AEQUALITAS

Rispondi al messaggio

Emoticon
:sorriso: :ironico: :risata: :innamorato: :bacino: :timido2: :carezza: :timido: :abbr: :fiori e bacio: :ok: :strettamano: :appl: :balla: :felice: :blu: :triste: :piange: :boh: :conf: :help: :lingua: :inca: :bleah: :cer: :test: :pugnopc: :fronte: :mirror: :ciuccio: :santo: :prega: :lovebibbia: :diablo: :saggio: :occhiol: :ciao: :addio: :bravo: :grazie: :capo: :pace: :ilovejesus: :b-o-b: :witdg: :bufalotta: :quoto100: :troll: :scuse: :non mollare: :s.parole: :spieg: :tauguri: :sala regno: :bb: :contr: :pred:
Visualizza tutte le emoticon

BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Se desideri allegare uno o più file inserisci i seguenti dettagli.

Dimensione massima del file per allegato: 512 KiB.

Espandi visuale Revisione argomento: AEQUALITAS

da Francesco Franco Coladarci » 16/05/2011, 17:49

Mario dice.
Si potrebbe inserire una comunicazione che avverte gli utenti che per eventuali altre proposte del genere bisogna avvisare prima la moderazione la quale deciderà il da farsi.
Fare del bene ogni tanto non può farci che bene... L'esempio di Lupo è fuori luogo essendo stato bannato!!!
Ciao
In finale se ho capito bene:
io favorevole con postilla nel messaggio che avverte eventuali altri messaggi simili di essere vagliati in moderazione.
Gabriella favorevole se si inserisce clausola nel regolamento
Gabriele e goccia contrari

Gli altri? A sto poro disgraziato tocca dargli una risposta.
ciao
Penso che non dobbiamo essere granitici, la proposta dovrà essere inoltrata all'amministrazione che valuterà se accordarla o meno, fermo restante che simili richieste dovranno essere un'eccezione, è vero che il forum ha una sua esclusiva tematica ma, è composto da uomini (donne comprese) con sentimenti, motivo per cui non è escluso ogni tanto qualche concessione, abbiamo avuto un forista con un problema ricordate Wolfenio?, la situazione potrebbe essere diversa ma il principio rimane, l'eccezionalità della circostanza.
Ciao
Franco

da Gabriella Prosperi » 16/05/2011, 15:02

Credo che la risposta possa esser così concepita: "non possiamo dare spazio ad iniziative simili, anche se degne, perchè il valutare di volta in volta la serietà delle associazioni ci è impossibile e se si pubblica questa, il lavoro di verifica delle successive (eventuali),
sarebbe insostenibile.
Nulla ostacola però la sua diffusione in privato."
Gabriella

da Mario70 » 16/05/2011, 14:54

In finale se ho capito bene:
io favorevole con postilla nel messaggio che avverte eventuali altri messaggi simili di essere vagliati in moderazione.
Gabriella favorevole se si inserisce clausola nel regolamento
Gabriele e goccia contrari

Gli altri? A sto poro disgraziato tocca dargli una risposta.
ciao

da Gabriele Traggiai » 16/05/2011, 14:04

Mario70 ha scritto:Si potrebbe inserire una comunicazione che avverte gli utenti che per eventuali altre proposte del genere bisogna avvisare prima la moderazione la quale deciderà il da farsi.
Fare del bene ogni tanto non può farci che bene... L'esempio di Lupo è fuori luogo essendo stato bannato!!!
Ciao
Concordo Mario, fare del bene non fa certamente male. La mia preoccupazione si riferisce al fatto che non possiamo e non abbiamo gli strumenti per valutare i "motivi" delle singole ONLUS. Lupo l'ho citato perchè ha provato a pubblicizzare la sua ONLUS prima di essere bannato, e lo abbiamo (giustissimamente) stoppato.

Ciao
Gabry

da Gocciazzurra » 16/05/2011, 12:21

Quoto quanto ha sritto Gabriele perchè è anche il mio pensiero.
Tra l'altro penso abbia citato Lupo perchè è una persona che conosciamo tutti,

da Gabriella Prosperi » 16/05/2011, 11:25

Si, si deve inserire nel regolamento una specifica circa le ONLUS, l°iniziativa di Tiziano è lodevole, ma qui comporterebbe un lavoro di verifica a cui, purtroppo, non si può dedicare tempo e, nel mio caso, mancano pure le capacità.
Gabriella

da Mario70 » 16/05/2011, 10:49

Si potrebbe inserire una comunicazione che avverte gli utenti che per eventuali altre proposte del genere bisogna avvisare prima la moderazione la quale deciderà il da farsi.
Fare del bene ogni tanto non può farci che bene... L'esempio di Lupo è fuori luogo essendo stato bannato!!!
Ciao

da Gabriele Traggiai » 16/05/2011, 10:07

Personalmente contribuirei ma sono dubbioso sul concedere spazio su Forum. Se si comincia a patrocinare associazioni di volontariato ne arriveranno altre e l'intento del Forum di rimanere neutrali in tutti sensi verrebbe meno.
Purtroppo è impossibile capire se chi costituisce una ONLUS lo fa davvero per "opera di bene" oppure per trarne guadagni personali (vedi Pino Lupo). Ovvio è che chi si occupa della ONLUS a tempo pieno debba essere remunerato, ma come stabilire (dall'esterno) le motivazioni, ect.

Facciamo un esempio:
Non ho un lavoro e mi viene in mente che se costituisco una ONLUS che aiuta gli altri posso ricevere molte donazioni. Io sarei il Presidente e siccome me ne occuperò a tempo pieno nessuno mi dirà mai nulla se tratterrò per me uno stipendio.
Anche se questa proposta da Tiziano fosse integerrima negli intenti come potremmo poi dire ad altri come LUPO di nò? Non potremo certo dirgli che lui ha costituito una ONLUS a suo uso e costume perchè dovremmo provarlo e credo che sia impossibile.
Io credo sia preferibile non concedere il Forum per queste iniziative.
Che ne pensate?

Ciao
Gabry

da Gabriele Traggiai » 16/05/2011, 9:46

Ho spostato la discussione in Amministrazione. Ho comunicato a Tiziano lo spostamento fino a che non verrà deciso il da farsi.

Gabry

AEQUALITAS

da Tiziano » 15/05/2011, 22:25

http://www.aequalitas-rca.org/

Per chi non avesse ancora scelto a chi devolvere il 5 per 1000...può decidere di donarlo a questa associazione di volontariato di cui anch'io faccio parte

Ora se... " il cui anch'io faccio parte"...può essere motivo di decisione contraria ad eventuale donazione...non tenetene conto :mrgreen:

A parte gli scherzi...questa associazione aiuta i bimbi della repubblica del centro africa ..il suo scopo e quello di costruire e gestire centri di accoglienza per i bimbi da 3 a 6 anni circa in modo da poter assicurare a loro una adeguata alimentazione che ...in questi anni della loro vita è indispensabile affinchè si possano formare quelle condizioni tali da poter consentire l'allungamento della vita di queste persone
Si pensi che la causa di una carente alimentazione nei primi anni di vita fa si che la vita media sia di circa 40 anni
Questo centro che si trova a Baoro ospita attualmente circa 250 bimbi
I bimbi lasciano le famiglie la mattina per ritornarvi la sera e durante il giorno giocano e studiano la lingua Francese con insegnanti preposti...mangiano in loco...vengono curati e seguiti da una dottoressa.

A questi bimbi e alle loro mamme che a turno sostano nel piccolo centro vengono insegnate le regole fondamentali dell'igiene...cosa assolutamente sconosciuta...

questa piccola associazione di volontariato è una goccia nel mare proprio perchè costituita solo che da volontari ...i quali non percepiscono alcun stipendio ne indennizzo .
Coloro che si recano direttamente in loco si pagano tutte le spese di viaggio e neanche un centesimo viene tolto dal fabbisogno di quelle creature

E' possibile donare denaro attraverso il 5 per 1000 o direttamente versando sul conto corrente dell'associazione
E' possibile adottare un bimbo a distanza
E' possibile ...anzi è auspicabile che chi possa e voglia aderisca alla associazione proponendosi come volontario per recarsi in loco ad aiutare

al link sopra potete trovare tutto ciò che volete conoscere...alcune parti non sono accessibili perchè il sito...visto che abbiamo trovato una persona che gratuitamente lo sta aggiornando...è in fase di ristrutturazione


Qualunque informazione non troviate sul sito potete chiedere a me direttamente o ai responsabili il cui indirizzo e numero telefonico lo potete trovare sul sito

che dirvi ancora?...ho la certezza che TUTTA la vostra donazione non andrà sperperata ma raggiungerà l'obbiettivo....NON TIRATEVI INDIETRO
Ciao
Tiziano

Top