Gesù battezzò mai qualcuno?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Gesù battezzò mai qualcuno?

Messaggio da Neca »

So che potrebbe sembrarvi una domanda insensata,ma io voglio fare con voi questa riflessione! Sul sito dell'UAAR, alla voce"Battesimo" a un certo punto dice che Gesù pur essendo stato egli stesso battezzato, personalmente non battezzò nessuno! Per quel che riguarda gli apostoli non vi è alcuna prova che essi si siano battezzati! Purtroppo non riesco a postarvi il link dallo smartphone! La mia riflessione è questa:"Se Gesù non battezzò mai nessuno,e gli apostoli non risulta che si siano battezzati perché noi dovremmo battezzarci?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Neca ha scritto:So che potrebbe sembrarvi una domanda insensata,ma io voglio fare con voi questa riflessione! Sul sito dell'UAAR, alla voce"Battesimo" a un certo punto dice che Gesù pur essendo stato egli stesso battezzato, personalmente non battezzò nessuno! Per quel che riguarda gli apostoli non vi è alcuna prova che essi si siano battezzati! Purtroppo non riesco a postarvi il link dallo smartphone! La mia riflessione è questa:"Se Gesù non battezzò mai nessuno,e gli apostoli non risulta che si siano battezzati perché noi dovremmo battezzarci?
Non devi pensare o leggere i fatti e le scritture ,con gli occhi e con la mente rivolta ad oggi.
Gesù non ha voluto fondare nessuna "nuova" religione, semmai sono stati i suoi seguaci .

Gesù e gli apostoli erano ebrei ,sicuramente erano già battezzati.
Ho trovato questo sito dei Domenicani che un Po spiega.

https://www.amicidomenicani.it/la-diffe ... su-cristo/" onclick="window.open(this.href);return false;

E sul forum di consulenza ebraica.
https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=49338312" onclick="window.open(this.href);return false;
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Dunque il sito che ho consultato fornisce informazioni scorrette, sarebbe da segnalare a chi di dovere!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti