Meno due

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Meno due

Messaggio da MauriF »

Ciao Ragazzi, un po' di tempo fa c'erano le sorelle di un mio amico che stavano facendo "lo studio" con i TdG...erano lì lì per fare il passo.
Una, quella più grande...che è già sposata ed ha un bambino...era quella più interessata.
L'altra, una ragazza molto giovane (una ventina di anni), stava seguendo questa "onda"...andando dietro alla sorella.

Questo mio amico e sua moglie (che sono stati animatori e catechisti e ne abbiamo passate di belle assieme! ^^) mi hanno chiesto un po' di aiuto, visto che sapevano che avevo approfondito un po' queste cose.
Allora avevano organizzato una serata nella quale sono riusciti a portare la sorella più giovane.
Io ho dovuto fare da "relatore"...
Mi sono portato il PC...ho cercato alcuni video ed alcuni punti sui TdG da Infotdgeova e mi sono preparato un po' il discorso.

In qualche maniera sono riuscito a raccapezzarmi :risata: ...la sorella più giovane era molto interessata, mi hanno ringraziato e poi sono tornato a casa e non ho saputo più niente.

Lunedì, la moglie del mio amico mi ha confermato che hanno lasciato gli studi...perchè, parole sue: "hanno preso un po' paura".

Sono riuscito a sfatare i "fascino" e a sostituirlo con la paura.... Geova mi castigherà! :mrgreen:

Ringrazio tutti ed in particolare Achille per il suo sito!!! :ok: :ok: :ok: :witdg:
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Complimenti!!!!!

Messaggio da Raydne »

:balla: :balla: :balla:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

mica le hai divise da Dio le hai divise dalle fandonie inventate del CD. :strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mamy

BRAVO !

Messaggio da Mamy »

Complimenti , :witdg:

:loveitdg:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

complimenti per la tua bravura ... sono orgoliosa di te ..si vede che i buoni insegnamenti del forum ..hanno fatto miracoli .. :appl: :appl: :appl: :appl: :felice: :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

EVVAIII!!!!

Messaggio da Mafalda »

BBRAVOOOOOO!!!!! :fiori: :loveitdg: :appl: :balla: :felice:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Yupeeee! Bel colpo!

:felice: :felice: :felice:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:bravo: Complimenti, io non saprei districarmi da sola in mezzo alla marea di informazioni del sito, ce n'è talmente tanta di roba.........forse se fossi con un'altra persona che mi aiuti....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Complimenti! Ho letto parecchio, ma nella mia testa é tutto disordinato :risata: che non saprei fare un riassunto sensato di tutte le informazioni :risata:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

MauriF ha scritto:Sono riuscito a sfatare i "fascino" e a sostituirlo con la paura.... Geova mi castigherà! :mrgreen:
In effetti, quando conosci tutti i retroscena, è la paura il sentimento che ti ispira codesto culto.
Complimenti, sei stato in gamba.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

grazie...grazie per i complimenti! in realtà questo 3d l'ho aperto per ringraziarvi tutti quanti!
Se sono riuscito a raccapezzarmi un po' è proprio grazie alle discussioni che fate voi e che io leggo assiduamente...e grazie ad Achille che le ha riassunte, raccolte e sintetizzate bene.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bravo: per il lavoro ,ma a casa loro non avevano il :pugnopc: pc ?
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

MauriF ha scritto:grazie...grazie per i complimenti! in realtà questo 3d l'ho aperto per ringraziarvi tutti quanti!
Se sono riuscito a raccapezzarmi un po' è proprio grazie alle discussioni che fate voi e che io leggo assiduamente...e grazie ad Achille che le ha riassunte, raccolte e sintetizzate bene.
Quelle persone scampate a questo indottrinamento ringraziaeranno te Maurif.
Credo fermamente all'efficacia del forum, ma ci vogliono anche persone con attitidini di costanza e pazienza come tu stai dando dimostrazione Maurif.
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

ben fatto!!!!!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ah, sì, Geova ti castigherà di sicuro :mrgreen: ... e ti manderà a trovare questo "signore" :devil:
Comunque, bravo :appl: :appl: :appl: hai salvato il futuro a due persone, non é poco.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

EVVVAAIIII...

Messaggio da Lidia »

...se prima erano in dieci a cantare sulla panca
adesso sono in nove a cantare sulla panca
e se prima erano in nove a cantare sulla panca
adesso sono otto a cantare sulla panca
e se prima erano otto a cantare sulla panca
adesso son sette a cantare sulla panca.....CAPITA L' ANTIFONA? BRAVO!

:loveitdg: E BRAVO ANCHE ACHILLE cui va tutta la nostra riconoscenza e tutto quello che so dei tdg.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Questo forum con le sue informazioni le continue testimonianze è stata una vera mano santa.
E' una arma micidiale sia per la prevenzione che per offrire spunti e riflessioni a chi nutre perplessità sulle dottrine e l'operato della W.T.

E' per questo motivo che in tanti sia dall'esterno, ma anche ambiguamente e viscidamente dall'interno cercano di smontare qualche pezzo.
Ma pur con la tutta l'abilità truffaldina di nascondersi dietro a pesonalità che dovrebbero essere al di sopra delle parti, per insidiare meglio, NON RIESCONO A MUOVERE UN MINIMO TASSELLO sull'operato e sui frutti rigogliosi che ha saputo dare in questi anni.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Bravo caro amico.....complimenti.Io appena posso lo faccio spesso....una volta nella pausa pranzo ho visto che due tdg avevano avvicinato una ragazza giovane e chiacchierato per un quarto d'ora circa...poi se ne sono andate lasciandole i giornaletti

dopo un minuto mi sono seduta io sulla panchina e con la mia faccia tosta l'ho messa in guardia...... :appl:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Emiro ha scritto:Bravo caro amico.....complimenti.Io appena posso lo faccio spesso....una volta nella pausa pranzo ho visto che due tdg avevano avvicinato una ragazza giovane e chiacchierato per un quarto d'ora circa...poi se ne sono andate lasciandole i giornaletti

dopo un minuto mi sono seduta io sulla panchina e con la mia faccia tosta l'ho messa in guardia...... :appl:
Brava Emiro, é uno "sport" che pratico anch'io ogni volta che mi si presenta l'occasione.
A volte devo aspettare parecchio tempo prima che "mollino l'osso" - con notevole sollecitazione della mia prostata - ma poi avvicino l'osso ed inizio la contro-predicazione.
Però é sempre più raro che si mettano a rosicchiare ossa, parlo ovviamente del servizio stradale, negli ultimi mesi - dichiamo sei mesi - ne avranno azzannati non più di tre, e uno aveva già iniziato da solo il contro-indottrinamento. :ok:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti