Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

volontaria di Geova

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

volontaria di Geova

Messaggiodi Necche » 03/07/2019, 16:46

Ieri si è presentata alla mia porta una signora, sola, senza riviste in mano, dicendomi di essere una volontaria di Geova. Mi sono un po' meravigliata perché è la prima volta che sento questa espressione. Di solito non si presentano e attaccano con una domanda. La WT ha cambiato tattica di approccio? Mi ha fatto poi vedere un video per mostrarmi tutto il male del mondo e mi ha chiesto se avevo paura. E' rimasta quando le ho detto di no, citandole il salmo" ..di chi avrò paura, di chi avrò timore, se Tu sei con me?" e poi "Il Signore è il mio pastore, nulla mi manca nei suoi pascoli, anche se dovessi camminare in una valle oscura non temerei alcun male perché il tuo bastone mi dà sicurezza". Dopo di che le ho posto io una domanda: Chi è per te il Signore? Ebbene, temendo chissà quale tranello, cercava di tergiversare e cambiava discorso, ma alla fine, insistendo mi ha risposto che il Signore è Geova ed era quello che volevo sentire da lei: affermare ciò prima di farle leggere Rom. 10, 9 .Non so se i tdg hanno letto mai questi versetti, ma sono talmente chiari, che non occorre nessuna spiegazione da nessuno: se vogliamo salvarci dobbiamo non solo credere nella mente e nel cuore che Gesù è il Signore, ma dichiararlo pubblicamente e dico io urlarlo nelle case , nelle strade e nelle piazze. Signore il Padre e Signore il Figlio, stesso identico titolo con la lettera grande perché di signori ce ne sono tanti, siamo tutti signori ,ma con la lettera piccola Lui è il Signore dei signori! Se Geova Padre è il Signore ed è Dio e se Gesù ha lo stesso titolo del Padre ciò vuol dire solamente che anche Gesù è lo stesso Dio, non la stessa Persona, il Padre rimane Padre, il Figlio rimane Figlio, quella che non cambia è la loro natura divina. Dove è scritto questo? È scritto qui “ Lui(Gesù), è l’impronta della sua sostanza”; l’impronta aderisce perfettamente all’oggetto. La natura di Gesù aderisce perfettamente con quella del Padre per cui diventa una sola natura, ecco l’unico Dio pur essendo due Persone distinte. Senza entrare tanto nell’argomentoTrinità, per ottenere la salvezza dobbiamo credere che Gesù è il Signore .Non ho tirato fuori lo Spirito Santo per non complicare il discorso, un passo alla volta per ora è importante riconoscere che Gesù è Dio. Ed io a lei: voi invece cosa andate dicendo di Gesù?Ancora tergiversava fino a che sono stata costretta a dire io ciò che di Gesù dicono: che è la prima creatura e che è l’arcangelo Michele. A questo punto mi ha detto che era già un’ora che stavamo parlando e che doveva andar via, sempre la stessa scusa ,come se parlare di Dio abbia delle scadenze fisse così come fanno loro che più di tante ore di servizio non fanno così come le aziende commerciali fanno. Vi saluto
Necche
Nuovo Utente

Che periodaccio....

Messaggiodi Vieri » 04/07/2019, 9:55

Certo che fra Achille e te...sono proprio sfortunati questi poveri tdG.....dalla padella nella brace.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Vieri
Utente Master

Messaggiodi Testimone di Cristo » 04/07/2019, 10:53

Brava Necche, ottima esposizione :ok:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
Testimone di Cristo
Utente Senior

Messaggiodi Wyclif » 04/07/2019, 11:45

un modo insolito di presentarsi, ma Necche hai fatto bene, i TdG devono capire che non incontrano solo persone ignoranti nel campo religioso - quindi - di facile preda di questa setta, ma anche persone preparate e questo li sbanda.
Presentazione

"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Wyclif
Utente Senior

Messaggiodi anima » 04/07/2019, 14:01

mi sembra che sia da un po' che i TDG si presentano come volontari :pred:
Mi presento

Nessuna estate dura per sempre

(Stephen King)

Immagine
anima
Veterano del Forum