Ma sono trascorsi 6000 anni da Adamo?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Ma sono trascorsi 6000 anni da Adamo?

Messaggio da Romagnolo »

Buona Domenica a tutti, :sorriso: ieri sera stavo leggendo un libro che ad un certo punto (trattando di storia Ebraica) ha incominciato a spiegare un aspetto molto conosciuto dai Tdg, ovvero i 6000 anni trascorsi dalla creazione di Adamo, ho letto che anche per l'Ebraismo lo scadere dei 6000 anni coinciderà con l'inizio del periodo Messianico (questa non la sapevo :ciuccio: ) questo secondo il Talmud, la Midrash e la cabala Zohar!
Bene, dove starebbe il problema?
Il fatto è che per il libro saremmo nel 5775 dopo la creazione di Adamo (ho aggiornato il conto perchè il libro aveva già 2-3 anni) quindi rispetto ai calcoli WT staremmo indietro di ben 225 anni dalla fine del sesto giorno creativo , mentre per la WT avremmo già sforato di 40 anni, ricordate che dissero che i 6000 anni finivano nel 1975?
Ora mi domando,...ma a chi dare ragione? :boh:
Nel video su Youtube riguardo il discorso di Frnaz nel 1975 , lui asseriva che avevano fatto rifare i calcoli ad una ditta esterna, neutrale, ora mi sopravviene la domanda...ma chi erano coloro che avrebbero riconteggiato gli anni da Adamo ad oggi?
Su cosa si sono basati? :boh:
Possibile che gli ebrei che dovrebbero conoscere bene i "loro" scritti sacri abbiano sbagliato di così tanto?
Voi che ne dite?
E' già stato trattato l'argomento?
Grazie. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Le difficoltà della cronologia biblica

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Romagnolo.
Se questo ti può essere utile...

http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1142" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Scusate, ma vedo il tutto una divina commedia ben congegnata, di cui non conosciamo il tic-tac del tempo passato ne come l’ebraismo (forse sbaglio) lo calcolasse allora. Il tutto si basa su interpretazioni, niente di assoluto, anche se l’ideale è che ci sia pertinenza con un proprietario iniziale. Tutto ciò che vediamo è attorno a noi, unici proprietari del tempo e classificazione di quanto popola il pianeta.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti