Nuovo volantino del M.B.C. (i testimoni di Gesù)

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
ove73
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/11/2009, 16:10
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?
Contatta:

Nuovo volantino del M.B.C. (i testimoni di Gesù)

Messaggio da ove73 »

WATCHTOWER
SCANDALO INTERNAZIONALE
ABUSO SUI MINORI FRA I TESTIMONI DI GEOVA
scarica l'articolo
http://www.movimentobiblicocattolico.co ... 0geova.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Altro che volantino ,è una bomba :sor:
complimenti :ok:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:senzaparole: :senzaparole:
Mi chiedo se i TdG stessi ne sono informati... :boh:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Amalia certo che no! Dovresti aver capito ormai come gira la ruota...purtroppo noi povere vittime siamo completamente ignari di tutto...io stessa che da anni sono fuori, sto venendo a conoscenza soltanto adesso della gravita della pedofilia negli
Usa e di questa Barbara Anderson....che è diventata nel frattempo il mio mito!!!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Aran80 ha scritto:Amalia certo che no! Dovresti aver capito ormai come gira la ruota...purtroppo noi povere vittime siamo completamente ignari di tutto...io stessa che da anni sono fuori, sto venendo a conoscenza soltanto adesso della gravita della pedofilia negli
Usa e di questa Barbara Anderson....che è diventata nel frattempo il mio mito!!!
La Anderson, la Marta...e quanti altri ne conosciamo...man mano che mi addentro nel problema e sento tante di queste esperienze rimango AL-LI-BI-TA....come fanno i TdG stessi, che tanto hanno a cuore la tanto decantata purezza dell'otrganizazzione, a tollerare simili comportamenti? :cer:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Adesso me lo stampo e me lo tengo nel portafoglio, se dovessero fermarmi dei tdg e dovessero malauguratamente ( per loro :risatina: ), toccare l'argomento pedofilia....tiro fuori la "bomba h". Quando ce vò , ce vò !. :risatina: :bravo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Io l'ho già stampato, e siccome abito vicino alla loro sala
provvederò a metterglielo nella cassetta della posta :risata: :risata: :risata: :risata:
(sono consapevole di rischiare, ma come dice Arwen "quando ce vò ce vò)
otello44
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Era meglio inserire un riferimento alla condanna appena subita dalla WTS.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

polymetis ha scritto:Era meglio inserire un riferimento alla condanna appena subita dalla WTS.

Ad maiora
Sì, e parafrasando l’ipervoltairiano Domingo, se non c’è bisognerebbe crearlo, così li darei entrambi in cambio delle loro Torri di Guardia quando li incontro. Quasi quasi lo preparo io, così non potranno rigettarlo perché scrittura di un apostata…
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Écrasez l'Infâme

Messaggio da domingo7 »

Sì, e parafrasando l’ipervoltairiano Domingo, se non c’è bisognerebbe crearlo, così li darei entrambi in cambio delle loro Torri di Guardia quando li incontro. Quasi quasi lo preparo io, così non potranno rigettarlo perché scrittura di un apostata…
Veramente Domingo è solo voltairiano e non ipervoltairiano...
per un innato senso di moderazione che gli impedisce di sposare posizioni estreme ...

Tuttavia, leggendo queste cose si sente di ripetere con Voltaire:
Écrasez l'Infâme, partout où il se cache
(Schiacciate l'infame, dovunque si nasconda)
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

ove73 ha scritto:WATCHTOWER
SCANDALO INTERNAZIONALE
ABUSO SUI MINORI FRA I TESTIMONI DI GEOVA
scarica l'articolo
http://www.movimentobiblicocattolico.co ... 0geova.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è che possano gridare alla persecuzione, ne i TDG, ne i difensori sotterranei da strapazzo della W.T..
Infatti quei bravi "cristiani" di targa TDG, andando in giro, di campanello in campanello, usano le notizie della pedofilia dei preti e dei cattolici come uno dei loro argomenti preferiti, e come ci godono se qualche persona, in questo li asseconda, è un vero sollazzo!!!!.
Dunque. prima di arrivare alla campagna di fango che buttano continuamente sugli altri, ce ne vuole di volantini, e quanti.
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

daniela47 ha scritto:
ove73 ha scritto:WATCHTOWER
SCANDALO INTERNAZIONALE
ABUSO SUI MINORI FRA I TESTIMONI DI GEOVA
scarica l'articolo
http://www.movimentobiblicocattolico.co ... 0geova.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è che possano gridare alla persecuzione, ne i TDG, ne i difensori sotterranei da strapazzo della W.T..
Infatti quei bravi "cristiani" di targa TDG, andando in giro, di campanello in campanello, usano le notizie della pedofilia dei preti e dei cattolici come uno dei loro argomenti preferiti, e come ci godono se qualche persona, in questo li asseconda, è un vero sollazzo!!!!.
Dunque. prima di arrivare alla campagna di fango che buttano continuamente sugli altri, ce ne vuole di volantini, e quanti.
Loro ti risponderebbero che i pedofili se scoperti vengono disassociati,mentre la chiesa non li espelle. I semplici proclamatori però non sanno che i pedotdg vengono disassociati solo quando viene allo scoperto lo scandalo, e non lo fanno per manifesta condotta impenitente del soggetto ma per difendere la loro reputazione. In quanto alle vittime dei loro pedofili gli anziani non offrono alcun sostegno emotivo,infatti le mandano tutte dagli psicologi. Alle vittime va la mia solidarietà :triste:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Neca ha scritto: Loro ti risponderebbero che i pedofili se scoperti vengono disassociati,mentre la chiesa non li espelle.
E bene fa, perché privilegia il perdono al fatto di sostituirsi a Dio/Geova. Scusate la mia ignoranza e la domanda OT: può un disassociato tornare ad essere testimone di Geova?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

esperienze personali

Messaggio da domingo7 »

Non è che possano gridare alla persecuzione, ne i TDG, ne i difensori sotterranei da strapazzo della W.T.. Infatti quei bravi "cristiani" di targa TDG, andando in giro, di campanello in campanello, usano le notizie della pedofilia dei preti e dei cattolici come uno dei loro argomenti preferiti, e come ci godono se qualche persona, in questo li asseconda, è un vero sollazzo!!!!. Dunque. prima di arrivare alla campagna di fango che buttano continuamente sugli altri, ce ne vuole di volantini, e quanti.
A me veramente, non per contraddirti, i tdG quando bussano alla porta mi vorrebbero raccontare del Regno di Dio e della Bibbia ... e di preti pedofili non hanno finora mai parlato ..... ma questo probabilmente dipende da me che chiudo educatamente la discussione dicendo di non essere una persona interessata ......

Sicuramente la storia dei preti pedofili viene usata con soggetti "sensibili" all'argomento, ma mi pare che all'argomento ricorrano tantissimi altri e la crociata contro i preti pedofili interessi siti atei, agnostici, protestanti, tradizionalisti, sinistroidi, libertini e libertari ....

Che esistano, comunque, insegnanti, genitori e ministri di culto pedofili è uno schifo
come uno schifo è che esistano organizzazioni e famiglie che coprono i perversi ....
o, peggio, che li denunciano solo quando non appartengono alla propria tribù ....

per non parlare poi di quelli che i pedofili li vedono dappertutto
e si divertono a spargere il terrore soprattutto tra le anime semplici ....
Écrasez l'Infâme, partout où il se cache
(Schiacciate l'infame, dovunque si nasconda)

Voltaire
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quixote ha scritto:Scusate la mia ignoranza e la domanda OT: può un disassociato tornare ad essere testimone di Geova?
Yesss, è lo scopo dell'ostracismo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

E dei due testimoni che servono per verificare il misfatto ,ne vogliamo parlare ????????


Mamy :inca:
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

davvero un buon lavoro

Messaggio da M.B.C. »

grazie amico lo scarico e lo mettero' nelle cassette postali dei tdg che conosco
:grazie:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Spero proprio che il vostro lavoro di volantinaggio, sia a buon punto.
Possiamo notare come il volantinaggio si possa arricchire sempre più di materiale, che ci viene fornito proprio da LORO, con i loro misfatti, con il LORO negazionismo, con le LORO bugie.

Che ai TDG e ai loro collaborazionisti con cui vanno a braccetto, non piace davvero che siano ripagati con la loro stessa moneta, CI CREDO, ma peggio per loro, e per quanto, con sistemi ipocriti cerchino di dissuadere GLI ALTRI dall’usare il loro stesso metodo, è indubbio che serve.
SERVE perché come accadde alcuni anni fa, abbiamo avuto il piacere di sapere che volantini ben esplicativi erano andati nelle mani di alcuni TDG.
Essi iniziavano ad avere perplessità, e qualcosa stava già lavorando dentro di Loro, quando ebbero in mano questi volantini, dove tra l’altro si menzionava sia la fonte di tali messaggi, sia a chi si potevano rivolgere per saperne meglio e di più, sono avvenuti i primi contatti e i loro dubbi hanno avuto ragione di essere non solo sensazioni di scontento personale, ma verificabili con la realtà.
Le amiche Rambosette e Mafalda sanno bene di chi parlo.

Quindi facilmente nei TDG potrebbero sussistere anche attualmente molte perplessità , e un volantino dove potrà essere chiaro come e dove avere dei dettagli più concreti sarà soddisfacente per chi ne ha bisogno.
Per i TDG che si vogliono definire vittime di persecuzioni, basterà FAR NOTARE che fino ad ora siamo stati NOI vittime del loro disprezzo e del loro odio, quindi niente paura e andiamo avanti.
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Diranno che non e' vero.Vedi Satana come agisce contro la vera religione....
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Chi sono veramente i collaborazionisti .....

Messaggio da domingo7 »

Che ai TDG e ai loro collaborazionisti con cui vanno a braccetto, non piace davvero che siano ripagati con la loro stessa moneta, CI CREDO, ma peggio per loro, e per quanto, con sistemi ipocriti cerchino di dissuadere GLI ALTRI dall’usare il loro stesso metodo, è indubbio che serve.
Qui però un distinguo andrebbe fatto ....

Se l'informazione viene fatta obiettivamente da persone al di sopra di ogni sospetto, desiderose di informare le famiglie tdG sui rischi e pericoli che i più piccolli corrono anche in oasi apparentemente paradisiache .... ben venga questa informazione ...

se invece volantini, manifesti e materiali pubblicitari vengono creati e diffusi da cattolici o da filo cattolici solo per lanciare discredito e disprezzo verso i tdG .... allora questo tipo di informazione può essere davvero scambiata per tendenziosa e ambigua...

Ora io mi dico e domando: come si fa a denunciare un caso di pedofilia con tanto furore quando nella nostra chiesa ne abbiamo piene le brache di crimini e delitti? In percentuale saranno pure valori trascurabili, ma in termini reali gli scandali non sono mica pochi....

e qui mi domando e dico: davvero non avrebbe più senso e credibilità affrontare il problema in modo globale, come croce e delizia di tanti gruppi ..... più o meno religiosi ......
Don Marco fu accusato d'adulterio,
e il Papa l'assolse come innocente.
Diede in culo ai figli di Saverio,
e il Papa disse: «Non è vero niente».

Gioacchino Belli, Li dilitti d'oggiggiorno, Sonetto 1276
http://it.wikipedia.org/wiki/Casi_di_pe ... _cattolica" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissima Daniela 47

Messaggio da domingo7 »

Per i TDG che si vogliono definire vittime di persecuzioni, basterà FAR NOTARE che fino ad ora siamo stati NOI vittime del loro disprezzo e del loro odio, quindi niente paura e andiamo avanti.
Su certi argomenti i tdG sono molto accorti. Disprezzano apertamente i ministri di culto cattolici solo in presenza di persone realmente interessate o evidentemente sdegnate da fenomeni di grave corruzione. Nella quotidianità si muovono in modo alquanto circospetto, riuscendo quasi sempre a non offendere il sentimento religioso dell’interlocutore. Questo è talvolta frutto di sensibilità, mentre talora può essere frutto di semplice calcolo. Anche nelle poche pubblicazioni che ho letto la polemica contro il clero assume toni generici e pseudo profetici, contrapponendo alla realtà quotidiana delle chiese cristiane (cattoliche e protestanti) l’immagine idilliaca di comunità pulite, asettiche e devote.

Ora andare davanti ad un luogo di culto, ad un raduno di pellegrini per Medjugorie, ad una riunione dell’Azione cattolica, ad una messa di CL o ad un incontro di preghiera dei neocatecumenali con manifesti che commentano i gravi abusi sessuali sui minori avvenuti a Boston, a Los Angeles, a Chicago, in Irlanda, a Malta, in Austria … o i casi Bertagna, Marchese, Govoni, Cantini …o anche le porcherie del Kiko, del Degollato o del padre Tomislav. è sicuramente possibile .....ma ogni tdG ragionevole se ne guarda bene …..

Sa infatti che esiste il reato di vilipendio alla religione (art. 403 del codice penale) che viene interpretato in modo piuttosto libero dai vari giudici di turno e che si rischia davvero grosso …anche se alcuni crimini sono stati apertamente riconosciuti e condannati sia dalle autorità civili che da quelle religiose .....

Se, invece, viene proposto alla TV o sulla stampa un documentario sul problema della pedofilia, il valore del lavoro è chiaramente informativo e l’onere della prova sull’eventuale vilipendio è a carico della parte eventualmente offesa …..
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ove73 ha scritto:WATCHTOWER
SCANDALO INTERNAZIONALE
ABUSO SUI MINORI FRA I TESTIMONI DI GEOVA
scarica l'articolo
http://www.movimentobiblicocattolico.co ... 0geova.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
scusa lo vedo ora ..bello mi piace .. e sono daccordo con polymetis.. :appl: :appl: :fiori e bacio:
Messaggio di polymetis » 16/06/2012, 9:33
Era meglio inserire un riferimento alla condanna appena subita dalla WTS.
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissima Bruna

Messaggio da domingo7 »

scusa lo vedo ora ..bello mi piace .. e sono daccordo con polymetis
Era meglio inserire un riferimento alla condanna appena subita dalla WTS.
Il riferimento alla condanna subita dalla WTS è importantissimo ....

Il documento ha poi un senso se diffuso e firmato da tdG dissidenti o da ex tdG che vogliono informare le persone (cioè tutte le persone con figli e non solo le locali sale del regno) ....

Perde larga parte del senso originale se diffuso e firmato da cattolici che si servono di un certo tipo d'informazione per fini che hanno il sapore della vendetta e della ritorsione .......

e soprattutto va diffuso con estrema prudenza da persone che sono state già mandate in prima fila da estrosi creatori di manifesti che dopo aver lanciato la pietra ......hanno poi nascosto la mano .....

persone alle quali si deve volere bene, pur tenendo conto di qualche evidente intemperanza ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

No.

I fatti sono fatti. Io, non TdG, non exTdG, li sottoscrivo. Se il fatto è reale, dimostrato, potrai dire che sono un cattolico col dente avvelenato, ma ciò esula dal fatto, se dimostrato vero. Ammetto la ritorsione. Ma rimane il fatto. Prudenza? e perché? ne ha bisogno chi non si basa sui fatti. L’intemperanza è umana, ma se si appoggia ai fatti, potrai accusarmi di essere intemperante, ma non di dire cose false.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

fatti e misfatti ....

Messaggio da domingo7 »

I fatti sono fatti. Io, non TdG, non exTdG, li sottoscrivo. Se il fatto è reale, dimostrato, potrai dire che sono un cattolico col dente avvelenato, ma ciò esula dal fatto, se dimostrato vero. Ammetto la ritorsione. Ma rimane il fatto. Prudenza? e perché? ne ha bisogno chi non si basa sui fatti. L’intemperanza è umana, ma se si appoggia ai fatti, potrai accusarmi di essere intemperante, ma non di dire cose false.
I fatti sono fatti ma c'è modo e modo di esporli e soprattutto ..... c'è movente e movente ....

Se il movente è informare e prevenire, informiamo e preveniamo finché si vuole ...
Se il movente è sputtanare, allora forse è il caso di muoversi con cautela e di riflettere ....

I facinorosi ci sono sempre stati e sono pericolosissimi perché vorrebbero ripagare i nemici della chiesa con la stessa moneta, mettendo la chiesa allo stesso livello dei suoi critici ed avversari ...

E a questo rischio sono stati esposti anche i santi ....

Don Bosco, che era una pasta d'uomo, venne aizzato e strumentalizzato da oscure forze clericali che vedevano nell'editto di tolleranza emesso nel 1948 da Carlo Alberto verso gli ebrei ed i valdesi ... la fine del cristianesimo ...

Fu così che sedicenti stamperie codine gli misero in mano volantini e giornaletti veementi che si scagliavano soprattutto contro i poveri valdesi e il loro tempio ....

Si beccò una condanna dai giudici torimesi che erano mezzi mangiapreti e mezzi framassoni ma i geniali ed estrosi tipografi tirarono indietro la mano (e pure qualcosa d'altro), dopo essersi serviti di lui per lanciare la pietra ...
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

domingo7 ha scritto: I fatti sono fatti ma c'è modo e modo di esporli e soprattutto ..... c'è movente e movente ....

Se il movente è informare e prevenire, informiamo e preveniamo finché si vuole ...
Se il movente è sputtanare, allora forse è il caso di muoversi con cautela e di riflettere ....

I facinorosi ci sono sempre stati e sono pericolosissimi perché vorrebbero ripagare i nemici della chiesa con la stessa moneta, mettendo la chiesa allo stesso livello dei suoi critici ed avversari ...

E a questo rischio sono stati esposti anche i santi ....

Don Bosco, che era una pasta d'uomo, venne aizzato e strumentalizzato da oscure forze clericali che vedevano nell'editto di tolleranza emesso nel 1948 da Carlo Alberto verso gli ebrei ed i valdesi ... la fine del cristianesimo ...

Fu così che sedicenti stamperie codine gli misero in mano volantini e giornaletti veementi che si scagliavano soprattutto contro i poveri valdesi e il loro tempio ....

Si beccò una condanna dai giudici torimesi che erano mezzi mangiapreti e mezzi framassoni ma i geniali ed estrosi tipografi tirarono indietro la mano (e pure qualcosa d'altro), dopo essersi serviti di lui per lanciare la pietra ...
Il mio movente è, scusa la parolona, la ricerca della verità. I «facinorosi» sono pericolosi, ma ciò non significa che non abbiano legittime rimostranze. Quanto ai santi, meglio non nominarli: chi siamo tu o io per permetterci di entrare nella loro dimensione privata? direi lo stesso di ogni uomo, santo o meno. Non fa testo don Bosco, come non fa testo padre Pio o san Francesco, né i vaneggiamenti detti in loro nome. Conosco bene, credimi, le stamperie dell’800, e quello che significavano nel dettato originario degli autori; prova ne sia le Operette morali del Leopardi, all’indice a metà del secolo: detto ciò mi spieghi, e spieghi ai foristi quel che hai voluto dire? perché io , nella mia ignoranza, non l’ho capito.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

carissimo

Messaggio da domingo7 »

detto ciò mi spieghi, e spieghi ai foristi quel che hai voluto dire? perché io , nella mia ignoranza, non l’ho capito.
volevo solo dire che i cattolici (o meglio alcuni rami cattolici) farebbero meglio a lasciare l'azione informativa sui tdG ai tdG dissidenti o agli ex tdG, dedicando più tempo ed energie alla chiesa cattolica, ai suoi vizi e soprattutto delle sue virtù ..... virtù che risplenderebbero comunque luminose a patto di coltivarle e di riscoprirle ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Per una volta sono d'accordo con Domingo. L'MBC ha buone intenzioni e sono ammirevoli per il tempo che dedicano alla causa. Devo però essere onesto, e da Ex testimone di Geova trovo il volantino un po tendenzioso, o meglio ha l'impronta "sensazionalistica". Forse si potevano esporre i concetti riportati con toni diversi. Personalmente, e penso non solo io, non sono per nulla incline a leggere riviste e/o volantini dai toni sensazionalistici/scandalistici. Sicuramente il volantino in questione avrà poca presa sui testimoni di Geova per i motivi sopra esposti.

Quanti di voi hanno letto i libri di Raymond FRANZ? Come avrebbe scritto il medesimo volantino FRANZ?

Ciao
Gabry
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti