Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Una nuova scoperta che da ragione ai TdG,...

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Una nuova scoperta che da ragione ai TdG,...

Messaggiodi Vieri » 10/02/2019, 22:18

Scoperto in Mongolia un nuovo baby-dinosauro senza denti
È un oviraptosauro vissuto più di 66 milioni di anni fa. Trovato uno scheletro incompleto

https://www.repubblica.it/scienze/2019/ ... 26-S1.4-F4

ROMA - È senza denti e visto a distanza di milioni di anni fa quasi tenerezza. È il nuovo baby-dinosauro scoperto in Mongolia, nel Deserto del Gobi: si tratta di una nuova specie di oviraptosauro, un gruppo di dinosauri simili a uccelli e coperti di piume che vivevano in Asia e Nord America nel Cretaceo superiore, tra 100 e 66 milioni di anni fa. La scoperta, pubblicata sulla rivista Plos One da un gruppo dell'Università Nazionale di Seul (Corea del Sud) guidato da Sungjin Lee, fa luce sulle particolari strategie di alimentazione di queste creature.

I ricercatori hanno trovato uno scheletro incompleto, composto da parte del cranio e da alcuni elementi del resto del corpo, di un esemplare che doveva essere ancora molto giovane all'epoca della morte. La nuova specie è stata chiamata Gobiraptor minutus e si distingue dalle altre specie di oviraptosauro per le mandibole particolarmente robuste. Questa caratteristica suggerisce un tipo di alimentazione basato su schiacciamento e frantumazione del cibo, dando sostegno alle precedenti ipotesi che indicavano come cibi preferiti da questo gruppo di dinosauri uova, semi o molluschi con gusci duri.

Il baby-dinosauro è stato scoperto in una zona formata principalmente da depositi fluviali e lacustri, la Formazione Nemegt nel Deserto del Gobi, fatto che conferma che gli oviraptosauri erano estremamente ben adattati agli ambienti umidi. Inoltre, "la morfologia unica delle mandibole e la conseguente dieta molto specializzata del Gobiraptor", aggiungono gli autori dello studio, "indicano che le particolari strategie alimentari possono essere state uno dei fattori fondamentali che hanno permesso la grandissima diversificazione di questi dinosauri".

Io l'avevo sempre detto che i dinosauri erano vegetariani e nei musei per farli diventare "cattivi" gli avevano messo la dentiera.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Master
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55

Torna a Argomenti dottrinali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici