LA VISITA DEL SORVEGLIANTE DI CIRCOSCRIZIONE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

LA VISITA DEL SORVEGLIANTE DI CIRCOSCRIZIONE

Messaggio da AXL ROSE »

-"Dai ,forza vai a cambiarti che stasera dobbiamo andare in adunanza!!!

-"Ma mamma,sono le 4 !!! Noi andiamo sempre alle 8 all'Adunanza con mezzora di ritardo,quando capita di andarci!!!

-"Non lo sai che stasera c'e' il sorvegliante!!!

-"Ah vero,porca miseria,perche' non me lo dicevi prima ,sono in ritardo!!!


Cosi' la tipica famiglia TDG introduce l'arrivo del loro mega direttore galattico,il nostro caro SORVEGLIANTE DI CIRCOSCRIZIONE!!!

Nella settimana del sorvegliante il suo odore si sente gia' il primo giorno della visita,il martedi'. Tutti i ritardatari storici quella sera arrivano per primi in sala con due ore d'anticipo ,qualcuno si e' posteggiato e ha pernottato con il camper la sera prima!

Qualche settimana prima i Fratelli si sono precipitati dall'Anziano incaricato a fissare gli appuntamenti di servizio e gli appuntamenti con GUSTO a casa dei fratelli.Gli Anziani sistemano tutte quelle cose che hanno fatto la muffa per settimane,tipo "maniglia porta del bagno ","cassetta luce svitata",ecc...

Ecco,questo si chiama EFFETTO SORVEGLIANTE!
Lui riesce a movimentare tutto e tutti come nessun'altro nella congregazione.Quando il SORVEGLIANTE in visita e' nuovo e ancora non si conosce,scaturisce ai Fratelli e agli Anziani curiosita' e panico.
Perche'?Perche' esistono tante categorie di SORVEGLIANTE .I Fratelli ne conoscono tre categorie ma in genere il loro giudizio e' vago.Alla domanda "Com'e' questo SORVEGLIANTE?" ,il Fratello ti rispondera':"Bravo,insomma o sgorbutico".Per gli Anziani non cambia molto ma il loro e' un giudizio tecnico:"E' uno che disassocia facilmente,che rimuove,che nomina facilmente o che nomina difficilmente".
Durante la settimana pronuncera' quattro discorsi.
Il martedi' si terra' la scuola di ministero teocratico e l'adunanza di servizio tagliando dal copione mezzo film.Poi si canta e il SORVEGLIANTE fara' il suo primo discorso:"E ALLORA FRATELLI,COSA BOLLE IN PENTOLA,CIO' NA FAME!!!".

Si, perche' durante la settimana mangera' meglio del Principe Alberto e del Principe d'Inghilterra messi insieme ,e lui lo sa'! Infatti, alla fine dell'adunanza la SORELLA PETTEGOLA che l'ho ha invitato per prima va' dalla moglie e domanda cosa preferiscono per pranzo.La moglie del SORVEGLIANTE in genere risponde:"Veramente mio marito non mangia tutto,e' selettivo.Mangia pasta a forno,carne suina,bovina,ovina,pomeriggio,sera e mattina,primo,secondo,terzo,quarto e QUINTO che abbiamo inventato da poco!La mattina con il latte vuole una fetta di pesce spada per fare zuppetta e la sera non va' a dormire senza prima aver bevuto una camomilla naturalmente con patatine fritte e caviale come contorno."
LA MAGNESIA SAN PELLEGRINO E' STATA INVENTATA INFATTI APPOSITAMENTE PER I SORVEGLIANTI VIAGGIANTI!
Il Fratello che lo ospita in genere deve operare uno spurgo nel suo gabinetto!

Il secondo discorso andra' in onda il giovedi' ,dopo lo studio di libro dove il conduttore in 38 secondi dovra' trattare 27 paragrafi dove i Fratelli dovranno fare dei commenti brevi e circoncisi .(no,non ho sbagliato,proprio circoncisi li debbono fare)
Quando l'Anziano e' in ritardo,visto che ha i minuti contati,gli viene da piangere e comincia a saltare paragrafi,domande,scritture,il tutto diventa formalita' anche perche' il SORVEGLIANTE da qualche minuto lo guarda come Clint Eastwood nel film "Il Buono Il Brutto e Il Cattivo"!
Arriva il cantico,perche' prima dei discorsi del SORVEGLIANTE si canta,il cantico diventa come una SIGLA!

La domenica mattina in comitiva su 80 proclamatori,per via dell'EFFETTO SORVEGLIANTE, se ne presentano 248.Fa' risuscitare nel vero senso della parola i morti.Infatti ,un Fratello vedendo un Fratello morto in comitiva gli chiede:"FRATE',MA TU NON ERI MORTO 7 ANNI FA'!!!?".Il Fratello morto risponde:"SI,MA C'E' IL SORVEGLIANTE ,DOBBIAMO DARE L'ESEMPIO!!!".

I Fratelli sono esortati durante la settimana ad invitare piu' persone possibili al discorso pubblico e alcuni Fratelli pur di non fare brutta figura con il Mega Direttore Galattico vanno da una loro zia che ha l'alzaimer da 30 anni,gli mettono un po' di rossetto e un po' di finitura in faccia e la portano in sala.La presentano al SORVEGLIANTE con fierezza e gli dicono:" Non sai quanto abbiamo faticato per portare questa "PECORA" in adunanza!!!"

Be' ,l'EFFETTO SORVEGLIANTE ne fa' combinare di tutti i colori ai Fratelli!Durante la settimana il FRATELLO CONTROLLORE e' stato il primo a prendere appuntamento per il servizio con il SORVEGLIANTE.Era gia' da un mese che si appuntava tutte le case disabitate del paese per inventarsi le visite ulteriori.Esce con il SORVEGLIANTE e gli comunica che ha 36 visite ulteriori da fare.Il SORVEGLIANTE lo elogia ma alla fine faranno 65 chilometri a piedi non trovando nessuno!

Il SORVEGLIANTE DI CIRCOSCRIZIONE riesce a conoscere tutti i Fratelli non personalmente ma grazie alle Cartoline dei proclamatori.Controlla tutte le ore dei Fratelli e se notera' un Servitore di Ministero che negli ultimi mesi ha impiegato in media 7 ore nel servizio di campo ,durante la settimana all'adunanza con gli Anziani sbottera':"QUESTO SERVITORE DI MINISTERO HA LE ORE CONTATE!!!"

Se la visita del SORVEGLIANTE capita durante la settimana della commemorazione c'e' da contattare il 113 e dire:"AIUTO ,MI STANNO VIOLENTANDO!!!".Non so' chi di voi ha avuto questa terribile esperienza ma se si riesce a superare la settimana ti chiama PIERO ANGELA per farti studiare dai migliori scienziati del mondo per la resistenza psicologica fuori dai canoni umani che hai avuto!
Da quel momento potrai partire per l'Afghanistan e per te sara' come andare a fare una gita!

Dopo una settimana di sbafare e ricevere baci e abbracci viene ricordato che il SORVEGLIANTE fa' molti sacrifici.Molti Fratelli pagherebbero per sacrificarsi come lui!Non dimentichiamoci del sacrificio economico!
ATTENZIONE!!!Non fatevi ingannare dal fatto che il SORVEGLIANTE a fine mese non ha un vero e proprio stipendio!Ora ,non per fare i conti in tasca agli altri ma un pranzo di un SORVEGLIANTE in casa dei Fratelli ci vale 20 euro per buttarla proprio a terra?I pranzi non sono normali,lo sapete!!!
Sono in due calcolando la moglie? Quindi 40 euro a pranzo e 40 euro a cena nel mio paese fanno 80 euro che moltiplicato per 30 giorni esce fuori un 2400 euro,solo per mangiare!!!Benzina pagata,bustarelle ricevute dai fratelli,regali,regalini e mi vuole pure lo stipendio mi vuole!!!MA MI FACCIA IL PIACERE!!!SE NE VATA!!!

AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

FRATE',MA TU NON ERI MORTO 7 ANNI FA'!!!?".Il Fratello morto risponde:"SI,MA C'E' IL SORVEGLIANTE ,DOBBIAMO DARE L'ESEMPIO!!!".
:appl: :appl: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Me lo sono copiato per leggermelo con calma e ridere a crepapelle
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Sarcastico ma realista come sempre :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Fantastico!!

Mi ha fatto troppo ridere pensare al cantico come la SIGLA che precede il discorso del sorvegliante!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ha ragione Palmina i tuoi interventi sono da fotocopiare e conservare!!!
Avatar utente
Farfalla
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/10/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da Farfalla »

:ok: Grande!! E' proprio tutto vero!! :bravo:
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

ma chi sono i sorveglianti?

Messaggio da Igor »

Raga,
ma chi sono 'sti sorveglianti?

Scusate l'ignoranza, ma non sono mai stato TdG.

Avevo sentio qualcosa in proposito, ma quello che scrivi in questa "barzellettona" è tutto vero??? :help:

No perché, se lo è, c'è proprio da piangere più che ridere.

Il... SORVEGLIANTE?!?!

Ma cheXXXXXXXvogliono?
Ma cosa sorvegliano?
Ma non li manda mai aXXXXXX nessuno?

Chiedono anche il pizzo???
XXXXXXXX


Che schifo! :test: :test: :test:
dov'è l'emoticon che vomita???
La voglio!
Adesso!!!

Tolti termini impropri.
Franco/mod
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Per igor

Messaggio da Verdemare »

Il sorvegliante e' uno " spione " che viene nelle congregazioni ogni 6 mesi circa , a controllare che tutto fili liscio, controlla le ore che fa ogni TG in predicazione, quanti studi ci sono , quanti inattivi, fa visite per incoraggiare (?) E' venuto anche da me , ma non ha concluso niente! :felice: Viene per mangiare a sbafo dai fratelli , si prende la sua bustarella :grazie: E nomina quelli piu' lecchini , pardon , quelli piu' qualificati per farli o anziani o servitori di ministero. Dicono che equivale al Vescovo nella Chiesa Cattolica. :pred:
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Quando l'Anziano e' in ritardo,visto che ha i minuti contati,gli viene da piangere e comincia a saltare paragrafi,domande,scritture,il tutto diventa formalita' anche perche' il SORVEGLIANTE da qualche minuto lo guarda come Clint Eastwood nel film "Il Buono Il Brutto e Il Cattivo"!
Arriva il cantico,perche' prima dei discorsi del SORVEGLIANTE si canta,il cantico diventa come una SIGLA!


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Ricordo che mi preparavo a mente la rispostina tutta bella articolata e poi quello saltava il paragrafo o non faceva la domanda :test: :test: :test: :test: :test:

:ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Bravo, tutto vero!!!! Quanto ridere!!!
Hai descritto la settimana del sorvegliante in maniera perfetta.

Ciao
Paolo76

:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Io non sono mai stata tdg ( meno male....), ma sembra la descrizione di un film di Fantozzi.........per favore non paragoniamolo al vescovo cattolico, che viene spesso nelle parrocchie, ma non succede una roba simile.... :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Verdemare ha scritto: si prende la sua bustarella
Bustarella???

Puoi spiegare per i... non addetti ai lavori.

Ma allora la mia la mia supposizione che passassero a prendere il pizzo è in qualche modo vera! :test:

Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Igor ha scritto:
Verdemare ha scritto: si prende la sua bustarella
Bustarella???

Puoi spiegare per i... non addetti ai lavori.

Ma allora la mia la mia supposizione che passassero a prendere il pizzo è in qualche modo vera! :test:

Ciao,
E' uso, nelle congregazioni, offrire doni ai sorveglianti che, viene detto, si sacrificano molto nella loro "opera".
A volte, nei bisogni locali, le donazioni vengono indirizzaate a qualcosa di specifico, altre volte no, ma comunque sono diverse sia le buste che i pacchetti che vengono dati.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Grazie Gabriella

Messaggio da Verdemare »

per la spiegazione della" bustarella" , e' evidente che non tutti sanno certe cose dei Tg, , se le sapessero..... :bb:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Penso sia un metodo di derivazione anglosassone, dove le chiese d'ogni confessione non ricevono contributi statali, ma sono mantenute dalle offerte dei fedeli.
Va da sè, che in Italia, la Congregazione dei Testimoni di Geova, non sdegna i contributi dello Stato, anzi, li reclama (pur non ottemperando ad alcuna opera di carita').
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

al sorveglione gli si rompe il cell? corsa dei fratelli a comprarne uno nuovo di pacca con colletta annessa, ao' mica in telit, un Nokia n95 che alla epoca costava una TOMBOLA.
scemo io che devo cacciare i soldi per farmi il terminale nuovo.

comunque va da se che le contribuzioni sono correlate alla voglia di carriera e se in qualche famiglia c e qualche pecorella un po storta, con oliata contribuzione e' più facile aggiustare tutto
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

comunque va da se che le contribuzioni sono correlate alla voglia di carriera e se in qualche famiglia c e qualche pecorella un po storta, con oliata contribuzione e' più facile aggiustare tutto
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Superdog ha scritto: l
1) e contribuzioni sono correlate alla voglia di carriera...
2) e se in qualche famiglia c e qualche pecorella un po storta, con oliata contribuzione e' più facile aggiustare tutto
Puoi spiegare?

1) in cosa consiste la carriera? Vuoi dire che per i TdG è possibile fare carriera, nel senso che si potrebbe ambire ad un posto stipendiato?

2) davvero capita che se un TdG è un po' rivoltoso, possa essere rimesso in carreggiata con una bustarella? Tu hai visto una cosa del genere?

:grazie:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Igor ha scritto:1) in cosa consiste la carriera? Vuoi dire che per i TdG è possibile fare carriera, nel senso che si potrebbe ambire ad un posto stipendiato?

2) davvero capita che se un TdG è un po' rivoltoso, possa essere rimesso in carreggiata con una bustarella? Tu hai visto una cosa del genere?
La carriera è quella "teocratica" cioè, da semplice proclamatore via, via, fino ad anziano, per piccole tappe, senza stipendio.
No, non è che il rivoltoso s'acqueta con le bustarelle, ma son queste ultime, se ben indirizzate, che possono far si che i superiori chiudano un occhio sulle mancanze.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Te possino!!!Stavo bevendo una tazza di the caldo e me l'hai fatto rovesciare tutto dal ridere :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :bravo: :bravo: :bravo:
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

"No, non è che il rivoltoso s'acqueta con le bustarelle, ma son queste ultime, se ben indirizzate, che possono far si che i superiori chiudano un occhio sulle mancanze".

Scusa Gabriella ma questa mi sembra proprio una...stupidata.
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

MENTALIST ha scritto:"No, non è che il rivoltoso s'acqueta con le bustarelle, ma son queste ultime, se ben indirizzate, che possono far si che i superiori chiudano un occhio sulle mancanze".

Scusa Gabriella ma questa mi sembra proprio una...stupidata.
Perché una stupidata?

E' vero o no?

Ahoah, ragazzuole/i, voi "del mestiere" mettetevi d'accordo... :ironico:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Igor ha scritto:
MENTALIST ha scritto:"No, non è che il rivoltoso s'acqueta con le bustarelle, ma son queste ultime, se ben indirizzate, che possono far si che i superiori chiudano un occhio sulle mancanze".

Scusa Gabriella ma questa mi sembra proprio una...stupidata.
Perché una stupidata?

E' vero o no?

Ahoah, ragazzuole/i, voi "del mestiere" mettetevi d'accordo... :ironico:
Ciao Igor,
io per esperienza personale posso dirti che ho dato soldi a qualche sorvegliante sotto forma ti contribuzione volontaria.
E' giusto specificare...onde evitare malintesi visto che ci sono TDG che leggono e scrivono.Ti posso dire che erano piccole
offerte mai superiori alle vecchie 50.000 lire che ho dato io di mia spontanea volonta'. Ti posso garantire che al di la del grazie
non ho mai avuto trattamenti di favore.Poi se magari qualcun altro ha regalato grosse somme non lo so!!So che anni fa in una sala del Regno qui vicina a Milano venne regalata una Alfa 75 nuova di pacca ad un sorvegliante.Lo so perche' girava voce che chi voleva
contribuire poteva liberamente farlo.Correvano gli anni 90 (Forse 91/92).
Io essendo sempre a corto di soldi davo poco e forse per questo non ho mai avuto in cambio niente!!! :piange:

Paolo76 :ciao:
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Ok Paolo,
ho capito.

Grazie per la speigazione. :ok:

Ciao
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Scusate se vado fuori tema, ma ho notato che Ray e Mentalist usano lo stesso Avatar. Non so chi dei due stia copiando l'altro, ma gli sarei grata se smettesse, perchè la cosa confonde.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Danilo Bernardini
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/02/2012, 12:43
Contatta:

x AXLROSE24

Messaggio da Danilo Bernardini »

ciao la tua lettera mi è piaciuta tanto mi sono messo a ridere da quando :felice: o cominciata fino la fine.Fai il comico? perchè se lo fai saresti il migliore. ciao Danilo
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

È vero

Messaggio da deep-blue-sea »

se faresti il comico avresti successo...prova a presentarti, che so alla 'La Corrida', :risatina: ma il soggetto da trattare non dovrebb'essere ambientato nel mondo dei TG, perchè come vedi, non tutti comprendono ..'le sfumature'...

Tutto vero, quello che hai raccontato, il cambiamento di comportamento di molti, quando arriva il Sorveglione, quel pluridecorato, con tante medagliette (simboliche) appuntate in petto come i generali sovietici di un tempo.. :capo: .questa é la carica del Sorveglione, non certo una paga fissa pagata dalla WT, ma forse anche più conveniente, visto che quando ha bisogno della macchina, perchè poverino fa tanti chilometri da una congregazione all'altra, tutti contribuiscono, ed ecco la macchina nuova! Poi non ha un salario, allora lo aiutano i singoli TG con la busta, noi la davamo la nostra busta.... e con varie 'buste', a pensione completa (gratuita) dai fratelli, macchina pagata e spesati per benzina, riparazioni fatte dai fratelli, le buste son tutti soldi che entrano difilato in tasca, a nero!!!! Trattamento di favore, visto che secondo la Bibbia 'meritano doppio onore' (ma vaff....), chi vive meglio di loro????? Aveva ragione quello che li chiamava: Funghi...ossia parassiti!!!!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

MENTALIST ha scritto:
Scusa Gabriella ma questa mi sembra proprio una...stupidata.
proprio stupidata non è... certe cose succedono.
ricordo che nella congregazione che frequentavo c'era (c'è) una famiglia molto agiata e generosa con i graduati. questa famiglia ospitava a pranzo e cena pionieri regolari non del posto ( aiutare "gli indigeni" non faceva curriculum) ma che si erano trasferiti da noi, poi pionieri speciali e naturalmente i sorveglianti senza naturalmente far mancare sostanziosi aiuti in denaro.
così lui si è trovato a diventare servitore di ministero senza fare mai commenti alle adunanze, a parte una o due risposte al mese tipo "geova" o "gesù", e lei a poter continuare a fare un lavoro che secondo i canoni wts era molto più che discutibile.
poi abbiamo cambiato sala del regno con il pretesto che il locatore voleva l'aumento. così siamo andati a spendere più soldi in un locale più piccolo e scomodo dove batte il sole pure la notte... di proprietà di questa famiglia. all'epoca ero responsabile della contabilità, e ricordo le incazzature che mi prendevo perché questo tipo imponeva per i lavori di ristrutturazione ditte amiche. con l'avallo degli anziani i lavori che avrebbe dovuto pagare lui li ha pagati la congregazione a prezzi assurdi perché non fu possibile chiedere preventivi a più imprese.
addirittura pretendeva che pagassi le ditte in anticipo, ma almeno lì riuscii a spuntarla, seppure con discussioni piuttosto animate.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

d. gilmour ha scritto:
MENTALIST ha scritto:
Scusa Gabriella ma questa mi sembra proprio una...stupidata.
proprio stupidata non è... certe cose succedono.
ricordo che nella congregazione che frequentavo c'era (c'è) una famiglia molto agiata e generosa con i graduati. questa famiglia ospitava a pranzo e cena pionieri regolari non del posto ( aiutare "gli indigeni" non faceva curriculum) ma che si erano trasferiti da noi, poi pionieri speciali e naturalmente i sorveglianti senza naturalmente far mancare sostanziosi aiuti in denaro.
così lui si è trovato a diventare servitore di ministero senza fare mai commenti alle adunanze, a parte una o due risposte al mese tipo "geova" o "gesù", e lei a poter continuare a fare un lavoro che secondo i canoni wts era molto più che discutibile.
poi abbiamo cambiato sala del regno con il pretesto che il locatore voleva l'aumento. così siamo andati a spendere più soldi in un locale più piccolo e scomodo dove batte il sole pure la notte... di proprietà di questa famiglia. all'epoca ero responsabile della contabilità, e ricordo le incazzature che mi prendevo perché questo tipo imponeva per i lavori di ristrutturazione ditte amiche. con l'avallo degli anziani i lavori che avrebbe dovuto pagare lui li ha pagati la congregazione a prezzi assurdi perché non fu possibile chiedere preventivi a più imprese.
addirittura pretendeva che pagassi le ditte in anticipo, ma almeno lì riuscii a spuntarla, seppure con discussioni piuttosto animate.
ecco perchè riceveva e rifocillava pionieri,e sorveglianti mica scemo l'amico,io ti do una cosa a te,e tu midai 3 cose a me e i poveri tdg pagavano ,magari c'era pure qualche tdg che contribuiva e non se lo poteva permettere,farisei. :inca:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti