Sono Michael

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Sono Michael

Messaggio da Michael »

Sono Michael e ho 20 anni!

Sono fuori dalla congregazione da 6 anni e sono molto felice.

Complimenti all' admin del sito! Ciao a tutti e buona vita!
Mamy

Messaggio da Mamy »

:benvenuta fiori: O :biinfo: ?


comunque ci dirai poi, :buona partecip:



:ciao: Mamy :cesto:
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

Non sapevo se scrivere tutta la mia esperienza qui o su un post dedicato! scusate se il messaggio è spoglio!!! ^___^
Mamy

Messaggio da Mamy »

Puoi anticipare qualche cosa,intanto . :ok:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Michael ha scritto:Non sapevo se scrivere tutta la mia esperienza qui o su un post dedicato! scusate se il messaggio è spoglio!!! ^___^


Fa niente se il messaggio è spoglio. Compensa quelli troppo pieni :mrgreen:

Avrai tempo per raccontare, ciò che conta (per me) è che hai scritto che adesso sei molto felice :sorriso:

:ciao: benvenuto
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

giusto !!! come dice Anna evviva la tua felicità :appl: :appl: :felice: :felice: :timido: :bnvto: :loveitdg: :fiori e bacio:
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

:buona partecip: :buona partecip: :buona partecip: anche da me ;-)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! Poi..ci racconterai un po di te! Qui siam tutti :balla: :felice: di vivere una vita nuova e per di più una...normale! :strettamano: :ciao: :buona partecip:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

Mmmmm ok!

Allora...Inizio dai miei genitori, Nei testimoni di Geova gia dall' infanzia ( fanno parte dello zoccolo duro degli anni 70/80 )
Mia mamma pioniera regolare,mio padre che si impegnava a tutti i costi per avere dei privilegi.
Si conoscono,si frequentano,si piacciono. Qui inizia la loro esperienza ( già prima della mia c'è una piccola parte per loro ) , molto giovani...Mia mamma 22 anni e mio padre 21;
Forse proprio per questo motivo gli anziani della congregazione erano infastiditi dalla relazione tra mio padre e mia madre ( anche se mio padre dice sempre che non erano l'unica coppia in congregazione )... Mio padre stanco delle continue e inutili riprese da parte degli anziani li manda sonoramente a quel paese (a mio padre basta poco per mandare al diavolo uno che gli sta antipatico! ) e decide di sposare mia madre che ovviamente accetta stanca anche lei della continua persecuzione( solo 9 mesi di fidanzamento per loro ). Molto giovani e molto inesperti!
Il sesso è un tabù per i TdG e una vergogna per i nostri nonni ( ora capite lo zoccolo duro degli anni 70/80 ) e dopo solo un mese di matrimonio mia mamma rimane incinta di me!!( yuppi)
Pieni di debiti ( la nonna paterna era contraria al matrimonio e la nonna materna era favorevole ma molto povera ) e inesperti! Mio padre lavorava notte e giorno per provvedere a mia madre e me!

Nonostante tutto questo fu provocato dalla incredibile voglia di farsi gli affari degli altri ( anziani e fratelli impiccioni e calunniatori ) i miei genitori rimangono fedeli a Dio dicendo che la colpa non è sua ma dell' uomo ( in effetti avevano ragione ).

Qui inizia la mia storia!

Nasco in una famiglia in condizioni economiche disastrose ma con molto amore! Sono molto affezionato ai miei genitori e li ringrazio tutt'ora per quello che hanno fatto per me!

Arrivano i tempi delle scuole elementari. E qui si vedeva come sarebbe andata a finire; Infatti non ero il classico bambino che rendeva testimonianza a scuola...ero quello che si vergognava perchè saltava l'ora di religione ( sentivo gli sguardi addosso dei bambini che si chiedevano dove andavo ),mi vergognavo se dovevo dire di no ai lavoretti di natale,pasqua ecc...

Sarà perchè la mia congregazione aveva un età media molto alta,sarà perchè dove abitavo non avevo amici,sarà perchè i miei cugini erano tutti molto più grandi di me...io volevo fare amicizia con i miei compagni di classe! Purtroppo però volevo veramente bene a Geova e se non volevo essere distrutto e se volevo rivedere il nonno ( mai conosciuto e lo volevo incontrare ) nel paradiso terrestre di Dio allora non dovevo festeggiare il Natale , niente pasqua, niente compleanni! alle elementari i bambini sono crudeli,sei diverso e ti prendono in giro! Il più diverso della classe,era il testimone di Geova...e prendevano in giro me! Sono sempre stato molto forte ( i miei genitori mi hanno sempre insegnato a tenere duro ) e a scuola non ho mai pianto! ( me ne vanto di questo ) ma ero abituato e tenermi tutto dentro,quindi se mia mamma chiede al suo " Patato" di 7 anni come è andata a scuola io rispondevo che era andato tutto bene! Sempre così...anche se ogni giorno era un disastro!

Mi ricordo che ero molto timido,come ho gia detto non avevo amici e a scuola mi prendevano in giro azzerando le mie capacità di conversazione ( leggevo e parlavo molto bene ed ero uno dei migliori senza studiare, infatti parlavo e giocavo spesso con mia mamma ) e questo comportava da parte di mamma e papà una richiesta impossibile per me da soddisfare : " I discorsi dal podio " .
Ricordo che non accettavo mai alle richieste di mio padre...fino a che all' età di 8 anni mio padre mi iscrisse senza dirmi nulla ( mio padre quando ero piccolo era molto distante per il lavoro,ma ha degli strascichi della sua famiglia dove non si esprimevano i sentimenti e lui era la pecora nera della famiglia quindi gli dava fastidio che ero così moscio in tutto,timido,senza spina dorsale,non avevo il coraggio di fare il discorso così ci penso lui e mi obbligò)...ricordo piansi un intero pomeriggio perchè non volevo,mi vergognavo! haha ora che ci penso rido ma era un incubo per me!
Alla fine come ho gia detto per la mia età leggevo molto bene ed allora al primo discorso tutti gli anziani vennero da me per complimentarsi!!! Mio padre e mia madre erano orgogliosi e pure io vedevo che qualcosa stava cambiando! Il solo applauso scrosciante mi diede una adrenalina in corpo facendomi sentire molto più sicuro...tutta l'insicurezza sparì ( solo in sala dove mi sentivo a casa mia...a scuola era il solito incubo ) e da allora divenni il rampollo della sala,commenti,discorsi,anziani che si complimentavano;Io parlavo che volevo andare alla betel,il sogno della mia vita...dove ci sono solo fratelli e tutti si vogliono bene!

Qui inizia il mio bisogno di Dio! Adoravo leggere ( tutt'ora lo faccio ) e ricordo che lessi la bibbia in soli 7 mesi : da marzo a ottobre la completai ed avevo 9 anni!

All'età di 7 anni nasce mia sorella...tutti felici e contenti.

All'età sempre di 8 anni ci trasferiamo di casa...io cambio scuola ma i compagni di classe sono sempre crudeli verso di me e io nonostante spiritualmente crescevo a vista d'occhio ( si parlava di farmi battezzare all' età di 10 anni ) non faccio testimonianza a scuola e rimango chiuso nel mio guscio. Comunque non cambia nella mia vita solo la scuola ma anche casa...dove incontro io mio primo vero amico!!! Paolo! udite udite! Figlio di una famiglia modello con un anziano di congregazione e una moglie esemplare...e una sorella ( della mia stessa età )...Entrambi i figli di quest'anziano erano proclamatori non battezzati e io non lo ero ancora!

C'è una cosa che devo dire...a causa del lavoro di mio padre ( lavorava in forgia ) non facevamo in tempo ad andare alle adunanze in quel periodo...tra l'altro il trasloco peggiorò le condizioni economiche della mia famiglia ( se ricordate c'era anche mia sorella appena nata) tutto questo portò a uno scoraggiamento complessivo della mia famiglia...mio Padre stanchissimo la domenica la dedicava totalmente al divano e al riposo e mia Mamma per i problemi ( lavorava anche lei facendo lavori umili ) ecc andava poche volte in servizio ( si era dimessa da pionera quando nacqui io ) Dalla nascita di mia sorella e dal trasloco la mia vita cambiò.

I miei genitori divennero i classici inattivi ; Andavano in sala una volta sì e 5 no...una volta sì e 10 no...fino a che non andavano per periodi veramente lunghi...si parla di mesi e in alcuni periodi anche 1 anno e mezzo!

Qui siamo gia nel periodo delle medie e vedevo le adunanze come un peso! Incomincia a capire come ripetevano all'infinito la dottrina in sala ( io continuavo ad andare in sala col il mio migliore amico Paolo nella sua congregazione ) e questo era spunto di parlate infinite con Paolo ( figlio modello sì...ma molto sveglio anche lui...).

Forse avendo entrambi una valvola di sfogo incominciammo a vedere il mondo sotto un profilo diverso e io alle medie ( anche lui quando ci andò,lui è di 2 anni più piccolo di me ) dissi che saltavo l'ora di religione perchè i miei erano atei! Questo mi evitò molte prese in giro sì...ma notai che avevo sempre molti problemi a legare! Gli anni delle medie non furono tremendi come quelli delle elementari ma non furono una passeggiata!

Iniziano le superiori e la mia famiglia viene colpita da un lutto , Muore il nonno materno e ovviamente mia mamma è disperata! Gli anziani vengono a consolare la mia famiglia e consigliano di tornare in sala per stare meglio! ovviamente la speranza di rivedere i morti è classica trappola dei TdG e i miei ritornarono! Io decisi di andare in sala sempre con la famiglia di Paolo ( i miei mi lasciarono andare pensando che la influenza di una famiglia modello potesse solo farmi bene ) ma io e lui passavamo le ore in sala come una noia tremenda...ricordo sempre che ridevamo...ci alzavamo...parlavamo! Insomma non eravamo più i TdG modello che eravamo prima...ma interessava a tutti tranne a noi!

Alle superiori quindi all'età di 14 anni mi ripromisi ( come alle medie ) di non farmi mettere i piedi in faccia da nessuno,ne per religione,ne per me stesso! Era tempo di reagire!

Il primo anno fu mi comportai come un normale ragazzo che parlava con tutti ed era gentile con tutti! progressi notevoli! ehehe

Nel periodo che va dall'estate della terza media al dicembre dell'anno dopo la mia famiglia di nuovo divenne inattiva per i soliti problemi più qualche problema comportamentale di mio padre che dopo tanto impegno ( anche quando era ragazzo ) non riceveva incarichi e vedeva i figli degli anziani che nel frattempo erano cresciuti e prendevano incarichi...mio padre lavorava come uno schiavo per poi essere preso in giro...gli dicevamo che non era un comportamento da fratelli e lui rispose agli anziani ( rimasero sbigottiti e io stimo mio padre per questo ) con queste parole :" Se il mio non è un comportamento da cristiano puro allora il vostro? Pensate ai vostri figli che li avete addestrate bene...io quello che sento per Dio lo provo veramente!!!" E poi disse a un anziano del comitato che sua figlia fumava quindi di non fare tanto il santo e gli disse di dimettersi perchè come mio padre non meritava nomine neanche lui meritava la sua posizione di educare gli altri se non sapeva tenere sua figlia!!! Mio padre non le ha mai mandate a dire ( diversamente da me che ero sempre stato il cocchino di mamma bla bla bla ).

Mio padre cambiò congregazione ma era troppo deluso dalle autorità dei TdG. Questo fu il motivo della inattività!

Arriva la seconda superiore e c'è la svolta!!! Paolo è in terza media e siamo veramente convinti ( facendo ricerche ) che siamo stati presi in giro fin da quando siamo nati e ci hanno riempito di bugie. Ormai era la fine dell' anno scolastico e decidemmo di lasciare la congregazione! Per Paolo fu una scelta difficile poichè lui era in una famiglia molto credente e molto praticante! Come ho già detto la mia famiglia era inattiva e non poterono dirmi molto ( mia mamma pianse quando glielo dissi perchè era inattiva solo per problemi gravi familiari e non perchè non credesse in Dio ) ma con molta gentilezza e tatto la abbracciai e gli dissi: " Mamma! Tu pensi che è Satana che mi fa fare tutto questo ma se mi vuoi bene e credi in me...pensa che ho usato il mio cervello e ho reagito...mi considero intelligente e se un giorno capirò che ho sbagliato non tentennerò e tornerò sui passi di Dio...Ma so dentro di me che la Bibbia è scritta dall'uomo e non da Dio! Quindi prendo il controllo della mia vita adesso per il mio bene!!! " Mia mamma accettò...Paolo nonostante adesso abbia 18 anni e sia in 5^ superiore porta gravi strascichi tutt'ora con la sua famiglia,non comunicano se non con urla ( io abito al piano di sotto e sento ) e lui fa davvero il ragazzo ribelle ( solo per ripicca nei confronti dei genitori che sono molto bambineschi e immaturi ) ma ci rimane molto male e mi confessa spesso che ne soffre!!! Io stimo molto questo ragazzo perchè solo grazie a lui sono quello che sono oggi!!! Avevemo bisogno di qualcuno che ci aprisse gli occhi e ce li siamo aperti a vicenda!!!

Devo essere sincero! In terza superiore io e in prima superiore Paolo...Avevamo una voglia di fare quello che volevamo che iniziammo a fumare( sigarette e spinelli),frequentammo amici " del mondo"( 5 di questi ragazzi davvero speciali sono nostri amici e li conosciamo da ormai 5 anni...siamo veramente diventati molto stretti e questo dimostra che non tutte le persone del mondo sono dannose ma come in tutto esiste il male e il bene...basta riuscire a trovare il bene ) ,ragazze,prime esperienze eccetera!!! Apparte il fumare sigarette non mi pento di nulla!!! Ho fatto delle esperienze formative e considerandomi una persona intelligente ho capito che le sigarette fanno male e sono soldi spesi male!! Ho smesso di fumare da un anno! Sono fiero di ciò...Questo però lo devo ai miei genitori e non agli insegnamenti di Dio!!! Io glielo ricordo sempre che sono stati fantastici per me!!! E che loro si sottovalutano troppo dando tutti i meriti a Dio!!! Io li amo e loro amano me!!!

Passano gli anni e l'anno scorso la mia famiglia è stata colpita da un altro lutto : Muore mio Zio...fratello di mio padre! Ricordate che mio padre era la pecora nera della famiglia??? Ecco questo mio zio ( oltre ad essere veramente una brava persona,io lo adoravo! ) era il padre sostituvo di mio padre! Era l'unico che lo trattava con dignità! Infatti nella mia vita ci sono 2 persone che hanno trattato bene mio padre: Mia madre e mio Zio! (oltre me e mia sorella ovviamente ). Questo lo portò ad una grave depressione e prese antidepressivi alla quale dopo un discorso con me ha smesso di prenderli ( ha smesso questa estate ) ... Ovviamente gli anziani vengono a casa e come avvoltoi si riprendono le " loro pecorelle smarrite"...ovviamente mio padre torna in sala!!! Tutt'ora fa uno studio biblico con un anziano che viene ogni settimana a casa e gli indica cosa deve fare e lui come un automa ripete!!! mi dispiace ma se i miei sono contenti così ( sono felici di avere la speranza di rivedere i loro cari...mia mamma aveva perso anche sua sorella...veramente sfortunati i miei genitori!!! ) io non faccio nulla per impedire che possano sognare...diversamente da me i sogni li voglio realizzare e infatti sto mantenendo fede al patto fatto con me stesso e non con Dio...Cioè di non perdere la vita come avevo fatto da piccolo...rimanere ingabbiato in illusioni e strane profezie!!!

Quest'anno mia sorella ha compiuto 13 anni e ricordo che Paolo alla sua età si ribellò e riuscì a uscire dalla prigione che creano attorno i TdG...Spero per lei che riuscirà a percorrere questa strada con giudizio e sanità di mente!!!

Adesso mi vedo come un ragazzo di 20 anni che si è fatto valere per le sue idee! Ho gli amici scelti da me! Spero di trovare una ragazza come la voglio io...e non accontentarmi con una ragazza trovata "nel signore" alle adunanze!!! Faccio le scelte che voglio io! Non sono più quel ragazzino insicuro che trovava conforto in Dio...Sono un ragazzo maturo che trova conforto nella ragione e non nell'illusione!!! La scienza è la mia fede e sono in prima linea per la legalizzazione della Cannabis in materia medicinale e la legalizzazione delle droghe leggere ( Marjuana e Hashish ) e se mi volto indietro vedo solo statue di sale...Raffiguranti me e Paolo! Saremmo rimasti li imprigionati per sempre!!! Come i miei genitori;E come altri ragazzi e ragazze,uomini e donne,che in questo sito raccontano le loro esperienze dei loro soprusi e che per mancanza di coraggio non si ribellano!!!

Il mi consiglio : La maggior parte di voi non se ne và...solo perchè ha paura!!! Ma voi non dovete aver paura!!! Dovete prendere quello che volete!!! E starete bene!!! Volete mettervi una gonna un pò più corta??? Sorelle fatelo!!! Fratelli volete una ragazza che è fuori dalla congregazione???Andate e prendetela!!! Non accontentatevi di una mera illusione!!!

Michael
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

Ringrazio tutti per l'accogliente benvenuto che mi avete dato!!! Grazie ancora e scusate per il messaggio troppo lungo ma è stato uno sfogo incredibile!!! Non avevo mai parlato con nessuno di questi sentimenti apparte con il mio migliore amico e anche se non vi conosco vi sono molto vicino perchè so...nonostante non abbiamo vissuto la stessa esperienza che ci capiamo a vicenda!!! Vi sono vicino ragazzi!!! :sala regno: A modo nostro dobbiamo impegnarci in tutti i modi per stare meglio!!! Aprite gli occhi e realizzate i vostri sogni!!!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Adesso mi vedo come un ragazzo di 20 anni che si è fatto valere per le sue idee! Ho gli amici scelti da me! Spero di trovare una ragazza come la voglio io...e non accontentarmi con una ragazza trovata "nel signore" alle adunanze!!! Faccio le scelte che voglio io! Non sono più quel ragazzino insicuro che trovava conforto in Dio...Sono un ragazzo maturo che trova conforto nella ragione e non nell'illusione!!! La scienza è la mia fede e sono in prima linea per la legalizzazione della Cannabis in materia medicinale e la legalizzazione delle droghe leggere ( Marjuana e Hashish ) e se mi volto indietro vedo solo statue di sale...Raffiguranti me e Paolo! Saremmo rimasti li imprigionati per sempre!!! Come i miei genitori;E come altri ragazzi e ragazze,uomini e donne,che in questo sito raccontano le loro esperienze dei loro soprusi e che per mancanza di coraggio non si ribellano!!!
:biinfo: :bravo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

Amore e Psiche ha scritto:
Adesso mi vedo come un ragazzo di 20 anni che si è fatto valere per le sue idee! Ho gli amici scelti da me! Spero di trovare una ragazza come la voglio io...e non accontentarmi con una ragazza trovata "nel signore" alle adunanze!!! Faccio le scelte che voglio io! Non sono più quel ragazzino insicuro che trovava conforto in Dio...Sono un ragazzo maturo che trova conforto nella ragione e non nell'illusione!!! La scienza è la mia fede e sono in prima linea per la legalizzazione della Cannabis in materia medicinale e la legalizzazione delle droghe leggere ( Marjuana e Hashish ) e se mi volto indietro vedo solo statue di sale...Raffiguranti me e Paolo! Saremmo rimasti li imprigionati per sempre!!! Come i miei genitori;E come altri ragazzi e ragazze,uomini e donne,che in questo sito raccontano le loro esperienze dei loro soprusi e che per mancanza di coraggio non si ribellano!!!
:biinfo: :bravo:

Bravi voi!!! Io ho avuto un compagno,un vero fratello e bene o male ci siamo sempre sorretti a vicenda fin dall'infanzia!!! hahaha 12 anni sono tanti a vedersi ogni giorno!!! E ogni giorno potevo parlare con lui e lui con me!! La maggior parte di VOI!!! Ha fatto tutto da solo!!! Io stimo voi e ammetto che la mia era una difficoltà più psicologica che letterale!!! Dalla mia esperienza potrete intuire come la famiglia e i rapporti con le persone sono importanti!!! La maggior parte di VOI ha perso familiari,parenti,mogli,mariti, ma ce l avete fatta!!! Da soli!!! E io per questo stimo tutti voi!!! :non mollare: :non mollare: Non mollate e inseguite i vostri sogni!!!
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

Mamy ha scritto::benvenuta fiori: O :biinfo: ?


comunque ci dirai poi, :buona partecip:



:ciao: Mamy :cesto:
Grazie Mamy!!!
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

..Anna.. ha scritto:
Michael ha scritto:Non sapevo se scrivere tutta la mia esperienza qui o su un post dedicato! scusate se il messaggio è spoglio!!! ^___^


Fa niente se il messaggio è spoglio. Compensa quelli troppo pieni :mrgreen:

Avrai tempo per raccontare, ciò che conta (per me) è che hai scritto che adesso sei molto felice :sorriso:

:ciao: benvenuto
Ringrazio anche te Anna!!!
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Michael ! Felice di conoscerti
BENVENUTO tra noi

:biinfo: :buona partecip: :bravo:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

bravo michael

Messaggio da Fiore d'oriente »

hai avuto veramente coraggio
non hai chinato la testa
e sei rimasto dentro la wts
hai tutta la mia stima. :biinfo: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Michael.
La tua esperienza sarà di stimolo a molti giovani nella simile situazione.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

Fiore d'oriente ha scritto:hai avuto veramente coraggio
non hai chinato la testa
e sei rimasto dentro la wts
hai tutta la mia stima. :biinfo: :buona partecip:
Grazie mille!!! Sono contento che la mia esperienza ti sia piaciuta dato che anchio sono orgoglioso del mio cambiamento!!! Ma per wts intendi Watch Tower Society??? No perchè se no sono uscito!!! :bb: :bb:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

:saggio: :ciao: :welcome: :bravo: :witdg: :bnvto:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Bè complimenti,
si vede che pensi, anche sè io non sono per la legalizzazione per le droghe leggere,
invece per scopi medicinali sono più che a favore ,
comunque cerca di far ragionare tuo padre, altimenti si sentirà sempre la pecora nera :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

benvenuto Michael!!!!

Messaggio da Stefy »

ho appena letto la tua esperienza.... :appl: :appl: :welcome: :welcome:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Caro ragazzo,complimenti e auguri . :bnvto: :cesto: :bravo: :fiori:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo: :buona partecip:
cici@
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Bravo Michael (che bel nome!) :non mollare:

:biinfo: e buona partecipazione


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

Ely ha scritto:Bravo Michael (che bel nome!) :non mollare:

:biinfo: e buona partecipazione


Ely

Bè il nome è stato scelto da mia madre!! E significa " figlio dell' altissimo" non si addice molto alla mia esperienza ma anche a me piace molto il mio nome!! :risata: :risata: :risata:
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

palmina ha scritto:Bè complimenti,
si vede che pensi, anche sè io non sono per la legalizzazione per le droghe leggere,
invece per scopi medicinali sono più che a favore ,
comunque cerca di far ragionare tuo padre, altimenti si sentirà sempre la pecora nera :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto: :bnvto:
Come ho descritto nella mia esperienza mio padre mi voleva più orgoglioso,più dritto,più deciso!!! In questi ultimi 6 anni il rapporto con i miei genitori è molto migliorato ( più con mio padre dato che io e mia madre abbiamo sempre liberamente espresso il bene che ci vogliamo ) e con mio padre parlo molto più di prima!!! Mi stima di più come persona nonostante me ne sia andato dalla congregazione! è triste perchè io ho sofferto molto da piccolo che il mio papà non era affettuoso come la mamma ma adesso che sono cresciuto e so i problemi che ha avuto so che mi ha voluto sempre bene!!! Parliamo di tutto e lui si fida di me per ogni cosa che faccio!!! non nascondo nulla ai miei genitori e loro non nascondono nulla a me!!! E adesso che parliamo mio padre ha capito che importa il presente e non farsi condizionare dal passato ( e sono fiero di averglielo fatto scoprire io tramite il mio coraggio...ho lottato per ciò che volevo e ho aperto gli occhi a mio padre! ).
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

trilly$$$ ha scritto:ho appena letto la tua esperienza.... :appl: :appl: :welcome: :welcome:
Sono contentissimo che abbia letto perchè l ho scritto con il cuore in mano!!! Io penso che i giovani siano il futuro!!! Se non lottano loro chi avrà la forza di farlo??? Gli adulti? I genitori? Sono troppo stanchi...NOI SIAMO GIOVANI e DOBBIAMO PRENDERE IL CONTROLLO DELLE NOSTRE VITE!
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo: Michael.
e :buona partecip:


Ma ho da dirti una sola cosa in base a ciò che hai scritto
Michael ha scritto:.Questo però lo devo ai miei genitori e non agli insegnamenti di Dio!!! Io glielo ricordo sempre che sono stati fantastici per me!!! E che loro si sottovalutano troppo dando tutti i meriti a Dio!!! Io li amo e loro amano me!!!
Michael ha scritto:mi considero intelligente e se un giorno capirò che ho sbagliato non tentennerò e tornerò sui passi di Dio...
Michael ha scritto: i miei genitori rimangono fedeli a Dio dicendo che la colpa non è sua ma dell' uomo
Se scrivi, devi rendere grazie al nostro Signore, se parli, devi rendere grazie al nostro Signore,
se sei capace di ascoltare la tua coscienza devi rendere grazie al nostro Signore con la quale comunica all'uomo,
ad ogni uomo, e non solo a dei poveri vecchietti che presi da cavilli di ogni genere,hanno smesso di ascoltare la voce della coscienza
per confodere le genti con un geova capriccioso, dispettoso e tiranno senza amore e senza misericordia.
In realtà i tuoi genitori vogliono essere fedeli ad un gruppetto di uomini che insegnano una dottrina che dista anni luce dagli insegnamenti del Signore,
se ritornerai su quei passi non torni a Dio, come credi, ma in prigione per essere uno schiavo di quei vecchietti.

:ciao:
Michael
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/11/2011, 2:27
Contatta:

Messaggio da Michael »

Dnick ha scritto::biinfo: Michael.
e :buona partecip:


Ma ho da dirti una sola cosa in base a ciò che hai scritto
Michael ha scritto:.Questo però lo devo ai miei genitori e non agli insegnamenti di Dio!!! Io glielo ricordo sempre che sono stati fantastici per me!!! E che loro si sottovalutano troppo dando tutti i meriti a Dio!!! Io li amo e loro amano me!!!
Michael ha scritto:mi considero intelligente e se un giorno capirò che ho sbagliato non tentennerò e tornerò sui passi di Dio...
Michael ha scritto: i miei genitori rimangono fedeli a Dio dicendo che la colpa non è sua ma dell' uomo
Se scrivi, devi rendere grazie al nostro Signore, se parli, devi rendere grazie al nostro Signore,
se sei capace di ascoltare la tua coscienza devi rendere grazie al nostro Signore con la quale comunica all'uomo,
ad ogni uomo, e non solo a dei poveri vecchietti che presi da cavilli di ogni genere,hanno smesso di ascoltare la voce della coscienza
per confodere le genti con un geova capriccioso, dispettoso e tiranno senza amore e senza misericordia.
In realtà i tuoi genitori vogliono essere fedeli ad un gruppetto di uomini che insegnano una dottrina che dista anni luce dagli insegnamenti del Signore,
se ritornerai su quei passi non torni a Dio, come credi, ma in prigione per essere uno schiavo di quei vecchietti.

:ciao:

Era una frase per non far soffrire mia madre! Io non tornerò mai sui passi di Dio perchè sono un ateo convinto! Non credo nel creazionismo ma nell'evoluzione!!!Se scrivo ,se parlo è solo perchè i miei genitori mi hanno mandato a scuola e mi hanno dato un istruzione degna! Se sono capace di ascoltare la mia coscienza è solo grazie ai miei genitori che mi hanno insegnato cosa significa amore,cosa significa vivere...Poi sono io che decido cosa è bene e cosa è male!!! Se io decido per me che fumare cannabis sativa e indica mi piace e non mi fa male perchè mi sono andato a informare io lo faccio!!! Se la cocaina fa male e lo so perchè mi sono andato a informare sugli effetto non la assumo perchè decido io cosa fa male...ma non la assumo perchè sono IO che ho deciso!!! Non i miei genitori,non i vecchietti e neanche nostro signore!!!

Poi Dnick non iniziare a farmi parlare di religione!!! Io non sopporto i TdG perchè sono una religione! Ma non sopporto nessuna religione e nessun Dio!!! La religione è un invenzione dell' uomo per stare meglio e per fare soldi... Perchè lo stesso Dio tiranno,capriccioso senza amore e senza misericordia è lo stesso Dio della chiesa cattolica,è il Dio dell' Islam ed è il Dio di qualsiasi altra religione!!!

Io so cosa voglio...VOGLIO MANTENERE GLI OCCHI APERTI! E finchè un giorno un uomo verrà con una prova schiacciante e inconfutabile della presenza di un Dio...allora io dirò : " Cosa vuole questo Dio?"... E se saranno rishieste degne di una divinità le accetterò!!! Perchè al solo pensiero che una essenza potente come il " Nostro Signore" che ci ha creato e ci ha dato la vita e vuole adorazione a me fa schifo!!! Se sono una divinità amorevole non voglio che i miei fedeli si prostrino ai miei piedi perchè l'umiltà farebbe parte di me!!!

Mi dispiace di essere così diretto ma il tema religione mi fa infuriare perchè la mente dell' uomo è senza limiti! E dare un limite alla mente dell' uomo è un crimine!!! E colei che commette questo crimine è proprio la religione!
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuto

Messaggio da anto »

qui ti troverai veramente bene...sono felice per te!!! :non mollare:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti