ancora con il termine geova e il radicamento letterale

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
cavdna

ancora con il termine geova e il radicamento letterale

Messaggio da cavdna »

quando può essere considerato peccato??

[DIM]11pt[=DIM]Vi saluto in CRISTO SIGNORE

[DIM]12pt[=DIM][G]Miei cari fratelli e sorelle EX TdG e non[/G][/DIM]

Voi tutti mi insegnate che I TdG si riconosco e si identificano dal nome che si sono dati [C](geova)
(ne hanno fatto un vero e proprio cavallo di battaglia – la loro stessa identità! – l’orgoglio!)[/C]

Prendendo spunto tra gli altri, da un passo della Sacrta Scrittura che afferma:
“Il passo biblico da cui i testimoni di Geova traggono il loro nome si trova in [DIM]12pt[=DIM][G]Isaia 43, :[/G][/DIM]
[DIM]10pt[=DIM][G]“Qui la scena mondiale è paragonata a un’aula giudiziaria: gli dèi delle nazioni sono invitati a presentare i loro testimoni per provare le loro pretese di giustizia o udire i testimoni a favore di Geova e riconoscere la verità. Geova dichiara qui al suo popolo: “‘Voi siete i miei testimoni’, è l’espressione di Geova, ‘pure il mio servitore che io ho scelto, affinché conosciate e abbiate fede in me, e affinché comprendiate che io sono lo stesso. Prima di me non fu formato nessun Dio, e dopo di me continuò a non essercene nessuno. Io, io sono Geova, e oltre a me non c’è salvatore’”. — [DIM]12pt[=DIM]Isaia 46, 10 - 11”[/DIM][/G][/DIM]

E sono convinti di aver riportato sulla terra la chiesa che CRISTO ha fondato prima di essere messo a morte – e prima della sua Ascensione - ristabilendo i tempi apostolici – la chiesa primitiva del I secolo.

Una mia prima considerazione personale
[C](scaturita dal linguaggio di quasi tutti gli interlocutori che ho incontrato), [/C]
per quale necessità si ribadiva ([C]e forse accade ancora oggi[/C]) a più riprese, durante un confronto il termine “geova”??

della serie: “geova ha stabilito” – “geova punisce” – “geova è esigente” – “geova ” geova…..

non è sufficiente menzionarlo una sola volta per dire che di lui si sta parlando?

Una seconda considerazione
Per quale motivo e per quale necessità, si riporta nella traduzione in loro possesso (TNM), almeno 7000 volte la parola geova??

non insegna forse, un Comandamento del “decalogo” :
[G][DIM]10pt[=DIM]“non pronuncerai invano il NOME del SIGNORE, tuo DIO, perché il SIGNORE non lascerà impunito chi pronuncia il suo NOME invano.[/DIM] ([DIM]12pt[=DIM]Esodo 20, 7[/DIM])” ????[/G]

Possibile mai che nei loro cuori, non suona come [G]“bestemmia”[/G] né come [G]“Peccato”[/G] [C](inosservanza al Comandamento di non pronunciare)[/C] simile ripetizione??

[G]Inoltre,[/G]
I primi Cristiani [C][G](Apostoli/Discepoli)[/G][/C]
- venivano perseguitati dagli anziani e dal Sinedrio, perché menzionavano/invocavano geova o perché invocavano il nome di CRISTO e facevano conoscere CRISTO??

- Venivano perseguitati dagli anziani e dal Sinedrio, perché tutto quello che facevano lo facevano nel nome di CRISTO o nel nome di geova???

Non è forse l’Apostolo Pietro che nella [DIM]12pt[=DIM][G]prima lettera di Pietro 4, 14 [/G][/DIM]affermerà:
[G][DIM]10pt[=DIM]“12 Carissimi, non siate sorpresi per l’incendio di persecuzione che si è acceso in mezzo a voi per provarvi, come se vi accadesse qualcosa di strano. 13 Ma nella misura in cui partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevi perché anche nella rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi ed esultare. 14 Beati voi, se venite insultati per il nome di Cristo, perché lo Spirito della gloria e lo Spirito di Dio riposa su di voi. 15 Nessuno di voi abbia a soffrire come omicida o ladro o malfattore o delatore. 16 Ma se uno soffre come cristiano, non ne arrossisca; glorifichi anzi Dio per questo nome.”[/DIM][/G]

grazie [SM=g10400] [SM=g7958] [SM=g1902224] [SM=g1915405]

vi saluto in CRISTO RISORTO[/DIM]

[DIM]1pt[=DIM].[/DIM]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 11 ospiti