Come far "godere" un testimone di Geova....

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Come far "godere" un testimone di Geova....

Messaggio da Vieri »

La notizia di oggi su "LA STAMPA"
https://www.lastampa.it/2019/04/30/este ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Gran Bretagna, al via l’inchiesta sullo scandalo del sangue infetto: 2.400 morti e 25mila contagiati
Il plasma infetto proveniva principalmente dagli Stati Uniti e derivava spesso dal sangue di detenuti e tossicodipendenti che venivano pagati per le donazioni

Nel Regno Unito non si ferma la battaglia per arrivare a fondo della verità dello scandalo del sangue infetto. Secondo le stime, che sono ancora da verificare con esattezza, più di 2.400 persone sono morte e 25mila sono probabilmente state contagiate da Hiv ed epatite C dopo aver ricevuto trasfusioni o emoderivati contaminati negli anni ’70, ’80 e inizio ’90. Dopo anni di insistenza da parte delle associazioni delle vittime oggi prende il via l’inchiesta pubblica che avrà lo scopo di provare a capire il numero esatto di persone che sono state infettate, l’impatto che l’infezione ha avuto sulla vita delle persone, indagare se ci sono stati tentativi di nascondere lo scandalo e naturalmente identificare eventuali responsabilità.

Verranno raccolte le testimonianze delle persone coinvolte a Londra ma anche a Belfast, Leeds, Edimburgo e Cardiff in un’indagine che potrebbe durare fino a tre anni e nella quale dovrebbero essere ascoltati circa 2.500 persone, in audizioni pubbliche che saranno trasmesse in streaming. Saranno interrogati anche membri del personale e funzionari del servizio sanitario pubblico e diversi politici. Ad essere infettati sono stati principalmente emofiliaci, ma anche pazienti che avevano bisogno di una trasfusione dopo un’operazione o un parto, o che hanno contratto il virus tramite i propri partner.

Quella del sangue contaminato “è una tragedia che non avrebbe mai dovuto accadere e ha causato per decenni dolore e danni inimmaginabili per le vittime e le loro famiglie”, ha affermato Theresa May annunciando che il governo aumenterà il sostegno finanziario alle vittime da 46 a 75 milioni di sterline l’anno. Con l’inizio dell’inchiesta pubblica “inizierà un viaggio che sarà dedicato ad arrivare alla verità di ciò che è accaduto e a fare giustizia per tutte le persone coinvolte”, ha promesso la premier britannica. L’impegno del governo è stato però criticato da Factor 8, uno dei gruppi che riunisce le vittime dello scandalo, che lo ha definito un “palese tentativo di limitare i danni” in quanto il sostegno ammonterebbe a meno di 900 sterline a persona.

Il plasma infetto proveniva principalmente dagli Stati Uniti e derivava spesso dal sangue di detenuti e tossicodipendenti che venivano pagati per le donazioni. A complicare la situazione il fatto che l’esistenza del virus dell’epatite è stata confermata scientificamente nel 1989 e i test per la sua identificazione sono stati messi a punto solo nel 1991. Al 1995 risale il primo tentativo di rintracciare tutti pazienti che avevano ricevuto plasma infetto ma i risultati sono stati solo parziali. Nel 2008 il governo scozzese annunciò un’inchiesta che fu guidata da lord Penrose e i cui risultati furono pubblicati nel 2015 ma criticati da più parti. “L’unica raccomandazione del rapporto Penrose fu di fare uno screening su chiunque fosse ritenuto a rischio di infezione in quel periodo, ma non gli è stato dato seguito”, ha spiegato parlando al Guardian Clive Smith, dell’Haemophilia Society, denunciando: “Spesso i nostri membri ci hanno raccontato di essere stati per l’Hiv a loro insaputa, senza il loro consenso e senza essere informati dei risultati”.
Ora "questi" ne diranno di cotte e di crude dicendo poi: "vedi che abbiamo ragione"?..... :ironico:
Non pensando però che il sangue in Italia è tutto di provenienza nazionale e anch'io posso stare tranquillo:
Se avete mai donato o se conoscete qualche donatore sappiate che, prima della donazione, viene eseguita al donatore una visita, che ha una doppia valenza: quella di salvaguardare il donatore (un donatore con pressione bassa, o anemico, per la sua stessa salute, non può donare) e quella di salvaguardare la persona che riceverà il suo sangue: a tal proposito viene eseguito un test di analisi su una goccia di sangue, che permette di individuare subito se sono presenti nel sangue alcuni virus o batteri, tramite una reazione enzimatica detta ELISA (che è istantanea ed è lo stesso principio del test di gravidanza, solo che in quel caso si analizza l’urina e non il sangue).

Non solo: dopo questo primo test preliminare ne viene eseguito un altro, che è l‘analisi del sangue vera e propria, da eseguire dopo la donazione ma prima che il sangue venga trasfuso in un’altra persona. Qui si valutano anche altri aspetti, oltre a quelli delle malattie infettive, che permettono di stabilire definitivamente se il sangue sia buono o meno; questo test è composto da due parti, una strumentale (una macchina che analizza) e una umana (goccia di sangue sul microscopio), per verificare che non ci siano problemi che all’altro esame sfuggono.

Esistono, però, anche delle infezioni che hanno un periodo di incubazione piuttosto lungo, durante il quale il virus potrebbe sfuggire ad alcuni dei comuni test da laboratorio; questo perché il virus in incubazione non si trova nel sangue (fuori dalle cellule) ma dentro le cellule, e le macchine non riescono ad individuarlo.

Tuttavia, le recenti misure di profilassi prevedono test sempre più all’avanguardia e frequenti, che garantiscono una sicurezza nelle trasfusioni di sangue praticamente assoluta. Per fare un esempio, la possibilità di incappare in malattie come l’HIV o l’epatite C (due delle malatte più infettanti a trasmissione ematica, con il sangue) è inferiore ad 1 su un 1.000.000.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ciao Vieri, volevo solo fare una osservazione che farà smorzare la "goduria" dei tdG di cui parlavi te ...
Come avevo (ed avevamo) già detto in un vecchio post di alcuni anni fa ... anche con le cosidette frazioni di sangue da loro accettate possono essere contagiate ...
Basti pensare a per quei preparati per esempio per l'emofilia, dove una singola unità deriva da decine (o centinaia) di donatori di sangue ... in questi casi se la matematica non mi inganna la probabilità di contrarre malattie è di molto maggiore che una singola trasfusione, provenendo da numerosissimi donatori ...
E se ben ricordo una vecchia rivista parlava anche di quanti si fossero ammalati a causa di questo siero per emofiliaci negli Stati Uniti ...

viewtopic.php?f=13&t=14553&hilit=+sangue" onclick="window.open(this.href);return false;

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Come in tutte le cose ed in tutti i campi dell'essere umano, le opere possono essere realizzate con competenza o incompetenza, con materiali di qualità o scadenti e via dicendo.

Ora, sulla sicurezza del sangue, come per i voli aerei, non ci sono dubbi, c'è solo la questione denaro.

Se voglio rendere una cosa efficiente, devo alzare i controlli e gli standard qualitativi con un aumento del costo.

Ora, se tal cosa, come nel caso dei voli aerei, vale la spesa, non tanto per i ricavi di prezzo, ma anche per far si che le persone possano continuare ad usare tale servizio ad alto impatto psicologico, posso permettermi di mantenere alto tale standard.

Nel sangue, parlando con un medico che lavora proprio nel settore delle trasfusioni, si raggiunge un tasso di sicurezza pari e superiore al 99%, a patto che si spenda per strumentazione, controlli dei pazienti, analisi più approfondite di altri virus o minacce biologiche.

Certo è che se io applico un tale standard di controllo, ogni sacca di sangue avrà un certo tipo di costo unitario, mentre invece se io vado per strada con un laccio emostatico, un ago, un tubo da prelievi e prendo i primi che capitano, poi, i costi crollano drasticamente.

E' anche vero che, se stai per morire dissanguato e l'unica tua salvezza è una trasfusione di sangue con una sacca prelevata da un portatore di HIV, è meno peggio salvarsi nell'immediato e curarsi dall'HIV dopo, che morire subito, ma questo è un discorso estremo.

Dopo di che, continuerò ad esprimere sempre la mia opinione di come una terapia cosi utilizzata su milioni di persone, e con un'anzianità di oltre 100 anni di storia, non abbia trovato ancora una soluzione chimica definitiva ed adatta a tutti, una sorta di sangue sintetico universale, un pò come la fisiologica.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto:Dopo di che, continuerò ad esprimere sempre la mia opinione di come una terapia cosi utilizzata su milioni di persone, e con un'anzianità di oltre 100 anni di storia, non abbia trovato ancora una soluzione chimica definitiva ed adatta a tutti, una sorta di sangue sintetico universale, un pò come la fisiologica.
Non è così semplice. Il sangue è una sostanza molto complessa che assolve a numerosi compiti, tra cui... mi viene in mente trasportare ossigeno e nutrimento, protezione dagli agenti patogeni... Non si è riusciti a creare, che io sappia, al momento, una sostanza che riesca a "sostituire" il sangue. Oltretutto, dopo averlo usato per l'emergenza, come si dovrebbe eliminare il sangue artificiale dal corpo? Dovrebbe rimanere in circolo, coesistendo con quello naturale prodotto dal corpo? Scatenerebbe risposte immunitarie? A lungo andare potrebbe produrre danni? Dovrebbe essere "universale" o di tipi diversi? Per i tipi di sangue raro? Insomma, non è davvero semplice... per nulla!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:Non è così semplice.
Qualcosa hanno iniziato a fare, anche se sono anni che se ne parla...

https://www.chem.ubc.ca/blood-all-makin ... gh-enzymes

https://www.acs.org/content/acs/en/pres ... video.html

Poi sappiamo anche i soldi che ci sono dietro le trasfusioni di sangue e l'apparato medico di donazione, trattamento, stoccaggio e somministrazione di tale sostanza.

Penso che in 100 anni, se il business non fosse stato cosi grande, avrebbero potuto fare di più.

Poi, è un pò come per i veicoli a benzina o diesel, una volta che hai avviato tutto l'apparato produttivo del petrolio, non è che con uno schiocco di dita, dall'oggi al domani rivoluzioni il mondo e lo fai diventare più green.
Devi far adattare chi lucrava prima, e dargli tempo di convertire le sue grandi aziende, per continuare a lucrare dopo con le nuove regole.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Non saprei, non è che un sangue artificiale sarebbe gratis, anzi. Quindi l'argomentazione del business non la vedo molto solida. Penso che semplicemente non siamo stati ancora in grado.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo con Victor

Messaggio da Vieri »

Con le necessità esistenti se fosse stato veramente possibile farlo lo avrebbero già realizzato ma non penso che possa essere una cosa semplice.....visti anche i tipi riversi....A+, A- , O, ecc.e non so se nemmeno ci riusciranno completamente in futuro....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti