Apocalisse 14:3-5

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
spirit62
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/09/2009, 20:18
Facebook: https://www.facebook.com/giovanni.placenti
Località: germania
Contatta:

Apocalisse 14:3-5

Messaggio da spirit62 »

Leggendo i sopracitati versetti ,ho fatto alcune considerazioni che vorrei farvi partecipi e sapere cosa ne pensate.

Apocalisse 14:3-5
3 Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono, davanti alle quattro creature viventi e agli anziani. Nessuno poteva imparare il cantico se non i centoquarantaquattromila, che sono stati riscattati dalla terra. 4 Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne, poiché sono vergini. Essi sono quelli che seguono l'Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati tra gli uomini per esser primizie a Dio e all'Agnello. 5 Nella bocca loro non è stata trovata menzogna: sono irreprensibili

1°nel versetto 3 si legge che i 144.000 sono stati"riscattati dalla terra" non dice di che religione.
2°nel versetto 4 si legge che i 144.000 sono quelli "che non si sono contaminati con DONNE!!poiché sono vergini.".Da questa affermazione della Bibbia si evince che le sante donne unte della WTS non hanno nessuna speranza di far parte dei 144.000,perche´sono tutti UOMINI!!! e il conteggio degli unti rimanenti é sballato!(dal punto di vista della WTS naturalmente!!)

che ne pensate?

saluti
giovanni (Germania)
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Re: Apocalisse 14:3-5

Messaggio da lovelove84 »

piu che altro dice che non si devono unire con donne, gli unti della wts sono sposati??
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
spirit62
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/09/2009, 20:18
Facebook: https://www.facebook.com/giovanni.placenti
Località: germania
Contatta:

Re: Apocalisse 14:3-5

Messaggio da spirit62 »

lovelove84 ha scritto:piu che altro dice che non si devono unire con donne, gli unti della wts sono sposati??
i cosidetti unti della WTS sono sposati (non tutti,almeno credo )e ci sono anche molte donne.
il versetto dice chiaramente che gli uomini sono vergini e che non hanno avuto rapporti con donne.
In questi versetti non c´é spazio ad interpretazioni,il CD,credo, dovrá rivedere le sue vedute sulla classe degli unti.


:sala regno:
Avatar utente
liberopensatore
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 20/09/2009, 23:42
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Apocalisse 14:3-5

Messaggio da liberopensatore »

Nel libro Rivelazione del 1988 è scritto
Il fatto che i 144.000 “sono vergini” non significa che i componenti di questa classe siano necessariamente celibi o nubili in senso letterale. Scrivendo a cristiani che avevano la chiamata celeste, l’apostolo Paolo disse che, sebbene il celibato cristiano abbia i suoi vantaggi, in certe circostanze è preferibile sposarsi. (1 Corinti 7:1, 2, 36, 37) Ciò che caratterizza questa classe è la verginità spirituale. Hanno evitato di commettere adulterio spirituale con la politica del mondo e con la falsa religione. (Giacomo 4:4; Rivelazione 17:5) Come sposa promessa a Cristo, si sono mantenuti puri, “senza macchia in mezzo a una generazione perversa e storta”. — Filippesi 2:15.
Notiamo con quale scioltezza citano "sono vergini" ma non proseguono con "Questi son quelli che non si contaminarono con donne".
Non saprei il motivo di questo intendimento.
Qualcuno ha idee a riguardo?


Saluti LP
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Re: Apocalisse 14:3-5

Messaggio da lovelove84 »

mha veramente belle, aspetto anch io altre spiegazioni...
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti