lo schiavo? operaio servo, mi ha allattato, gratitudine

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

MI Sà CHE QUI QUALCUNO PENSA CHE SIAMO TUTTI :conf:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Franco Coladarci ha scritto:Zeccato
proprio del fatto che aborro i loro falsi insegnamenti ed imposizioni
Nello specifico?
Franco
per es.
l` interpretazione dell`apocalisse almeno il 50% sbagliata, usano favole, la collegano alle loro storie personali vissute ecc.
la risurrezione degli eletti non comincio` affatto nel 19,
tutte le date inventate, interpretano male la predestinazione, la grande folla dal 35,
inventano 2 speranze cielo e terra. ecc. ecc.
solo per elencarne alcune.
Mamy

Messaggio da Mamy »

inventano 2 speranze cielo e terra. ecc. ecc.
solo per elencarne alcune.
zeccato
Nuovo Utente

Messaggi: 19
Iscritto il: 16/09/2013, 20:23

Quindi gli unti che speranza hanno ,se non c'è distinzione tra cielo e terra ?
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Ray ha scritto:,anche tu fai l'eccezione,dichiarando
che non accetti più gli insegnamenti dello schiavo ,ma nello stesso momento accetti le sue interpretazioni,:.................................................

le mie interpretazioni differiscono dallo schiavo,
secondo me La bibbia si spiega soltanto con parole tratte dalla bibbia, e non necessita spiegarla con delle spiegazioni nuove non contenute in essa

Riguardo al numero 144000 se sia letterale o simbolico non ha molta importanza, Personalmente credo all'ipotesi del numero prestabilito: apoc.6:11 anche per il fatto della predestinazione e dell'innesto, poi secondo me e non WT, regneranno sulla terra secondo le scritture.

non seguo le dottrine della WT e` dico che gli eletti dopo un po escono dai tdg, Rom.16:17-18: Mi raccomando poi, fratelli, di ben guardarvi da coloro che provocano divisioni e ostacoli contro la dottrina che avete appreso: tenetevi lontani da loro. Costoro, infatti, non servono Cristo nostro Signore, ma il proprio ventre e con un parlare solenne e lusinghiero ingannano il cuore dei semplici.
e quelli che sono dentro incluso lo schiavo, per me non sono veri eletti, ma mentono.
le idee apostate le hanno create loro cambiando gli insegnamenti delle scritture, 2Cor.11:13-14: Noi non siamo infatti come quei molti che falsificano la parola di Dio; Quei tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo.

io non seguo ne` accetto le dottrine della WT ma solo quelle delle scritture, e siccome non ho ancora spiegato nei dettagli potrei esser frainteso,
com`e` successo un po fino ad adesso, e` solo il primo giorno che scrivo, spero di chiarirmi presto.
la mia comprensione del giusto o sbagliato avviene cosi` 1Giov:2:26-27: E quanto a voi, l'unzione che avete ricevuto da lui rimane in voi e non avete bisogno che alcuno vi ammaestri; ma come la sua unzione vi insegna ogni cosa, è veritiera e non mentisce, così state saldi in lui, come essa vi insegna.

non mi serve piu` di esser abbindolato su quello che crede la WT.
sono uscito dal latte.

spero di rispondere quasi a tutti col tempo,
son grato dei vostri commenti, buoni o incompresi che siano.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

nello80 ha scritto:stato sostituito per il completamento del numero.
?
i veri eletti non possono perdere la fede
o essere sostituiti, in quanto predestinati gia` prima della fondazione del mondo a vita eterna.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

COMPLIMENTI SEI DAVVERO UNA PERSONA UMILE....
zeccato ha scritto:
nello80 ha scritto:stato sostituito per il completamento del numero.
?
i veri eletti non possono perdere la fede
o essere sostituiti, in quanto predestinati gia` prima della fondazione del mondo a vita eterna.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Scusate x il fuori tema: ma come si fa a fare la citazione facendo uscire quel rettangolino con lo sfondo giallo?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Devi cliccare QUOTA nel box del messaggio a cui vuoi replicare (in alto a destra )
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ALLORA, SECONDO TE GLI ELETTI PREDESTINATI...

Messaggio da Lidia »

zeccato ha scritto: non seguo le dottrine della WT e` dico che gli eletti dopo un po escono dai tdg, Rom.16:17-18: M
...escono SOLO dalla $TdG?
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Zeccato
secondo me La bibbia si spiega soltanto con parole tratte dalla bibbia, e non necessita spiegarla con delle spiegazioni nuove non contenute in essa
Se la Bibbia si spiega da sola, come mai l'Eunuco Etiope chiese a Filippo di spiegargli quel passo che leggeva ma non riusciva a capire?

Ancora, se la Bibbia è così chiara, la quale non necessita "interpretazione" come mai ci sono molte religioni a radice cristiana?, come mai inoltre vi sono delle profonde differenze dottrinali, le quali nel caso dei TdG sono abissali.

Inoltre, affinché Dio potesse dare la Sua Parola all'uomo, non dovette l'uomo usare parole degli uomini?, come inoltre spiegheresti le molte "contraddizioni" che vi sono?.

L'apostolo Paolo disse che "Tutta la scrittura è ispirata da Dio", a quale scrittura si riferiva, vuol forse dire che vi era della scrittura non ispirata?

Come vedi Zeccato una lettura superficiale, letterale, pone dei problemi che non possono essere risolti se leggiamo la Bibbia in un modo fondamentalista.
Questi che ho elencato sono solo alcuni aspetti delle difficoltà
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

zeccato ha scritto:
Ray ha scritto:,anche tu fai l'eccezione,dichiarando
che non accetti più gli insegnamenti dello schiavo ,ma nello stesso momento accetti le sue interpretazioni,:.................................................
le mie interpretazioni differiscono dallo schiavo,
secondo me La bibbia si spiega soltanto con parole tratte dalla bibbia, e non necessita spiegarla con delle spiegazioni nuove non contenute in essa
Vitale: Qual è la Bibbia in questione.
Riguardo al numero 144000 se sia letterale o simbolico non ha molta importanza, Personalmente credo all'ipotesi del numero prestabilito: apoc.6:11 anche per il fatto della predestinazione e dell'innesto, poi secondo me e non WT, regneranno sulla terra secondo le scritture.
Vitale: Cos’è, un capuccino, caffèlatte, un n'espresso??
non seguo le dottrine della WT e` dico che gli eletti dopo un po escono dai tdg, Rom.16:17-18: Mi raccomando poi, fratelli, di ben guardarvi da coloro che provocano divisioni e ostacoli contro la dottrina che avete appreso: tenetevi lontani da loro. Costoro, infatti, non servono Cristo nostro Signore, ma il proprio ventre e con un parlare solenne e lusinghiero ingannano il cuore dei semplici.
e quelli che sono dentro incluso lo schiavo, per me non sono veri eletti, ma mentono.
le idee apostate le hanno create loro cambiando gli insegnamenti delle scritture, 2Cor.11:13-14: Noi non siamo infatti come quei molti che falsificano la parola di Dio; Quei tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo.
Vitale: Insomma dopo anni di stagionamento in cantina-catacombe, apertesi porta e finestre, nuova brezza apostolica conclama nuove dottrine dal quell’unico e nuovo canale. Scusa. Quanti straripamenti ha-hanno questi canali.
io non seguo ne` accetto le dottrine della WT ma solo quelle delle scritture, e siccome non ho ancora spiegato nei dettagli potrei esser frainteso,
com`e` successo un po fino ad adesso, e` solo il primo giorno che scrivo, spero di chiarirmi presto.
la mia comprensione del giusto o sbagliato avviene cosi` 1Giov:2:26-27: E quanto a voi, l'unzione che avete ricevuto da lui rimane in voi e non avete bisogno che alcuno vi ammaestri; ma come la sua unzione vi insegna ogni cosa, è veritiera e non mentisce, così state saldi in lui, come essa vi insegna.
Vitale: Vecchio detto “chi fa da se fa per tre …”. È un corso accelerato online per saldatura professionale?
non mi serve piu` di esser abbindolato su quello che crede la WT.
Vitale: Scusa nuovamente. Non è sulle basi della WTS che hai scoperto le fregature. Ora bisognerebbe cedere alle tue basi.
sono uscito dal latte.
Vitale: Nessuna religione o movimento alternativo può fare a meno di una parte del latte “materno”. Non è che sei ateo?
spero di rispondere quasi a tutti col tempo,
son grato dei vostri commenti, buoni o incompresi che siano.
Vitale: Abbiamo l’eternità e nel frattempo aspetto indulgenza al peccatore.
Renditi conto che la quotidianità per quanto caotica, richiede un particolari concreti dappertutto.
Fai un respiro profondo? Fatto!! Bene!
Ora trasmettici la Tua presentazione completa prima della A, all'infinito che conosci.
Scusami, ma il gioco del ping-pong non s'addice a confronti seri.

:strettamano: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

vitale ha scritto:
Renditi conto che la quotidianità per quanto caotica, richiede un particolari concreti dappertutto.
Fai un respiro profondo? Fatto!! Bene!
Ora trasmettici la Tua presentazione completa prima della A, all'infinito che conosci.
Scusami, ma il gioco del ping-pong non s'addice a confronti seri.

:strettamano: :ciao:
caro amico Vitale sono con te ..
Zeccato invece di rispondere a uno a uno tralascia ..
da questa benedetta spiegazione ..
nella tua spiegazione rispondi a tutti ..capito!!! :strettamano: :ok: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

zeccato ha scritto:
Riguardo al numero 144000 se sia letterale o simbolico non ha molta importanza, Personalmente credo all'ipotesi del numero prestabilito
Esatto Eletto,
"In quanto al numero 144.000 è ragionevole prendere questo numero alla lettera poiché è contrapposto alla "gran folla" che nessun uomo è in grado di contare ..." (La Torre di Guardia 1-9-2004 pp. 30-31).
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Franco Coladarci ha scritto:Zeccato
secondo me La bibbia si spiega soltanto con parole tratte dalla bibbia, e non necessita spiegarla con delle spiegazioni nuove non contenute in essa
Se la Bibbia si spiega da sola, come mai l'Eunuco Etiope chiese a Filippo di spiegargli quel passo che leggeva ma non riusciva a capire?

Ancora, se la Bibbia è così chiara, la quale non necessita "interpretazione" come mai ci sono molte religioni a radice cristiana?, come mai inoltre vi sono delle profonde differenze dottrinali, le quali nel caso dei TdG sono abissali.

Inoltre, affinché Dio potesse dare la Sua Parola all'uomo, non dovette l'uomo usare parole degli uomini?, come inoltre spiegheresti le molte "contraddizioni" che vi sono?.

L'apostolo Paolo disse che "Tutta la scrittura è ispirata da Dio", a quale scrittura si riferiva, vuol forse dire che vi era della scrittura non ispirata?

Come vedi Zeccato una lettura superficiale, letterale, pone dei problemi che non possono essere risolti se leggiamo la Bibbia in un modo fondamentalista.
Questi che ho elencato sono solo alcuni aspetti delle difficoltà
Franco
concordo,
spesso vengo frainteso, cerchero` di spiegarmi meglio,
comunque mi riferivo a quelli che la interpretano in modo fallace collegando certi versi a degli argomenti inventati ed inesistenti nella biabbia.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Mamy ha scritto:inventano 2 speranze cielo e terra. ecc. ecc.
solo per elencarne alcune.
zeccato


Quindi gli unti che speranza hanno ,se non c'è distinzione tra cielo e terra ?
nel millennio a Gerusalemme Israele,
dopo il millennio scende la nuova citta`
poi cose nuove.
nella bibbia la speranza era sulla terra, per chi pensa il contrario
potrei discutere.
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Brambilla Bruna ha scritto:
vitale ha scritto:
Renditi conto che la quotidianità per quanto caotica, richiede un particolari concreti dappertutto.
Fai un respiro profondo? Fatto!! Bene!
Ora trasmettici la Tua presentazione completa prima della A, all'infinito che conosci.
Scusami, ma il gioco del ping-pong non s'addice a confronti seri.

:strettamano: :ciao:
caro amico Vitale sono con te ..
Zeccato invece di rispondere a uno a uno tralascia ..
da questa benedetta spiegazione ..
nella tua spiegazione rispondi a tutti ..capito!!! :strettamano: :ok: :timido2: :fiori e bacio:
faccio il mio meglio, mica posso stare tutto il giorno a rispondere,
ripetete se volete.
ci sono altre pagine a cui devo anche rispondere.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

zeccato ha scritto:
faccio il mio meglio, mica posso stare tutto il giorno a rispondere,
ripetete se volete.
ci sono altre pagine a cui devo anche rispondere.
scusa mi sembra che tu abbia capito male ..avevi promesso una tua presentazione ..a me e a Franco ..nella apposita casella di "ESPERIENZE VISSUTE "
IL tuo racconto comporta a descriverti chi veramente sei e a cosa aspiri ..
in un modo più approfondito..
Prima di tutto si impara a conoscere l'uomo...capito ..poi si parla di altro .. prova a farlo era questo da ieri che ti STAVO chiedendo.. chi sei ..veramente ?????
PROVA A PARLARE DELLA TUA VITA :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

zeccato ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
vitale ha scritto:
Renditi conto che la quotidianità per quanto caotica, richiede un particolari concreti dappertutto.
Fai un respiro profondo? Fatto!! Bene!
Ora trasmettici la Tua presentazione completa prima della A, all'infinito che conosci.
Scusami, ma il gioco del ping-pong non s'addice a confronti seri.

:strettamano: :ciao:
caro amico Vitale sono con te ..
Zeccato invece di rispondere a uno a uno tralascia ..
da questa benedetta spiegazione ..
nella tua spiegazione rispondi a tutti ..capito!!! :strettamano: :ok: :timido2: :fiori e bacio:
faccio il mio meglio, mica posso stare tutto il giorno a rispondere,
ripetete se volete.
ci sono altre pagine a cui devo anche rispondere.
Scusi se ripeto sig. Zeccato. Anch'io come tutti abbiamo altro cui rispondere materialmente-quotidianamente.
É "furbetto" perché tralascia quello che nuoce e risponde non solo dove l'accomoda, ma dove può sgattaiolare tranquillo.
E no, carissimo forista. Stai nuotando in alcune discussioni tralasciando le basi da acrobata che al momento s'addice, senza rete protettiva in caso di ...
Perché è qui. Qual è l'intento e, come è stato chiesto, italiano, altra nazionalità o .. . Se italiano e capacità altolocate, oltre che la dialettica avrà un corretto modo di scrivere, non spezzettato appositamente. Poca permanenza all'estero non sradica..
Il suo concetto (posso sbagliarmi) l'ho raccolto, pertanto si renda cosciente da persona matura che si ritiene.
Come legge, ad un certo momento non può continuare a giocherellare, anche se virtualmente, nel labirinto informativo che ci prospetta senza adeguata documentazione.
Veda di non inciampare ulteriormente che internet svela segreti.
Bye bye
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Brambilla Bruna ha scritto:
zeccato ha scritto:
faccio il mio meglio, mica posso stare tutto il giorno a rispondere,
ripetete se volete.
ci sono altre pagine a cui devo anche rispondere.
scusa mi sembra che tu abbia capito male ..avevi promesso una tua presentazione ..a me e a Franco ..nella apposita casella di "ESPERIENZE VISSUTE "
IL tuo racconto comporta a descriverti chi veramente sei e a cosa aspiri ..
in un modo più approfondito..
Prima di tutto si impara a conoscere l'uomo...capito ..poi si parla di altro .. prova a farlo era questo da ieri che ti STAVO chiedendo.. chi sei ..veramente ?????
PROVA A PARLARE DELLA TUA VITA :ok: :ok: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Altrimenti "come sono esagerato e non ho potestà" in castigo dietro la lavagna.
Epperché!!
Non hai fatto i compiti.
Bye bye
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

l'avevo detto io ma nessuno mi da retta :troll: :troll: :troll: :troll: :troll: :troll:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Nunzio ha scritto:l'avevo detto io ma nessuno mi da retta :troll: :troll: :troll: :troll: :troll: :troll:
Tutti di diamo retta amico mio è che io sono fatta ..strana ... :ironico: :lingua:
devo come S. Tommaso mettere il naso .. :risata: :risata:
cerco di dare alle persone una possibilità ..
esaurita questa ..non esisti ...ti ignoro...sono paziente ..ma ho un limite ..
e sono ancora fortunata che credo nella bontà umana ...anche se va un pò scemando questo mio credo...
ciao un abbraccio a te .. :fiori: :fiori:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Hai perfettamente ragione cara, ma In-Zaccato ha fatto tutto da solo

un abbracciooooooooo
Brambilla Bruna ha scritto:
Nunzio ha scritto:l'avevo detto io ma nessuno mi da retta :troll: :troll: :troll: :troll: :troll: :troll:
Tutti di diamo retta amico mio è che io sono fatta ..strana ... :ironico: :lingua:
devo come S. Tommaso mettere il naso .. :risata: :risata:
cerco di dare alle persone una possibilità ..
esaurita questa ..non esisti ...ti ignoro...sono paziente ..ma ho un limite ..
e sono ancora fortunata che credo nella bontà umana ...anche se va un pò scemando questo mio credo...
ciao un abbraccio a te .. :fiori: :fiori:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Ops scusate volevo dire zeccato
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Nunzio ha scritto:l'avevo detto io ma nessuno mi da retta :troll: :troll: :troll: :troll: :troll: :troll:
Ma come vi permettete di mettere in dubbio l'eletto? :occhiol:
Il prossimo che dirà la parola troll ne pagherà le conseguenze, lui e altri 43 foristi :occhiol:. Uscirà dalla "rete" una grossa e feroce orsa che vi ucciderà.
Eliseo insegna? :occhiol: :occhiol: :occhiol:
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

le mie interpretazioni differiscono dallo schiavo,
secondo me La bibbia si spiega soltanto con parole tratte dalla bibbia, e non necessita spiegarla con delle spiegazioni nuove non contenute in essa
Per dire che differiscano dallo schiavo ,quindi le tue idee /dottrine o altro , hai come metro di misura solo quello che lo schiavo ha scritto,che poi in poche parole significa nisba.E le altre fedi o religioni ?
Forse sono babiloniche ?


Riguardo al numero 144000 se sia letterale o simbolico non ha molta importanza, Personalmente credo all'ipotesi del numero prestabilito: apoc.6:11 anche per il fatto della predestinazione e dell'innesto, poi secondo me e non WT, regneranno sulla terra secondo le scritture.
Hai ancora la manipolazione geovista nella testa, ancora chi regnerà sulla terra e chi regnerà in cielo ? Ancora con questi due destini ? :fronte:
Ti posto qualche altro punto di vista.
9-11 ... l'apostolo vide l' apertura del quinto sigillo è molto commovente. Vide le anime dei martiri, sotto l'altare, ai piedi dell'altare in cielo, ai piedi di Cristo. I persecutori possono uccidere solo il corpo, dopo di che non ci sia più niente che possono fare, la vita dell'anima. Dio ha fornito un buon posto migliore al mondo , per coloro che sono fedeli fino alla morte. Non è la propria morte, ma il sacrificio di Cristo, che dà loro ingresso in cielo. La causa per cui hanno sofferto, è stato per la parola di Dio; la migliore che un uomo può dare, la vita per la fede nella parola di Dio, e la confessione di quella fede incrollabile. Si impegnano la loro causa a Colui al quale appartiene la vendetta. Il Signore è il consolatore dei suoi servi afflitti, e prezioso è il loro sangue nella sua vista. Come la misura del peccato di persecutori si sta riempiendo, così è il numero dei servi perseguitati, martirizzati di Cristo. Quando questo è compiuto, Dio manderà tribolazione a quelli che li turbano, e la felicità ininterrotta e riposo a coloro che sono turbati.
http://www.biblestudytools.com/revelati ... mpare.html" onclick="window.open(this.href);return false;



non seguo le dottrine della WT e` dico che gli eletti dopo un po escono dai tdg, Rom.16:17-18: Mi raccomando poi, fratelli, di ben guardarvi da coloro che provocano divisioni e ostacoli contro la dottrina che avete appreso: tenetevi lontani da loro. Costoro, infatti, non servono Cristo nostro Signore, ma il proprio ventre e con un parlare solenne e lusinghiero ingannano il cuore dei semplici.
secondo il mio modesto parere è scusa se te lo dico... segui un MIX di dottrine dello schiavo e quello che fa divisione sei tu..

noi altri ex siamo usciti dalla manipolazione della Wt non crediamo alle cavolate made in WT quindi non creiamo divisioni perché a priori non le accettiamo più,le crediamo false dall'origine .Per te è diverso come detto prima...



e quelli che sono dentro incluso lo schiavo, per me non sono veri eletti, ma mentono.
le idee apostate le hanno create loro cambiando gli insegnamenti delle scritture, 2Cor.11:13-14: Noi non siamo infatti come quei molti che falsificano la parola di Dio; Quei tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo.
Che non siano gli eletti lo sappiamo,che mentano ...anche ,che fasificano le scritture anche,che si sono travestiti da apostoli non essendo la congregazione come il continuo della chiesa apostolica anche è qui tutti d'accordo...che siano apostati anche,ma il punto è apostati di quale religione ? Se invece sono apostati nel senso biblico,allora sono apostati della Grande Chiesa o Chiese universali...E tu cosa c'entri..? Come ti inserisci in questo contesto se il canone che tu usi e un canone scelto dagli apostati ?




io non seguo ne` accetto le dottrine della WT ma solo quelle delle scritture, e siccome non ho ancora spiegato nei dettagli potrei esser frainteso,
com`e` successo un po fino ad adesso, e` solo il primo giorno che scrivo, spero di chiarirmi presto.
Come detto prima tu segui un mix di dottrine della WT.
Se vuoi spiegare nel dettaglio le tue idee miste ....sei nel posto giusto ,solo dovrai aspettarti una valanga di critiche.



la mia comprensione del giusto o sbagliato avviene cosi` 1Giov:2:26-27: E quanto a voi, l'unzione che avete ricevuto da lui rimane in voi e non avete bisogno che alcuno vi ammaestri; ma come la sua unzione vi insegna ogni cosa, è veritiera e non mentisce, così state saldi in lui, come essa vi insegna.
Se citi le scritture per confermare le tue tesi dottrinali puoi pure farne a meno per i miei gusti.


non mi serve piu` di esser abbindolato su quello che crede la WT.
sono uscito dal latte.
spero di rispondere quasi a tutti col tempo,
son grato dei vostri commenti, buoni o incompresi che siano.
Latte ? se intendi quello che i tdg scrivono nelle loro riviste sul latte per quando incominci a studiare per poi passare al cibo solido una volta che hai fatto progresso,sono cavolate...loro hanno solo latte è per giunta adulterato,quindi se vuoi un consiglio incomincia a informarti un po meglio,e lascia stare tutto quello che hai finora studiato è capito tramite lo schiavo,sono un cumulo di st...... :cer: cavolate.

ma chi ti mette in testa ...ste cose poi. :test: :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ok zeccato, non offenderti ma sei vago, ambiguo, e incoerente.
Prova a fare una presentazione un pó più lunghetta e dettagliata, altrimente qui qualcuno inzia a pensare che vuoi prendere in giro.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
magnex4
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/09/2013, 21:15
Contatta:

Messaggio da magnex4 »

nello80 ha scritto:Ok zeccato, non offenderti ma sei vago, ambiguo, e incoerente.
Prova a fare una presentazione un pó più lunghetta e dettagliata, altrimente qui qualcuno inzia a pensare che vuoi prendere in giro.
Personalmente, l'ho cominciato a pensare sin dal primo post. Poi, boh, potrei sbagliarmi.
Al momento, per me, :troll:

Buonanotte a tutti.
"Ah, if you were able to see the monster that lives behind my eyes.."
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

Ray ha scritto:
. :test: :test: :test:

insisto che mi baso solo sulla bibbia, se c`e` qualcosa che ho detto e che pensi che va contro le scritture, dimmi cosa in particolare,
e ne discutiamo,
a seguire ideologie fuori dalla bibbia non mi servono e ne ho lette abbastanza.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

zeccato ha scritto:
Ray ha scritto:
. :test: :test: :test:

insisto che mi baso solo sulla bibbia, se c`e` qualcosa che ho detto e che pensi che va contro le scritture, dimmi cosa in particolare,
e ne discutiamo,
a seguire ideologie fuori dalla bibbia non mi servono e ne ho lette abbastanza.

Se tu che mi devi dimostrare senza le scritture che sei un eletto o un eletto di D-o e di quale D-o parli ?

Dato che io non credo "nell'ortodossia biblica" ,o nella sola scriptura è inutile che citi la bibbia,se poi vogliamo avere una discussione biblica io ti posso dimostrare che tu non sei un eletto,perché ? Semplicemente perché prendendo le scritture dal contesto posso far dire tutto quello che voglio,un po come fanno i tdg... :spieg:


118.) Gesù disse: - I cieli si accartocceranno¹ e la terra sarà spalancata davanti a voi, ma colui che vive nel Vivente non vedrà la morte². Infatti Gesù ha detto: "Chi trova se stesso, il mondo non è degno di lui"³.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Ray ha scritto:
Dato che io non credo "nell'ortodossia biblica" ,o nella sola scriptura è inutile che citi la bibbia,se poi vogliamo avere una discussione biblica io ti posso dimostrare che tu non sei un eletto,perché ? Semplicemente perché prendendo le scritture dal contesto posso far dire tutto quello che voglio,un po come fanno i tdg...

In linea di massima condivido il tuo scritto ma, ridurre ad una sola religione, nel tuo caso i tdg, il fatto di usare dei scritti ritenuti sacri e fargli dire tutto quello che vogliono è a mio avviso un pochino riduttivo.
Aggiungerei solo altre pochissime :risatina: altre religioni a far compagnia ai tdg, se è vero che è una sola prescelta da Dio.....elenco tratto da Wikipedia.

Cristianesimo 2,4 miliardi - origine: 27 d.C.

Chiesa cattolica: 1,3 miliardi

Chiese protestanti: 553 milioni - origine: XVI secolo

Chiesa ortodossa: 225 milioni

Chiese orientali antiche (Monofisismo e Nestorianesimo): 72 milioni - origine: V secolo

Avventisti: 17,2 milioni - origine: 1863

Kimbanguismo: 17 milioni - origine: 1921

Spiritualismo: 15 milioni - origine: metà del XIX secolo

Mormonismo: 13,5 milioni - origine: 1830 circa

Testimoni di Geova: 7,7 milioni - origine: 1870

Altri cristiani: 120 milioni

Islam: più di 1,5 miliardi - origine: 610 d.C. circa

Sunnismo: 1,35 miliardi

Sciismo: da 122 milioni (8%) a 167 milioni (11%)

Alevismo: circa 10 milioni

Kharigismo/Drusi/Yazidismo: meno di 2 milioni (circa 1.300.000 i kharigiti; 450.000 i Drusi; 100.000 circa gli Yezidi).

Secolari/irreligiosi/agnostici/atei: 1,1 miliardi (Questa categoria include molte credenze senza una specifica aderenza ad una religione. La categoria include anche umanisti, deisti, panteisti, e liberi pensatori. Per altre informazioni visitare Adherents.com.)

Induismo: 1 miliardo - origine: XV secolo a.C. circa

Visnuismo: 580 milioni

Sivaismo: 220 milioni

Saktismo/Smartismo/Lingayatismo/Ayyavalismo/Neoinduismo: 202 milioni

Buddhismo: 576 milioni - origine: VI secolo a.C.

Buddhismo Mahayana: 385 milioni[2]

Buddhismo Theravada: 124 milioni

Buddhismo Vajrayana: 67 milioni

Taoismo: 400 milioni - origine II secolo a.C., VI secolo a.C. in molti aspetti

Taoismo popolare: 300 milioni[3]

Taoismo Zhengyi/Taoismo Quanzhen: 100 milioni[4]

Taoismo occidentale/Taoismo riformato: 50.000

Culti animistici africani e non: 400 milioni

Culti indigeni animistici: 300 milioni (Non è una singola religione organizzata, comprende un ampio spettro di tradizioni e religioni tribali e sciamaniche)

Culti tradizionali africani e diasporici: 100 milioni (Non è una singola religione organizzata, include culti africani tradizionali quali la Yoruba e fedi sincretiche e messianiche nate di recente come il Vudù, la Santeria, il Candomblé e l'Umbanda)

Shintoismo: 100 milioni - origine in forma organizzata: 300 a.C. circa

Falun Dafa: 10-100 milioni - origine: 1992 (Non è necessariamente considerata una religione dai fedeli o dagli osservatori esterni, non esiste un segno di appartenenza né registri ed il numero di attuali fedeli o praticanti non può essere confermato con certezza. Il dato è una stima del Falun Dafa per la popolazione della Cina, altre stime sono molto superiori. Il Falun Dafa è noto anche come Falun Dong)

Sikhismo: 27 milioni - origine: 1500 circa

Ebraismo: 15 milioni - origine: XII secolo a.C.

Ebraismo conservatore: 4,5 milioni

Chassidismo/Cabalismo/altri ebrei: 4,5 milioni

Ebraismo riformato: 3,7 milioni

Ebraismo ortodosso: 2 milioni

Ebraismo ricostruzionista: 150.000

Caodaismo: 8 milioni - origine: 1926

Bahaismo: 7 milioni - origine: XIX secolo

Confucianesimo: 6 milioni - origine: V secolo a.C., VI secolo a.C. in molti aspetti

Giainismo: 4,9 milioni - origine: VI secolo a.C.

Svetambarismo: 4 milioni

Stanakvasismo: 750.000

Digambarismo: 155.000

Neopaganesimo: oltre 3 milioni - origine: XIX secolo

Cadiscismo/Druidismo/Giudeopaganesimo/Kemetismo/Odinismo/Via romana agli Dei/Slavismo: 1,3 milioni

Wicca: 1 milione - origine: XX secolo

Ellenismo: 400.000 - origine istituzionalizzata moderna: 1997

Peyotismo: 300.000 - origine: tra il 1890 e il 1918

New Age: 20.000 - origine: 1968

Ceondoismo: 3 milioni - origine: 1812

Tenrikyo: 2 milioni - origine: 1838

Ikuantao: 1 milione - origine: 1928

Rastafarianesimo: 600.000 - origine: 1929

Scientology: 500.000 - origine: 1953

Tiandejiao: 260.000 - origine: 1978

Miledadao: 230.000 - origine: 1988

Tiandeshengjiao: 200.000 - origine: 1899

Zoroastrismo: 200.000 - origine incerta, circa X secolo a.C.

Liismo: 169.000 - origine: XVII secolo

Xuanyuanjiao: 150.000 - origine: 1957

Mandeismo: 70.000 - origine: III secolo
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti