ALTRA FALSITA': LA FESTA DI COMPLEANNO

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

ALTRA FALSITA': LA FESTA DI COMPLEANNO

Messaggio da ilnonnosa »

ALTRA FALSITÁ: LA FESTA DI COMPLEANNO

Com’è noto, una delle caratteristiche delle quali i testimoni di Geova vanno maggiormente fieri è che loro “diversamente dalle gente del mondo”, non celebrano i compleanni perché ritengono che tale usanza sia contraria alla volontà di Dio.

“Quando scrivemmo la nostra lettera del 18 giugno 1981, alla congregazione di ….. abbiamo ricevuto ulteriori chiarimenti dal segretario del Corpo Direttivo. Quindi, benché il fatto di celebrare un compleanno non divenga automaticamente o immediatamente una questione da comitato giudiziario, potreste dover parlare, qualora una persona persista nel raccomandarne ad altri il festeggiamento, oppure se cerca attivamente di trarne un dialogo incoraggiandoli apertamente. Quindi il Corpo Direttivo ci fa comprendere che se qualcuno celebra il suo compleanno o quello di un altro, si deve cercare benignamente e con gentilezza di inculcarle mostrandogli che i compleanni hanno la loro origine nella falsa religione e che frequentemente sono associati con l’astrologia. (Ausiliario p. 261).
Questi casi, però, possono diventare questioni che richiamino la formazione di un comitato giudiziario qualora il fratello non riconosca l’errore, dopo che sono stati fatti diversi tentativi per recuperarlo.” (Lettera circolare S:SSB del 15/1/82 in Sussidio per rispondere alla corrispondenza indirizzata alle Filiali p. 85).

Prima di tutto, la loro letteratura si smentisce: La Bibbia non vieta il compleanno.

“… la Bibbia non contiene uno specifico divieto di festeggiare i compleanni.”
(La Torre di Guardia 1/1/1981 p. 30)
Non è più un significato religioso, oggi si può festeggiare. dio approva le feste e i regali.

“I cristiani non osservano festività o usanze religiose che continuano a essere legate a false credenze religiose… Tuttavia, quando è chiaramente evidente che oggi un’usanza non ha più una connotazione religiosa e non comporta la violazione di principi biblici, ciascun cristiano deve decidere personalmente se seguire o meno tale usanza.” (Svegliatevi! 8/7/04 p. 30)

Il Salmo 90:12 dice: “Insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza del cuore”.

“È evidente che Dio vuole che mangiamo cose buone insieme agli amici e ai famigliari e approva che vengano fatti regali.”
(La Torre di Guardia 15/12/2004 p. 7)

DA QUANTO TEMPO I TESTIMONI DI GEOVA NON FESTEGGIANO I COMPLEANNI?

“Furono poi eliminate le celebrazioni del compleanno e la festa della mamma, altro culto della personalità. La sorella Lilian Kammerud ricorda: “Tutti i fratelli eliminarono prontamente queste feste e ammisero che eran lieti d’essere liberi. Le nuove verità ci rendono sempre felici e… sentimmo che avevamo il privilegio di conoscere cose che altri ignoravano”.
(Annuario 1976 p. 146)

“Usanze che sono state abbandonate – Questo del 1926 fu l’ultimo Natale celebrato alla Betel di Brooklyn. Un po’ alla volta gli Studenti Biblici si resero conto che né l’origine di questa festa né le usanze a essa associate onoravano Dio… Nel libro “Manna celeste giornaliera” gli Studenti Biblici annotavano i compleanni. Ma dopo che avevano smesso di celebrare il Natale si resero conto che festeggiando i compleanni rendevano eccessivo onore alle creature (una delle ragioni per cui i primi cristiani non avevano mai celebrato compleanni), e abbandonarono anche questa usanza.”
(I Testimoni di Geova, Proclamatori del Regno di Dio, 1993 pp. 200, 201).


Sulla Watch Tower del 1940, è riportata la seguente esperienza, dove dimostra che i compleanni erano ancora ritenuti una occasione da ricordare:

“Perdonatemi per l’intrusione nel vostro prezioso tempo, ma volevo essere di aiuto nel contribuire nel farvi conoscere quanto ho molto apprezzato il fonografo che mi è stato consegnato la mattina successiva del mio 80° compleanno. E’ stato davvero un regalo di compleanno di Geova, destinato a essere usato per proclamare il suo nome”.
(WT 1/1/1940 p. 16)

Esperienza di un proclamatore:

“Un proclamatore aveva lasciato un libro ad una donna e, ad una successiva visita, incontrò il marito che si dimostrò anch’egli interessato. Entrambi presero parte allo studio e l’uomo prese nota con una matita di tutti i testi, in modo da poterli riesaminare più tardi. Nell’occasione di un suo compleanno ha invitato tutti i suoi amici e anche un testimone di Geova con un fonografo e dei dischi, e ha dato a tutti una buona testimonianza. Adesso sono entrambi proclamatori.”
(Annuario 1946 ed. inglese pp. 207, 208)

Sulla Watch Tower del 1940, è riportata la seguente esperienza, dove dimostra che i compleanni erano ancora ritenuti una occasione da ricordare:

“Perdonatemi per l’intrusione nel vostro prezioso tempo, ma volevo essere di aiuto nel contribuire nel farvi conoscere quanto ho molto apprezzato il fonografo che mi è stato consegnato la mattina successiva del mio 80° compleanno. E’ stato davvero un regalo di compleanno di Geova, destinato a essere usato per proclamare il suo nome”.
(WT 1/1/1940 pagina 16)

In realtà i testimoni di Geova hanno continuato a festeggiare i compleanni fino al 1951.

Nel 1951 la Società Torre di Guardia dichiara che i compleanni non si dovevano più celebrare.

“E’ giusto fare celebrazioni di anniversari della nascita o intervenire a tali feste? – F. K., Nevada.
Tali feste hanno la loro origine in religioni pagane, e non hanno fondamento scritturale. Alcuni commentatori della Bibbia ritengono che le celebrazioni dei giorni natalizi possono aver avuto origine dalla “nozione dell’immortalità dell’anima”.
(La Torre di Guardia 1/2/1953; WT 1/10/1951 p. 607)

I testimoni di Geova, non celebrano i compleanni perché ritengono che tale usanza sia contraria alla volontà di Dio. Tale divieto è preso in considerazione anche nelle domande di verifica rivolte a coloro che si vogliono battezzare. Ecco, cosa si legge nel libro “Organizzati per fare la volontà di Geova”- 2005, pagina 206: “Quali feste di compleanno sono menzionate nella Bibbia? Come influisce questo sul modo di considerare le feste di compleanno?”.

Non vi è nulla di scritturale circa il festeggiare i compleanni, e la maggior parte dei testimoni di Geova lotta per spiegare il motivo per cui essi non possono celebrarlo senza provare qualche imbarazzo al superficiale ragionamento che utilizzano.
La Scrittura di Romani 14:5-6 consiglia di non giudicare gli altri e le loro celebrazioni:

“C’è chi ritiene un giorno differente dall’altro, c’è chi ritiene uguale ogni giorno: ciascuno approfondisca le proprie convinzioni. Chi si dà pensiero del giorno, si dà pensiero per il Signore, poiché rende grazie a Dio; e anche chi non mangia, non mangia per il Signore e rende grazie a Dio”.

Ancora una volta vediamo che la cosiddetta dottrina pagana e la nuova luce dettata dallo “schiavo fedele” è stata sostituita solo dopo svariati decenni fino a quando si dice che Gesù ha purificato il suo popolo e non subito dopo il 1926.

Il Corpo Direttivo dovrebbe dire “I Testimoni di Geova” e non “Studenti Biblici”, se hanno smesso di festeggiare i compleanni nel 1951.

Ciao. Ilnonnosa
Allegati
File0011.PDF
(260.47 KiB) Scaricato 154 volte
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Quando chiedi, con insistenza da dove hanno determinato il concetto che festeggiare i compleanni non piace a Geova, il TDG non sa trovare una spiegazione propriamente scritturale.
Se viene chiesto espressamente dove si trova nella Bibbia il divieto di festeggiare i compleanni non sanno come biascicare, si perdono.
Però ne fanno una questione da portare davanti ai LORO IGNOBILI TRIBUNALI GIUDIZIARI.

Ma a quale coerenza si agganciano quei poveri, e condizionati testimoni di Geova ?

Poi se dici che sono sottoposti ad un condizionamento dannoso a loro stessi e agli altri, si offendono!!!!
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Giustissimo, nonno, il problema è che a loro non importa nulla se una cosa ha o no origine dalla falsa religione o da pratiche pagane. QUello che a loro importa è creare una divisione tra il testimone e gli "altri", soprattutto quando GLI ALTRI sono membri della tua famiglia che rifiutano Geova: in quel caso, vietando al testimone di partecipare a gran parte delle riunioni familiari (poche oramai si fanno se non c'è una festa di mezzo) aiuti la separazione dalla famiglia di origine avvalendoti vigliaccamente della loro involontaria complicità.
Come dire, li spingi gli uni contro gli altri.
Io non andai anni fa al battesimo del mio secondo nipote: i rapporti con mio fratello e mia cognata si sono raffreddati, non me l'hanno perdonata. A questo mira quella gentaglia! Se no spiegatemi come cazzo fanno a consentire a delle sorelle di dare spettacoli di danza del ventre! Non ha origine dalla falsa religione e dal paganesimo?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

papà61 ha scritto:Giustissimo, nonno, il problema è che a loro non importa nulla se una cosa ha o no origine dalla falsa religione o da pratiche pagane. QUello che a loro importa è creare una divisione tra il testimone e gli "altri", soprattutto quando GLI ALTRI sono membri della tua famiglia che rifiutano Geova: in quel caso, vietando al testimone di partecipare a gran parte delle riunioni familiari (poche oramai si fanno se non c'è una festa di mezzo) aiuti la separazione dalla famiglia di origine avvalendoti vigliaccamente della loro involontaria complicità.
Come dire, li spingi gli uni contro gli altri.
Io non andai anni fa al battesimo del mio secondo nipote: i rapporti con mio fratello e mia cognata si sono raffreddati, non me l'hanno perdonata. A questo mira quella gentaglia! Se no spiegatemi come cazzo fanno a consentire a delle sorelle di dare spettacoli di danza del ventre! Non ha origine dalla falsa religione e dal paganesimo?

:bravo: :quoto100:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

papà61 ha scritto:Giustissimo, nonno, il problema è che a loro non importa nulla se una cosa ha o no origine dalla falsa religione o da pratiche pagane. QUello che a loro importa è creare una divisione tra il testimone e gli "altri", soprattutto quando GLI ALTRI sono membri della tua famiglia che rifiutano Geova: in quel caso, vietando al testimone di partecipare a gran parte delle riunioni familiari (poche oramai si fanno se non c'è una festa di mezzo) aiuti la separazione dalla famiglia di origine avvalendoti vigliaccamente della loro involontaria complicità.
Come dire, li spingi gli uni contro gli altri.
Io non andai anni fa al battesimo del mio secondo nipote: i rapporti con mio fratello e mia cognata si sono raffreddati, non me l'hanno perdonata. A questo mira quella gentaglia! Se no spiegatemi come cazzo fanno a consentire a delle sorelle di dare spettacoli di danza del ventre! Non ha origine dalla falsa religione e dal paganesimo?
le sorelle sono mogli o figlie di nominati che anche se vogliono andare nude in sala possono :s.parole:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:Giustissimo, nonno, il problema è che a loro non importa nulla se una cosa ha o no origine dalla falsa religione o da pratiche pagane. QUello che a loro importa è creare una divisione tra il testimone e gli "altri", soprattutto quando GLI ALTRI sono membri della tua famiglia che rifiutano Geova: in quel caso, vietando al testimone di partecipare a gran parte delle riunioni familiari (poche oramai si fanno se non c'è una festa di mezzo) aiuti la separazione dalla famiglia di origine avvalendoti vigliaccamente della loro involontaria complicità.
Come dire, li spingi gli uni contro gli altri.
Io non andai anni fa al battesimo del mio secondo nipote: i rapporti con mio fratello e mia cognata si sono raffreddati, non me l'hanno perdonata. A questo mira quella gentaglia! Se no spiegatemi come cazzo fanno a consentire a delle sorelle di dare spettacoli di danza del ventre! Non ha origine dalla falsa religione e dal paganesimo?
Il tuo ragionamento è giustissimo, lo posso dire, anzi urlare sulle mie personali vicende.
ma quello che oltretutto volevo far notare, e questo proprio ai TDG che leggono e cercano di farci le pulci su ogni parola, è proprio l'imbroglio biblico a cui LORO vorrebbero attaccarsi, QUESTO VA SMASCHERATO -
Cosa vanno a dire per le case se qualcuno LI pone delle richieste, in merito più stringenti e più specifiche ?
Dove lo trovano sulla Bibbia il divieto di Dio a festeggiare i compleanni?
E' proprio come l'uscita infelice del sorvegliante con cui discussi la questione del divieto delle trasfusioni e del divieto specifico di usare il proprio stesso sangue.
Alla mia richiesta con la Bibbia in mano, senza possibilità di scappatoie ne di aggirare l'ostacolo perdendosi in altri discorsi.
Non glielo permisi, con tenacia pretesi una risposta precisa ad una domanda precisa.
SI PERDEVAAAAAAA.
E quando chiesi se in casa di una persona a cui potevano fare lo studio fosse venuta fuori una richiesta tipo la mia sul sangue, pressante e senza sbocchi, mi rispose che sarebbe andato via e poi magari tornava in seguito con qualche """"" RISPOSTA""""".

Avete capito !!!
Si trattava di mettere la vita di mio marito in un eventuale pericolo per il rifiuto di trasfusione.



Se poi qualcuno di LORO viene preso per il COLLETTINO si devono porre in posizione di "VITTIME...."
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ORA IO NON SO CHI SIA UN NOMINATO...

Messaggio da Lidia »

LIALA ha scritto:le sorelle sono mogli o figlie di nominati che anche se vogliono andare nude in sala possono :s.parole:
...ma ti pare giusto che certe sorelle, solo perchè figlie di o mogli di, possano permettersi di tutto e di più? e questo da chi pretende di dare le lezioncine a tutti? Ora mi spiego i tatuaggi, ma fatti "CON COLORI COSÌ DELICATI!!!!" che ho notato addosso alla figlia di "qualcuno".
Anche loro IPOCRITI e FALSI come tutti. Ma almeno gli altri non si arrogano il credere di essere superiori a tutti.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ANCHE MIA CUGINA...

Messaggio da Lidia »

daniela47 ha scritto:Alla mia richiesta con la Bibbia in mano, senza possibilità di scappatoie ne di aggirare l'ostacolo perdendosi in altri discorsi.
Non glielo permisi, con tenacia pretesi una risposta precisa ad una domanda precisa.
SI PERDEVAAAAAAA.
E quando chiesi se in casa di una persona a cui potevano fare lo studio fosse venuta fuori una richiesta tipo la mia sul sangue, pressante e senza sbocchi, mi rispose che sarebbe andato via e poi magari tornava in seguito con qualche """"" RISPOSTA""""!
...quando viene messa alle corde ed ha esaurito tutto il "SAPERE :ironico: BIBLICO" dalla A alla B :ironico: acquisito in 31 (dicasi trentuno) anni di indottrinamento geovista, sa solo dire che: "TE LO FARÒ RISAPERE". Questo senza mai, dico mai, tornare ocn una qualsivoglia risposta.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Lidia ha scritto:
LIALA ha scritto:le sorelle sono mogli o figlie di nominati che anche se vogliono andare nude in sala possono :s.parole:
...ma ti pare giusto che certe sorelle, solo perchè figlie di o mogli di, possano permettersi di tutto e di più? e questo da chi pretende di dare le lezioncine a tutti? Ora mi spiego i tatuaggi, ma fatti "CON COLORI COSÌ DELICATI!!!!" che ho notato addosso alla figlia di "qualcuno".
Anche loro IPOCRITI e FALSI come tutti. Ma almeno gli altri non si arrogano il credere di essere superiori a tutti.
lo scorso anno incontrai al mare un servitore di ministero con la famiglia.. aveva un tatuaggio al fondo schiena da paura. Dal costume spuntavano la sommita di due spade appuntite.. Un giorno, ci avvicino mentre stavamo mangiano ai tavoli del bagno e dopo i soliti salamelecchi mi chiede se puo parlarmi un attimo. Ok, gli dico, ci alziamo e ci scostiamo dalle signore e mi dice: Non va bene che state a prendere il sole sul lettino assieme, non essendo ancora sposati. Io gli dico se per cortesia si puo girare un attimo. Lui perplesso si gira e io gli dico: Ecco XXXXX te quel tatuaggio li non lo puoi tenere, hai sofferto per fartelo quando eri nel mondo e ora che appartieni a Geova soffri e te lo togli. Finchè lo tieni non hai libertà di parola e non puoi dirmi nulla.. Replico che non ci trovava nulla di male essendo in una zona del corpo normalmente nascosta.. ecco, nemmeno noi troviamo nulla di male a prendere il sole sullo stesso lettino. ora levati di torno che voglio finire di mangiare.. grazie..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

papà61 ha scritto:
Lidia ha scritto:
LIALA ha scritto:le sorelle sono mogli o figlie di nominati che anche se vogliono andare nude in sala possono :s.parole:
...ma ti pare giusto che certe sorelle, solo perchè figlie di o mogli di, possano permettersi di tutto e di più? e questo da chi pretende di dare le lezioncine a tutti? Ora mi spiego i tatuaggi, ma fatti "CON COLORI COSÌ DELICATI!!!!" che ho notato addosso alla figlia di "qualcuno".
Anche loro IPOCRITI e FALSI come tutti. Ma almeno gli altri non si arrogano il credere di essere superiori a tutti.
lo scorso anno incontrai al mare un servitore di ministero con la famiglia.. aveva un tatuaggio al fondo schiena da paura. Dal costume spuntavano la sommita di due spade appuntite.. Un giorno, ci avvicino mentre stavamo mangiano ai tavoli del bagno e dopo i soliti salamelecchi mi chiede se puo parlarmi un attimo. Ok, gli dico, ci alziamo e ci scostiamo dalle signore e mi dice: Non va bene che state a prendere il sole sul lettino assieme, non essendo ancora sposati. Io gli dico se per cortesia si puo girare un attimo. Lui perplesso si gira e io gli dico: Ecco XXXXX te quel tatuaggio li non lo puoi tenere, hai sofferto per fartelo quando eri nel mondo e ora che appartieni a Geova soffri e te lo togli. Finchè lo tieni non hai libertà di parola e non puoi dirmi nulla.. Replico che non ci trovava nulla di male essendo in una zona del corpo normalmente nascosta.. ecco, nemmeno noi troviamo nulla di male a prendere il sole sullo stesso lettino. ora levati di torno che voglio finire di mangiare.. grazie..
:appl: anche da me c e' un SDM con uno spadone tatuato sul braccio fatto nel mondo :felice: ho visto tdg con unghie e tacchi da escort in sala :timido:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

EH, CARO PAPI...

Messaggio da Lidia »

...evidentemente i tdg, come i porci di G. Orwell, costituiscono una $ocietà in cui tutti sono uguali, ma alcuni sono "più uguali degli altri" :bleah:
Per quanto riguarda l' IPOCRISIA e le feste di compleanno, non so se ho mai raccontato che quando vivevo in S.A. una contabile della ditta, tdg dedita allo strozzinaggio, non celebrava i compleanni dei colleghi.
Orbene, ogni qualvolta uno dei dipendenti compiva gli anni, offriva a tutti gli altri un piccolo rinfresco di samosas e torta al cioccolato. Agnes, questo il suo nome, se le veniva detto che erano per il compleanno di tizio o caio o sempronio, ovviamente se ne schifava. Ma se non le veniva detto, anche se oramai anche i sassi sapevano che quello era il rinfresco canonico di compleanno dei dipendenti, se li scofanava a quattro palmenti e magari ce ne fossero rimasti da portare a casa!!!!!!!!!!!!!!!!
:occhiol:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:
Lidia ha scritto:
LIALA ha scritto:le sorelle sono mogli o figlie di nominati che anche se vogliono andare nude in sala possono :s.parole:
...ma ti pare giusto che certe sorelle, solo perchè figlie di o mogli di, possano permettersi di tutto e di più? e questo da chi pretende di dare le lezioncine a tutti? Ora mi spiego i tatuaggi, ma fatti "CON COLORI COSÌ DELICATI!!!!" che ho notato addosso alla figlia di "qualcuno".
Anche loro IPOCRITI e FALSI come tutti. Ma almeno gli altri non si arrogano il credere di essere superiori a tutti.
lo scorso anno incontrai al mare un servitore di ministero con la famiglia.. aveva un tatuaggio al fondo schiena da paura. Dal costume spuntavano la sommita di due spade appuntite.. Un giorno, ci avvicino mentre stavamo mangiano ai tavoli del bagno e dopo i soliti salamelecchi mi chiede se puo parlarmi un attimo. Ok, gli dico, ci alziamo e ci scostiamo dalle signore e mi dice: Non va bene che state a prendere il sole sul lettino assieme, non essendo ancora sposati. Io gli dico se per cortesia si puo girare un attimo. Lui perplesso si gira e io gli dico: Ecco XXXXX te quel tatuaggio li non lo puoi tenere, hai sofferto per fartelo quando eri nel mondo e ora che appartieni a Geova soffri e te lo togli. Finchè lo tieni non hai libertà di parola e non puoi dirmi nulla.. Replico che non ci trovava nulla di male essendo in una zona del corpo normalmente nascosta.. ecco, nemmeno noi troviamo nulla di male a prendere il sole sullo stesso lettino. ora levati di torno che voglio finire di mangiare.. grazie..
Mio caro Papa a te i TDG ti fanno un baffo!!!!
Non ce la possano fare con te, del resto come tutte le persone che sanno usare il proprio cervello e i ragionamenti non li fanno preconfezionati e serviti dalla tnm.

A volte mi meravigliavo anch'io, di riuscire con poco a metterli al muro senza che potessero avere possibilità di una replica appena decente.
Questo è proprio perchè se li levi dalle loro solite recite, risposte imparate a pappagallo, si perdono con troppa facilità.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:
Lidia ha scritto:
LIALA ha scritto:le sorelle sono mogli o figlie di nominati che anche se vogliono andare nude in sala possono :s.parole:
...ma ti pare giusto che certe sorelle, solo perchè figlie di o mogli di, possano permettersi di tutto e di più? e questo da chi pretende di dare le lezioncine a tutti? Ora mi spiego i tatuaggi, ma fatti "CON COLORI COSÌ DELICATI!!!!" che ho notato addosso alla figlia di "qualcuno".
Anche loro IPOCRITI e FALSI come tutti. Ma almeno gli altri non si arrogano il credere di essere superiori a tutti.
lo scorso anno incontrai al mare un servitore di ministero con la famiglia.. aveva un tatuaggio al fondo schiena da paura. Dal costume spuntavano la sommita di due spade appuntite.. Un giorno, ci avvicino mentre stavamo mangiano ai tavoli del bagno e dopo i soliti salamelecchi mi chiede se puo parlarmi un attimo. Ok, gli dico, ci alziamo e ci scostiamo dalle signore e mi dice: Non va bene che state a prendere il sole sul lettino assieme, non essendo ancora sposati. Io gli dico se per cortesia si puo girare un attimo. Lui perplesso si gira e io gli dico: Ecco XXXXX te quel tatuaggio li non lo puoi tenere, hai sofferto per fartelo quando eri nel mondo e ora che appartieni a Geova soffri e te lo togli. Finchè lo tieni non hai libertà di parola e non puoi dirmi nulla.. Replico che non ci trovava nulla di male essendo in una zona del corpo normalmente nascosta.. ecco, nemmeno noi troviamo nulla di male a prendere il sole sullo stesso lettino. ora levati di torno che voglio finire di mangiare.. grazie..
Mio caro Papa a te i TDG ti fanno un baffo!!!!
Non ce la possano fare con te, del resto come tutte le persone che sanno usare il proprio cervello e i ragionamenti non li fanno preconfezionati e serviti dalla tnm.

A volte mi meravigliavo anch'io, di riuscire con poco a metterli al muro senza che potessero avere possibilità di una replica appena decente.
Questo è proprio perchè se li levi dalle loro solite recite, risposte imparate a pappagallo, si perdono con troppa facilità.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: brisa, VictorVonDoom e 12 ospiti