tante, una sarà vera... :mrgreen: ridere..o.. :piange: piangere?..