Ho ascoltato un avventista predicare

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Ho ascoltato un avventista predicare

Messaggio da Gianni27 »

Ho ascoltato un avventista predicare

Questa mattina avendo aperto la televisione, sul canale religioso, vi era un avventista del settimo giorno che predicava intorno all’anima dell’essere umano. Or siccome gli avventisti (sabatisti) non credono all’esistenza dell’anima, come non credono all’esistenza dell’inferno, figuratevi quello che dicono quando si arriva a dei versi che chiaramente esprimono che queste due cose esistono d’avvero. Questi sono i primi del Cristianesimo degli ultimi secoli che tolsero via la credenza di un’anima soprannaturale nell’essere umano. Dicono che l’anima non è altro che il corpo umano stesso cui muore a causa del peccato e non ritorna in vita che solo per via di una risurrezione da Dio. Una denominazione che non fa molto progresso, poiché i suoi membri persuasi che il luogo di punizione non esiste, come non esiste l’anima immortale, allora sono proprio apposti di lasciar perdere la fede in Dio, tanto se non tornano in vita come non meritevoli, non fa nulla poiché da morto non si sta mica male. Se ciò fosse vero potremmo dire: mangiamo e beviamo e divertiamoci oggi, magari nel peccato, perché domani siam morti. No! Non è così.
Questa denominazione ha inizio intorno all’anno 1831 da un certo William (Guglielmo) Miller, cui continuamente faceva calcoli per trovare la fine del mondo e ne fissò una precisa per il 22 Ottobre 1844. Questa denominazione ha avuto le sue divisioni. Una delle quali è la denominazione: “Il Mondo Domani” di E. Armstrong, o, Mondo avvenire, che ora son divenute due mediante una divisione, oltre alla separazione avvenuta fra padre e figlio, per mezzo del figlio di Armstrong.
Negli avventisti andò a studiare religione anche il primo presidente della Torre di Guardia Carlo T. Russell, quando era appena ventenne , dove imparò che l’anima immortale non esiste come non esiste un inferno di fuoco. Questa dottrina è ancora oggi incorporata non solo negli Avventisti, ma ancora nel Mondo Avvenire e nei testimoni di Geova. Anche Russell, fondatore della Torre di Guardia imparò a fissare diverse date per la fine del mondo, l’ultima delle quali, per il 2 Ottobre 1914, ma sempre false date.
Torniamo ora alla predica dell’avventista che mi è capitato di ascoltare, cui dopo aver portato certe illustrazioni senza valore, circa la non esistenza dell’anima va poi a piombare sul fatto di Samuele morto, che per mezzo di una donna evocatrice di spiriti, a richiesta del re Saul, viene fatto venir fuori da dove si trovava. Il predicatore fabbricava fin’anche sulle virgole di quei versi dove la evocatrice di spiriti era menzionata e a causa di questa donna, la verità viene annullata. Per conclusione ha detto: Il Samuele che venne fuori non era altro che un fantasma del demonio.
Ma il fantasma del demonio, predicato dall’avventista, parlava però tutto a favore di Dio e non a favore del diavolo. Or io prego ad ognuno di voi che leggete questo articolo di aprire la Bibbia e leggere minutamente con attenzione tutto il capitolo 28 di primo Samuele cui il profeta era ormai morto e seppellito in Rama. (Non in En-Dor) – Saul, primo re d’Israele era atterrito dai filistei, e visto che Iddio non gli rispondeva, né poteva ottenere qualche consiglio da alcun altro, si mise in mente di consultare una evocatrice di spiriti e ne trovò una in En-Dor. E travestitosi vi arrivò là di notte e le giurò che non gli sarebbe avvenuto alcun male, quindi gli disse di far venir fuori Samuele. A questo punto la donna non sappiamo cosa si aspettava di vedere ma come leggiamo dalla Bibbia, quando vide che la figura era Samuele, dette un gran grido e Saul le disse: Cosa hai visto ed ella rispose, vedo un essere sovrumano un dio (in ebraico, un elohim) che esce di sotto terra; un vecchio che sale ed è avvolto in un mantello. – Saul capisce che era Samuele e si chinò con la faccia a terra. E Samuele parlò a Saul, (v.15) notate che la bibbia dice che Samuele parlò a Saul (non uno spirito qualsiasi). Samuele che stava godendo la pace di Dio nel posto che si trovava, per prima cosa dice a Saul: “perché mi hai tu disturbato facendomi salire”?? Ora se qui Samuele dice qualcosa che non è da Dio, vuol dire che dice le menzogne del diavolo, ma se quello che dice è a favore di Dio, vuol dire che è proprio Samuele che è venuto fuori; sì, perché Dio ha voluto dare una risposta al re d’Israele, si vede allora che è venuto fuori da parte di Dio e non dalla mediatrice di spiriti. Poi Samuele dice a Saul: “Iddio ha agito per come aveva annunziato per mezzo di me; l’Eterno ti strappa di mano il regno e lo da al tuo prossimo a Davide, perché non hai ubbidito alla voce dell’Eterno e non hai lasciato corso all’ardore della sua ira contro Amalek; perciò l’Eterno ti tratta così quest’oggi. E l’Eterno darà anche Israele con te nelle mani dei Filistei, e domani tu e i tuoi figli sarete meco, e l’Eterno darà pure il campo d’Israele nelle mani dei Filistei”. E Saul cadde a terra per lo spavento delle parole di Samuele. Il giorno dopo morì Saul e i suoi figli, proprio come il Samuele che uscì fuori della terra aveva detto. (Vedi cap. 31 in poi). Domani, tu e i tuoi figli sarete meco. Secondo la carne?? No! E allora? ………..
Così vediamo che quell’essere sovrumano è descritto dalla Bibbia di essere il vero Samuele, cui come possiamo capire si trovava nel seno di Abramo, dove poi vi andò anche Lazzaro, un luogo di consolazione che Gesù lo chiamò Paradiso, quando disse al ladrone sulla croce: “Oggi sarai con me in Paradiso”, (Seno di Abramo).
Pensate voi che la evocatrice di spiriti poteva aver potenza sopra il gran profeta di Dio, da comandarlo di uscire fuori? No! Anzi, il venir fuori fu tutta una cosa voluta da Dio, altrimenti nella conversazione vi fossero state parole di menzogna.
Gesù Cristo si è dato alla morte della croce per salvare l’anima (la vita) nostra dall’inferno. Non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l’anima, temete piuttosto Colui che può far perire l’anima e il corpo (2) nella geenna. (Matt.10:28) La geenna era una valle di fuoco inestinguibile. E se così non vi pare, fatemelo sapere.
Questi che non credono all’esistenza dell’inferno e dell’anima che ci va dentro, perché si affaticano così tanto per salvare le genti? Ma da che cosa li salvano, se loro stessi non sono salvati?
G C
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Gianni, puoi citare la fonte dell'articolo che hai riportato?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Gianni27 :sorriso: , non si tratta di essere salvati dall'inferno di fuoco...in cui i tdg non credono, ma dalla condizione di azzeramento operata dalla morte.
Comunque venedo all'argomentazione da te postata, quella dimostrerebbe inequivocabilmente che per gli antichi Israeliti la condizione dei morti veniva intesa come tutti gli altri popoli dell'antichità che credevano in un abisso sotterraneo dove si riunivano gli spiriti di tutti i defunti.
Ora se Saul avesse avuto lo stesso insegnamento che ha un tdg che senso avrebbe avuto recarsi da una medium quando ritieni che i morti sono "morti" e non esistono più in tutti i sensi?
Se la verità fosse stata quella, Saul come guida della nazione sarebbe stato tra i primi a venire debitamente informato sotto questo aspetto, oltretutto fu lui stesso un acceso persecutore di Medium spiritici; ma perchè?
Gli era forse stato insegnato che dietro vi erano Satana e i suoi Diavoli come scrivono sulle loro pubblicazioni i Tdg?
Nò assolutamente, poichè in nessuna parte le Scritturre Ebraiche fanno questo accostamento parlando dei Medium, la gravità del consultarli stava nel fatto che rivolgersi a loro era un offesa nei confronti del loro Dio nazionale
(Isaia 8:19) E nel caso che vi dicano: “Rivolgetevi ai medium spiritici o a quelli che hanno uno spirito di predizione, i quali bisbigliano e si esprimono con tono sommesso”, non deve un popolo rivolgersi al suo Dio? [Ci si deve rivolgere] a persone morte a favore di persone vive?
Quando Saul constatò più volte che Dio non era intenzionato a rispondergli, allora si sentì moralmente libero di ricorrere ad una Medium; cosa che se ci riflettiamo....avrebbe mai fatto se fosse stato convinto che dietro a loro vi fosse Satana e che i morti sono...Morti? :conf:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Proprio ieri mi ha chiamato una sorella degli avventisti a cui nel 2013 avevo chiesto uno studio biblico per corrispondenza, mi ha chiesto come stavo e se ero ancora interessato alla cosa, ovvio che si, m'interessano gli avventisti del 7 giorno, per uno studio dell'organizzazione che sento tutti i giorni su RVS qui a Roma, una ottima emittente radio che trasmette dal Lungotevere.
Oserei dire...brava gente...ma anche loro aspettano l'avvento e quindi...la fine del mondo(che pizza però e che monotonia, sempre le stesse cose).

La prossima cerimonia di battesimo ci andrò, per vedere e studiare il fenomeno, ripeto è brava gente e sono 18 milioni nel mondo, milleriti così soprannominati o se volete sabbatari.

la loro musa ispiratrice è tale Ellen Gould White.

Su wikypedia ci sono informazioni dettagliate sul movimento.

Gianni27 ha scritto:Ho ascoltato un avventista predicare

Questa mattina avendo aperto la televisione, sul canale religioso, vi era un avventista del settimo giorno che predicava intorno all’anima dell’essere umano. Or siccome gli avventisti (sabatisti) non credono all’esistenza dell’anima, come non credono all’esistenza dell’inferno, figuratevi quello che dicono quando si arriva a dei versi che chiaramente esprimono che queste due cose esistono d’avvero. Questi sono i primi del Cristianesimo degli ultimi secoli che tolsero via la credenza di un’anima soprannaturale nell’essere umano. Dicono che l’anima non è altro che il corpo umano stesso cui muore a causa del peccato e non ritorna in vita che solo per via di una risurrezione da Dio. Una denominazione che non fa molto progresso, poiché i suoi membri persuasi che il luogo di punizione non esiste, come non esiste l’anima immortale, allora sono proprio apposti di lasciar perdere la fede in Dio, tanto se non tornano in vita come non meritevoli, non fa nulla poiché da morto non si sta mica male. Se ciò fosse vero potremmo dire: mangiamo e beviamo e divertiamoci oggi, magari nel peccato, perché domani siam morti. No! Non è così.
Questa denominazione ha inizio intorno all’anno 1831 da un certo William (Guglielmo) Miller, cui continuamente faceva calcoli per trovare la fine del mondo e ne fissò una precisa per il 22 Ottobre 1844. Questa denominazione ha avuto le sue divisioni. Una delle quali è la denominazione: “Il Mondo Domani” di E. Armstrong, o, Mondo avvenire, che ora son divenute due mediante una divisione, oltre alla separazione avvenuta fra padre e figlio, per mezzo del figlio di Armstrong.
Negli avventisti andò a studiare religione anche il primo presidente della Torre di Guardia Carlo T. Russell, quando era appena ventenne , dove imparò che l’anima immortale non esiste come non esiste un inferno di fuoco. Questa dottrina è ancora oggi incorporata non solo negli Avventisti, ma ancora nel Mondo Avvenire e nei testimoni di Geova. Anche Russell, fondatore della Torre di Guardia imparò a fissare diverse date per la fine del mondo, l’ultima delle quali, per il 2 Ottobre 1914, ma sempre false date.
Torniamo ora alla predica dell’avventista che mi è capitato di ascoltare, cui dopo aver portato certe illustrazioni senza valore, circa la non esistenza dell’anima va poi a piombare sul fatto di Samuele morto, che per mezzo di una donna evocatrice di spiriti, a richiesta del re Saul, viene fatto venir fuori da dove si trovava. Il predicatore fabbricava fin’anche sulle virgole di quei versi dove la evocatrice di spiriti era menzionata e a causa di questa donna, la verità viene annullata. Per conclusione ha detto: Il Samuele che venne fuori non era altro che un fantasma del demonio.
Ma il fantasma del demonio, predicato dall’avventista, parlava però tutto a favore di Dio e non a favore del diavolo. Or io prego ad ognuno di voi che leggete questo articolo di aprire la Bibbia e leggere minutamente con attenzione tutto il capitolo 28 di primo Samuele cui il profeta era ormai morto e seppellito in Rama. (Non in En-Dor) – Saul, primo re d’Israele era atterrito dai filistei, e visto che Iddio non gli rispondeva, né poteva ottenere qualche consiglio da alcun altro, si mise in mente di consultare una evocatrice di spiriti e ne trovò una in En-Dor. E travestitosi vi arrivò là di notte e le giurò che non gli sarebbe avvenuto alcun male, quindi gli disse di far venir fuori Samuele. A questo punto la donna non sappiamo cosa si aspettava di vedere ma come leggiamo dalla Bibbia, quando vide che la figura era Samuele, dette un gran grido e Saul le disse: Cosa hai visto ed ella rispose, vedo un essere sovrumano un dio (in ebraico, un elohim) che esce di sotto terra; un vecchio che sale ed è avvolto in un mantello. – Saul capisce che era Samuele e si chinò con la faccia a terra. E Samuele parlò a Saul, (v.15) notate che la bibbia dice che Samuele parlò a Saul (non uno spirito qualsiasi). Samuele che stava godendo la pace di Dio nel posto che si trovava, per prima cosa dice a Saul: “perché mi hai tu disturbato facendomi salire”?? Ora se qui Samuele dice qualcosa che non è da Dio, vuol dire che dice le menzogne del diavolo, ma se quello che dice è a favore di Dio, vuol dire che è proprio Samuele che è venuto fuori; sì, perché Dio ha voluto dare una risposta al re d’Israele, si vede allora che è venuto fuori da parte di Dio e non dalla mediatrice di spiriti. Poi Samuele dice a Saul: “Iddio ha agito per come aveva annunziato per mezzo di me; l’Eterno ti strappa di mano il regno e lo da al tuo prossimo a Davide, perché non hai ubbidito alla voce dell’Eterno e non hai lasciato corso all’ardore della sua ira contro Amalek; perciò l’Eterno ti tratta così quest’oggi. E l’Eterno darà anche Israele con te nelle mani dei Filistei, e domani tu e i tuoi figli sarete meco, e l’Eterno darà pure il campo d’Israele nelle mani dei Filistei”. E Saul cadde a terra per lo spavento delle parole di Samuele. Il giorno dopo morì Saul e i suoi figli, proprio come il Samuele che uscì fuori della terra aveva detto. (Vedi cap. 31 in poi). Domani, tu e i tuoi figli sarete meco. Secondo la carne?? No! E allora? ………..
Così vediamo che quell’essere sovrumano è descritto dalla Bibbia di essere il vero Samuele, cui come possiamo capire si trovava nel seno di Abramo, dove poi vi andò anche Lazzaro, un luogo di consolazione che Gesù lo chiamò Paradiso, quando disse al ladrone sulla croce: “Oggi sarai con me in Paradiso”, (Seno di Abramo).
Pensate voi che la evocatrice di spiriti poteva aver potenza sopra il gran profeta di Dio, da comandarlo di uscire fuori? No! Anzi, il venir fuori fu tutta una cosa voluta da Dio, altrimenti nella conversazione vi fossero state parole di menzogna.
Gesù Cristo si è dato alla morte della croce per salvare l’anima (la vita) nostra dall’inferno. Non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l’anima, temete piuttosto Colui che può far perire l’anima e il corpo (2) nella geenna. (Matt.10:28) La geenna era una valle di fuoco inestinguibile. E se così non vi pare, fatemelo sapere.
Questi che non credono all’esistenza dell’inferno e dell’anima che ci va dentro, perché si affaticano così tanto per salvare le genti? Ma da che cosa li salvano, se loro stessi non sono salvati?
G C
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ricordo di aver letto alcuni anni fa un testo di psicologia cognitiva nel quale si parlava del movimento millerita. La raccolta di dati e informazioni su questo movimento, chiamato Avventismo, si adattava perfettamente allo scopo della ricerca incentrata sull’ importanza del proselitismo di massa. L’ agricoltore Battista William Miller studio’ la Bibbia in chiave profetica, e nel 1831 annuncio’ che la fine del mondo e il ritorno di Cristo sarebbero avvenuti nel 1843. Passato il 1843 senza che accadesse nulla, corresse i suoi calcoli e fisso la data della fine per la primavera del 1844. Trascorsa anche tale primavera, fisso un altra data: 22 ottobre 1844. Cristo naturalmente manco’ all’ appuntamento anche questa volta. Gli avventisti di Miller si divisero in vari gruppi. In questo clima di esaltazione e di attese deluse compare la figura di Charles Russell. Le situazioni grottesche nelle quali si trovarono i milleriti ricordano molto le tante fini del mondo annunciate dagli SB e dai tdG. Leggendo la narrazione biblica ho dedotto che chi apparve a Saul fu proprio Samuele, perché nel testo non c’ è un versetto che indichi che fosse una contraffazione dello stesso. Per pura curiosita’ ho dato un occhiata ad altre traduzioni che rendono "essere divino" (CEI) con "Gotter", "deos", "god".
Tale termine compare mai nella Bibbia per indicare i demoni o satana?
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Cogitabonda ha scritto:Gianni, puoi citare la fonte dell'articolo che hai riportato?
La fonte potrebbe essere questa:

http://missionecristiana.altervista.org ... 1035156250" onclick="window.open(this.href);return false;

ma nutro il sospetto che tu lo sapessi già. :risata:

Come che sia Gianni27 e/o la sua fonte hanno scritto:
La geenna era una valle di fuoco inestinguibile
Scuserete l’irriverenza della risposta “youtubiana”, ma è piú forte di me. :ironico: Non dovete vederlo/ascoltarlo tutto, bastano i primi 30 secondi:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=WKv5yYPuMN4


Il resto è per chi crede che Dio sia musica (o che la musica sia Dio).
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

e malgrado ciò ben 18 milioni di persone, quindi 10 milioni in più dei geovi, gli danno retta.
Come mai?

Quello che ha scritto la profeta White è incredibile...però hanno molto seguito.

Fanno cose buone con ADRA come chiese, scuole, pozzi e asili in Africa, gli si può destinare l'8X1000, fanno molto volontariato, in ultima associati a Libera di Don Ciotti.

Insomma una buona organizzazione.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Cogitabonda ha scritto:Gianni, puoi citare la fonte dell'articolo che hai riportato?
Cogy, la fonte e' un sito avventista alla televisione.....
se riesco a rivederlo te lo riportero' del quale non ho preso nota.... scusa
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

“Cio’ che nel linguaggio meglio si comprende non è la parola, bensi, il tono, l’ intensita’, la modulazione, il ritmo con cui una serie di parole vengono pronunciate- insomma la musica che sta dietro alle parole, la passione dietro a questa musica, la personalita’ dietro a questa passione”. Vado out out out ma…..Chi scrisse questo aforisma forse merito’ la pazzia. Indicare la fonte sarebbe superfluo dato che si tratta di un filosofo che ha influenzato il pensiero europeo del Novecento. Il rapporto tra significato e significante, tra forma e contenuto, è nel testo che detesto, il quale, nella sua bidimensionalità, non ci restituisce una rappresentazione neppure lontanamente verosimigliante. In estrema sintesi: Saul si trova impicciato coi Filistei e allora che fa? Va da una strega e dice: “ Fammi parlare con Samuele, solo lui puo’ togliermi dai guai”. La divinatrice lo guarda negli occhi con lo sguardo di chi la sa lunga e dice: “ Ma sei impazzito? Se Saul mi becca a fare i riti magici s’ inc. mhm…s’ infuria! E lui subito dice: “ Tu fallo, fallo per per me!"E la strega intona il suo rito:” magico gufetto, fegato d’ ebreo malsano, serpe di palude, bolli e ribolli nel brodo fatato!”…... Colpo di scena: appare Samuele! Dunque questa sarebbe la prova che esiste un ‘ anima immortale? :boh:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Francamente, Play, non so chi abbia scritto quel che hai riportato. Ma mi vien ovvio riferirlo a Nietzsche, che di musica si intendeva, e che non avrebbe disdegnato, perché questo era non tanto il suo modo dionisiaco di scrivere, ma il suo modo di filosofeggiare. E quello che scrivi dopo sa troppo di Socrate, per non rapportarsi alla sua “critica” dello stesso, e di tutta la filosofia occidentale. Non avrebbe accettato a priori il tuo ragionamento. Ma ne avrebbe accettato, forse, la conclusione shakesperiana.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Gianni27 ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Gianni, puoi citare la fonte dell'articolo che hai riportato?
Cogy, la fonte e' un sito avventista alla televisione.....
se riesco a rivederlo te lo riportero' del quale non ho preso nota.... scusa
- La trasmissione Tv potrebbe essere di HopeChannel Italia http://hopechannel.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ;
- RVS Roma che potrebbe essere udibile alla Tv, Lungotevere Michelangelo, 7 00192 Roma http://radiovocedellasperanza.it/palinsesto/" onclick="window.open(this.href);return false; ;
- Protestantesimo su Rai 2 http://www.protestantesimo.rai.it/dl/po ... 41419.html" onclick="window.open(this.href);return false; - non trovo riscontro;
- Tv Avventista IMS http://tvavventistaims.weebly.com/" onclick="window.open(this.href);return false; oppure … .. aspettiamo che Gianni27 risalga alle coordinate.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

vitale ha scritto: - La trasmissione Tv potrebbe essere di HopeChannel Italia http://hopechannel.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ;
- RVS Roma che potrebbe essere udibile alla Tv, Lungotevere Michelangelo, 7 00192 Roma http://radiovocedellasperanza.it/palinsesto/" onclick="window.open(this.href);return false; ;
- Protestantesimo su Rai 2 http://www.protestantesimo.rai.it/dl/po ... 41419.html" onclick="window.open(this.href);return false; - non trovo riscontro;
- Tv Avventista IMS http://tvavventistaims.weebly.com/" onclick="window.open(this.href);return false; oppure … .. aspettiamo che Gianni27 risalga alle coordinate.
Mi vuoi far fesso? il link che ho riportato riporta tal quale il testo. O dovrei credere che sia stato traslitterato, invece che copia-incollato? Ergo le conclusioni sono apparentemente due, e due sole: o il testo è stato copia-incollato da Gianni, o Gianni ne è l’autore. Mettiamo pure una terza, ma a questo punto non sta a me esporla.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Quixote ha scritto:
vitale ha scritto: - La trasmissione Tv potrebbe essere di HopeChannel Italia http://hopechannel.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ;
- RVS Roma che potrebbe essere udibile alla Tv, Lungotevere Michelangelo, 7 00192 Roma http://radiovocedellasperanza.it/palinsesto/" onclick="window.open(this.href);return false; ;
- Protestantesimo su Rai 2 http://www.protestantesimo.rai.it/dl/po ... 41419.html" onclick="window.open(this.href);return false; - non trovo riscontro;
- Tv Avventista IMS http://tvavventistaims.weebly.com/" onclick="window.open(this.href);return false; oppure … .. aspettiamo che Gianni27 risalga alle coordinate.
Mi vuoi far fesso? il link che ho riportato riporta tal quale il testo. O dovrei credere che sia stato traslitterato, invece che copia-incollato? Ergo le conclusioni sono apparentemente due, e due sole: o il testo è stato copia-incollato da Gianni, o Gianni ne è l’autore. Mettiamo pure una terza, ma a questo punto non sta a me esporla.
Ho fatto semplicemente una ricerca in rete di possibili emittenti e nulla più. Scusami, non comprendo a quale testo ti riferisci.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

vitale ha scritto: Ho fatto semplicemente una ricerca in rete di possibili emittenti e nulla più. Scusami, non comprendo a quale testo ti riferisci.
Leggi a ritroso; francamente mi sono seccato di essere quasi l’unico a farlo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

OT OT OT :Shakespeare era cattolico. Piu’volte nelle sue opere compaiono spettri, streghe, fantasmi. Sia nel celeberrimo Amleto, dove il fantasma del Re assassinato, e cioè Amleto I, appare al figlio terrorizzato; sia nell’ opera che piu’ delle altre risente degli influssi medievali, ovverosia Macbeth. Non saprei dire in che modo ho legato Macbeth al racconto biblico riportato in I Samuele e all’ aforisma. Forse perché sia Macbeth che Saul erano entrambi “schizofrenici”? :ironico: Nietzche, con questo aforisma, intendeva far scricchiolare il regno fin li incontrastato della Parola? Sicuramente esistono altri linguaggi, altri tipi di scrittura.
Ricordo male?
Socrate, nei Dialoghi di Platone, incalza i discepoli con domande continue, finché l’ IDEA esce come qualcosa che c’ era e che aveva bisogno solo della forza maieutica del dialogo per venire alla luce. Sicuramente volevo far respirare il pensiero..................
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti