Aspetta e spira

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Aspetta e spira

Messaggio da Socrate69 »

Perché un titolo simile?
Beh, per chi ha conosciuto i TdG da vicino, lo potrà capire.
Innumerevoli volte si è letto e sentito, in un arco di molti decenni, che 'vivendo prossimi ad Armaghedon che è dietro l'angolo, si sarebbe avuti la possibilità di non morire mai' (solo per i seguaci della WTS, inteso).
Esempio trà tanti, in una Torre di Guardia del 1982:
"Mentre questi “ultimi giorni” vanno rapidamente verso la loro conclusione, molti di noi sperano di sopravvivere alla “grande tribolazione” senza dover mai morire. "
Va precisato una cosa importante a proposito di "molti di noi sperano"... Cioè se sperano è perché glielo ha fatto sperare la WTS e solo essa, illudendoli, e molti di noi ci eravamo anche cascati, purtroppo, e lo ricordiamo ancora come se fosse ieri.

Ora una domanda per chi ha frequentato la congregazione dei TdG: Quanti di quelli che conoscete, e che speravano appunto di 'non morire mai' sono deceduti, provando così un ennesimo fallimento di dottrina profetica della WTS?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ho perso il conto :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Era del 1982?
Ho conosciuto diversi che già da allora hanno atteso di vedere la fine imminente, nel frattempo son finiti loro! :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti