sant'antonio

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

sant'antonio

Messaggio da iris »

cari amici,oggi sono andata in chiesa e il mio sacerdote ha iniziato l'omelia dicendo che noi cattolici facciamo ridere i tdg....... perchè invece di imitare i santi e di comportarci come loro,commettiamo idolatria accendedo i lumini e chiedendo grazie ma non ci si comporta cosi, chi apprezza un santo deve imitarlo come antonio ha imitato francesco........ volevo solo ribadire questo per far capire come sono i sacerdoti(almeno il mio).e non capisco come può un tdg NATO tdg ad accusare i sacerdoti se non sono stati mai cattolici!!!!!!!un caloroso abbraccio a tutti!! :fiori:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

S Francesco ...tutti li nominano ma nessuno lo imita....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Quale Sant'Antonio di preciso?


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Paxuxu ha scritto:Quale Sant'Antonio di preciso?


:sorriso:


Paxuxu
Sant'Antonio da Padova, santo francescano e dottore della Chiesa.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ci sono anche questi con lo stesso nome.

:risata: :risata: :risata:

Sant'Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa
Sant'Antonio abate, eremita
Sant'Antonio Gonzalez, domenicano, martire
Sant'Antonio María Claret y Clará, vescovo
Sant'Antonio Maria Gianelli, vescovo
Sant'Antonio Maria Pucci, religioso
Sant'Antonio Maria Zaccaria, sacerdote
Sant'Antonio di Pecersk, monaco
Sant'Antonio di Lerino, monaco
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Paxuxu ha scritto:Ci sono anche questi con lo stesso nome.

:risata: :risata: :risata:

Sant'Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa
Sant'Antonio abate, eremita
Sant'Antonio Gonzalez, domenicano, martire
Sant'Antonio María Claret y Clará, vescovo
Sant'Antonio Maria Gianelli, vescovo
Sant'Antonio Maria Pucci, religioso
Sant'Antonio Maria Zaccaria, sacerdote
Sant'Antonio di Pecersk, monaco
Sant'Antonio di Lerino, monaco
non capisco che cosa ci sia da ridere nel sapere che ci sono tanti Sant'Antonio.

In Italia abbiamo tanti Mario Rossi e non ci si riferisce alla stessa persona :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Una Simpatizzante ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Ci sono anche questi con lo stesso nome.

:risata: :risata: :risata:

Sant'Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa
Sant'Antonio abate, eremita
Sant'Antonio Gonzalez, domenicano, martire
Sant'Antonio María Claret y Clará, vescovo
Sant'Antonio Maria Gianelli, vescovo
Sant'Antonio Maria Pucci, religioso
Sant'Antonio Maria Zaccaria, sacerdote
Sant'Antonio di Pecersk, monaco
Sant'Antonio di Lerino, monaco
non capisco che cosa ci sia da ridere nel sapere che ci sono tanti Sant'Antonio.

In Italia abbiamo tanti Mario Rossi e non ci si riferisce alla stessa persona :ciao:
infatti quella piu sentita e conosciuta in quasi tutta italia e quella di sant Antonio di Padova..
se per questo ci sono anche tanti san Giovanni...San Francesco..

ne approfitto auguri a tutti gli antonio-antonia-antonietta :cin:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Cosa c'è da ridere? Semplice, fra beati e santi, la religione cattolica ha 6500 divinità o sottodivinità, basta vedere san Gennaro, molto più invocato che il trio al vertice, se poi si vede bene che le Divinità Indiane sono appena 10mila contro le 6500 cattoliche, non vedo perché quest'ultimi continuino a dire che sono monoteisti!

Quindi, io continuo a ridere tranquillamente di Voi cristiani!

Senza contare, che di san antonio non ce n'è uno solo, quindi specificare meglio le domande invece di farle confuse e generiche e basta!


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Paxuxu ha scritto:Ci sono anche questi con lo stesso nome.
Il calendario liturgico oggi ricorda però Sant'Antonio da Padova. Senza contare che il sacerdote, facendo riferimento a San Francesco, non poteva non riferirsi ad un santo francescano, quale fu Sant'Antonio da Padova.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Paxuxu ha scritto:Quale Sant'Antonio di preciso?
:sorriso:
Paxuxu
Oggi é Sant'Antonio da Padova.
Pensavi fosse s'antonio dei profitteroli?
:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Paxuxu ha scritto:Cosa c'è da ridere? Semplice, fra beati e santi, la religione cattolica ha 6500 divinità o sottodivinità, basta vedere san Gennaro, molto più invocato che il trio al vertice, se poi si vede bene che le Divinità Indiane sono appena 10mila contro le 6500 cattoliche, non vedo perché quest'ultimi continuino a dire che sono monoteisti!

Quindi, io continuo a ridere tranquillamente di Voi cristiani!

Senza contare, che di san antonio non ce n'è uno solo, quindi specificare meglio le domande invece di farle confuse e generiche e basta!


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu

Scherza con i fanti e lascia stare i Santi (proverbio popolare)


Mamy :timido2:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Paxuxu ha scritto:Ci sono anche questi con lo stesso nome.

:risata: :risata: :risata:

Sant'Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa
Sant'Antonio abate, eremita
Sant'Antonio Gonzalez, domenicano, martire
Sant'Antonio María Claret y Clará, vescovo
Sant'Antonio Maria Gianelli, vescovo
Sant'Antonio Maria Pucci, religioso
Sant'Antonio Maria Zaccaria, sacerdote
Sant'Antonio di Pecersk, monaco
Sant'Antonio di Lerino, monaco
È questa la famosa "catena di Sant'Antonio"!!! :risatina:
Comunque è vero, i Santi andrebbero imitati in quanto esempi di vita cristiana e non venerati come statue o portafortuna...peccato che non tutti i cattolici se lo rammentino e pochi sacerdoti si preoccupino di ribadirlo dal pulpito.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Curiosità folkloristica: sant'Antonio viene invocato per far trovare gli oggetti perduti...nel mio Paese c'è una canzoncina tradizionale (come le canzoni delle mondine per intenderci) che parla di una ragazza che invoca il santo in questione: "Sant'Antonio, Sant'Antonio, ho perso la mia coroncina di fiori vicino al ruscello, oh che accadrà Sant'Antonio, quando i vicini lo sapranno..."
Niente di strano, peccato che la coroncina di fiori in testa nella tradizione è il simbolo della verginità... :occhiol:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

PEGGIO E'...

Messaggio da Lidia »

iris ha scritto:cari amici,oggi sono andata in chiesa e il mio sacerdote ha iniziato l'omelia dicendo che noi cattolici facciamo ridere i tdg....... perchè invece di imitare i santi e di comportarci come loro,commettiamo idolatria accendedo i lumini e chiedendo grazie ma non ci si comporta cosi, chi apprezza un santo deve imitarlo come antonio ha imitato francesco........ volevo solo ribadire questo per far capire come sono i sacerdoti(almeno il mio).e non capisco come può un tdg NATO tdg ad accusare i sacerdoti se non sono stati mai cattolici!!!!!!!un caloroso abbraccio a tutti!! :fiori:
...quando essendo stati cattolici e non avendo capito una beata mazza ed essendosi men che meno interessati a capire, una volta diventati tdg, vengono alla porta a sparare bufale credendo di essere stati fulminati sulla via di Damasco e credendosi detentori della VERITA'.
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Sant'Antonio

Messaggio da domingo7 »

Sant'Antonio da Padova fu un grande santo ed è pure dottore della chiesa
Invece di organizzare crociate contro i valdesi, i catari e gli albigesi
si recò in Francia a predicare e, pacificamente, convertì colà
una quantità industriale di eretici, erranti, briganti e perplessi ....

Una candela ed un'invocazione, secondo me, non gliela può negare nessuno ....
Anche io stamattina sono entrato in una chiesa di frati e lo ho invocato ...

Le catene di sant'Antonio, il bambin Gesù in braccio e la storia dell'ubiquità sono leggende ....
Il santo, comunque, è e rimane un grande santo....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Paxuxu ha scritto:Cosa c'è da ridere? Semplice, fra beati e santi, la religione cattolica ha 6500 divinità o sottodivinità
Però...
Non sapevo che beati e santi andassero ONORATI...
a me hanno sempre insegnato che andassero VENERATI!!!!!!

:piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Paxuxu ha scritto:Cosa c'è da ridere? Semplice, fra beati e santi, la religione cattolica ha 6500 divinità o sottodivinità, basta vedere san Gennaro, molto più invocato che il trio al vertice, se poi si vede bene che le Divinità Indiane sono appena 10mila contro le 6500 cattoliche, non vedo perché quest'ultimi continuino a dire che sono monoteisti!

Quindi, io continuo a ridere tranquillamente di Voi cristiani!

Senza contare, che di san antonio non ce n'è uno solo, quindi specificare meglio le domande invece di farle confuse e generiche e basta!


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Veramente ci è stato insegnato di ADORARE UN SOLO DIO CREATORE DEL CIELO E DELLA TERRA ( con queste parole sappiamo a chi ci si riferisce) e di venerare e prendere ad esempio i Santi.
Tra i seguaci di tutte le religioni ci sono le persone che non intendono alla perfezione quello che gli viene insegnato. In tutte le preghiere ai Santi ho trovato la dicitura INTERCEDI presso DIO.
I Santi non sono divinità;
Una divinità per i tdg senza dubbio è il corpo direttivo, visto che ogni cosa che emana è come parola Divina, e nessun testimone osa contraddire.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
cavdna

Messaggio da cavdna »

Argomenti Dottrinali :boh:

ma in questa Seazione non si dovrebbe discutere la dottrina TDG????

cosa centra la Chiesa Cattolica con i suoi Santi :boh:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Una Simpatizzante ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Cosa c'è da ridere? Semplice, fra beati e santi, la religione cattolica ha 6500 divinità o sottodivinità, basta vedere san Gennaro, molto più invocato che il trio al vertice, se poi si vede bene che le Divinità Indiane sono appena 10mila contro le 6500 cattoliche, non vedo perché quest'ultimi continuino a dire che sono monoteisti!

Quindi, io continuo a ridere tranquillamente di Voi cristiani!

Senza contare, che di san antonio non ce n'è uno solo, quindi specificare meglio le domande invece di farle confuse e generiche e basta!


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Veramente ci è stato insegnato di ADORARE UN SOLO DIO CREATORE DEL CIELO E DELLA TERRA ( con queste parole sappiamo a chi ci si riferisce) e di venerare e prendere ad esempio i Santi.
Tra i seguaci di tutte le religioni ci sono le persone che non intendono alla perfezione quello che gli viene insegnato. In tutte le preghiere ai Santi ho trovato la dicitura INTERCEDI presso DIO.
I Santi non sono divinità;
Una divinità per i tdg senza dubbio è il corpo direttivo, visto che ogni cosa che emana è come parola Divina, e nessun testimone osa contraddire.
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

I santi sono coloro che hanno vissuto eroicamente gli insegnamenti di Gesù, riconosciuti tali dalla Chiesa spesso per mezzo di quella che diciamo “vox populi”. Lo sono per meriti loro ma soprattutto per grazia di Dio. In vita sono stati uomini anche con difetti evidenti , ciascuno con una sua storia personale e caratteristiche che li rende graditi e li fa sentire vicini chi a loro si rivolge. Sono imitazioni di Cristo e a Cristo portano e questo lo sa chi a loro si rivolge. Li crediamo accanto a Dio nella sua gloria.
Un rilievo particolare ha la devozione a Maria
Quando tante persone sono in angoscia, quando ci si accorge di essere in pericolo di vita, pensiamo alle persone cadute in eventi bellici, spesso le ultime parole invocano la “mamma” , molto spesso l’invocazione si estende dalla “mamma carnale” alla “mamma celeste” , è un’associazione istintiva anche da parte di non credenti .Tale esigenza in momenti estremi non è sostanzialmente diversa dalla necessità di pregare la Madonna in tante alltre occasioni della vita, penose ma anche gioiose
Quindi
La Madonna e i santi sono contemporaneamente vicini alla natura umana e li sentiamo accessibili, sono contemporaneamente nell’amore di Dio a cui le preghiere vengono naturalmente “reindirizzate” (tanto per usare un termine informatico).
Questa mi pare sia la posizione corretta della Chiesa.
Un sacerdote durante una funzione religiosa dedicata alla ricorrenza di qualche santo normalmente fa memoria di quanto sopra, certamente argomentando meglio. Deviazioni, commistioni, superstizioni appartengono alla debolezza umana a realtà regionali particolari, non sono approvati dalla Chiesa.
Io conservo nel portafogli un santino che rappresenta Santa Lucia. E’ la patrona del paese che ho lasciato oltre 40 anni fa’. Ha poca importanza che la figura di Santa Lucia possa perdersi nel lungo martirologio del cristianesimo primitivo, certamente rappresenta un martirio storicamente avvenuto. Oltre alla devozione per chi ha affrontato tortura e martirio per salvaguardare la sua fedeltà a Cristo, per me è un ricordo della ricorrenza patronale, della processione, poi di festa, di bancarelle, di fuochi d’artificio di partecipazione corale di popolo, di aggregazione gioiosa.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cavdna ha scritto:Argomenti Dottrinali :boh:

ma in questa Seazione non si dovrebbe discutere la dottrina TDG????

cosa centra la Chiesa Cattolica con i suoi Santi :boh:
carissimo il 3 d guarda il titolo..
poi non penso che sia vietato da nessun articolo del forum ..parlare della chiesa Cattolica :fiori e bacio:
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

mi dispiace

Messaggio da iris »

mi dispiace davvero tanto di aver scatenato un "putiferio" ma volevo solo segnalare che la religione cattolica non è così come la lasciano intendere i tdg..........vogliamo parlare dei santi?? anche nei tdg ci sono si chiamano UNTI e personalmente ne ho conosciuto qualcuno........certo non camminano proprio con i piedi per terra!!!!uno di loro venne a fare un discorso nella mia sala e raccontò una sua esperienza personale:disse che lui rimase con pochi soldi aveva solo 10milalire in tasca e decise comunque di usarla per la contribuzione...pregando geova nel suo cuore dicendo:ho solo queste.......mi raccomando.Il giorno seguente bussò alla sua porta uno sconosciuto che gli disse:riecco i tuoi soldi..(MIRACOLO!!!!) .................ed io pensai anche i santi tdg possono intercedere? :ilovejesus: VI ABBRACCIO TUTTI
cavdna

Messaggio da cavdna »

Brambilla Bruna ha scritto:
cavdna ha scritto:Argomenti Dottrinali :boh:

ma in questa Seazione non si dovrebbe discutere la dottrina TDG????

cosa centra la Chiesa Cattolica con i suoi Santi :boh:
carissimo il 3 d guarda il titolo..
poi non penso che sia vietato da nessun articolo del forum ..parlare della chiesa Cattolica :fiori e bacio:

ma questo non E' un Forum ove si discute in chiave critica la scuola TdG?? :conf:

e quindi,
cosa centrano gli argomenti DOTTRINALI della Chiesa Cattolica :boh: :conf: :piange:

se si vuole approfondire cosa si insegna in ambito Cattolico circa i Santi,
non sarebbe meglio trattarlo nella appropriata Sezione Fuori Tema
o ancora meglio,
approfittare di uno dei tanti Forum Cattolici :boh:

infatti credo che un mezzo putiferio sia accaduto
:senzaparole:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

iris ha scritto:mi dispiace davvero tanto di aver scatenato un "putiferio" ma volevo solo segnalare che la religione cattolica non è così come la lasciano intendere i tdg..........vogliamo parlare dei santi?? anche nei tdg ci sono si chiamano UNTI e personalmente ne ho conosciuto qualcuno........certo non camminano proprio con i piedi per terra!!!!uno di loro venne a fare un discorso nella mia sala e raccontò una sua esperienza personale:disse che lui rimase con pochi soldi aveva solo 10milalire in tasca e decise comunque di usarla per la contribuzione...pregando geova nel suo cuore dicendo:ho solo queste.......mi raccomando.Il giorno seguente bussò alla sua porta uno sconosciuto che gli disse:riecco i tuoi soldi..(MIRACOLO!!!!) .................ed io pensai anche i santi tdg possono intercedere? :ilovejesus: VI ABBRACCIO TUTTI
non è sucesso nulla ...non preoccuparti :bacino: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Pavel43

Messaggio da domingo7 »

Io conservo nel portafogli un santino che rappresenta Santa Lucia. E’ la patrona del paese che ho lasciato oltre 40 anni fa’. Ha poca importanza che la figura di Santa Lucia possa perdersi nel lungo martirologio del cristianesimo primitivo, certamente rappresenta un martirio storicamente avvenuto. Oltre alla devozione per chi ha affrontato tortura e martirio per salvaguardare la sua fedeltà a Cristo, per me è un ricordo della ricorrenza patronale, della processione, poi di festa, di bancarelle, di fuochi d’artificio di partecipazione corale di popolo, di aggregazione gioiosa.
Spero che nessuno si arrabbi per un brevissimo OT ...
Da sempre sono stato convinto che a Lucia di Siracusa i persecutori romani cavarono gli occhi e così diventò un punto di riferimento per coloro che hanno problemi alla vista ....Oggi però molti dicono che non è vero che nel martirio le furono strappati gli occhi .. Chi ha storicamente ragione? Ne sai qualcosa più di me? Ho fatto un giro sul web ma c'è qualcuno che dice addirittura che si strappò gli occh da sola ... ma questa mi giunge proprio nuova ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Mamy

Messaggio da Mamy »

iris ha scritto:mi dispiace davvero tanto di aver scatenato un "putiferio" ma volevo solo segnalare che la religione cattolica non è così come la lasciano intendere i tdg..........vogliamo parlare dei santi?? anche nei tdg ci sono si chiamano UNTI e personalmente ne ho conosciuto qualcuno........certo non camminano proprio con i piedi per terra!!!!uno di loro venne a fare un discorso nella mia sala e raccontò una sua esperienza personale:disse che lui rimase con pochi soldi aveva solo 10milalire in tasca e decise comunque di usarla per la contribuzione...pregando geova nel suo cuore dicendo:ho solo queste.......mi raccomando.Il giorno seguente bussò alla sua porta uno sconosciuto che gli disse:riecco i tuoi soldi..(MIRACOLO!!!!) .................ed io pensai anche i santi tdg possono intercedere? :ilovejesus: VI ABBRACCIO TUTTI

Quindi l'unto aveva di nuovo dieci mila lire ,non era cambiato niente (voleva solo interpretare la parabola dell'obolo della vedova :boh: )

no loro non credono a nessuno se non a quello che dice il C.D.

Mamy :ok:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

cavdna

ma questo non E' un Forum ove si discute in chiave critica la scuola TdG?? :conf:

e quindi,
cosa centrano gli argomenti DOTTRINALI della Chiesa Cattolica :boh: :conf: :piange:
Niente.
Come non c'entra niente lo sfondo del desktop, le comunicazioni personali, le poesie, la musica, le foto, il buddismo, la massoneria, le arti marziali... e tutto il resto delle cose di cui si parla.
E meno male, che si trattano temi diversi, perchè se si parlasse sempre e solo di tdg diventerebbe noioso.

Però, posso chiedere come mai si riprende lo scopo del forum *solo ed esclusivamente* quando si parla della Chiesa Cattolica e mai quando si parla, che so.. di scientology, dell'islam o di qualche altra religione?


se si vuole approfondire cosa si insegna in ambito Cattolico circa i Santi,
non sarebbe meglio trattarlo nella appropriata Sezione Fuori Tema
o ancora meglio,
approfittare di uno dei tanti Forum Cattolici :boh:
Perchè non ci dici direttamente quale è il problema invece di girarci intorno?

L'idea che ho, te lo dico schiettamente è che ti dia fastidio che si muova qualche critica al cattolicesimo.
Se poi invece è solo un problema di sezione penso che i mod non faranno fatica a spostarla in fuori tema.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma davvero avete ed usate ancora dei calendari con i nomi dei santi e dei beati?

Ma è da medioevo, forse non lo sapete ma abbiamo appena iniziato il 21 esimo secolo sapete.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Caro Domingo

Non sono esperto in agiografia, tutto quello che so è di un'iscrizione in una catacomba di Siracusa dove è nominta Lucia.
Quindi le diverse testimonianze della tradizione.
Pare che Dante, che la nomina in più parti della Commedia, attesti una guarigione agli occhi per opera della santa. In ogni caso rappresenta tanti cristiani dei primi secoli che rifiutando di abiurare il cristianesimo si videro infliggere i più svariati tormenti.
Il mio è un atto devozionale sostenuto da tanti affettuosi ricordi.
Ma giustamente evitiamo di andare OT
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

OGGI

Messaggio da iris »

..........Sono stata un predicatrice a tempo pieno,conoscevo la bibbia a memoria ma per me era come un elenco telefonico o come google si sfogliava per cercare qualcosa all occorrenza..........ma da qualche anno che veramente ho iniziato a leggere la bibbia....anche perchè la CEI è molto più semplice.Vorrei dire e raccontare tante cose ma ho paura di esagerare.......mi ricordo che quando mi trovavo inospedale per l extrauterina ero molto triste perchè praticamente ti fanno un cesareo per toglierti quella grvdanza fuori dall utero.......ero triste un cesareo ma senza bimbo...vedevo le mamme con i loro bimbi ed io soffrivo confesso che ho pensato:perchè ho avuto questo?poi ho guardato la croce sul mio letto ed ho pensato:cos è quello che ho avuto io rispetto a quello che ha subito il figlio di Dio? e non mi sono sentita più sola ora amo gesù e questa gioia nessuno me la toglierà............lo so questo discorso magari non centra nulla ma mi fa star bene dirlo a voi...... :lovebibbia:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti