Analisi delle affermazioni dei TdG sulla Bibbia

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Analisi delle affermazioni dei TdG sulla Bibbia

Messaggio da Mauro1971 »

Analisi MOLTO precisa, di riguardo la parte sulle "profezie".

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/0RuEiUI8jRY
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 289
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Messaggio da Peter »

Video interessante, i Tdg selezionando singoli versetti provano a dimostrare che la Bibbia é accurata scientificamente o storicamente, mentre vedendo contesto o informandosi su altre fonti si trovano parecchi errori. Comunque per le profezie adempiute, già i primi cristiani applicavano versetti della Bibbia ebraica a Gesù che non centravano niente (ad esempio in Osea 11 dove si parla del figlio chiamato dall'Egitto, che in realtà è Israele come nazione e non Gesù ) oppure in tema di profezie fallite si può citare Isaia 17:1 che parla di Damasco ridotta in rovine quando in realtà esiste ancora oggi ed è la capitale della Siria.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

La disamina sarà anche interessante ma il suo modo di parlare lento e piatto risulta sgradevole alle mie orecchie...
Lo ammetto, non sono arrivata a metà video :fronte:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Hai ragione Ely, non "buca lo schermo".
Da però informazioni molto precise ed importanti, spero a qualcuno possano essere d'aiuto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non si riesce a star dietro ai cambiamenti tdg :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Compreso pieneamente solo nel XIX secolo?

Messaggio da Romagnolo »

Mi sono guardato questo video su Ateotube, scopro che da diverso tempo si è messo a esaminare anch' egli la religione dei Testimoni di Geova.
Premetto che dopo averlo visto resto convinto che dei TdG solo un ex-TdG può parlare di questa religione senza fare papere immani ( ad un certo punto và a dire che i disassociati non li lasciano entrare più nelle sale del regno :fronte: :fronte: ) , però si è rivelato molto interessante per una chicca che esprime dal minuto 50 fino al 54.
Che dire....concordo con lui...antichi greci 1 scrittore di Giobbe 0,5.
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma la cosa che mi lascia più di stucco è come al reparto scrittori sul quale l' Organizzazione fece pure un video per esaltarne la pignoleria nell' essere certi di dare informazioni corrette, abbia invece preso una cantonata non da poco sostenedo che il ciclo dell' acqua sarebbe stato pienamente compreso solo due secoli fa. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Unite le due discussioni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti