Sul pensiero indipendente

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Necche
Utente Senior
Messaggi: 702
Iscritto il: 05/03/2011, 21:20
Contatta:

Sul pensiero indipendente

Messaggio da Necche »

Caro Achille,
chiedo principalmente a te perché so che sai tantissime cose e sempre pronto a mostrare i documenti. Ebbene sto parlando con un tdg che , raccontandomi un po' la sua storia, mi ha confessato alcuni suoi dubbi, che aveva espresso anche al suo anziano. Non sapendogli dare delle risposte lo ha mandato da un sorvegliante che lo ha rassicurato dicendogli che è giusto averli perché stava cercando la verità. Gli ho risposto che questo sorvegliante non abbia detto come stanno veramente le cose perché mi è venuto in mente uno dei divieti che ho letto da qualche parte, non mi ricordo dove: "Non devi pensare perché c'è chi pensa per te". E' rimasto allibito e mi ha chiesto dove è scritto ciò. Lì per lì ho detto nel trattato(o contratto non so come si chiama) ma non sono nemmeno io sicura e gli ho promesso che gli avrei procurato questo documento. Ti ringrazio e ti saluto
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

...anche se non sono Achille...

Messaggio da Sandro »

Direi con certezza da nessuna parte.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Questo e cio che vi e scritto nelle Pubblicazioni della WTS


La Torre di Guardia del 15 Novembre 1967

“.....Nell'Organizzazione di Geova non è necessario dedicare tanto tempo ed energie alla ricerca, poiché nell'organizzazione ci sono fratelli ai quali e assegnato di fare proprio questo, per aiutare voi che non avete tempo di fare ciò, ed essi preparano le buone informazioni della Torre di Guardia e di altre pubblicazioni della Società.....



Ministero del Regno settembre 2007.

“....Quindi lo schiavo fedele non approva pubblicazioni, riunioni o siti web che non siano prodotti o organizzati sotto la sua supervisione..” A coloro che desiderano studiare più approfonditamente la Bibbia , raccomandiamo loro di esaminare “Perspicacia nello studio delle scritture”
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Bel colpo Wyclif.

Messaggio da Sandro »

Incredibile, mai avrei immaginato qualcosa di simile. Scusatemi tutti, mi sono sbagliato. Altro che censura della DDR. Comunque bravo Wyclif.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9473
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Wiclif, grazie...

Messaggio da Vieri »

La Torre di Guardia del 15 Novembre 1967

“.....Nell'Organizzazione di Geova non è necessario dedicare tanto tempo ed energie alla ricerca, poiché nell'organizzazione ci sono fratelli ai quali e assegnato di fare proprio questo, per aiutare voi che non avete tempo di fare ciò, ed essi preparano le buone informazioni della Torre di Guardia e di altre pubblicazioni della Società.....
Onestamente una risposta del genere lascerebbe basito ogni persona con un QI anche inferiore alla media ! :balla:

Ma come si fa a dire, specie per una religione, di non perdere tempo a pensare a se stessi ed ai misteri della propria esistenza poichè alla fine c'è sempre qualcuno che pensa per te...! :piange:
Basta solo seguire il gregge non sapendo poi chi sia il pastore e dove ti porti se a pascolare o al macello.... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

La peggiore offesa all'intelletto umano

Messaggio da Sandro »

O la W.T. crede di avere a mano un branco di idioti, o un branco di idioti (essendo tali) si sono affidati ciecamente alla W.T. E' un po' come se un maestro, avendo a mano dei poveri... dicesse loro: Questo è il compito, ma visto che voi siete dei poveri... vi do lo svolgimento e voi me lo consegnate come ve l'ho dato, così potete andare a giocare o a farvi delle...
Cara Necche, stampa tutto e consegnalo al T.d.G., con la speranza che si svegli.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vedo che ti hanno già risposto e sono d'accordo con la risposta data.

In rete si trova anche un elenco di cose che i TdG non potrebbero fare. Uno di questi "divieti" recita:
"Non possono pensare perché è dannoso (TdG 15/1/68 p. 44)".
In realtà la rivista citata non dice questo. Sì tratta di una citazione alquanto farlocca, a dir poco.
Vedi qui:
viewtopic.php?p=381201#p381201" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Wyclif ha scritto:Questo e cio che vi e scritto nelle Pubblicazioni della WTS


La Torre di Guardia del 15 Novembre 1967

“.....Nell'Organizzazione di Geova non è necessario dedicare tanto tempo ed energie alla ricerca, poiché nell'organizzazione ci sono fratelli ai quali e assegnato di fare proprio questo, per aiutare voi che non avete tempo di fare ciò, ed essi preparano le buone informazioni della Torre di Guardia e di altre pubblicazioni della Società.....



Ministero del Regno settembre 2007.

“....Quindi lo schiavo fedele non approva pubblicazioni, riunioni o siti web che non siano prodotti o organizzati sotto la sua supervisione..” A coloro che desiderano studiare più approfonditamente la Bibbia , raccomandiamo loro di esaminare “Perspicacia nello studio delle scritture”
E' qui che si vede la miseria intellettuale di questa organizzazione, che pensa veramente che sia stata autorizzata da dio.
Infatti, in queste righe si evince come loro, siano convinti che la capacità di interpretare la bibbia provenga veramente da non sò quale forza ultraterrena (ahh, si, lo spirito santo) che li aiuta a fare il collage delle varie scritture bibliche.
E che poi si auto convincano fermamente (senza prove che lo spirito santo collabora con gli unti, o che gli unti stessi, siano tali e parte di quel gruppo biblico di rivelazione, meglio conosciuto come 144.000) che tale metodo promosso dal Corpo Direttivo sia veramente superiore a tutte le altre religioni e forme di pensiero.... :fronte: :mirror: :ciuccio:

Salvo poi pubblicare interi almanacchi di fanta cazzate che danno da lavorare a noi poveri apostati delle tenebre di fuori... :diablo: :diablo: :diablo:

Ora, potrei capire un'affermazione del genere che ne so, da una razza aliena che scende con le loro astronavi, o chissà quale tecnologia spaziale, qui sulla terra, e che tecnologicamente sta avanti a noi di almeno 1000 anni e che ci dice...."guardate terrestri, rispetto a noi ed alla nostra cultura e tecnologia siete dei poveri handicappati, è quindi inutile che andate a cercare risposte in tecnologie e saperi che rispetto a noi sono superati da secoli, se non da millenni...." :help: :help: :help:

A quel punto nulla da eccepire... :capo:

Ma, stando ai TDG ed alle loro fanta vaccate sulla fine imminente che non viene, e che è l'unico scopo della loro esistenza e predicazione, io qualche dubbio sul leggere altre fonti esterne alle vaccate che scrive il corpo direttivo, forse me lo porrei... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7373
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

la wts vieta il pensiero indipendente e di fare ricerche e studi o gruppi di studio personali :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti