L'anticristo

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Freelance
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/12/2014, 11:28
Contatta:

L'anticristo

Messaggio da Freelance »

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di conoscere con chi o con cosa i Tdg identificano l'anticristo o l'uomo di illegalità la cui venuta o presenza deve precedere la seconda venuta di Cristo.
Grazie
• La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso. (Albert Einstein)
• E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

*** w06 1/12 p. 4 Smascherato l’anticristo ***
“Anticristo” significa “contro (o invece di) Cristo”. Quindi, nel senso più ampio, il termine si riferisce a tutti quelli che si oppongono al Cristo o ai suoi rappresentanti, o che asseriscono falsamente di essere l’uno o gli altri. Gesù stesso disse: “Chi non è con me è contro di me [o è anticristo], e chi non raccoglie con me disperde”. — Luca 11:23.
*** g01 8/8 pp. 20-21 Chi è l’anticristo? ***
Il punto di vista biblico
Chi è l’anticristo?
“AVETE UDITO CHE VIENE L’ANTICRISTO”. — 1 GIOVANNI 2:18.
SE QUALCUNO vi avvertisse che un pericoloso criminale è stato visto dirigersi verso il vostro quartiere, cosa fareste? Probabilmente cerchereste di sapere nei dettagli che aspetto ha e come agisce. Stareste in guardia.
Oggi esiste una situazione analoga. Siamo stati avvertiti dalle parole dell’apostolo Giovanni: “Ogni espressione ispirata che non confessa Gesù non ha origine da Dio. Inoltre, questa è l’espressione ispirata dell’anticristo che avete udito che veniva, e ora è già nel mondo”. (1 Giovanni 4:3) Esiste un simile anticristo, un nemico di Dio e ingannatore degli uomini, che minaccia il benessere di tutta l’umanità?
Giovanni usò il termine “anticristo” cinque volte in due delle sue epistole. Questo termine si riferisce a un’entità che si oppone a ciò che la Bibbia insegna su Gesù Cristo e include impostori che si spacciano per Cristo o per suoi inviati. La Bibbia provvede informazioni affidabili circa l’anticristo. Ma come a volte capita con i criminali, notizie infondate circa questa entità enigmatica hanno oscurato la verità.
Un errore di persona
Sin dai giorni dell’apostolo Giovanni c’è stato chi ha sostenuto che le sue parole circa un anticristo si riferirebbero ad un individuo specifico. Sono stati proposti vari personaggi. Secoli fa molti pensarono che l’anticristo fosse l’imperatore romano Nerone. In seguito, l’ondata di odio e di terrore provocata da Adolf Hitler convinse molti che l’anticristo fosse lui. Il termine è stato persino applicato al filosofo tedesco Friedrich Nietzsche. Altri ancora credono che l’anticristo debba ancora arrivare e che si tratterà di un personaggio politico astuto e spietato deciso a dominare il mondo. Secondo loro la bestia selvaggia del capitolo 13 del libro biblico di Rivelazione o Apocalisse costituirebbe un esplicito riferimento all’anticristo menzionato da Giovanni. Dicono che il suo marchio 666 identificherà in qualche modo questo futuro campione di empietà.
Chi propone queste idee parte dal presupposto che Giovanni stesse parlando di un singolo anticristo. Ma cosa indicano le sue parole? Notate 1 Giovanni 2:18: “Come avete udito che viene l’anticristo, così ora sono sorti molti anticristi”. Sì, la situazione spiritualmente difficile che esisteva nel I secolo era dovuta a “molti anticristi”, non a uno solo. Oggi esistono non uno, ma molti anticristi che insieme formano la classe dell’anticristo. Collettivamente hanno portato l’umanità alla rovina spirituale. (2 Timoteo 3:1-5, 13) Chi compone l’anticristo?
Cominciamo con l’esaminare la bestia selvaggia di Rivelazione capitolo 13. L’apostolo Giovanni scrisse: “La bestia selvaggia che vidi era simile a un leopardo, ma i suoi piedi erano come quelli di un orso, e la sua bocca era come la bocca di un leone”. (Rivelazione 13:2) Cosa rappresentano questi elementi?
Gli studiosi della Bibbia hanno notato un legame tra il capitolo 13 di Rivelazione e il capitolo 7 di Daniele. Dio diede a Daniele una visione in cui si vedevano delle bestie simboliche, tra cui un leopardo, un orso e un leone. (Daniele 7:2-6) Quale significato attribuì loro il profeta di Dio? Scrisse che quegli animali selvaggi simboleggiavano re, o governi, terreni. (Daniele 7:17) Per logica possiamo dunque concludere che la bestia selvaggia di Rivelazione rappresenta i governi umani. Visto che questi governi si oppongono al Regno di Dio, fanno parte dell’anticristo.
Chi altri fa parte dell’anticristo?
Quando era sulla terra, il Cristo, il Figlio di Dio, ebbe molti nemici. Benché ora egli non sia più raggiungibile fisicamente, ha degli oppositori moderni. Notate chi sono alcuni di loro.
L’apostolo Giovanni affermò: “Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Questi è l’anticristo, colui che nega il Padre e il Figlio”. (1 Giovanni 2:22) Apostati e leader della falsa religione torcono i chiari insegnamenti di Gesù trasformandoli in dottrine tortuose e ingannevoli. Costoro respingono la verità della Bibbia e diffondono menzogne in nome di Dio e di Cristo. Con la dottrina della Trinità negano la vera relazione che esiste tra il Padre e il Figlio. Pertanto, anch’essi fanno parte dell’anticristo.
In Luca 21:12 Gesù preavvertì i suoi discepoli dicendo: “Vi metteranno le mani addosso e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni . . . a causa del mio nome”. A cominciare dal I secolo i veri cristiani hanno sopportato accanita persecuzione. (2 Timoteo 3:12) Quelli che istigano tale persecuzione si oppongono al Cristo. Anch’essi fanno parte dell’anticristo.
“Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde”. (Luca 11:23) Qui Gesù dichiara che tutti coloro che si oppongono a lui e ai propositi divini che egli sostiene rientrano nella categoria dell’anticristo. Quale fine li attende?
Che ne sarà dell’anticristo?
Dio ‘distruggerà quelli che proferiscono una menzogna. Geova detesta l’uomo di spargimento di sangue e d’inganno’. (Salmo 5:6) Questo si applica agli anticristi? Sì. L’apostolo Giovanni scrisse: “Sono usciti molti ingannatori nel mondo, persone che non confessano Gesù Cristo venuto nella carne. Questi è l’ingannatore e l’anticristo”. (2 Giovanni 7) A motivo delle loro menzogne e del loro inganno, l’Iddio Onnipotente ridurrà in rovina gli anticristi.
Mentre si avvicina il tempo dell’esecuzione di questa condanna, i veri cristiani non devono permettere che l’inganno e le pressioni anticristiane, soprattutto quelle che provengono dagli apostati, indeboliscano la loro fede. È urgente dare ascolto all’avvertimento di Giovanni: “Prestate attenzione a voi stessi, affinché non perdiate le cose per produrre le quali abbiamo operato, ma otteniate una piena ricompensa”. — 2 Giovanni 8.
*** it-1 pp. 147-148 Anticristo ***
ANTICRISTO
Questo termine significa “contro (o invece di) Cristo”. Ricorre in tutto cinque volte, al singolare e al plurale, sempre in due epistole di Giovanni.
Quando Giovanni scrisse le sue lettere (ca. 98 E.V.) l’argomento non era nuovo per i cristiani. In 1 Giovanni 2:18 si legge: “Fanciullini, è l’ultima ora, e, come avete udito che viene l’anticristo [gr. antìchristos], così ora sono sorti molti anticristi; da cui acquistiamo la conoscenza che è l’ultima ora”. La dichiarazione di Giovanni rivela che ci sono molti singoli anticristi, anche se tutti insieme costituiscono una persona composita definita “l’anticristo”. (2Gv 7) Circa l’uso del sostantivo “ora” riferito a un periodo di tempo, relativamente breve o di durata indeterminata, ci sono altri esempi negli scritti di Giovanni. (Vedi Gv 2:4; 4:21-23; 5:25, 28; 7:30; 8:20; 12:23, 27). Egli quindi non limitava la comparsa, l’esistenza e l’attività di tale anticristo solo a un tempo futuro, ma ne indicava la presenza allora e in seguito. — 1Gv 4:3.
Identificazione. In passato sono stati fatti molti tentativi per identificare “l’anticristo” con individui quali Pompeo, Nerone o Maometto (quest’ultima identificazione, suggerita da papa Innocenzo III nel 1213 E.V.), o con una specifica organizzazione, come il papato, secondo il concetto dell’“anticristo” che hanno i protestanti. Comunque le dichiarazioni ispirate di Giovanni indicano che il termine ha un’ampia applicazione; include infatti tutti quelli che negano che “Gesù è il Cristo” e che Gesù è il Figlio di Dio venuto “nella carne”. — 1Gv 2:22; 4:2, 3; 2Gv 7, PS; cfr. Gv 8:42, 48, 49; 9:22.
Nega che Gesù è il Cristo e il Figlio di Dio chiunque neghi qualsiasi insegnamento scritturale che lo riguarda: la sua origine, il suo posto nella disposizione di Dio, l’adempimento delle profezie delle Scritture Ebraiche in lui quale promesso Messia, il suo ministero, i suoi insegnamenti e le sue profezie, come pure chiunque si opponga a lui o cerchi di sostituirsi a lui nella posizione di Sommo Sacerdote e Re nominato da Dio. Questo è evidente da altri versetti che, pur non usando il termine “anticristo”, esprimono essenzialmente lo stesso concetto. Infatti Gesù disse: “Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde”. (Lu 11:23) Come spiega 2 Giovanni 7, costoro potrebbero agire da ingannatori, e quindi l’“anticristo” includerebbe i “falsi Cristi” e i “falsi profeti”, e anche quelli che pur compiendo opere potenti in nome di Gesù sono da lui definiti “operatori d’illegalità”. — Mt 24:24; 7:15, 22, 23.
Secondo la regola enunciata da Gesù che quanto viene fatto ai suoi veri seguaci viene fatto a lui (Mt 25:40, 45; At 9:5), il termine deve includere quelli che li perseguitano, quindi la simbolica “Babilonia la Grande” e quelli descritti come lo “schiavo malvagio” nella parabola di Gesù. — Lu 21:12; Ri 17:5, 6; Mt 24:48-51.
Giovanni menziona in particolare gli apostati fra coloro che costituiscono l’anticristo, riferendosi a quelli “usciti da noi” avendo abbandonato la congregazione cristiana. (1Gv 2:18, 19) Sono inclusi dunque “l’uomo dell’illegalità” o “il figlio della distruzione” descritto da Paolo, e anche i “falsi maestri” che Pietro denuncia perché formano distruttive sette ‘rinnegando anche il proprietario che li ha comprati’. — 2Ts 2:3-5; 2Pt 2:1; vedi UOMO DELL’ILLEGALITÀ.
Regni, nazioni e organizzazioni fanno pure parte dell’anticristo secondo la descrizione simbolica di Rivelazione 17:8-15; 19:19-21. — Cfr. Sl 2:1, 2.
Da tutti i casi summenzionati è evidente che quanti compongono l’anticristo sono destinati alla distruzione a motivo del loro comportamento ostile.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Freelance.
Eccoti un link.
http://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbi ... nticristo/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Freelance
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/12/2014, 11:28
Contatta:

Messaggio da Freelance »

Ringrazio Nello80 e Socrate69 per le informazioni segnalatemi. È chiaro quindi che i Tdg identificano l'anticristo con una classe di soggetti che hanno in comune l'opposizione a Cristo ed i suoi insegnamenti. Tuttavia così la figura dell'anticristo diventa assai generica e sfumata, finendo per identificarsi con tutti coloro che non condividono e criticano gli insegnamenti del corpo direttivo.
Ad ogni modo mi chiedo se questa definizione di anticristo è valida anche per l'uomo dell'illegalità, il figlio della distruzione di 2Tessalonicesi 2:3, che deve rivelarsi prima che venga il giorno di geova.
• La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso. (Albert Einstein)
• E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=V_hBXQwo3Ws



Tu volevi sapere cosa dicono i TdG (per conto della Watchtower) e pare che ci sono state già delle risposte.

Visto che si parla di anticristo e qualora fossi interessato, ti riporto anche il punto di vista biblico espresso in questo video in lingua inglese.

Il tema del video è: la Watchtower è un anticristo? La risposta della Bibbia riportata e argomentata nel video è: sì, la Watchtower è un anticristo.

Il perché te lo lascio immaginare. Lo puoi anche ascoltare ma è in inglese...
(Del canale Watchtower Examination si parla anche in un'altra discussione ma mi è sembrato più opportuno proporre il video qui)
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Nello 80 e Socrate hanno prontamente postato le pubblicazioni della WTS in cui il CD spiega chi è l'Anticristo:

*** g01 8/8 pp. 20-21 Chi è l’anticristo? *** …. possiamo dunque concludere che la bestia selvaggia di Rivelazione rappresenta i governi umani. Visto che questi governi si oppongono al Regno di Dio, fanno parte dell’anticristo. ...... Apostati e leader della falsa religione …...Con la dottrina della Trinità negano la vera relazione che esiste tra il Padre e il Figlio. Pertanto, anch’essi fanno parte dell’anticristo.


*** it-1 pp. 147-148 Anticristo *** ….“Babilonia la Grande”

RIFLESSIONE che vorrei rivolgere ai TdG


2 Giovanni 9-11 dice: "Chiunque va avanti e non rimane nell’insegnamento del Cristo non ha Dio.Chi rimane in questo insegnamento è colui che ha il Padre e il Figlio. Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvagie. "

L'incoerenza farisaica del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova è evidente :

Se come dice l'organizzazione dei tdG l'anticristo si riferisce alla; 1) Politica = “Bestia selvaggia” 2) Babilonia la grande 3) Apostati, perché proibisce di salutare solo gli apostati ma ai tdg è concesso di salutare i personaggi politici e della falsa religione, anch'essi chiamati anticristi secondo la WTS ?
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Anticristo

Messaggio da CavalierediCristo »

Ma l'anticristo può essere considerato quale l'O.N.U.?
Mi pare, se non ricordo male, che la bestia selvaggia in predicazione sia sempre stata considerata lei.
fino allo scandalo O.N.U. e alla successiva cancellazione.
Che ne dite?
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Qualche studente biblico si è spinto a precisare meglio: si tratterebbe di una specifica parte dell'ONU e cioè dell'UNESCO.
In altre discussioni si parlava dell'età dello Schiavo e non si sa se ha 1900 o 1759 anni. Sembra accertato che nel -2370 la lobby della carne capeggiata dalla Manzotin indusse Geova ad accettare che l'uomo fosse anche carnivoro.

Ma è mai possibile che avere fede significa mettersi a studiare o a credere in certe cose? Mah!
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Nello 80
w06 1/12 p. 4 Smascherato l’anticristo ***
“Anticristo” significa “contro (o invece di) Cristo”. Quindi, nel senso più ampio, il termine si riferisce a tutti quelli che si oppongono al Cristo o ai suoi rappresentanti, o che asseriscono falsamente di essere l’uno o gli altri.
In questa affermazione dei TdG c'è un errore, "Anti-Cristo" non è solo chi si oppone a Cristo, allora tutto il mondo sarebbe pieno di anticristi, ma è colui/coloro i quali vogliono sostituirsi a Cristo, questa sostituzione non ha nulla a che fare con la politica ne con il mondo in generale, ma è una devianza del messaggio cristologico, proponendo una propria interpretazione sovrapponendolola a quella di Cristo, facendola passare per il genuino messaggio evangelico, ma che di fatto ne adultera l'essenza.

Di tali anticristi ve ne sono stati molti nell'arco della storia, come ad esempio il vescovo Marcione, il quale negava l'umanità di Gesù Cristo, esaltandone solo la divinità, il vescovo Novaziano, il quale negava alla Chiesa il potere di rimettere o meno i peccati, ecc

Vi sono stati anche imperatori cristiani i quali hanno agito contro Cristo, vedi Giuliano l'apostata, se poi dovessimo esaminare i primi secoli di anticristi ve ne erano in abbondanza.
Ebioniti - consideravano Gesù solo come un profeta
Nicolati - non ammettevano la divinità di Cristo, proponendo una fede interiorizzata, le opere non necessarie.
Valesii - promulgavano una lettura letterale degli insegnamenti di Cristo, sicché all'affermazione sugli eunuchi.......e vi sono eunuchi che si sono fatti eunuchi da se stessi, si castrarono, anche Origene cadde in questo falso insegnamento.
Ofiti - veneravano il serpente, non come tentatore, ma come istruttore della prima coppia, inducendoli a mangiare il frutto per elevarsi nella conoscenza.
Mani - insegnava che in tutte le religioni contengono la verità, sicché la sua dottrina è puramente sincretistica, sant'Agostino era manicheo prima di convertirsi
Questi (dalla metà del I secolo al IV) sono coloro che insegnavano o promulgavano un messaggio mascherato per genuino, ma che di fatto si opponevano agli insegnamenti degli apostoli e dei primi Padri Apostolici, vedi Policarpo (fatto vescovo dall'apostolo Giovanni), Ignazio d'Antiochia, il quale nella lettera ai romani li supplicò di non intervenire a suo favore.
Teniamo presente che non esisteva il canone biblico, ma numerose lettere e vangeli vari. (su come si sia fatta una scremazione di tutti questi scritti sarà per la prossima volta)
Molti altri ancora ve ne erano e ve ne sono, giusto per comprendere meglio la cosa, abbiamo i detti di Gesù e quelli degli evangelisti, ma che insieme fanno la "Rivelazione Divina), ora quando si argomenta contro la divinità di Cristo enunciata dagli evangelisti, non ha importanza se i loro discorsi sono articolati e complessi (di solito lo sono per dire quello che si vuol negare) tali persone si pongono come anticristi, che il TdG non si offenda, ma affermando Gesù solo come un uomo(opposto a Marcione) si pongono come anticristo. (è solo un aspetto della loro dottrina) la quale deve essere individuata principalmente nella sostanza in secondo (meno rilevante in merito all'argomento) agli accidenti.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Freelance
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/12/2014, 11:28
Contatta:

Messaggio da Freelance »

Sì può quindi affermare che per il corpo direttivo, l'uomo dell'illegalità di cui parla Paolo nella seconda lettera ai tessalonicesi (2Tessalonicesi 2,3) si è già rivelato.
Ed è importante capire con chi i Tdg lo identificano, perché secondo Paolo solo dopo che esso si rivelerà verrà il giorno del Signore.
Attenzione però che questo figlio della perdizione si innalzera' sopra tutto ciò che è chiamato Dio, fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso come Dio e proclamandosi esso stesso Dio.
Tutto ciò non può coincidere con la generica e semplice definizione che i Tdg danno di anticristo. Giustamente come è stato già fatto osservare dal Sig. Franco Coladarci "di tali anticristi ve ne sono stati molti nell'arco della storia".

Ma chi può veramente essere identificato come l'uomo dell'illegalità di cui parla Paolo?
• La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso. (Albert Einstein)
• E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Freelance ha scritto:Ma chi può veramente essere identificato come l'uomo dell'illegalità di cui parla Paolo?
Secondo me quest'uomo fa parte di un corpo che al momento ha sette teste: Tony Morris?
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Freelance ha scritto:Sì può quindi affermare che per il corpo direttivo, l'uomo dell'illegalità di cui parla Paolo nella seconda lettera ai tessalonicesi (2Tessalonicesi 2,3) si è già rivelato.
Ed è importante capire con chi i Tdg lo identificano, perché secondo Paolo solo dopo che esso si rivelerà verrà il giorno del Signore.
Attenzione però che questo figlio della perdizione si innalzera' sopra tutto ciò che è chiamato Dio, fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso come Dio e proclamandosi esso stesso Dio.
Tutto ciò non può coincidere con la generica e semplice definizione che i Tdg danno di anticristo. Giustamente come è stato già fatto osservare dal Sig. Franco Coladarci "di tali anticristi ve ne sono stati molti nell'arco della storia".

Ma chi può veramente essere identificato come l'uomo dell'illegalità di cui parla Paolo?
Ciao,
si per i TdG si e' gia' rivelato... ma e' solo dell'attuale intendimento. Tra qualche anno, quando dovranno di nuovo guadagnare un po' di tempo visto che le loro predizioni non si avverano, ci diranno che alcune parti delle profezie che pensavano adempiute in realta' non lo sono.
Lo stanno facendo ora con molte le parabole di Gesu'.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Ma di fatto loro individuano nella Chiesa Cattolica e nell'O.N.U. ma anche nelle altre religioni/sette, l'anticristo, nelle loro prediche lo dicono apertamente.

Di fatto loro e solo loro sono nella verità, quindi protetti, poi la fuori c'è tutto il resto con a capo l'anticristo per eccellenza, e mi pare che ce ne siamo dimenticati, cioè il papa, che attaccano per ogni motivazione e con qualsiasi scusa.

Che sia il successore di Pietro, questo poco importa, che oggi rappresenti(finalmente), l'umiltà e la povertà della CCR, non è importante, per loro è sempre il diavolo da combattere.

la loro è una visione particolare, forse troppo esagerata, di vedere detta situazione.

Per lo meno io la penso così.

Buona Serata
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Giovanni64 ha scritto:
Freelance ha scritto:Ma chi può veramente essere identificato come l'uomo dell'illegalità di cui parla Paolo?
Secondo me quest'uomo fa parte di un corpo che al momento ha sette teste: Tony Morris?
Sarò stato troppo esagerato anch'io?
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Watchtower anticristo ?
Sì, secondo questo sito:

http://www.antichrist-watchtower.org/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Socrate69 ha scritto:Watchtower anticristo ?
Sì, secondo questo sito:

http://www.antichrist-watchtower.org/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Ho visitato il sito che ci ha segnalato Socrate ed ho notato quest'immagine subliminale o per meglio dire pareidolia.qualcuno sa da quale pubblicazione proviene e se è stata stampata anche in un edizione italiana?
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Gesù era ebreo, e lo si nota bene sull'illustrazione :sorriso:

Era la Svegliatevi 4.2011, ultima pagina. Se ricordo bene ci fù anche un invito per la Commemorazione sotto forma di volantino.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

sasa'74 ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Watchtower anticristo ?
Sì, secondo questo sito:

http://www.antichrist-watchtower.org/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Ho visitato il sito che ci ha segnalato Socrate ed ho notato quest'immagine subliminale o per meglio dire pareidolia.qualcuno sa da quale pubblicazione proviene e se è stata stampata anche in un edizione italiana?



come diceva Socrate Svegliatevi Aprile 2011

http://www.jw.org/it/pubblicazioni/rivi ... a-biblica/" onclick="window.open(this.href);return false;


Scarica il " FORMATI PER IL DOWNLOAD" l'illustrazione in questione si trova all'ultima pagina, p. 32
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti