UN FELICE INCONTRO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

UN FELICE INCONTRO

Messaggio da paolonerossonero »

Nel fine settimana, mentre con mia moglie e i miei due bassottini ICECREME...IL PAPA' :ironico: e GINEVRA...LA FIGLIA :timido2: incontro per strada un TG penso, ancora anziano di una congregazione vicino alla mia. Dovete sapere che quella persona, era ragazzo negli anni 80/82.. quando io e la mia famiglia, eravamo parte della congraga di Pavia, dove mio padre era anziano di congregazione, e mi ricordo che questo ragazzo, ora uomo, era molto attaccato a mè,io avevo circa 16/17 anni, mentre lui era ancora un ragazziono. Sono passati gli anni e ci incontravamo spesso alle assemblee, io ero sempre nel reparto sicurezza, vista la mia mole, e lui mi guardava e seguiva come un ammiratore di CLINT ESTWOOD...Dopo alcuni anni l'altro giorno lo incrocio in un ipermercato a Pavia, lui mi vede, mi viene incontro e mi abbraccia, dicendomi, caro Paolo, come va?'''''''' Io lo abbraccio a mia volta ringraziandolo,del suo interesse.Parliamo del più e del meno, di come stà mia mammma, i miei, ecc.
Poi, io mi sono detto: IO LA LANCIO...FORSE NON LO SA' :boh: DELLA MIA SITUAZIONE!!! Con aria superficiale, pronuncio la frase....Forse , non lo sai ma io è da 6 anni che mi sono dimesso::::::::SIPOSTA: E CON QUESTO???? Io a queste scemenze, non ho mai dato peso, è da 30 anni che ti conosco, e sò chi sei, perchè non dovrei parlare con tè???? Io resto TG, e tu nò, e con questo??? mica hai ammazzato nessuno!!! A mè personalmente non hai fatto nulla,in coscienza, io parlo e parlerò con tè e con molti altri!! Io sono rimasto basito, e gli hò detto....E se ti SGAMANO A PARLARE CON NOI IMPURI???? :pred: LUI: GIA' SGAMATO......mi sono difeso, senza problemi, ho detto semplicemente loro che hò salutato solo dei vecchi amici....la religione l'ho lasciata fuori dalla porta.....io i ricordi e l'educazione non li dimentico!!!! :felice: Grande A....l'ho abbracciato e senza impegno quando vuole può passare a trovarmi a casa......Certo, per mè è stata una sorpresa,ricevere da questa persona l'affetto e un gesto d'amore, che manco certi parenti, serpenti da più di 6 anni negano!!! Che dire, mi ha fatto felice vedere che alcuni, forse una piccolissima minoranza, non è completamente LOBOTTIZZATA....e non si nega al cuore e all'umanità......speriamo che faccia da mentore a tutti gli altri ANDROIDI TG :conf:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:felice: Sono felice per te ed anche per la persona in questione, che riesce ancora a ragionare un pò col suo cervello!. :ciao: :balla:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

Sono davvero molto felice per te!! :fiori:
vuol dire che certamente anche tu sei una bella persona!!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

LUI: GIA' SGAMATO......mi sono difeso, senza problemi, ho detto semplicemente loro che hò salutato solo dei vecchi amici....la religione l'ho lasciata fuori dalla porta.....io i ricordi e l'educazione non li dimentico!!!! Grande A....l'ho abbracciato e senza impegno quando vuole può passare a trovarmi a casa......Certo, per mè è stata una sorpresa,ricevere da questa persona l'affetto e un gesto d'amore, che manco certi parenti, serpenti da più di 6 anni negano!!! Che dire, mi ha fatto felice vedere che alcuni, forse una piccolissima minoranza, non è completamente LOBOTTIZZATA....e non si nega al cuore e all'umanità......speriamo che faccia da mentore a tutti gli altri ANDROIDI TG
Mi sono commosso,fossero tutti cosi. :ok:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Sono sicuro che se molti incomincerebbero a componrtarsi così, i 4 vecchietti rimbambiti di N.Y.. sentendo odore di bruciato collettivo, vedi come si muoverebbero a sputare fuori un nuovo intendimento, per la paura di perdere AZIONISTI, GENEROSI :bb: e ammorbidirebbbero, le norme interne. La paura fà....90, vedi trapianti, frazioni di sangue, ecc....hanno bisogno di ricatti per agire quei 4 codardi AMERICANI :saggio:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ma che bello finalmente una persona
Umana che comprende complimenti a questo
Ragazzo niente paura dice una frase molto bella
Lascio la religione fuori la porta questo segnifica
Che e una persona che ragiona con il suo cervello
E che lascia liberi gli altri della loro vita , i tdg e wt
Si dovrebbe comprtarsi tutti cosi :appl: .


Cici@
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Paolo,mio omonimo,
ma com'e' che sei di Pavia e io di Vigevano e non lo sapevo???
Vuoi vedere che sotto sotto ci conosciamo anche?? Comunque io da Venerdi 24/02 a
venerdi 16/03 sono in servizio a Pavia presso il Comando VVF. di Viale Campari....
Ciao a presto

ps.sono contento per il tuo felice incontro....


Paolo76 :ciao:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ogni tanto una bella notizia

Messaggio da Verdemare »

qualche persona intelligente li' dentro c' e' , meno male, pero' se tutti agissero cosi' , la WTS dovrebbe correre ai ripari , perche' senza il ricatto dell' ostracismo non avrebbe piu' senso rimanere dentro per la paura di venire emarginati, se poi l' emarginazione non c' e' . :tauguri: :felice:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ebbene

Messaggio da deep-blue-sea »

sono veramente contenta per questo incontro rilassato e felice! Ah... se ce ne fossero un po più di Testimoni a pensarla così... sarebbe tutto più logico e più facile.
Forse lui può permetterselo perchè è anziano??? Mah, ad ogni modo è una persona intelligente, che pensa con il suo cervello, non come la maggioranza dei TG! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Paolo 76, in quella caserma cè di servizio nio cugino che è caposquadra, si chiama come mè di cognome Locardi, ci conosciamo di vista non ci frequientiamo, lui non è mai stato TG, suo nonno e mio nonno paterno erano fratelli carnali.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Caro Paolonerossonero, sono contento per te.
Mi dovresti fare un favore, se incontri di nuovo
quel ragazzo devi dirgli da parte mia che è una persona MERAVIGLIOSA. :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Otello44
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Oramai non è più un ragazzo avrà 40 anni o forse più, ma di sicuro è di mente aperta...Sarà fatto!!!! :ok:
Danilo Bernardini
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/02/2012, 12:43
Contatta:

Messaggio da Danilo Bernardini »

paolonerossonero ha scritto:Nel fine settimana, mentre con mia moglie e i miei due bassottini ICECREME...IL PAPA' :ironico: e GINEVRA...LA FIGLIA :timido2: incontro per strada un TG penso, ancora anziano di una congregazione vicino alla mia. Dovete sapere che quella persona, era ragazzo negli anni 80/82.. quando io e la mia famiglia, eravamo parte della congraga di Pavia, dove mio padre era anziano di congregazione, e mi ricordo che questo ragazzo, ora uomo, era molto attaccato a mè,io avevo circa 16/17 anni, mentre lui era ancora un ragazziono. Sono passati gli anni e ci incontravamo spesso alle assemblee, io ero sempre nel reparto sicurezza, vista la mia mole, e lui mi guardava e seguiva come un ammiratore di CLINT ESTWOOD...Dopo alcuni anni l'altro giorno lo incrocio in un ipermercato a Pavia, lui mi vede, mi viene incontro e mi abbraccia, dicendomi, caro Paolo, come va?'''''''' Io lo abbraccio a mia volta ringraziandolo,del suo interesse.Parliamo del più e del meno, di come stà mia mammma, i miei, ecc.
Poi, io mi sono detto: IO LA LANCIO...FORSE NON LO SA' :boh: DELLA MIA SITUAZIONE!!! Con aria superficiale, pronuncio la frase....Forse , non lo sai ma io è da 6 anni che mi sono dimesso::::::::SIPOSTA: E CON QUESTO???? Io a queste scemenze, non ho mai dato peso, è da 30 anni che ti conosco, e sò chi sei, perchè non dovrei parlare con tè???? Io resto TG, e tu nò, e con questo??? mica hai ammazzato nessuno!!! A mè personalmente non hai fatto nulla,in coscienza, io parlo e parlerò con tè e con molti altri!! Io sono rimasto basito, e gli hò detto....E se ti SGAMANO A PARLARE CON NOI IMPURI???? :pred: LUI: GIA' SGAMATO......mi sono difeso, senza problemi, ho detto semplicemente loro che hò salutato solo dei vecchi amici....la religione l'ho lasciata fuori dalla porta.....io i ricordi e l'educazione non li dimentico!!!! :felice: Grande A....l'ho abbracciato e senza impegno quando vuole può passare a trovarmi a casa......Certo, per mè è stata una sorpresa,ricevere da questa persona l'affetto e un gesto d'amore, che manco certi parenti, serpenti da più di 6 anni negano!!! Che dire, mi ha fatto felice vedere che alcuni, forse una piccolissima minoranza, non è completamente LOBOTTIZZATA....e non si nega al cuore e all'umanità......speriamo che faccia da mentore a tutti gli altri ANDROIDI TG :conf:
meno male che ci sono ancora persone buone.
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Più che buone...CHE ACCENDONO IL CERVELLO :strettamano:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Carissimo Paolo,
ti ho scritto in privato, comunque il caposquadra Locardi Delio lo conosco molto bene.
Domenica ero a pranzo con lui. Sto facendo servizio nel suo turno , che e' il turno A.
Venerdi' faccio la notte e c'e' Lui come capo turno. Grande Paolo.....

Ciao a presto...

paolo76
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ha usato la sua testa :bravo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

Amore e Psiche ha scritto:ha usato la sua testa :bravo:
e si è comportato in un modo che Geova gradisce, checché ne dica la dirigenza dei tdg. Mi piacerebbe poi che su un numero della rivista "Torre di Guardia" comparisse un articolo dal titolo seguente "Proposta di incontro tra le religioni di tutto il mondo per conseguire l'unificazione nel nome di Dio".
Intelligenza deriva da "intelligere", quindi indica la capacità di "collegare"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 25 ospiti