Tdg e compleanno

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Tdg e compleanno

Messaggio da Luigi Cesarano »

Colgo l'occasione per ringraziare i presenti del forum, tutti gli attestati di auguri che mi hanno tributato su F.B. e parleremo dei Testimoni di Geova e della loro aberrazione per i compleanni.Come molti sanno l'abolizione del compleanni tra le file dei Tdg iniziò
con il presidente Rutheford che con voli pindarici di fantasia interpretò ad uso e consumo la teoria della negazione di questa festa "speciale" per ogni persona , adducendo che: 1) I cristiani non festeggiavano questa festa , scopiazzando a destra e a manca le teorie di folli studiosi unitariani o storici della teoria neo-babilonese( teoria che ha fatto il suo tempo)
2) Interpretando la morte di Giovanni il Battezzatore e i passi biblici inerenti ad uso e consumo della WTS.
Tutto allo scopo di ridurre il culto della personalità umana a vantaggio del " CULTO DEL CORPO DIRETTIVO" cosa ne pensate?
Un augurio speciale di compleanno a tutti in particolare a chi vive nel recinto " Geova" e vorrebbe festeggiare questo speciale evento della propria vita ma......non può.!!!!! :cin:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

zapatero8 ha scritto:Colgo l'occasione per ringraziare i presenti del forum, tutti gli attestati di auguri che mi hanno tributato su F.B. e parleremo dei Testimoni di Geova e della loro aberrazione per i compleanni.Come molti sanno l'abolizione del compleanni tra le file dei Tdg iniziò
con il presidente Rutheford che con voli pindarici di fantasia interpretò ad uso e consumo la teoria della negazione di questa festa "speciale" per ogni persona , adducendo che: 1) I cristiani non festeggiavano questa festa , scopiazzando a destra e a manca le teorie di folli studiosi unitariani o storici della teoria neo-babilonese( teoria che ha fatto il suo tempo)
2) Interpretando la morte di Giovanni il Battezzatore e i passi biblici inerenti ad uso e consumo della WTS.
Tutto allo scopo di ridurre il culto della personalità umana a vantaggio del " CULTO DEL CORPO DIRETTIVO" cosa ne pensate?
Un augurio speciale di compleanno a tutti in particolare a chi vive nel recinto " Geova" e vorrebbe festeggiare questo speciale evento della propria vita ma......non può.!!!!! :cin:
Molti tdg hanno un escamotage: Una settimana prima mangiano una torta, vista per caso al banco pasticceria... era cosi invitante......
due giorni prima,casualmente per strada, si imbattono in un bel pacchetto-regalo con tanto di fiocco
tre giorni dopo, si consegna il dono dicendo, ecco questo te lo regalo io!
E il giorno esatto del compleanno?
Oh, oggi hai X anni...
Io invece, un giorno avevo appuntamento con gli anziani per la mia prima (e ultima) visita pastorale:
prima sono andato a comprare il regalo per il compleanno di mio fratello, poi sono andato all'udienza.
Uscito, sono andato dalla mia morosa e le ho detto: Cento di questi giorni, tesoro!
Perchè?
Perché ti vedo e sei bellissima!
See ya|!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Penso che è assurdo ELIMINARE dalla vita di tutti i Tdg tutti i tipi di feste ,trovando scuse ridicole ( infatti ,ho sempre avuto difficoltà a spiegare il rifiuto dei compleanni ,perchè mi sembrava ridicolo e puerile raccontare le "favolette" che ci avevano insegnato) ,ma,visto che ero zelantissima ho accettato anche questo insieme a tutto il pacchetto,anche perchè non si può fare altro ! Eliminare quasi tutti i tipi di feste !!!!!!!!!! dopo aver letto su questo sito come è arrivato Rutheford a dare questo "comando" ,ho capito che siamo finiti nelle mani di .....gente complessata e piena di problemi psicologici ,che ha scaricato sulle povere pecore (noi ) le sue insoddisfazioni ,proprio come fà un dittatore ;evidentemente non stavano bene a lui e li ha vietati per tutti . Chiarissimo ed evidente che ,chi ha potere su altri esseri umani, approfitta per scaricare le sue frustrazioni con "sadico piacere " su coloro che gli sono sottomessi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POVERI STUPIDI CHE SIAMO STATI. Permettergli di toglierci anche le piccolissime gioie quotidiane della vita ,una vita già cosi piena di problemi,per vivere solo di doveri ,doveri ,doveri,verso il corpo direttivo e compagnia bella ! :help: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Dal sito ufficiale dei Testimoni di Geova
4. Compleanni: Le uniche due feste di compleanno di cui si parla nella Bibbia furono tenute da persone che non adoravano Geova. (Genesi 40:20-22; Marco 6:21, 22, 24-27) I primi cristiani non festeggiavano il compleanno. L’usanza di festeggiare il compleanno deriva da antiche religioni false. I veri cristiani fanno regali e si divertono insieme in altri momenti dell’anno
Una domanda mi pongo " I primi cristiani non festeggiavano il compleanno" , chi ha detto questo al Corpo Direttivo, " Babbo Natale" , inoltre i versetti in questi non dicono espressamente " Non devi celebrare il compleanno", forse Giudice Rutheford parlava a tu x tu con Geova- Dio e gli ha detto la rilevazione giusta? :senzaparole:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ho preso per assodato

Messaggio da deep-blue-sea »

che non é giusto osservare i compleanni, come tutto quanto ci é stato proibito...da chi potevi lamentarti? Potevi farlo? E se poi ti scoprivano?

Solo una volta uscita dalla WT ho realizzato che in effetti tutte le feste, ma proprio tutte ci erano state proibite, possibile che non ce ne fosse una sulla quale fossero daccordo? Ora, peggio per loro, sto recuperando!
Tutto allo scopo di ridurre il culto della personalità umana a vantaggio del " CULTO DEL CORPO DIRETTIVO
si, le solite contraddizioni sulle quali non puoi obiettare: applaudire un oratore a un'assemblea (anche se scarso), o in una sala non é forse 'elevare' una persona? Non é forse culto della personalità? Bof...mi fa quasi schifo tutta questa ipocrisia... :triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

No, Sconvolta, ti sbagli. quella non è gente complessata e con problemi psicologici, al contrario sono profondi conoscitori dell'animo umano. Togliendo tutte le feste di fatto rendono la vita del tdg PRIVA di gioia.
Non dimenticare che molte 'dottrine' sono nate di pari passo con gli sviluppi degli studi sulla psicologia. Eliminando le feste, ricorrenze, ecc hanno creato un modo di vivere dove non esiste vera gioia. i tdg dicono che sono in festa tutti i giorni e che sono felici tutti i giorni: Grazie, stamparsi un sorriso finto in faccia siamo buoni tutti a farlo.
Hanno reso la vita del tdg una routine predicazione-studio-adunanza-assemblea-predicazione. Solo una volta l'anno., per cosi dire
il tdg si "veste a festa" ed è in occasione della Commemorazione della Morte di Gesù Cristo, evento atteso ogni anno dai tdg.
Quello è l unico momento. le sale si riempiono come le chiese a natale, e i tdg vivono l'attesa con fermento,, poi il giorno dopo tutto torna come prima. No, cara Sconvolta, quel pallone di rutherford (non merita nemmeno la maiuscola) sapeva quel che faceva
Sono stati geniali. hanno creato un popolo CHE DESIDERA essere schiavo.
Mi viene una domanda dal cuore, questi hanno:
Eliminato la croce,
Detto che Gesù è stato impalato (!)
Ne Commemorano la morte e non la Resurrezione che per il mondo è salvezza dalle tenebre del male
Recitano preghiere che sembrano le suppliche di Fantozzi al megadirettore (dico questo con rispetto profondo a Dio)
Sono colpevoli del sangue di migliaia di persone a causa delle trasfusioni rifiutate
Usano il Nome di Dio per lucrare....
,,,,ma fossero adoratori di satana? oh, è solo una domanda,....che scaturisce dall'osservazione dall'interno di un movimento religioso... non voglio accusare nessuno, sia ben chiaro. anche io ne sto facendo parte pur con tutti i dubbi che ho!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

deep-blue-sea ha scritto:!
Tutto allo scopo di ridurre il culto della personalità umana a vantaggio del " CULTO DEL CORPO DIRETTIVO
si, le solite contraddizioni sulle quali non puoi obiettare: applaudire un oratore a un'assemblea (anche se scarso), o in una sala non é forse 'elevare' una persona? Non é forse culto della personalità? Bof...mi fa quasi schifo tutta questa ipocrisia... :triste: :ciao:
E vai! all'ultima assemblea di prato NON applaudii. in quanto è elevare una persona. fui l unico. poi gli anziani mi ripresero. Quello non è elevare una persona, ma apprezzI Geova che ti parla "per mezzo" di quella persona.... No Comment
:torta2: :torta1: :cin: :fiori:
W TUTTI!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

papà61 ha scritto: Togliendo tutte le feste di fatto rendono la vita del tdg PRIVA di gioia.
io aggiungerei un altro tassello: in questa maniera limitano ancora di più l'aggregazione con "le persone del mondo" e isolano maggiormente il tdg.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

deep-blue-sea ha scritto:
si, le solite contraddizioni sulle quali non puoi obiettare: applaudire un oratore a un'assemblea (anche se scarso), o in una sala non é forse 'elevare' una persona? Non é forse culto della personalità? Bof...mi fa quasi schifo tutta questa ipocrisia... :triste: :ciao:
questo è niente... negli ultimi tempi che frequentavo, venne in tournee nella mia zona nientepopodimenoche una tdg unta.
anziani e lecchini vari delle congregazioni del circondario facevano a gara a invitarla, per bearsi delle parole di questa. e poi coglievano ogni occasione, con lo sguardo trasognato, per raccontare ai comuni tdg quanto questa tipa fosse stata edificante, incoraggiante, stimolante, e tutti i termini in "ante" che vi vengono in mente. :cer: :test:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti