Torre di guardia 1 aprile 2011

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Torre di guardia 1 aprile 2011

Messaggio da Emiro »

Ciao amici

Leggendo on line questa torre di guardia dal loro sito ufficiale, in un articolo " Chi è realmente Gesù "

nelle note al fondo scrivono : Gesù”, il nome proprio di questo profeta di Nazaret, significa “Geova è salvezza”. Il termine “Cristo” è un titolo che significa “Unto”, il che sta a indicare che Gesù fu unto, cioè nominato da Dio per ricoprire un ruolo speciale.

Domando : ma se Gesù vuol dire Geova è salvezza, vuol dire che Gesù è il Salvatore, vuol dire che allora è Dio...esiste un solo Salvatore no ?

allora Gesù è Dio ????

Cosa ne pensate ?

vabbè che la data di questa TG è il 1 aprile..... :risata:
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Fa parte della loro prassi declassare Gesù ad un semplice profeta di Nazaret. E poi lo sanno benissimo che lo sgorbio Geova è la pronuncia sbagliata del tetragramma, dato che lo scrivono ne Il nome divino..., a p. 7 e ss.
Di cose strampalate se ne leggono una marea nelle riviste. Sempre in questa medesima Torre scrivono (sottolineature mie):
Gesù parlava e insegnava attingendo a qualcosa di unico: i ricordi dei tempi in cui viveva nel reame spirituale all'eccelsa presenza dell'Iddio Altissimo.
Il loro Iddio Altissimo è immerso nel tempo, non nell'eternità. Pur affermando in un'altra rivista (che ho segnalato tempo fà) che Geova non abita nell'universo fisico che ha creato, egli si trova immerso nel tempo e, quidi, presumo anche in uno spazio, dato che ha il corpo spirituale. E questo sarebbe Dio? Dicono che la Trinità è di origine pagana; ma non sanno che questo Geova ha le caratteristiche di un dio degli antichi popoli pagani? Ma come faceva Gesù ad attingere ai ricordi di Michele, se essi sono due persone diverse? Come faceva al momento della discesa dello spirito santo al Giordano, a ricordarsi di essere stato Michele, se dell'Arcangelo ha solo la sua forza vitale trasformata e adattata all'uomo e per di più impersonale?
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ok grazie mille citocromo :grazie:
dicono che è un profeta ma la mia domanda era :

se dicono che Gesù vuol dire : Geova è salvezza

io capisco anche che Gesù è Dio ed è la ns salvezza, il ns Salvatore

o sbaglio ?
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Per i TdG Gesù Cristo è un " comprimario". Un Figlio da usare a maggior gloria e onore di Geova. Spesso è declassato ad un ruolo inferiore a quello del Corpo Direttivo. E' la loro prassi religiosa. Con qualche appiglio scritturale "tirato per i capelli. " Ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti